spacer
     

Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18514
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda grande fratello » lun mar 02, 2020 15:58


enzo_forza bari ha scritto:Se noi avessimo comprato Corazza, riserva di Ferrari nel Piacenza avrebbero massacrati tutti. Cosi come hanno massacrato Ferrari per poi ora rimpiangerlo. Ahooo e dateve na calmata ecchecaxxo
Ferrari ha fatto delle prestazioni pessime, condite da un modo di giocare estremamente falloso, il classico mbiccius. Credo che si contino sulle dita della mano le persone che lo stiano rimpiangendo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda U.C.N. PALO » lun mar 02, 2020 16:02


enzo_forza bari ha scritto:Bari, la grande piazza dell'insoddisfazione perenne. Se a luglio la società comprava gente sconosciuta giù con gli insulti. Poi sono arrivati nomi importanti, tutti felici e contenti. Ora giù con gli insulti verso società e staff, calciatori e allenatore. Tutti a dire che le altre squadre hanno calciatori fortissimi che magari lo scorso anno giocavano riserve in squadre di serie C. Ma si sa l'erba del vicino è sempre più verde. Bari città di media grandezza con alcuni tifosi piccoli piccoli. Un mixer di insoddisfazione, frustrazione con l'aggiunta di voler criticare sempre e comunque, anche al di fuori del calcio. Sono nato a Bari, sono barese di 7 generazioni, e anche se non vivo più a Bari da molti anni conosco bene come funzionano le cose a Bari. troppi criticanti, non tutti, ma Bonaparte :lol: :lol: :lol:


Brav se ci presentavamo ai nastri di partenza con Giorno, Di Paoloantonio,Corazza e chi più ne ha più ne metta avremmo letto di tutto e di più

Tra l’altro i nomi arrivati da campionati di A e B stanno rendendo alla grande


Perrotta e sabbione stagione top
Costa idem
Schiavone e Scavone in ripresa

Ciofani top
Antenucci top

Frattali protagonista di un ottimo girone di andata

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda Will Kane » lun mar 02, 2020 16:20


Si, d'accordo con chi sostiene che il Bari comunque sta facendo molto.
Ma, aggiungo io, questo è il minimo.
Bari è una grande piazza. Grosso primo in B per 2 settimane, lo abbiamo fischiato. Cornacchini primo in D e volevamo l'esonero quando aveva 11 punti di vantaggio sulla seconda. Ora Vivarini è secondo in C e non si può contestare? Ma conosciamo o no il pubblico di Bari? Pubblico che mastica grande calcio da prima di nascere. Chiamatemi quando si vince con continuità (e convincendo) che torno a dare il mio sostegno. Fino ad allora solo fischi. Perché chi sostiene oggi un Bari che non vince è solo un perdente.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18514
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda grande fratello » lun mar 02, 2020 16:30


KLAS INGESSON ha scritto:Si, d'accordo con chi sostiene che il Bari comunque sta facendo molto.
Ma, aggiungo io, questo è il minimo.
Bari è una grande piazza. Grosso primo in B per 2 settimane, lo abbiamo fischiato. Cornacchini primo in D e volevamo l'esonero quando aveva 11 punti di vantaggio sulla seconda. Ora Vivarini è secondo in C e non si può contestare? Ma conosciamo o no il pubblico di Bari? Pubblico che mastica grande calcio da prima di nascere. Chiamatemi quando si vince con continuità (e convincendo) che torno a dare il mio sostegno. Fino ad allora solo fischi. Perché chi sostiene oggi un Bari che non vince è solo un perdente.
Grosso primo in B per due settimane é un record che ci appartiene, un pò come la lunga serie positiva di Vivarini.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda Will Kane » lun mar 02, 2020 16:53


È stato contestato. Ma i baresi sapevano che non sarebbe durata la prima posizione. Sapendolo, hanno iniziato a schifare la vetta in solitaria. E hanno avuto ragione. Non tirate fuori la storia che un ambiente contro non aiuta a raggiungere certi risultati. Se hai le palle giochi pure col tifo amico ostile. Non era Grosso quello con le palle quadrate che sapeva tirare il rigore decisivo ai mondiali? Bari è una grande piazza e se non vinci (col calcio spettacolo incluso nel trionfo), sei una mezza cartuccia. Adeguatevi al nostro prestigioso palmares.
Mica stiamo a Firenze, Genova, Cagliari o Napoli dove potrei capire visto che in quelle città non vincono mai un c***o. E si lamentano pure per una stagione tutto sommato positiva... ma non potete fare lo stesso ragionamento con una città come Bari che ha vinto tanto. Vincere non basta. Qui. Non lo dimentichiamo. I ragionamenti da mediocri lasciamoli ai mediocri.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda U.C.N. PALO » lun mar 02, 2020 17:08


KLAS INGESSON ha scritto:È stato contestato. Ma i baresi sapevano che non sarebbe durata la prima posizione. Sapendolo, hanno iniziato a schifare la vetta in solitaria. E hanno avuto ragione. Non tirate fuori la storia che un ambiente contro non aiuta a raggiungere certi risultati. Se hai le palle giochi pure col tifo amico ostile. Non era Grosso quello con le palle quadrate che sapeva tirare il rigore decisivo ai mondiali? Bari è una grande piazza e se non vinci (col calcio spettacolo incluso nel trionfo), sei una mezza cartuccia. Adeguatevi al nostro prestigioso palmares.
Mica stiamo a Firenze, Genova, Cagliari o Napoli dove potrei capire visto che in quelle città non vincono mai un c***o. E si lamentano pure per una stagione tutto sommato positiva... ma non potete fare lo stesso ragionamento con una città come Bari che ha vinto tanto. Vincere non basta. Qui. Non lo dimentichiamo. I ragionamenti da mediocri lasciamoli ai mediocri.


Top
Noi per anni abbiamo scritto la storia del Calcio in Italia

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda Tuco » lun mar 02, 2020 17:15


grande fratello ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Si, d'accordo con chi sostiene che il Bari comunque sta facendo molto.
Ma, aggiungo io, questo è il minimo.
Bari è una grande piazza. Grosso primo in B per 2 settimane, lo abbiamo fischiato. Cornacchini primo in D e volevamo l'esonero quando aveva 11 punti di vantaggio sulla seconda. Ora Vivarini è secondo in C e non si può contestare? Ma conosciamo o no il pubblico di Bari? Pubblico che mastica grande calcio da prima di nascere. Chiamatemi quando si vince con continuità (e convincendo) che torno a dare il mio sostegno. Fino ad allora solo fischi. Perché chi sostiene oggi un Bari che non vince è solo un perdente.
Grosso primo in B per due settimane é un record che ci appartiene, un pò come la lunga serie positiva di Vivarini.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Nzomm...il primo non è un record manco per il caxxo, il secondo si e vederemo quando ricapita visto che è su oltre 100 anni.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda soldato Jocker » lun mar 02, 2020 17:21


santos85 ha scritto:Da quanto visto oggi e nelle ultime partite si evince che:
1) è entrato per una ventina di minuti oggi, ma abbastanza per dimostrare che, sebbene con una tecnica non proprio sopraffina, la grinta, il furore agonistico, il senso di interdizione, la corsa di Hamlili sono fondamentali per questa squadra. A mio parere da schierare assolutamente titolare in luogo di Scavone.
2) urge un buon portiere per il prossimo anno; oggi ennesima indecisione di Frattali.
3) la coppia Sabbione-Perrotta mi sembra meglio assortita rispetto a quando gioca Di Cesare.
4) Reggina e Bari hanno un cammino analogo, a mio parere sono alla pari nel complesso. La differenza la fanno qualche punto perso a inizio stagione con Cornacchini e quelle 3-4 partite molto "fortunate" della Reggina a fine girone di andata.


1) Scavone non è il top, ma è una mezzala di ruolo mancina, tra l'altro l'unico che da un po' di fisicità al centrocampo (l'alter ego sarebbe Folorunsho, ma non lo prendo manco in considerazione, al momento). Oltretutto, con la cessione di Ferrari, abbiamo pochi giocatori da sfruttare sulle palle alte in fase offensiva, insomma, il ballottaggio naturale di Hamlili secondo me è con Maita, tuttalpiù con Bianco

2) complessivamente sono d'accordo, da Frattali mi aspettavo molto di più

3) in futuro penso comporranno la coppia titolare, e sarebbero una buona coppia anche per una medio-alta B, mi sembra, però, che nelle ultime uscite, sul piano prettamente difensivo, Perrotta sia calato rispetto ad inizio stagione

4) solo nell'ultima settimana Vivarini & company hanno scialacquato quattro punti ampiamente alla portata, pur considerando le palesi responsabilità di Cornacchini e di chi lo ha confermato, anche di questo bisognerà tener conto a fine stagione nell'analisi complessiva
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13417
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda Ubares92 » lun mar 02, 2020 17:38


Ancora a trovare l'alibi con cornacchini ? Abbiamo fatto 5 pareggi di fila in trasferta , abbiamo buttato vittorie già fatte con vibonese e teramo e stat a pnzà ancor a cornacchini ? Abbiamo avuto occasioni enormi per riaprire tutto e abbiamo fatto cartoni

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda Tuco » lun mar 02, 2020 18:08


soldato Jocker ha scritto:
santos85 ha scritto:Da quanto visto oggi e nelle ultime partite si evince che:
1) è entrato per una ventina di minuti oggi, ma abbastanza per dimostrare che, sebbene con una tecnica non proprio sopraffina, la grinta, il furore agonistico, il senso di interdizione, la corsa di Hamlili sono fondamentali per questa squadra. A mio parere da schierare assolutamente titolare in luogo di Scavone.
2) urge un buon portiere per il prossimo anno; oggi ennesima indecisione di Frattali.
3) la coppia Sabbione-Perrotta mi sembra meglio assortita rispetto a quando gioca Di Cesare.
4) Reggina e Bari hanno un cammino analogo, a mio parere sono alla pari nel complesso. La differenza la fanno qualche punto perso a inizio stagione con Cornacchini e quelle 3-4 partite molto "fortunate" della Reggina a fine girone di andata.


1) Scavone non è il top, ma è una mezzala di ruolo mancina, tra l'altro l'unico che da un po' di fisicità al centrocampo (l'alter ego sarebbe Folorunsho, ma non lo prendo manco in considerazione, al momento). Oltretutto, con la cessione di Ferrari, abbiamo pochi giocatori da sfruttare sulle palle alte in fase offensiva, insomma, il ballottaggio naturale di Hamlili secondo me è con Maita, tuttalpiù con Bianco

2) complessivamente sono d'accordo, da Frattali mi aspettavo molto di più

3) in futuro penso comporranno la coppia titolare, e sarebbero una buona coppia anche per una medio-alta B, mi sembra, però, che nelle ultime uscite, sul piano prettamente difensivo, Perrotta sia calato rispetto ad inizio stagione

4) solo nell'ultima settimana Vivarini & company hanno scialacquato quattro punti ampiamente alla portata, pur considerando le palesi responsabilità di Cornacchini e di chi lo ha confermato, anche di questo bisognerà tener conto a fine stagione nell'analisi complessiva

Parlare ancora di Cornacchini, quando sono trascorsi ormai 5 mesi mi sembra del tutto inutile perchè in 5 mesi il tempo per recuperare il terreno perduto c'è stato e specie nell'ultimo mese si doveva avere fuoricasa, dove giocavamo più partite, la capacità di fare vittorie.Invece abbiamo pareggiato, quindi oggi con tutta oggettività non possiamo che recriminare se non sui nostri errori, perchè quei pareggi sono stati causati tutti, nessuno eslcuso, da errori commessi in campo da giocatori da cui era lecito attendersi non quelle dormite, non quelle imprecisioni, che sono state sanguinose e che hanno vanificato tutta la mole di lavoro, notevole, che è stata fatta e che ti aveva permesso di stare li, pronto per approfittare.Ora c'è da auspicarsi che le lezioni siano state più che sufficienti per comprendere che certi vantaggi vanno gestiti con altro tipo di tensione agonistica e che una certa pulizia nelle giocate è necessaria per poter poi azionare il potenziale offensivo enorme che abbiamo.

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda vitellion » mar mar 03, 2020 10:47


Quello che non sopporto è l’additare continuamente il nostro calciatore di turno.
Nessuno di voi ha mai sbagliato sul posto di lavoro?siete stati sempre super perfetti?
Provate ad essere continuamente presi di mira da qualcuno: comincerebbero a subentrare dubbi e insicurezze e sarete indotti a sbagliare. È matematico.
Quindi, piuttosto che criticare sempre, spesso senza alcuna ragione, cerchiamo di stare vicino a questa squadra per questi mesi.
Hanno bisogno di supporto e basta.
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda RADUCIOIU » mar mar 03, 2020 11:25


vitellion ha scritto:Quello che non sopporto è l’additare continuamente il nostro calciatore di turno.
Nessuno di voi ha mai sbagliato sul posto di lavoro?siete stati sempre super perfetti?
Provate ad essere continuamente presi di mira da qualcuno: comincerebbero a subentrare dubbi e insicurezze e sarete indotti a sbagliare. È matematico.
Quindi, piuttosto che criticare sempre, spesso senza alcuna ragione, cerchiamo di stare vicino a questa squadra per questi mesi.
Hanno bisogno di supporto e basta.

Eppure c'è stato un periodo in cui i tifosi si potevano chiamare anche "supporters".
Vabbè altri tempi :cry:
Forza Bari Alè

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda glaber » mar mar 03, 2020 13:16


KLAS INGESSON ha scritto:È stato contestato. Ma i baresi sapevano che non sarebbe durata la prima posizione. Sapendolo, hanno iniziato a schifare la vetta in solitaria. E hanno avuto ragione. Non tirate fuori la storia che un ambiente contro non aiuta a raggiungere certi risultati. Se hai le palle giochi pure col tifo amico ostile. Non era Grosso quello con le palle quadrate che sapeva tirare il rigore decisivo ai mondiali? Bari è una grande piazza e se non vinci (col calcio spettacolo incluso nel trionfo), sei una mezza cartuccia. Adeguatevi al nostro prestigioso palmares.
Mica stiamo a Firenze, Genova, Cagliari o Napoli dove potrei capire visto che in quelle città non vincono mai un c***o. E si lamentano pure per una stagione tutto sommato positiva... ma non potete fare lo stesso ragionamento con una città come Bari che ha vinto tanto. Vincere non basta. Qui. Non lo dimentichiamo. I ragionamenti da mediocri lasciamoli ai mediocri.


Putttanate. Mai contestato, Grosso, se parliamo di contestazioni allo stadio o in trasferta. Quella è contestazione, non 4 galline che starnazzano sui social, o sul forum. Addmann a Fascetti.
13 dicembre 1981

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda whensundaycomes » mar mar 03, 2020 13:54


Ma veramente a quel poveretto di Frattali volete dare la croce mo?
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18514
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Hamlili, Frattali, e altre considerazioni

Messaggioda grande fratello » mar mar 03, 2020 14:12


glaber ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:È stato contestato. Ma i baresi sapevano che non sarebbe durata la prima posizione. Sapendolo, hanno iniziato a schifare la vetta in solitaria. E hanno avuto ragione. Non tirate fuori la storia che un ambiente contro non aiuta a raggiungere certi risultati. Se hai le palle giochi pure col tifo amico ostile. Non era Grosso quello con le palle quadrate che sapeva tirare il rigore decisivo ai mondiali? Bari è una grande piazza e se non vinci (col calcio spettacolo incluso nel trionfo), sei una mezza cartuccia. Adeguatevi al nostro prestigioso palmares.
Mica stiamo a Firenze, Genova, Cagliari o Napoli dove potrei capire visto che in quelle città non vincono mai un c***o. E si lamentano pure per una stagione tutto sommato positiva... ma non potete fare lo stesso ragionamento con una città come Bari che ha vinto tanto. Vincere non basta. Qui. Non lo dimentichiamo. I ragionamenti da mediocri lasciamoli ai mediocri.


Putttanate. Mai contestato, Grosso, se parliamo di contestazioni allo stadio o in trasferta. Quella è contestazione, non 4 galline che starnazzano sui social, o sul forum. Addmann a Fascetti.
Esatto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], mohan e 355 ospiti