spacer
     

Il solito saluto amichevole

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda Alessio76 » mer feb 26, 2020 12:11


gigino69 ha scritto:Sinceramente ho letto risposte a dir poco imbarazzanti.
"Amico leccese" ha semplicemente condannato l'accaduto. Perchè mai avrebbe dovuto dire "chiedo scusa a nome dei leccesi"?
Il senso del suo messaggio è tutt'altro e prescinde completamente dal fatto che i colpevoli siano stati i deficienti baresi o i deficienti leccesi. L'unica cosa sicura, e l'unica cosa che conta, è che si sia trattato di deficienti!!!
Ma poi cosa c'entra il sindaco? Boh!!
"Amico leccese" il mio messaggio è questo: da essere umano chiedo scusa a nome degli esseri umani per la demenza che noi esseri umani siamo riusciti ancora una volta a mostrare.
Non vedo l'ora di poter cantare "e chi non salta è giallorosso" e mandarvi affancu7o. Sarà una grande festa e non mi vergognerò di essere un essere umano perchè mi divertirò tantissimo, io come voi (spero io più di voi :lol: ).
Grazie per le tue parole

:respect:

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda oasistom » mer feb 26, 2020 17:00


:scratch: mmmmmmh!!! Fake
Sempre e un solo grido Forza Bari

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5057
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda Sal » mer feb 26, 2020 18:52


Roccu Mericu ha scritto:Ciao a tutti amici di Bari.
E' da tanto che non vengo a farvi un saluto ma ho deciso di scrivere proprio in questo periodo perché come sapete, io vi seguo sempre, da amante dello sport e del calcio in Puglia.
La sonora sconfitta di Roma è passata in secondo piano a noi leccesi per ciò che è accaduto sull'autostrada. In realtà volevo solo ringraziarvi per le parole di sostegno e conforto che ho letto da parte vostra dopo i fatti, perché voi siete uomini di sport, e come la maggior parte di voi (come di noi) ama il calcio e condanna questi avvenimenti da teppisti e delinquenti.
E' davvero un peccato che in giro per l'Italia spesso accadono queste vicende che rovinano il calcio e ciò che c'è di bello in esso: i tifosi.
Tifosi sì, quelli veri, quelli che si mandano a f*****o tra rivali perché è divertente, goliardico. Ma finisce lì. Tutto il resto è solo ignoranza, una bestia, e noi tutto questo non lo meritiano.
Certo che avrei trovato sostegno da Voi, vi auguro un pronto ritorno in B e un bellissimo derby in A, fatto senz'altro di sfottò e speriamo solo quelli.

Un caro saluto a Voi, amici.

Roccu

Peccato non poterti stringere la mano di persona, lo faccio virtualmente,
meriti rispetto e amicizia, viva lo sport!

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5057
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda Sal » mer feb 26, 2020 18:56


viafiorino ha scritto:Leccesi v********o
Andate a leggere cosa scrivOno di noi sui loro siti Africani e poi andate a chiedere scusa se ne avrete ancora il coraggio

Tra te e quelli che ami insultare non c'è alcuna differenza, quando capirete che il calcio è sport vedrete le cose diversamente, ma ne dubito!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23655
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda viafiorino » mer feb 26, 2020 21:07


Si si certo
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

belluzzi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 533
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:05
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda belluzzi » gio feb 27, 2020 11:05


Sciogliete tutti i gruppi ultras , sono scuole di violenza e razzismo. L'errore è parlare di questa gente , giustificarli , esaltarne le gesta, se non ne parlassimo i gruppi ultras non esisterebbero.
Gli ultras della Juve sono stati eliminati con una operazione di polizia in un giorno. Fatelo con tutti i gruppi.
Nessuno qui a Bari ce l'ha con Lecce , non troverete un barese sano di mente che odi Lecce , è solo una questione tra gruppi ultras di cui alla gran parte della gente non glene frega nulla. Uscite dall'incantesimo e dalle logiche ridicole ultras.
I baresi amano Lecce ed il Salento dove si riversano l'estate xhè il mare del Salento è bellissimo , Lecce è bella , la gente salentina è gentile e cordiale.
L'opinione di qualche ragazzotto di curva non è certo quella di 300.000 baresi che al 99% se ne sbattono degli ultras e delle loro perverse logiche.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda whensundaycomes » gio feb 27, 2020 12:37


Belluzzi il tuo ragionamento, perdonami se lo dico, è intriso di luoghi comuni e generalizzazione.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

onlyamaranto

 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:43
Località: Reggio Calabria
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda onlyamaranto » gio feb 27, 2020 12:42


belluzzi ha scritto:Sciogliete tutti i gruppi ultras , sono scuole di violenza e razzismo. L'errore è parlare di questa gente , giustificarli , esaltarne le gesta, se non ne parlassimo i gruppi ultras non esisterebbero.
Gli ultras della Juve sono stati eliminati con una operazione di polizia in un giorno. Fatelo con tutti i gruppi.
Nessuno qui a Bari ce l'ha con Lecce , non troverete un barese sano di mente che odi Lecce , è solo una questione tra gruppi ultras di cui alla gran parte della gente non glene frega nulla. Uscite dall'incantesimo e dalle logiche ridicole ultras.
I baresi amano Lecce ed il Salento dove si riversano l'estate xhè il mare del Salento è bellissimo , Lecce è bella , la gente salentina è gentile e cordiale.
L'opinione di qualche ragazzotto di curva non è certo quella di 300.000 baresi che al 99% se ne sbattono degli ultras e delle loro perverse logiche.


Posso permettermi di quotare portando il ragionamento alla mia realtà, ma credo che valga per tutte le persone di buonsenso.
Non concordo però sullo sciogliere i gruppi ultras, spesso anzi quasi sempre sono loro l'anima del tifo,
io scioglierei solo i beceri e i violenti.
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure..."

pier_de_la_bier

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom gen 18, 2009 11:43
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda pier_de_la_bier » gio feb 27, 2020 22:08


belluzzi ha scritto:Sciogliete tutti i gruppi ultras , sono scuole di violenza e razzismo. L'errore è parlare di questa gente , giustificarli , esaltarne le gesta, se non ne parlassimo i gruppi ultras non esisterebbero.
Gli ultras della Juve sono stati eliminati con una operazione di polizia in un giorno. Fatelo con tutti i gruppi.
Nessuno qui a Bari ce l'ha con Lecce , non troverete un barese sano di mente che odi Lecce , è solo una questione tra gruppi ultras di cui alla gran parte della gente non glene frega nulla. Uscite dall'incantesimo e dalle logiche ridicole ultras.
I baresi amano Lecce ed il Salento dove si riversano l'estate xhè il mare del Salento è bellissimo , Lecce è bella , la gente salentina è gentile e cordiale.
L'opinione di qualche ragazzotto di curva non è certo quella di 300.000 baresi che al 99% se ne sbattono degli ultras e delle loro perverse logiche.

Tutto vero. Peccato che la cosa non è reciproca.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda 35007 » gio feb 27, 2020 23:30


belluzzi ha scritto:Sciogliete tutti i gruppi ultras , sono scuole di violenza e razzismo. L'errore è parlare di questa gente , giustificarli , esaltarne le gesta, se non ne parlassimo i gruppi ultras non esisterebbero.
Gli ultras della Juve sono stati eliminati con una operazione di polizia in un giorno. Fatelo con tutti i gruppi.
Nessuno qui a Bari ce l'ha con Lecce , non troverete un barese sano di mente che odi Lecce , è solo una questione tra gruppi ultras di cui alla gran parte della gente non glene frega nulla. Uscite dall'incantesimo e dalle logiche ridicole ultras.
I baresi amano Lecce ed il Salento dove si riversano l'estate xhè il mare del Salento è bellissimo , Lecce è bella , la gente salentina è gentile e cordiale.
L'opinione di qualche ragazzotto di curva non è certo quella di 300.000 baresi che al 99% se ne sbattono degli ultras e delle loro perverse logiche.

Io ci sono andato per 10 anni di fila in salento per le vacanze (dal 1986 fino agli anni '90) e ti posso garantire che ci odiano alla morte....non tutti ma una buona maggioranza....ho sempre avuto problemi con loro
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda Will Kane » ven feb 28, 2020 6:54


Complimenti, fa piacere incontrare una persona che ragiona con un pensiero sportivo.
A Bari, come per molte altre città meridionali (Lecce non è da meno) è in corso una dissociazione con la realtà. Le energie impiegate contro il Lecce sono davvero considerevoli. E mentre Lecce viene bersagliata, in città i baresi svuotano le casse a favore di chi li ha colonizzati fino al midollo.
La città di Bari vive 4 passioni, il Bari è l'ultima.
In testa le tre squadre del nord Milan Inter e Juve regnano incontrastate. Il Bari si prende le briciole. E gli insulti. Da noi la nostra squadra viene usata come latrina, come una valvola di sfogo. Non si attaccano mai Milan Inter e Juve. Mai. Si attaccano i napoletani
che sono meridionali. Ma quelle tre che qui fanno il bello e cattivo tempo mai un segnale di ribellione. Il barese ha accettato di essere stato colonizzato. Si è consegnato spontaneamente. In cambio riceve quello per cui il Bari è rimproverato di non ottenere: Vittoria e gloria.
Siamo stati traditi in casa. Ma il nostro problema è il Lecce.
Mi auguro di cuore che vi possiate salvare.
Forza sud.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7614
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda peronitrequarti » ven feb 28, 2020 10:13


Io nel salento ci vado dal 1986 ininterrotamente e non ho mai avuto problemi con chichessia pur sapendo la mia fede calcistica.se ci si pone con stile ed educazione non si hanno noie se poi uno fa il vastaso è chiaro che ti guardano in cagnesco.da ragazzino andavo a bere con coetanei degli ex RdN mai avuto noie,poi con le ragazze non n sim parlann propr :risata:
Cremare e la goduria mia.

IlProfessore91

 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 31, 2019 12:10
Highscores: 0

Re: Il solito saluto amichevole

Messaggioda IlProfessore91 » lun mar 02, 2020 9:29


Un saluto a te.
Io penso che queste dinamiche debbano riguardare soltanto i gruppi ultras.
Che facciano quello che vogliono, l’importante è che non ci vadano di mezzo persone che non c’entrano niente.

Per quanto riguarda la dinamica:
-sono stupidì i leccesi che parlano di donne e bambini
-sono stupidì i baresi che tentano di far passare come se sia stata un’azione leccese dalla quale ci si è solo difesi.
Gli ultras da una parte e dall’altra volevano trovarsi e si sono trovati.
Non penso che in ogni trasferta si parta così “pesanti”.
La storia dei chiodi è inventata (da una parte e dall’altra)

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox, Google [Bot], judoka_barese e 233 ospiti