spacer
     

Considerazioni su Catanzaro Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3427
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: Considerazioni su Catanzaro Bari

Messaggioda fabinf » mer mar 11, 2020 7:24


...u probblem jè u cendrocaaaaamb!!!!
Se affrontiamo una squadra che ci teme e non ci mette sotto pressione allora il centrocampo regge con i suoi bianco-scavone-schiavone a passaggi e passeggetti.
A Catanzaro abbiamo iniziato alla grande, poi appena quelli hanno capito che dovevano osare perché tanto ormai stavano perdendo siamo andati in affanno.
Andiamo sempre in affanno con squadre che non hanno paura e ci affrontano.
Il centrocampo non fa filtro, non sopporta la pressione stretta e non costruisce una mazza. Giochiamo solo con Maita aspettando Hamlili.
Non lo so se questo campionato vedrà mai una fine, ma se dovessimo riuscire a giocare i playoff, speriamo di avere sia Maita che Hamlili in forma, almeno giochiamo in 10 contro 11 e non sempre in 9 contro 11!
...a bianco gli hanno pure rinnovato il contratto :(

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5831
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Considerazioni su Catanzaro Bari

Messaggioda Oudeis » mer mar 11, 2020 8:07


In basso, due esempi di ragionamenti pacati e obiettivamente molto corretti.

ImaginaryBoy ha scritto:Io ho notato che questo continua ricerca del fraseggio, del passaggio ravvicinato di prima anche tra spazi ristretti e in prossimità della difesa da un parte ci permette di avere possesso palla e di verticalizzare con una discreta velocità , oltre a mettere in risalto le doti tecniche
di alcuni dei nostri giocatori, dall'altra ci espone talvolta a svarioni e capovolgimenti di fronte evitabili, soprattutto nel secondo tempo quando le forze fisiche e mentali si affievoliscono. A volte mi sembra che eccedano davvero troppo nella ricerca di questi passaggini per uscire da situazioni di pericolo. Capisco che siano cose provate e riprovate negli spogliatoi ma a volte quando gli avversari aggrediscono non è il caso di cercare il colpo ad effetto a tutti i costi. Non è sicuramente questa la causa della pareggite (molti gol sono venuti da calci piazzati gestiti male), ma a volte mi sembra che con questa ricerca costante e veloce dell'uno-due, ci renda fragili e prevedibili agli avversari che ormai sanno che possono metterci in difficoltà ringhiandoci alle caviglie. A volte un po' di semplicità non farebbe male. Fermo restando che le sostituzioni continuano a non sortire effetto sulla partita. E' vero Schiavone, Scavone, Bianco non fanno la differenza come dovrebbero , ma è anche vero che gli altri fanno anche peggio quando entrano (tranne Hamlili). Se il campionato finisse qui quasi tutti i giocatori in panca sarebbe sul banco degli imputati.


sitting bull ha scritto:In tempi di coronavirus e con l'Italia ferma e in quarantena può sembrare inopportuno parlare di calcio giocato.
Però ieri il Bari ha confermato ciò che si sa da tempo: squadra individualmente di altra categoria, ma penalizzata da amnesie difensive (pur nella qualità di Sabbione, Ciofani, Costa e Perrotta), e soprattutto con centrocampisti (Bianco e Schiavone) dotati di scarsa personalità e poco carattere. In questo Vivarini può fare poco, anche se ieri avrebbe dovuto reagire con maggiore prontezza al cambio di marcia del Catanzaro. Subito dentro Hamlili al posto di Schiavone, mentre le sostituzioni sono arrivate - al solito - tardivamente e quando la frittata era fatta.
Siamo una buona squadra, abbiamo un buon allenatore (non un grande allenatore, ma comunque uno che di calcio ne sa). Ma non riusciamo a fare quel passettino in più. E infatti siamo secondi a nove punti da una Reggina che ci sovrasta per determinazione e carattere.
Andremo comunque in B? Me lo auguro, ma non so come. Se, ripeto SE, si riprende a giocare il 4 aprile, allora forse ce la facciamo a concludere il campionato. Se invece si decidesse per bloccare tutto, dovremo aspettare un anno. E ricominciare tutto daccapo. Che palle.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baciccio90, Google [Bot] e 292 ospiti