spacer
     

***Commenti post partita Casertana Bari***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda soldato Jocker » lun nov 23, 2020 12:28


...ma non ho capito, pur di andare contro al Bari dobbiamo fare l'elogio ad una squadra che a Bari si è venuta a difendere per 80 minuti su 90, tra l'altro contro un Bari che si trovò a schierare Semenzato sull'ala sinistra perché non aveva alternative in panchina? Ma qualcuno davvero pensa che giocando in quel modo si possano vincere i campionati? Ma qualcuno qua sopra davvero pensa che il Teramo abbia l'1% di possibilità di arrivare sopra al Bari a fine campionato? Ancora stiamo discutendo su una frase della tv della Ternana? Ma davvero stiamo facendo?
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9579
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda raffaele lar » lun nov 23, 2020 12:47


Io tutta sta sofferenza non l'ho vista....semplice ordinaria amministrazione e più volte abbiamo accelerato cercando il gol, anche nel secondo tempo. La Casertana non ha fatto un tiro in porta eccetto uno all'ultimo secondo quando stavamo già 0-2.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda Tuco » lun nov 23, 2020 17:03


soldato Jocker ha scritto:...ma non ho capito, pur di andare contro al Bari dobbiamo fare l'elogio ad una squadra che a Bari si è venuta a difendere per 80 minuti su 90, tra l'altro contro un Bari che si trovò a schierare Semenzato sull'ala sinistra perché non aveva alternative in panchina? Ma qualcuno davvero pensa che giocando in quel modo si possano vincere i campionati? Ma qualcuno qua sopra davvero pensa che il Teramo abbia l'1% di possibilità di arrivare sopra al Bari a fine campionato? Ancora stiamo discutendo su una frase della tv della Ternana? Ma davvero stiamo facendo?


Io non vado contro il Bari ma scrivo quel che penso commentando le partite se poi non siamo d'accordo pazienza, succede.
Io contro il Teramo ho notato che il Bari non ha saputo giocare la partita che era lecito attendersi e che abbiamo raccolto un punto.
Per questo motivo andrei contro il Bari?
Ho sottolineato che anche altre avversarie ci hanno messo in difficoltà organizzando un pressing in mezzo al campo, che abbiamo sofferto anche per non aver avuto la necessaria carica agonistica.
Significa andare contro il Bari quindi?
Io non ritengo affatto compromesso il campionato nonostante la delusione per un inizio non conforme alle aspettative.
Sulla partita di ieri ho ben poco da commentare, abbiamo avuto la reazione che era facilmente immaginabile dopo la rumorosa sconfitta in casa, l'avversario era modestissimo e si è pure complicato la vita restando in 10 per oltre un ora, noi comunque avevamo iniziato con il piglio giusto e credo che a prescindere dalla loro espulsione l'avremmo comunque vinta.
Bene i 3 punti, ma quel tipo di atteggiamento concentrato e aggressivo deve diventare la costante per lottare per il primo posto, e siccome l'ho visto ad intermittenza fin'ora, il discorso si riproporrà nelle prossime giornate.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda soldato Jocker » lun nov 23, 2020 17:29


Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:...ma non ho capito, pur di andare contro al Bari dobbiamo fare l'elogio ad una squadra che a Bari si è venuta a difendere per 80 minuti su 90, tra l'altro contro un Bari che si trovò a schierare Semenzato sull'ala sinistra perché non aveva alternative in panchina? Ma qualcuno davvero pensa che giocando in quel modo si possano vincere i campionati? Ma qualcuno qua sopra davvero pensa che il Teramo abbia l'1% di possibilità di arrivare sopra al Bari a fine campionato? Ancora stiamo discutendo su una frase della tv della Ternana? Ma davvero stiamo facendo?


Io non vado contro il Bari ma scrivo quel che penso commentando le partite se poi non siamo d'accordo pazienza, succede.
Io contro il Teramo ho notato che il Bari non ha saputo giocare la partita che era lecito attendersi e che abbiamo raccolto un punto.
Per questo motivo andrei contro il Bari?
Ho sottolineato che anche altre avversarie ci hanno messo in difficoltà organizzando un pressing in mezzo al campo, che abbiamo sofferto anche per non aver avuto la necessaria carica agonistica.
Significa andare contro il Bari quindi?
Io non ritengo affatto compromesso il campionato nonostante la delusione per un inizio non conforme alle aspettative.
Sulla partita di ieri ho ben poco da commentare, abbiamo avuto la reazione che era facilmente immaginabile dopo la rumorosa sconfitta in casa, l'avversario era modestissimo e si è pure complicato la vita restando in 10 per oltre un ora, noi comunque avevamo iniziato con il piglio giusto e credo che a prescindere dalla loro espulsione l'avremmo comunque vinta.
Bene i 3 punti, ma quel tipo di atteggiamento concentrato e aggressivo deve diventare la costante per lottare per il primo posto, e siccome l'ho visto ad intermittenza fin'ora, il discorso si riproporrà nelle prossime giornate.


...non era un discorso riferito solo a te, rispetto le tue idee e lo sai, e ti chiedo scusa se mi è scappata quell'espressione antipatica che non penso minimamente. Però nel merito ci voglio entrare: tu credi veramente che il Teramo ed il suo modo di giocare possa essere funzionale a vincere un campionato? Pensi davvero che dovremmo giocare come loro per vincere il campionato?
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda censured » lun nov 23, 2020 20:09


Correvamo (se pure) solo un tempo con Vivarini e si continua a correre solo un tempo anche ora con Auteri.
Non so quanto dipenda dalla condizione fisica dato che a volte si corre di più nel primo tempo e altre invece nel secondo.
Se poi pensiamo ai bellissimi tempi supplementari giocati nei play off contro la Carrarese e in coppa Italia contro la Spal ecco che allora il mistero allarga ancora di più i suoi orizzonti
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda Tuco » lun nov 23, 2020 20:12


soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:...ma non ho capito, pur di andare contro al Bari dobbiamo fare l'elogio ad una squadra che a Bari si è venuta a difendere per 80 minuti su 90, tra l'altro contro un Bari che si trovò a schierare Semenzato sull'ala sinistra perché non aveva alternative in panchina? Ma qualcuno davvero pensa che giocando in quel modo si possano vincere i campionati? Ma qualcuno qua sopra davvero pensa che il Teramo abbia l'1% di possibilità di arrivare sopra al Bari a fine campionato? Ancora stiamo discutendo su una frase della tv della Ternana? Ma davvero stiamo facendo?


Io non vado contro il Bari ma scrivo quel che penso commentando le partite se poi non siamo d'accordo pazienza, succede.
Io contro il Teramo ho notato che il Bari non ha saputo giocare la partita che era lecito attendersi e che abbiamo raccolto un punto.
Per questo motivo andrei contro il Bari?
Ho sottolineato che anche altre avversarie ci hanno messo in difficoltà organizzando un pressing in mezzo al campo, che abbiamo sofferto anche per non aver avuto la necessaria carica agonistica.
Significa andare contro il Bari quindi?
Io non ritengo affatto compromesso il campionato nonostante la delusione per un inizio non conforme alle aspettative.
Sulla partita di ieri ho ben poco da commentare, abbiamo avuto la reazione che era facilmente immaginabile dopo la rumorosa sconfitta in casa, l'avversario era modestissimo e si è pure complicato la vita restando in 10 per oltre un ora, noi comunque avevamo iniziato con il piglio giusto e credo che a prescindere dalla loro espulsione l'avremmo comunque vinta.
Bene i 3 punti, ma quel tipo di atteggiamento concentrato e aggressivo deve diventare la costante per lottare per il primo posto, e siccome l'ho visto ad intermittenza fin'ora, il discorso si riproporrà nelle prossime giornate.


...non era un discorso riferito solo a te, rispetto le tue idee e lo sai, e ti chiedo scusa se mi è scappata quell'espressione antipatica che non penso minimamente. Però nel merito ci voglio entrare: tu credi veramente che il Teramo ed il suo modo di giocare possa essere funzionale a vincere un campionato? Pensi davvero che dovremmo giocare come loro per vincere il campionato?

Nel calcio alle volte capita che squadre che partono con meno talento possano fare la stagione perfetta in cui tutto gli riesce, non so se ti ricordi ilCarpi di qualche anno fa che vinse la serie B a colpi di 1-0 giocando come meglio gli riusciva ovvero tutti dietro la palla e poi sfruttando il contropiede.
Io non credo che il teramo, che è già scivolato i un paio di partite, farà quel tipo di campionato ma che potrà essere una squadra tignosa che romperà le scatole si, se il Bari e la Ternana non fanno il loro campionato allora squadre come il Teramo possono pure infilarsi, sempre che continuino ad andare al massimo delle loro possibilità.
Ma già il fatto che un Bari per ora non convincente è davanti ad un Teramo che invece sta facendo il suo meglio, la dice lunga sui valori delle due squadre.
Io però l'accento non lo metto sugli altri ma su di noi perchè da qualunque parte la si guardi questa squadra resta la più attrezzata di tutte in questo girone, anche della ternana.Il Bari però deve smetterla di balbettare, ci sono state partite in cui siamo scesi in campo senza la giusta cattiveria e convinzione o concentrazione, questo aspetto lo ritengo prioritario a qualunque discorso tattico che comunque si può ovviare con alcune giocate dei singoli come già abbiamo visto.Certo alla lunga servirà trovare un maggior equilibrio perchè non è un caso che squadre modeste ci abbiano messo nelle condizioni di soffrire per lunghi tratti di alcune partite( da francavilla a cava, da monopoli a foggia o con il catania ed il teramo in casa), e se alcune le abbiamo risolte grazie alle giocate dei singoli in altre invece abbiamo perso punti.
Anche ieri nonostante un atteggiamento più grintoso e aggressivo della squadra sin dal primo minuto, abbiamo trovato la svolta con due intuizioni di MIrko che ha fatto espellere il loro centrale e poi ha sbloccato la partita che abbiamo chiuso al minuto 88.
Riannodando il nastro, qui siamo partiti ad agosto con un mister su cui si è puntato tanto e gli è stata costruita una squadra su misura facendogli fare preparazione e seguendone le indicazioni tanto per i giocatori ceduti che per quelli arrivati.
L'obiettivo è vincere e l'ambizione è convincere, al momento però siamo tutti un pò delusi da quanto visto e fatto, ma siamo ad quarto del campionato per cui nulla è compromesso e penso che saremmo tutti abbastanza felici se dopo questo avvio ad intermittenza la squadra spiccasse il volo a cominciare da domenica contro il catanzaro.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda soldato Jocker » lun nov 23, 2020 21:12


Tuco ha scritto:Nel calcio alle volte capita che squadre che partono con meno talento possano fare la stagione perfetta in cui tutto gli riesce, non so se ti ricordi ilCarpi di qualche anno fa che vinse la serie B a colpi di 1-0 giocando come meglio gli riusciva ovvero tutti dietro la palla e poi sfruttando il contropiede.
Io non credo che il teramo, che è già scivolato i un paio di partite, farà quel tipo di campionato ma che potrà essere una squadra tignosa che romperà le scatole si, se il Bari e la Ternana non fanno il loro campionato allora squadre come il Teramo possono pure infilarsi, sempre che continuino ad andare al massimo delle loro possibilità.
Ma già il fatto che un Bari per ora non convincente è davanti ad un Teramo che invece sta facendo il suo meglio, la dice lunga sui valori delle due squadre.


fai riferimento al Carpi che vinse la B qualche fa e anche io lo ricordo bene, quella era una squadra definita come difensivista che venne a Bari e si presentò tenendoci chiusi nella nostra area di rigore per oltre mezz'ora e non permettendoci mai e dico mai di ripartire, se non sono morto di apnea in quella partita non morirò mai più in uno stadio di calcio, ma tra "quel" Carpi e "questo" Teramo, per me, ci passa la stessa differenza che passa tra il giorno e la notte, ma queste sono opinioni e percezioni personali.

Tuco ha scritto:Io però l'accento non lo metto sugli altri ma su di noi perchè da qualunque parte la si guardi questa squadra resta la più attrezzata di tutte in questo girone, anche della ternana.Il Bari però deve smetterla di balbettare, ci sono state partite in cui siamo scesi in campo senza la giusta cattiveria e convinzione o concentrazione, questo aspetto lo ritengo prioritario a qualunque discorso tattico che comunque si può ovviare con alcune giocate dei singoli come già abbiamo visto.Certo alla lunga servirà trovare un maggior equilibrio perchè non è un caso che squadre modeste ci abbiano messo nelle condizioni di soffrire per lunghi tratti di alcune partite( da francavilla a cava, da monopoli a foggia o con il catania ed il teramo in casa), e se alcune le abbiamo risolte grazie alle giocate dei singoli in altre invece abbiamo perso punti.
Anche ieri nonostante un atteggiamento più grintoso e aggressivo della squadra sin dal primo minuto, abbiamo trovato la svolta con due intuizioni di MIrko che ha fatto espellere il loro centrale e poi ha sbloccato la partita che abbiamo chiuso al minuto 88.

Sono un po' allergico a parole come "cattiveria", "concentrazione", "convinzione" nel determinare il livello delle prestazioni di una squadra, per me le risposte vanno cercato in altro, vedi condizioni fisiche, modulo di gioco, caratteristiche dei singoli. Nel caso del Bari, penso che incidentalmente per il modulo adottato e per la mentalità dell'allenatore siamo condannati a soffrire un determinato tipo di squadre che giocano in un certo modo, ma se giochiamo tenendo le linee strette, giocando con intensità e muovendoci in maniera coordinata possiamo limitare dei problemi strutturali a cui andiamo incontro e magari esaltare le qualità individuali che abbiamo davanti che penso nessuno abbia quantomeno nel nostro girone

Tuco ha scritto:Riannodando il nastro, qui siamo partiti ad agosto con un mister su cui si è puntato tanto e gli è stata costruita una squadra su misura facendogli fare preparazione e seguendone le indicazioni tanto per i giocatori ceduti che per quelli arrivati.
L'obiettivo è vincere e l'ambizione è convincere, al momento però siamo tutti un pò delusi da quanto visto e fatto, ma siamo ad quarto del campionato per cui nulla è compromesso e penso che saremmo tutti abbastanza felici se dopo questo avvio ad intermittenza la squadra spiccasse il volo a cominciare da domenica contro il catanzaro.


Sulla squadra costruita su misura avrei delle perplessità dal momento che ancora oggi Auteri schiera regolarmente non meno 6/7 componenti della squadra passata a cui tra l'altro chiede di fare un calcio completamente diverso, il che, ci tengo a puntualizzare, non cambia assolutamente nulla in sede di valutazione, l'obiettivo finale è la vittoria del campionato, né più né meno dell'anno scorso. A tal proposito, tra il vincere ed il convincere personalmente mi tengo la prima, ben sapendo che se non hai un gioco convincente alla lunga non vinci nemmeno con i singoli. Per ora la classifica è buona nonostante i balbettii che tutti vediamo. Tra Potenza e Caserta personalmente ho notato qualche miglioramento, che spero venga riproposto anche contro squadre di medio-alto livello come il nostro avversario di domenica prossima
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun nov 23, 2020 23:18


Sono tra quelli a cui il Teramo non ha fatto un'impressione inferiore alla nostra, a parte i telecronisti di telecusano, dal cui commento è partito tutto. Bene, io non avevo mai visto giocare il teramo, avendo fino ad ora saltato una sola partita del bari, quella con il teramo appunto. Ieri ho visto Ternana Teramo e al di là del disastroso esito per entrambi, noi peraltro giocavamo sul nostro terreno di gioco, l'impressione avuta, a parità di avversario, è stata quella di una squadra messa meglio in campo di noi e più dinamica, ma certamente con meno individualità rispetto a noi, né più né meno di quello che hanno detto i telecronisti. E la realtà al momento dice che siamo a pari punti. È un reato affermare questo? Non mi devo sentire più tifoso?
Poi per carità intendiamoci, fosse pure a botte di straculo sono il primo ad augurarmi di ritrovarmi alla fine avanti a tutti

Evaristo72

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun ago 31, 2020 15:49
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda Evaristo72 » lun nov 23, 2020 23:26


U.C.N. PALO ha scritto:
Evaristo72 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Se vince il Bari è sempre perchè sono modesti gli altri
Qui il real terni ha pareggiato, l'ho appreso nel pre-match
Una settimana in bianco ciaaaaaooooo :smoke:

Ma bastaaaaa sei come il prezzemolo oltre al fatto che porti pure sfiga
Tu eri quello sicuro di battere la ternana, ogni volta che scrivi qualcosa mi gratto le palle


Vorrei capire uno che si dice "tifoso" del Bari, non è sicuro di vincere il match?
Tu sapevi che avremmo perso honore a te

Senti Ciccio a parte che hai stufato con questa storia che tu sei più tifoso degli altri, oltre al fatto che con me proprio non funziona, dovresti iniziare a portare più rispetto oltre che alle persone, anche alle squadre avversarie. Se per te la Ternana è una squadra ridicola, vuol dire che hai una visione del calcio alquanto distorta. Fino ad ora i fatti gli stanno dando ragione e purtroppo noi non siano ancora competitivi. Ti do un consiglio da adulto, cerca di crescere e smettila di fare l'ultraas duro e puro, soprattutto su internet altrimenti ti dimostrerai sempre più ridicolo
MEMBRO DEL GRUPPO CRAVATTE ALATE DI PALO, SEMPRE PRONTI ALLO SCONTRO!

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7440
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda nik » mar nov 24, 2020 7:14


BariCatanzaro1972 ha scritto:Sono tra quelli a cui il Teramo non ha fatto un'impressione inferiore alla nostra, a parte i telecronisti di telecusano, dal cui commento è partito tutto. Bene, io non avevo mai visto giocare il teramo, avendo fino ad ora saltato una sola partita del bari, quella con il teramo appunto. Ieri ho visto Ternana Teramo e al di là del disastroso esito per entrambi, noi peraltro giocavamo sul nostro terreno di gioco, l'impressione avuta, a parità di avversario, è stata quella di una squadra messa meglio in campo di noi e più dinamica, ma certamente con meno individualità rispetto a noi, né più né meno di quello che hanno detto i telecronisti. E la realtà al momento dice che siamo a pari punti. È un reato affermare questo? Non mi devo sentire più tifoso?
Poi per carità intendiamoci, fosse pure a botte di straculo sono il primo ad augurarmi di ritrovarmi alla fine avanti a tutti


Al momento abbiamo gli stessi punti ma è più facile organizzare un gioco difensivo, il catenaccio, piuttosto che un gioco offensivo. Basta guardare i gol fatti e subiti per capire che tipo di squadra è il Teramo. Tra l'altro, anche noi con Vivarini abbiamo badato soprattutto a non prenderle e abbiamo visto come è finita.
I ternani invece sono in un momento di grazia, ma anche la Reggina l'anno scorso ha attraversato un periodo nero. Arriverà anche per la Ternana un periodo difficile e vedremo se avranno la stessa capacità di fare punti che stiamo avendo noi con molti giocatori in precarie condizioni fisiche.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15078
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda c' caus » mar nov 24, 2020 8:52


nik ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Sono tra quelli a cui il Teramo non ha fatto un'impressione inferiore alla nostra, a parte i telecronisti di telecusano, dal cui commento è partito tutto. Bene, io non avevo mai visto giocare il teramo, avendo fino ad ora saltato una sola partita del bari, quella con il teramo appunto. Ieri ho visto Ternana Teramo e al di là del disastroso esito per entrambi, noi peraltro giocavamo sul nostro terreno di gioco, l'impressione avuta, a parità di avversario, è stata quella di una squadra messa meglio in campo di noi e più dinamica, ma certamente con meno individualità rispetto a noi, né più né meno di quello che hanno detto i telecronisti. E la realtà al momento dice che siamo a pari punti. È un reato affermare questo? Non mi devo sentire più tifoso?
Poi per carità intendiamoci, fosse pure a botte di straculo sono il primo ad augurarmi di ritrovarmi alla fine avanti a tutti


Al momento abbiamo gli stessi punti ma è più facile organizzare un gioco difensivo, il catenaccio, piuttosto che un gioco offensivo. Basta guardare i gol fatti e subiti per capire che tipo di squadra è il Teramo. Tra l'altro, anche noi con Vivarini abbiamo badato soprattutto a non prenderle e abbiamo visto come è finita.
I ternani invece sono in un momento di grazia, ma anche la Reggina l'anno scorso ha attraversato un periodo nero. Arriverà anche per la Ternana un periodo difficile e vedremo se avranno la stessa capacità di fare punti che stiamo avendo noi con molti giocatori in precarie condizioni fisiche.


Capisco e condivido. Rimane il fatto che loro potranno permettersi di avere un calo e noi invece no, anzi siamo costretti a crescere. E dato che non do mai nulla per scontato qualche timore lo nutro eccome, specie da una squadra che ha dei cali paurosi come la nostra. Possiamo escludere che si ripetano?
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda Tuco » mar nov 24, 2020 10:10


soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:Nel calcio alle volte capita che squadre che partono con meno talento possano fare la stagione perfetta in cui tutto gli riesce, non so se ti ricordi ilCarpi di qualche anno fa che vinse la serie B a colpi di 1-0 giocando come meglio gli riusciva ovvero tutti dietro la palla e poi sfruttando il contropiede.
Io non credo che il teramo, che è già scivolato i un paio di partite, farà quel tipo di campionato ma che potrà essere una squadra tignosa che romperà le scatole si, se il Bari e la Ternana non fanno il loro campionato allora squadre come il Teramo possono pure infilarsi, sempre che continuino ad andare al massimo delle loro possibilità.
Ma già il fatto che un Bari per ora non convincente è davanti ad un Teramo che invece sta facendo il suo meglio, la dice lunga sui valori delle due squadre.


fai riferimento al Carpi che vinse la B qualche fa e anche io lo ricordo bene, quella era una squadra definita come difensivista che venne a Bari e si presentò tenendoci chiusi nella nostra area di rigore per oltre mezz'ora e non permettendoci mai e dico mai di ripartire, se non sono morto di apnea in quella partita non morirò mai più in uno stadio di calcio, ma tra "quel" Carpi e "questo" Teramo, per me, ci passa la stessa differenza che passa tra il giorno e la notte, ma queste sono opinioni e percezioni personali.

Tuco ha scritto:Io però l'accento non lo metto sugli altri ma su di noi perchè da qualunque parte la si guardi questa squadra resta la più attrezzata di tutte in questo girone, anche della ternana.Il Bari però deve smetterla di balbettare, ci sono state partite in cui siamo scesi in campo senza la giusta cattiveria e convinzione o concentrazione, questo aspetto lo ritengo prioritario a qualunque discorso tattico che comunque si può ovviare con alcune giocate dei singoli come già abbiamo visto.Certo alla lunga servirà trovare un maggior equilibrio perchè non è un caso che squadre modeste ci abbiano messo nelle condizioni di soffrire per lunghi tratti di alcune partite( da francavilla a cava, da monopoli a foggia o con il catania ed il teramo in casa), e se alcune le abbiamo risolte grazie alle giocate dei singoli in altre invece abbiamo perso punti.
Anche ieri nonostante un atteggiamento più grintoso e aggressivo della squadra sin dal primo minuto, abbiamo trovato la svolta con due intuizioni di MIrko che ha fatto espellere il loro centrale e poi ha sbloccato la partita che abbiamo chiuso al minuto 88.

Sono un po' allergico a parole come "cattiveria", "concentrazione", "convinzione" nel determinare il livello delle prestazioni di una squadra, per me le risposte vanno cercato in altro, vedi condizioni fisiche, modulo di gioco, caratteristiche dei singoli. Nel caso del Bari, penso che incidentalmente per il modulo adottato e per la mentalità dell'allenatore siamo condannati a soffrire un determinato tipo di squadre che giocano in un certo modo, ma se giochiamo tenendo le linee strette, giocando con intensità e muovendoci in maniera coordinata possiamo limitare dei problemi strutturali a cui andiamo incontro e magari esaltare le qualità individuali che abbiamo davanti che penso nessuno abbia quantomeno nel nostro girone

Tuco ha scritto:Riannodando il nastro, qui siamo partiti ad agosto con un mister su cui si è puntato tanto e gli è stata costruita una squadra su misura facendogli fare preparazione e seguendone le indicazioni tanto per i giocatori ceduti che per quelli arrivati.
L'obiettivo è vincere e l'ambizione è convincere, al momento però siamo tutti un pò delusi da quanto visto e fatto, ma siamo ad quarto del campionato per cui nulla è compromesso e penso che saremmo tutti abbastanza felici se dopo questo avvio ad intermittenza la squadra spiccasse il volo a cominciare da domenica contro il catanzaro.


Sulla squadra costruita su misura avrei delle perplessità dal momento che ancora oggi Auteri schiera regolarmente non meno 6/7 componenti della squadra passata a cui tra l'altro chiede di fare un calcio completamente diverso, il che, ci tengo a puntualizzare, non cambia assolutamente nulla in sede di valutazione, l'obiettivo finale è la vittoria del campionato, né più né meno dell'anno scorso. A tal proposito, tra il vincere ed il convincere personalmente mi tengo la prima, ben sapendo che se non hai un gioco convincente alla lunga non vinci nemmeno con i singoli. Per ora la classifica è buona nonostante i balbettii che tutti vediamo. Tra Potenza e Caserta personalmente ho notato qualche miglioramento, che spero venga riproposto anche contro squadre di medio-alto livello come il nostro avversario di domenica prossima

-su quel carpi lo ricordiamo diversamente, amen, ma il concetto di fondo che volevo esprimere era che nel calcio come in altri sport non è raro veder vincere gli underdog specie se i favoriti steccano l'annata, e alle volte queste outsider sono squadre che esaltano altre caratteristiche rispetto alla tecnica proprio perchè non è quello il loro punto di forza;
-quanto all'atteggiamento, anche qui la vediamo diversamente, per me la testa viene prima delle gambe, quando c'è la giusta alchimia e la giusta mentalità si riesce anche a sopperire a certe lacune, al contrario no.
-Intendiamoci, Autieri ha fatto il ritiro e la preparazione con quei giocatori ed alcuni di quelli che c'erano li ha bocciati mentre altri li ha tenuti, se dopo 3 mesi hanno difficoltà a fare il suo calcio per me non è un alibi ma un problema.Contro Potenza e Casertana abbiamo visto una squadra molto aggressiva sin dall'inizio, lo stesso anche contro Francavilla e Cavese per la verità, infatti il punto interrogativo ad oggi è proprio il fatto di non essere in grado di farlo sempre ma solo contro gli avversari più scarsi.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda enzo_forza bari » mar nov 24, 2020 10:21


Con la legge dei 3 punti, un pareggino non ci fai nulla. Per fare un esempio su 7 partite meglio vincere 5 partite e perderne 2, che fare 3 vittorie e 4 pareggi. A tutti toccherà un momento no. Bisogna solo cercare di approfittarne al meglio.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda soldato Jocker » mar nov 24, 2020 10:34


Tuco ha scritto:1) su quel carpi lo ricordiamo diversamente, amen, ma il concetto di fondo che volevo esprimere era che nel calcio come in altri sport non è raro veder vincere gli underdog specie se i favoriti steccano l'annata, e alle volte queste outsider sono squadre che esaltano altre caratteristiche rispetto alla tecnica proprio perchè non è quello il loro punto di forza;
2) quanto all'atteggiamento, anche qui la vediamo diversamente, per me la testa viene prima delle gambe, quando c'è la giusta alchimia e la giusta mentalità si riesce anche a sopperire a certe lacune, al contrario no.
3) Intendiamoci, Autieri ha fatto il ritiro e la preparazione con quei giocatori ed alcuni di quelli che c'erano li ha bocciati mentre altri li ha tenuti, se dopo 3 mesi hanno difficoltà a fare il suo calcio per me non è un alibi ma un problema.Contro Potenza e Casertana abbiamo visto una squadra molto aggressiva sin dall'inizio, lo stesso anche contro Francavilla e Cavese per la verità, infatti il punto interrogativo ad oggi è proprio il fatto di non essere in grado di farlo sempre ma solo contro gli avversari più scarsi.


1) condivido, per esempio la Reggina dell'anno scorso non era certo una squadra tecnica, ma aveva dei giocatori di livello per la categoria, un buon impianto di gioco e un allenatore esperto, tanto è bastato per sovrastarci. Penso che il Teramo sia uno, due gradini sotto, poi è chiaro che sono opinioni

2) qua devo puntualizzare, non volevo intendere che la "testa" non conti, dico solo che da tifoso non avendo visto la squadra per tutta la settimana, allenatori e giocatori, non posso sapere nel dettaglio come l'hanno preparata, chi si impegna, chi si fa i fatti suoi, chi gioca pure se è acciaccato, diciamo che quando valuto do per scontato che tutti diano il massimo in quanto professionisti e tendo a concentrarmi su altri dettagli. È chiaro che se qualcuno porta le prove che questi in settimana bivaccano il discorso cambia

3) nel giochino degli alibi non ci voglio entrare, per me quest'anno non ce ne sono e non ce n'erano l'anno scorso, per me la rosa di quest'anno, seppur eventualmente non perfettamente attagliata ai desiderata dell'allenatore, è idonea a vincere il campionato, stesso dicasi per quella dell'anno scorso. Auteri ha ancora possibilità di raggiungere l'obiettivo, anche se, certo, mostrando prestazioni al momento con più ombre che luci, rincorrendo già dopo undici partite e avendo perso uno scontro diretto in casa la situazione non è certo rosea, ma con tante partite ancora da disputare e con certi giocatori a disposizione è davvero presto per darci per vinti.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Casertana Bari***

Messaggioda censured » mar nov 24, 2020 12:30


enzo_forza bari ha scritto:Con la legge dei 3 punti, un pareggino non ci fai nulla. Per fare un esempio su 7 partite meglio vincere 5 partite e perderne 2, che fare 3 vittorie e 4 pareggi. A tutti toccherà un momento no. Bisogna solo cercare di approfittarne al meglio.


dipende con chi vai a perdere però, se sono squadre sopra o vicino a te in classifica allora la cosa cambia e pure tanto. li chiamano scontri diretti
:wink:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 260 ospiti

cron