spacer
     

La quarta in B per sorteggio

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3366
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
Località: curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda estremo biancorosso » dom apr 19, 2020 10:53


Domanda. Ma perché in serie A si può finire il campionato ed in C no?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5062
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda Sal » dom apr 19, 2020 11:03


Follia pura, le attuali prime non hanno vinto matematicamente il campionato e potrebbero perdere sul campo le restanti partite. Pertanto, se si blocca la classifica per le prime, stesso principio dovrebbe valere per tutti, ed in questo caso il Bari dovrebbe esere promosso come migliore seconda. Per quale legge divina le prime non potrebbero perdere le restanti partite mentre le seconde non potrebbero raggiungerli, e superali, vincendo le restanti partite. O il campionato viene annullato completamente, ma dovrebbe valere per tutte le categorie, oppure deve essere presa in considerazione l'attuale classifica, senza tener conto del numero di partite disputate da ciascuna squadra. Prevedo ricorsi nelle sedi sportive e penali a vagonate.

a_les

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: sab mar 17, 2007 11:46
Località: Bari
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda a_les » dom apr 19, 2020 11:05


george ha scritto:E questo lo avevamo capito un po' tutti.


Giorgino, Giorgino non ti rispondo perché tu non argomenti.

Il sorteggio è tutta una manfrina della Lega pro per avere soldi dalla Lega A (che se lo può ampiamente permettere)

E allora io penso che ci sia un'unica strada per finire questo campionato:

1) la lega A si fa carico dei costi per il rispetto del protocollo da parte dei club di C

2) la stessa lega A si fa carico dei costi sopportati dai club di C in questi 2 mesi

3) i club di C sono tutti concentrati in un'area geografica ricca di strutture sportive e alberghiere, in cui tutti i campi siano raggiungibili in pullman in un paio d'ore al massimo. Quest'area esiste, è abituata ad ospitare contemporaneamente un centinaio di squadre ogni anno ed è pure fresca.

Non ho idea di quanto possa costare, tenere 60 squadre un mese e mezzo in Trentino Alto Adige facendo rispettare i protocolli, certamente però non si arriva alla metà dello stipendio netto di un top player di A. Quindi penso che la mutualità non sia impossibile.

Altre vie non ne vedo. I ricorsi ci saranno in qualsiasi altro caso.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda Alex_decuba » dom apr 19, 2020 11:09


estremo biancorosso ha scritto:Domanda. Ma perché in serie A si può finire il campionato ed in C no?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Perchè le squadre che militano nella massima serie hanno le disponibilità economiche per prolungare i contratti e quindi terminare la stagione anche se si sfora di un mese o due; hanno soldi e strutture per poter effettuare tutti i controlli necessari affinchè tutti i tesserati possano lavorare e giocare senza alcun rischio (...ogni medico riderebbe a crepapelle per un affermazione del genere).
In Lega Pro oltre a non avere soldi e strutture, se prolungano il campionato anche di un'ora, fallisce il 90% delle società, motivo per il quale sono "quasi" tutti d'accordo sulla chiusura del campionato....fa comodo alle società più povere e sopratutto qualsiasi decisione venga presa su promozioni e retrocessioni, sarebbe ottimale per loro....meno per chi ha investito 10 milioni ed è la migliore seconda di tutti i gironi
Ultima modifica di Alex_decuba il dom apr 19, 2020 11:15, modificato 2 volte in totale.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5062
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda Sal » dom apr 19, 2020 11:12


a_les ha scritto:
george ha scritto:E questo lo avevamo capito un po' tutti.


Giorgino, Giorgino non ti rispondo perché tu non argomenti.

Il sorteggio è tutta una manfrina della Lega pro per avere soldi dalla Lega A (che se lo può ampiamente permettere)

E allora io penso che ci sia un'unica strada per finire questo campionato:

1) la lega A si fa carico dei costi per il rispetto del protocollo da parte dei club di C

2) la stessa lega A si fa carico dei costi sopportati dai club di C in questi 2 mesi

3) i club di C sono tutti concentrati in un'area geografica ricca di strutture sportive e alberghiere, in cui tutti i campi siano raggiungibili in pullman in un paio d'ore al massimo. Quest'area esiste, è abituata ad ospitare contemporaneamente un centinaio di squadre ogni anno ed è pure fresca.

Non ho idea di quanto possa costare, tenere 60 squadre un mese e mezzo in Trentino Alto Adige facendo rispettare i protocolli, certamente però non si arriva alla metà dello stipendio netto di un top player di A. Quindi penso che la mutualità non sia impossibile.

Altre vie non ne vedo. I ricorsi ci saranno in qualsiasi altro caso.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

e secondo te il Trentino e l'Alto Adige permetterebbero una cosa simile, ma stiamo scherzando. O il campionato finisce tenendo in considerazione l'attuale classifica, per le promozioni e le retrocessioni, o tutto va a p*****e.

a_les

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: sab mar 17, 2007 11:46
Località: Bari
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda a_les » dom apr 19, 2020 11:20


Sal ha scritto:
a_les ha scritto:
george ha scritto:E questo lo avevamo capito un po' tutti.


Giorgino, Giorgino non ti rispondo perché tu non argomenti.

Il sorteggio è tutta una manfrina della Lega pro per avere soldi dalla Lega A (che se lo può ampiamente permettere)

E allora io penso che ci sia un'unica strada per finire questo campionato:

1) la lega A si fa carico dei costi per il rispetto del protocollo da parte dei club di C

2) la stessa lega A si fa carico dei costi sopportati dai club di C in questi 2 mesi

3) i club di C sono tutti concentrati in un'area geografica ricca di strutture sportive e alberghiere, in cui tutti i campi siano raggiungibili in pullman in un paio d'ore al massimo. Quest'area esiste, è abituata ad ospitare contemporaneamente un centinaio di squadre ogni anno ed è pure fresca.

Non ho idea di quanto possa costare, tenere 60 squadre un mese e mezzo in Trentino Alto Adige facendo rispettare i protocolli, certamente però non si arriva alla metà dello stipendio netto di un top player di A. Quindi penso che la mutualità non sia impossibile.

Altre vie non ne vedo. I ricorsi ci saranno in qualsiasi altro caso.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

e secondo te il Trentino e l'Alto Adige permetterebbero una cosa simile, ma stiamo scherzando. O il campionato finisce tenendo in considerazione l'attuale classifica, per le promozioni e le retrocessioni, o tutto va a p*****e.
E quale sarebbe il problema, scusa? I calciatori e lo staff sono controllati quotidianamente (questo prevede il protocollo approvato dalla Figc, mica lo dico io), le partite sono a porte chiuse, gli alberghi sono vuoti. Non vedo il problema.

I problemi sollevati dalla Lega Pro sono quello di organizzare lunghe trasferte (da Bari a Trieste, da Carrara a Francavilla, etc.) e quello che le squadre non hanno centri sportivi.

Io non trovo etico che i calciatori siano sottoposti a tamponi quotidiani, ma questo è già stato deciso quindi prosit.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5062
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda Sal » dom apr 19, 2020 11:22


Alex_decuba ha scritto:
estremo biancorosso ha scritto:Domanda. Ma perché in serie A si può finire il campionato ed in C no?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Perchè le squadre che militano nella massima serie hanno le disponibilità economiche per prolungare i contratti e quindi terminare la stagione anche se si sfora di un mese o due; hanno soldi e strutture per poter effettuare tutti i controlli necessari affinchè tutti i tesserati possano lavorare e giocare senza alcun rischio (...ogni medico riderebbe a crepapelle per un affermazione del genere).
In Lega Pro oltre a non avere soldi e strutture, se prolungano il campionato anche di un'ora, fallisce il 90% delle società, motivo per il quale sono "quasi" tutti d'accordo sulla chiusura del campionato....fa comodo alle società più povere e sopratutto qualsiasi decisione venga presa, sarebbe ottimale per loro....meno per chi ha investito 10 milioni ed è la migliore seconda di tutti i gironi

Non è scritto da nessuna parte che una città debba necessariamente avere una squadra di calcio in C, o in altre categorie, chi può permettersi di averle bene, diversamente si accontentassero delle serie minori. Ma vi rendete conto che squadrette di paesini senza campo e senza soldi, per il sol fatto di aver vinto un campionato dilettanti debbano pretendere la stessa considerazione di squadre di grandi città che hanno i mezzi per giocare a calcio. Il pane duro deve mangiarlo chi ha i denti, diversamente si accontentassero del semolino. Lasciate da parte la sportività, qui ci sono in ballo forti interessi economici che esulano da ciò che è giusto e non, sportivamente parlando. Magari in B ci va a culo una squadretta ora all'ultimo posto utile per i playoff, e poi cosa succede? Qualcuno deve spiegarglielo a quella testa di c..o che h
a proposto il sorteggio.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12141
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda APOL » dom apr 19, 2020 11:47


L'unica soluzione è promuovere le prime 2 di ogni girone! Il sorteggio è una cacata pazzesca e Ghirelli ha pisciato fuori dal vaso ! Ma De Laurentis non accetterà mai tale soluzione e sono pronti i ricorsi !

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3562
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda ucignel » dom apr 19, 2020 12:20


De Laurentiis è un osso duro. Non finirà così, ne sono sicuro
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda lascrocca » dom apr 19, 2020 12:46


E' talmente assurda che sembra studiatissima e sicuramente passera'.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda george » dom apr 19, 2020 12:54


a_les ha scritto:
george ha scritto:E questo lo avevamo capito un po' tutti.


Giorgino, Giorgino non ti rispondo perché tu non argomenti.

Il sorteggio è tutta una manfrina della Lega pro per avere soldi dalla Lega A (che se lo può ampiamente permettere)

E allora io penso che ci sia un'unica strada per finire questo campionato:

1) la lega A si fa carico dei costi per il rispetto del protocollo da parte dei club di C

2) la stessa lega A si fa carico dei costi sopportati dai club di C in questi 2 mesi

3) i club di C sono tutti concentrati in un'area geografica ricca di strutture sportive e alberghiere, in cui tutti i campi siano raggiungibili in pullman in un paio d'ore al massimo. Quest'area esiste, è abituata ad ospitare contemporaneamente un centinaio di squadre ogni anno ed è pure fresca.

Non ho idea di quanto possa costare, tenere 60 squadre un mese e mezzo in Trentino Alto Adige facendo rispettare i protocolli, certamente però non si arriva alla metà dello stipendio netto di un top player di A. Quindi penso che la mutualità non sia impossibile.

Altre vie non ne vedo. I ricorsi ci saranno in qualsiasi altro caso.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk


Ho argomentato sull'altro post, quello dove stanno le tue proposte a,b e c. Non è che posso passare il tempo ad argomentare!
Comunque,secondo me, dovrebbero essere promosse solo le squadre con la maglia granata.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2698
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda anto63 » dom apr 19, 2020 13:10


Io penso che, come hanno fatto altre federazioni ( Basket, Volley) per il calcio l'unica soluzione sarebbe ora quella di chiudere tutto. Troppo complicato parlare di ripresa, troppo difficile stabilirne modi e tempi. Per me si dovrebbe decidere con un DPCM, d'accordo con le leghe e la FIGC, in modo che nessuno possa ribellarsi o fare ricorso. Ovvero, partendo dalla serie A, cristallizzare tutte le classifiche al momento attuale, con titolo non assegnato e posizioni attuali per le coppe, due retrocessioni in B.
Dalla stessa serie B, prime due classificate in A e niente Playoff, tre retrocessioni in C senza Playout. Dalla C, tre promozioni in B e niente Playoff.
Ma immaginate che significa, se si potrà mai, ripartire ad agosto o peggio ancora in autunno? E i contratti che scadono a Giugno? Faccio un esempio, se l'Inter vende Lautaro e in cambio prende tre nuovi calciatori, che valore avrebbe un titolo vinto a ottobre con giocatori completamente diversi? Stessa cosa varrebbe per tutte le categorie.
Basta, chiudiamo tutto, ogni società saprà a quale serie apparterrà l'anno prossimo, mercato quindi regolare, e poi possono decidere con calma quando ricominciare il nuovo con assoluta sicurezza e tranquillità per tutti, atleti, spettatori etc. Ora è il momento di piangere i morti e pensare che nulla sarà come prima, purtroppo... Buona domenica a tutti.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23706
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda viafiorino » dom apr 19, 2020 13:10


lascrocca ha scritto:E' talmente assurda che sembra studiatissima e sicuramente passera'.

Onest. ..siamo in Italia! !!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom apr 19, 2020 13:31


estremo biancorosso ha scritto:Domanda. Ma perché in serie A si può finire il campionato ed in C no?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

E in quale film di fantascienza ci starebbe che si chiude il campionato di A?
Qui l'unica soluzione sensata è aspettare davvero quando si potrà riprendere e di conseguenza decidere. Metti il caso lo si potrà fare a partire da gennaio del prossimo anno? L'unica soluzione sensata a quel punto sarebbe riprendere da dove si era lasciati e ci saremmo risparmiati una marea di minchiate.

Venerdi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: mar mar 07, 2006 22:54
Località: Terra di Bari
Highscores: 0

Re: La quarta in B per sorteggio

Messaggioda Venerdi » dom apr 19, 2020 13:42


Bastava procedere cosi:

Playoff e playout, scudetti, coppe europee...insomma,
per quelle 3/4 squadre che effettivamente si contendono i posti utili.
Mini TORNEO da DISPUTARE(per ogni competizione), su 1 SOLO CAMPO, NEUTRO e a PORTE CHIUSE.
Partite tipo tornei estivi, ma svolti in 3/4 giorni.
Per la sicurezza COVID,
squadre BLINDATE con la PREPARAZIONE SUL POSTO ALMENO 15 GIORNI PRIMA della disputa delle partite!

In 20 giorni, a giugno risolvi tutto!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, Franco_Pippo94, judoka_barese, mohan, Pier01, soloilBari, Torneremo_ e 210 ospiti