spacer
     

Accorato appello alla Società

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Accorato appello alla Società

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab mag 09, 2020 12:04


Spettabile SSC Bari.
Chi le scrive è un tifoso ormai prossimo ai 50 anni di militanza, che di gioie (pochine), amarezze e delusioni (tante...troppe) ne ha vissute.
Mi sento di parlare a nome di migliaia, almeno quei 10.000 onnipresenti allo stadio e i tantissimi che vorrebbero esserlo, ma la vita e il nostro sud, hanno portato ad allontanarsi.
Veniamo da anni di delusioni e mortificazioni; anni di lunga degenza in B, ostaggi di una società che dopo aver anche prodotto risultati ha visto venir meno la squadra come volano della propria immagine e del proprio core business. Poi un fulmine a ciel sereno all'incontrario, complici due bravissimi allenatori e un DS competente e quella sera di gennaio del 2010 al secondo rigore di Barreto contro la grande Inter del Triplete di Mourinho, ci sembrava di aver toccato il cielo con un dito, ma...noi siamo Bari, non possiamo sognare e a prescindere dal 2-2 finale di quella partita, sempre un grande risultato comunque, tornammo immediatamente con i piedi per terra. In Europa, verso cui eravamo lanciati non si poteva andare e di qui, Livorno e Siena, poi il vergognoso anno successivo, l'onta del calcio scommesse, le penalizzazioni, il fallimento, vissuto tuttavia come un riscatto e con una inaspettata cavalcata che rimarrà memorabile, il cui esito finale avrei sul serio barattato con il fallimento.
Finire in A e non poterla disputare, ma chi se ne fregava, per me ogni promozione è sempre stato uno scudetto e quella lo sarebbe stata più di ogni altra, ma le cose andarono diversamente, il nostro fallimento fu procrastinato e la serie A ci fu negata dall'immancabile per noi cocktail di sfiga e ingiustizie arbitrali, quale fu quel Bari - Latina, dove mi ritrovai sul goal del 2-1 con le lacrime agli occhi alla veneranda età di 47 anni.
Il seguito fatto di pagliacciate mediatiche e truffe reali è cosa recente e a tutti nota.
Due anni fa siamo falliti e ci avete rilevato tra grande entusiasmo ma anche mille perplessità, perchè per noi tifosi, come si suol dire, mai una gioia...La nostra è una situazione sospesa legata al nodo doppia proprietà, ma noi tutti abbiamo pensato ad andare avanti a riprenderci quella B, il minimo per una città come Bari, da cui eravamo precipitati. Diligentemente ci siam fatti una serie D. Ricordo un freddo primo pomeriggio di un anonimo martedì di dicembre in cui eravamo in 10000 per vedere il Troina...chi lo avrebbe mai detto, ma eravamo lì con la nostra consueta passione. E con la nostra consueta passione abbiamo affrontato questo campionato che per la maggior parte di noi non sarebbe stata una passeggiata, ma che tuttavia ci vedeva tra i favoriti, e bene o male, nella peggiore delle ipotesi, verso i play off da favoriti, come il campo stava dicendo stavamo andando. Poi...si è fermato tutto, abbiamo pensato ad altro di più serio, la salute, il lavoro, la vita sospesa che volevamo e vogliamo ancora riprenderci, per il Bari non c'era più lo stesso posto di una volta, anche se il desiderio di tornare con gli amici a sedersi al San Nicola restava e ahimè resta più vivo e forte che mai. Tutto questo finchè in questi ultimi giorni non sono venute fuori queste assurde e bizzarre decisioni su come chiudere il campionato. Decisioni che come detto, ormai da tanti e ovunque, penalizzano in maniera ignobile e irrispettoso la Società, la Città e la tifoseria tutta. Il Bari merita senza se e senza ma di essere la migliore seconda, lo merita per una classifica congelata a parità di partite disputate, lo merita per la media inglese che tien conto di quante se ne sono giocate in casa e quante fuori e lo merita perchè non si può essere penalizzati dall'aver disputato più partite per una assurda decisione, come se la C non fosse un campionato unico, di far andare avanti il sud e bloccare il nord. Giocando più partite ne abbiamo giocate tre fuori e una in casa, che ha portato a inficiare ovviamente la media punti ma non la media inglese. Aggiungo il clima e il contesto surreale in cui si sono giocate, soprattutto le ultime due, con l'ultima, a Catanzaro, mentre Conte metteva in lock down il Paese per quella che era la pagina più buia del nostro dopo guerra.
No, spettabile Società, non ci si può fare infinocchiare in questo modo, non si può sottoporre un'intera tifoseria all'ennesima umiliazione.
Inutile, assolutamente inutile e lo ribadirò fino alla noia andare a chiedere ciò che mai e poi mai si potrà avere, ossia la disputa dei play off, non prendiamoci in giro da soli!
Nessuna decisione è stata ancora presa dalla Federazione, adesso è il momento di muoversi per rivendicare a gran voce un nostro diritto, parità di partite disputate o media inglese, null'altro, se poi volessero tenere aperta l'opzione play off che lo decida la federazione, non ne abbiamo paura, ma in caso di impossibilità devono valere i suddetti criteri.
Ci aspettiamo tutti da una Società forte come la vostra che sappiate farvi valere e far finalmente rispettare chi ogni domenica vi segue con passione e trepidazione.

Un tifoso.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda george » sab mag 09, 2020 12:27


:minchino: :respect: :minchino:

Alessandro Lanave

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar giu 04, 2019 14:32
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda Alessandro Lanave » sab mag 09, 2020 12:36


Media inglese tutta la vita, unico merito sportivo e media matematica reale.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda dareios » sab mag 09, 2020 13:14


giustissimo, caro BC1972, però è quanto meno strano che si debba ricorrere agli appelli alla ssc per far rispettare diritti normali nell'interesse della stessa ssc.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda 1baresealyon » sab mag 09, 2020 13:19


d'accordissimo.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab mag 09, 2020 13:29


dareios ha scritto:giustissimo, caro BC1972, però è quanto meno strano che si debba ricorrere agli appelli alla ssc per far rispettare diritti normali nell'interesse della stessa ssc.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda Alessio76 » sab mag 09, 2020 13:31


:minchino: :respect: :minchino: bellissimo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab mag 09, 2020 13:38


Avanti tutta ragazzi, è una sorta di petizione, contrifirmatela, non facciamoci prendere in giro da NESSUNO, e mi rivolgo anche a chi, facente parte della stampa sportiva locale, so che ci legge, portate avanti questa battaglia...serie B per meriti sportivi matematici inoppugnabili. Il resto sono chiacchiere, poi non vi lamentate se pensano di voi certe cose, avanti!
Mi rivolgo anche ai seguaci o ultras che dir si voglia, sfruttiamo i social al meglio, in questo momento eventuali manifestazioni o blocchi sarebbero, oltre che illegali, fuori luogo e controproducenti.

Treviso biancorossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:16
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda Treviso biancorossa » sab mag 09, 2020 13:55


Sottoscrivo

bariromaunoazero

 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom set 16, 2018 14:52
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda bariromaunoazero » sab mag 09, 2020 13:59


Analisi e considerazioni del tutto condivisibili. La B per il Bari non è un diritto a prescindere, ma è un diritto essere trattati con equità e rispetto.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda Will Kane » sab mag 09, 2020 14:00


Ma perché questo incoraggiamento alla società?
Vi pare rassegnata alla sconfitta oppure pronta a dare battaglia?
Le reazioni finora esternate anche dal presidente fanno capire che cercheranno di difendere i loro interessi i ogni sede (anche legale).
Comunque mi unisco all'appello. Divisi si perde. Presidente credo ci sia un popolo intero a spingerla. Insieme in B.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab mag 09, 2020 14:07


KLAS INGESSON ha scritto:Ma perché questo incoraggiamento alla società?
Vi pare rassegnata alla sconfitta oppure pronta a dare battaglia?
Le reazioni finora esternate anche dal presidente fanno capire che cercheranno di difendere i loro interessi i ogni sede (anche legale).
Comunque mi unisco all'appello. Divisi si perde. Presidente credo ci sia un popolo intero a spingerla. Insieme in B.

Lascia perdere ogni retro pensiero...andiamo al punto, inutile chiedere ciò che mai ti potranno dare, vedi disputa play off, chiediamo ciò che è più semplice e.natiurale, merito matematico sportivo, la federazione non può non tenerne conto.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13182
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda biancorossoeavast » sab mag 09, 2020 14:07


Ed intanto quel paraculo del presidente del Carpi continua a fare interviste in cui si dice straconvinto di essere la migliore squadra per merito sportivo, ma come si fa ad avere una faccia di culo così??
tanto non capirai...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab mag 09, 2020 14:13


biancorossoeavast ha scritto:Ed intanto quel paraculo del presidente del Carpi continua a fare interviste in cui si dice straconvinto di essere la migliore squadra per merito sportivo, ma come si fa ad avere una faccia di culo così??

Se la società porta avanti la media inglese o la classifica a parità di partite disputate, considerato peraltro le 4 in più dispitate di cui 3 fuori in contesti surreali, nessuna federazione potrà mai darti torto...in B ci andiamo noi, la società ha solo sbagliato a puntare sulla disputa dei Play off.. ma si fa ancora abbondantemente un tempo il presidente del Carp merita rispetto, fa il suo gioco, sporco, ma il suo gioco, a.noi fare il nostro, peraltro pulito.

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6777
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Accorato appello alla Società

Messaggioda mohan » sab mag 09, 2020 14:56


Sottoscrivo
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], niki74 e 237 ospiti