spacer
     

Morto Maradona

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Wendigo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: dom mar 11, 2007 17:27
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda Wendigo » gio nov 26, 2020 19:59


belluzzi ha scritto:Forse per i più giovani Maradona era il più forte....ma in realtà il più grande di tutti era e sarà sempre Pelè come Michael jordan nel basket.
Pelé aveva tutto , destro , sinistro , colpo di testa , fisico , corsa , dribbling , tiro , poteva giocare 10 , centravanti , seconda punta.
Ha segnato come nessuno , molto più di Maradona , ha vinto 3 mondiali non 4 causa infortunio , a 17 anni fece 2 gol nella finale dei mondiali.
Detto ciò Maradona è il numero 2 , artista incommensurabile , miglior sinistro every time.
Sulla droga lui ha ammesso le sue colpe , non dimentichiamo che chi compra droga , oltre distruggere se stesso , finanzia la criminalità. In realtà lui si drogava già da Barcellona , poi a Napoli con la camorra....la cosa tragica è che dopo aver vinto la droga , è finito nell'alcolismo.
Un uomo con grandi pregi e vizi terribili , un calciatore immortale.


Pelè ha giocato solo in Brasile più un paio di anni negli stati uniti, Maradona ha vinto il campionato italiano che in quegli anni era di gran lunga il più importante e difficile del mondo. Più la coppa uefa.
Come uomo era una persona con un grande cuore, umile e rispettoso dei compagni che gli hanno sempre voluto bene. Lasciamo perdere i discorsi sulla "DROGA", tipici di ipocriti e perbenisti. Andiamo a vedere che combinano i parlamentari,preti, professionisti vari ecc. per poi prenderci per il culo ogni santo giorno con le loro morali della minchia.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda 35007 » gio nov 26, 2020 20:01


Ludo45 ha scritto:
35007 ha scritto:Paradossalmente è morto lo stesso giorno del suo amico Fidel Castro. Il 2020 è veramente un anno da dimenticare, dopo la perdita del re del teatro adesso abbiamo perso quello che fu il re del calcio

Vergognati di voler dimenticare il 2020 per questi personaggi e non per i 50000 morti solo in Italia di Covid.
Sarà stato un grande calciatore ma ricordiamo anche i fatti di droga, evasione fiscale, figli qua e là, ecc. Il ricordo va bene ma osannarlo ad esempio è una vergogna.

Eccone un altro
Non ti preoccupare perché 2 mesi fa è morto di covid mio cognato che per me era un fratello mo che kazzo vuoi?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda Harlan » gio nov 26, 2020 21:07


35007 ha scritto:
Ludo45 ha scritto:
35007 ha scritto:Paradossalmente è morto lo stesso giorno del suo amico Fidel Castro. Il 2020 è veramente un anno da dimenticare, dopo la perdita del re del teatro adesso abbiamo perso quello che fu il re del calcio

Vergognati di voler dimenticare il 2020 per questi personaggi e non per i 50000 morti solo in Italia di Covid.
Sarà stato un grande calciatore ma ricordiamo anche i fatti di droga, evasione fiscale, figli qua e là, ecc. Il ricordo va bene ma osannarlo ad esempio è una vergogna.

Eccone un altro
Non ti preoccupare perché 2 mesi fa è morto di covid mio cognato che per me era un fratello mo che kazzo vuoi?
Adavér, c fgùr d mérd...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio nov 26, 2020 22:54


discitur ha scritto:La cosa che mi rattrista ancora di piu' e' che con Maradona se ne va il calcio puro fatto di fantasia genio e arte calcistica il campione e' colui che in un secondo decide di fare una impresa con il pallone uno che gioca a testa alta e sa sempre dove mettere il pallone, ora hanno fabbricato solo dei robot senza genio, solo forza, muscoli,e tanta corsa. E' pur vero che il dio denaro li rende anche vulnerabili, ma credo che questi non si divertono piu' come i fuoriclasse di ieri.A volte sono svogliati e giocano senza gioia per uno dei tanti lavori piu' gratificanti al mondo, si vuole solo apparire e non essere, e' la nuova societa' dei social e della ipocrisia.Ciao Diego....... :minchino:OGGI QUESTI SONO CAMPIONI SENZA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio nov 26, 2020 23:00


grande fratello ha scritto:
Ludo45 ha scritto:
Tuco ha scritto:Il più divisivo tra i fuoriclasse dello sport, personaggio che spaccava a metà la gente, o lo amavi o lo detestavi, non uno qualunque.
Sul rettangolo di gioco credo ci sia poco da discutere, la sua genialità e la sua capacità di fare giocate inimmaginabili per gli altri 21 che gli stavano attorno lo rendeva superiore, da quel piede è venuto fuori qualunque tipo di capolavoro, che fosse un gol da metà campo o il dribblare mezza squadra avversaria, o uscire palla al piede tra una selva di calci che negli anni 80 erano concessi con magnanimità dagli arbitri.
Fuori dal campo invece si apre la discussione sull'uomo e qui per carità ognuno ha la sua opinione, a me ha sempre fatto impressione quella dei suoi compagni di squadra a cominciare da quelli più scarsi, i gregari insomma, i bruscolotti di turno che lo hanno adorato anzitutto come compagno di squadra e riconosciuto come il loro condottiero perchè a loro dire Diego nonostante vizi e vezzi, difendeva a spada tratta tutti e mai ha fatto pesare a loro la sua superiorità calcistica, il fatto che facesse quel che gli pareva per i suoi compagni non ha mai significato mancanza di rispetto nei loro confronti....onestamente si tutte le storie di sport che ho letto o che ricordo, una cosa così è un unicum.
Poi c'è tutto il resto, le foto con i camorristi, il non aver riconosciuto un figlio, l'aver evaso le tasse, l'aver preso a pallettoni i giornalisti....insomma Diego non è mai stato ne sarà mai il prototipo e l'idealtipo di sportivo, è però l'eroe dei più poveri del mondo che vince contro i forti, è il riscatto sociale per gli argentini come per i napoletani.

E' vero che era capace di "uscire palla al piede tra una selva di calci che negli anni 80 erano concessi con magnanimità dagli arbitri" ma è anche vero che negli anni 80' i controlli antidoping erano alquanto fasulli. Con controlli seri non so se Maradona sarebbe stato così grande.
Secondo me la cocaina di certo non migliorava le prestazioni di un calciatore, anzi...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Chi dice che i blandi controlli antidoping abbiano agevolato Maradona, non ha mai visto giocare maradona. La coca per maradona diventò un bruttissimo vizio, a nulla centrava con il doping. Che vada su YouTube e si riveda i suoi goal, quale sostanza potrebbe mai permetterli.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio nov 26, 2020 23:06


conbannato ha scritto:Però Pele ha vinto di più con la nazionale e non è stato trovato positivo al doping.

Pelé ha vinto circondato da fuoriclasse, su tutte la nazionale del 70. Maradona ha vinto un mondiale in una squadra di mediocri e ne stava vincendo un altro in una di scarsi. Messi circondato da fuoriclasse non ha mai concluso nulla in nazionale.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda lascrocca » ven nov 27, 2020 1:13


Con tutto il rispetto per l'uomo che ci lascia, ma io trovo assurdo che mentre solo in Italia sono morti piu di 50.000 persone, nel mondo le vittime stanno raggiungendo il 1.500.000, medici che muoiono stremati negli ospedali, ebbene, centinaia di migliaia di persone in Argentina (situazione catastrofica), e Napoli, si espongano in massa per osannarlo, in barba alla legge, ove anzi si uniscono addiritura forze dell'ordine varie, ben sapendo che questa massa portera' a casa il virus che fara vittime di nonni, padri e aumentera' l'indice di contagio che ci potra portare ad un nuovo lockdown. Questa irrazionalita' che ormai rientra nella normalita', ha ormai valicato tutti i limiti del buon senso, se pensiamo che oggi era la giornata della violenza sulle donne, che sono anche in questo giorno massacrate, e che hanno visto tutta l'attenzione dei media e della societa', essere ignorate per far posto a quello che in fondo era un calciatore, bravo e geniale, ma pur sempre un ex calciatore, che io ricordo oltre allo slalom con l'Inghilterra, anche per quel suo ripetere piu e piu volte ai tifosi dell' Italia " Ichos de puta...", e che rifiuto' sdegnosamente di riconoscere un figlio, nonostante ne avesse tutte le capacita economiche per sostenerlo. Torniamo ad essere umani e a prendere le cose con le dovute proporzioni.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda nik » ven nov 27, 2020 7:05


Maradona ha regalato emozioni positive a milioni di persone, malgrado fosse un uomo imperfetto. Per questo motivo, merita un posto nella storia accanto ai grandi artisti, poeti, cantanti.
I suoi vizi danneggiavano più se stesso che gli altri.
Addio campione.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda pastepsidd » ven nov 27, 2020 7:37


lascrocca ha scritto:Con tutto il rispetto per l'uomo che ci lascia, ma io trovo assurdo che mentre solo in Italia sono morti piu di 50.000 persone, nel mondo le vittime stanno raggiungendo il 1.500.000, medici che muoiono stremati negli ospedali, ebbene, centinaia di migliaia di persone in Argentina (situazione catastrofica), e Napoli, si espongano in massa per osannarlo, in barba alla legge, ove anzi si uniscono addiritura forze dell'ordine varie, ben sapendo che questa massa portera' a casa il virus che fara vittime di nonni, padri e aumentera' l'indice di contagio che ci potra portare ad un nuovo lockdown. Questa irrazionalita' che ormai rientra nella normalita', ha ormai valicato tutti i limiti del buon senso, se pensiamo che oggi era la giornata della violenza sulle donne, che sono anche in questo giorno massacrate, e che hanno visto tutta l'attenzione dei media e della societa', essere ignorate per far posto a quello che in fondo era un calciatore, bravo e geniale, ma pur sempre un ex calciatore, che io ricordo oltre allo slalom con l'Inghilterra, anche per quel suo ripetere piu e piu volte ai tifosi dell' Italia " Ichos de puta...", e che rifiuto' sdegnosamente di riconoscere un figlio, nonostante ne avesse tutte le capacita economiche per sostenerlo. Torniamo ad essere umani e a prendere le cose con le dovute proporzioni.


Infatti, dov’è finito il buffone del bazooka?

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda viafiorino » ven nov 27, 2020 8:36


Personalmente Maradona non mi stava per niente simpatico ma credo che qua, su questo sito in cui si dovrebbe parlare di calcio, dovremmo giudicarlo SOLO come giocatore, e non si può negare che sia stato un grandissimo...poi per l'aspetto "umano", uno più importante di me disse "chi è senza peccato. ...." ecc. ecc.
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda saverio67 » ven nov 27, 2020 9:28


lascrocca ha scritto:Con tutto il rispetto per l'uomo che ci lascia, ma io trovo assurdo che mentre solo in Italia sono morti piu di 50.000 persone, nel mondo le vittime stanno raggiungendo il 1.500.000, medici che muoiono stremati negli ospedali, ebbene, centinaia di migliaia di persone in Argentina (situazione catastrofica), e Napoli, si espongano in massa per osannarlo, in barba alla legge, ove anzi si uniscono addiritura forze dell'ordine varie, ben sapendo che questa massa portera' a casa il virus che fara vittime di nonni, padri e aumentera' l'indice di contagio che ci potra portare ad un nuovo lockdown. Questa irrazionalita' che ormai rientra nella normalita', ha ormai valicato tutti i limiti del buon senso, se pensiamo che oggi era la giornata della violenza sulle donne, che sono anche in questo giorno massacrate, e che hanno visto tutta l'attenzione dei media e della societa', essere ignorate per far posto a quello che in fondo era un calciatore, bravo e geniale, ma pur sempre un ex calciatore, che io ricordo oltre allo slalom con l'Inghilterra, anche per quel suo ripetere piu e piu volte ai tifosi dell' Italia " Ichos de puta...", e che rifiuto' sdegnosamente di riconoscere un figlio, nonostante ne avesse tutte le capacita economiche per sostenerlo. Torniamo ad essere umani e a prendere le cose con le dovute proporzioni.
Non so se preoccuparmi. Per una volta sottoscrivo ogni singola parola, interpunzione e spazio.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda Tuco » ven nov 27, 2020 10:57


saverio67 ha scritto:
lascrocca ha scritto:Con tutto il rispetto per l'uomo che ci lascia, ma io trovo assurdo che mentre solo in Italia sono morti piu di 50.000 persone, nel mondo le vittime stanno raggiungendo il 1.500.000, medici che muoiono stremati negli ospedali, ebbene, centinaia di migliaia di persone in Argentina (situazione catastrofica), e Napoli, si espongano in massa per osannarlo, in barba alla legge, ove anzi si uniscono addiritura forze dell'ordine varie, ben sapendo che questa massa portera' a casa il virus che fara vittime di nonni, padri e aumentera' l'indice di contagio che ci potra portare ad un nuovo lockdown. Questa irrazionalita' che ormai rientra nella normalita', ha ormai valicato tutti i limiti del buon senso, se pensiamo che oggi era la giornata della violenza sulle donne, che sono anche in questo giorno massacrate, e che hanno visto tutta l'attenzione dei media e della societa', essere ignorate per far posto a quello che in fondo era un calciatore, bravo e geniale, ma pur sempre un ex calciatore, che io ricordo oltre allo slalom con l'Inghilterra, anche per quel suo ripetere piu e piu volte ai tifosi dell' Italia " Ichos de puta...", e che rifiuto' sdegnosamente di riconoscere un figlio, nonostante ne avesse tutte le capacita economiche per sostenerlo. Torniamo ad essere umani e a prendere le cose con le dovute proporzioni.
Non so se preoccuparmi. Per una volta sottoscrivo ogni singola parola, interpunzione e spazio.

Penso che se avesse giocato a Bari piuttosto che a Napoli, avremmo fatto esattamente ciò che oggi rimproverate agli altri, e avremmo trovato il modo di non aggiungere quei particolari.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda Tuco » ven nov 27, 2020 11:15


BariCatanzaro1972 ha scritto:
conbannato ha scritto:Però Pele ha vinto di più con la nazionale e non è stato trovato positivo al doping.

Pelé ha vinto circondato da fuoriclasse, su tutte la nazionale del 70. Maradona ha vinto un mondiale in una squadra di mediocri e ne stava vincendo un altro in una di scarsi. Messi circondato da fuoriclasse non ha mai concluso nulla in nazionale.

Epoche diverse, di certo c'è che Pelè è stato il primo giocatore a sfondare ogni latitudine con il suo nome e la sua immagine, il primo giocatore icona del calcio, Maradona è venuto dopo per questioni anagrafiche ed ha replicato la stessa cosa aiutato anche dalla diffusione delle tv.
Ricordo che c'è sempre stato questo paragone tra queste due leggende, accumunate dal fatto che fossero miti viventi, riconosciuti come tali non dopo aver appeso le scarpe al chiodo o post mortem, ma già mentre giocavano.
Il parallelo poi era acuito anche dalla forte differenza delle personalità, Pelè era il bravo e Diego il cattivo, il primo era istituzionale mentre l'altro era il rivoluzionario.
Io ho vissuto l'epoca di Diego e non quella di Pelè quindi non posso che astenermi da una disputa che trovo molto da bar dello sport e poco oggettiva quando si discute di atleti che praticano sport di squadra e che per di più lo praticano in epoche differenti.
Da appassionato di calcio ho visto tanto su Pelè, ma il limite di non vivere l'epoca di un determinato giocatore secondo me è sempre troppo condizionante, lo stesso dicasi anche per un altro grandissimo del calcio come Cruijff...non posso che ammirarne le gesta e percepirne il valore assoluto, ma è un'altra cosa come lo è per i più giovani che oggi commentano Diego senza averlo vissuto.
Neh.... e ci è cuss Maradon???? era la frase che sentivi dire quando uno era il più bravo.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda tifosobarese92 » ven nov 27, 2020 11:37


Probabilmente sono la persona meno indicata per parlarne, d'altronde non l'ho mai visto giocare e di Maradona calciatore ho sentito solo storie o visto video.
Anche se proprio ultimamente ho visto la finale di Mexico '86 integralmente e c'è un momento di quella partita, in cui si capisce perché Maradona è stato diverso dagli altri calciatori. È prima del gol del 3-2, Diego è a metà campo e da le spalle alla porta di Schumacher. Non c'è possibilità né di vedere lo spazio né di vedere Burruchaga. Ma è da come mette il corpo che si percepisce che lui sa già che la palla deve andare a finire la. Aveva visto la corsa di Burruchaga verso la Coppa già prima che la palla terminasse sui suoi piedi.

Però di Diego ho un immagine chiara e risale ad una notte burrascosa del 2009. Era DT della Seleccion e l'Argentina doveva vincere per qualificarsi ai mondiali. A 5 secondi dalla fine Martin Palermo segna il 2-1. E anche lì lui vede qualcosa che noi umani non possiamo vedere: uno scivolo sul prato bagnato del Monumental. Una scena epica a mio parere.

Voglio chiudere questo ricordo con l'emblema della sua vita: l'intervista di quando era bambino, quando Villa Fiorito era il confine della sua vita. Quanta strada ha fatto.

Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda Happy77 » ven nov 27, 2020 12:28


tifosobarese92 ha scritto:Probabilmente sono la persona meno indicata per parlarne, d'altronde non l'ho mai visto giocare e di Maradona calciatore ho sentito solo storie o visto video.
Anche se proprio ultimamente ho visto la finale di Mexico '86 integralmente e c'è un momento di quella partita, in cui si capisce perché Maradona è stato diverso dagli altri calciatori. È prima del gol del 3-2, Diego è a metà campo e da le spalle alla porta di Schumacher. Non c'è possibilità né di vedere lo spazio né di vedere Burruchaga. Ma è da come mette il corpo che si percepisce che lui sa già che la palla deve andare a finire la. Aveva visto la corsa di Burruchaga verso la Coppa già prima che la palla terminasse sui suoi piedi.

Però di Diego ho un immagine chiara e risale ad una notte burrascosa del 2009. Era DT della Seleccion e l'Argentina doveva vincere per qualificarsi ai mondiali. A 5 secondi dalla fine Martin Palermo segna il 2-1. E anche lì lui vede qualcosa che noi umani non possiamo vedere: uno scivolo sul prato bagnato del Monumental. Una scena epica a mio parere.

Voglio chiudere questo ricordo con l'emblema della sua vita: l'intervista di quando era bambino, quando Villa Fiorito era il confine della sua vita. Quanta strada ha fatto.



Havrai...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca 70, Google Adsense [Bot] e 59 ospiti