spacer
     

La Ternana imprendibile?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16783
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda Donda.22 » lun ago 30, 2021 13:46


Ci andrei piano con le sentenze, sappiamo tutti che non era di certo la squadra più forte del mondo ma che aveva trovato un equilibrio e una ottima alchimia, ma sappiamo tutti che anche la difesa non è quella vista con la Reggina, dove hanno preso 3 gol su ribattuta del portiere ed in almeno uno di questi hanno avuto un blackout completo.
Comunque Pettinari e Laribi si sono mangiati dei gol assurdi, Laribi tra l'altro che sbagliò almeno 2 contropiedi due anni fa proprio a Reggio
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Interamna1925

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 500
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:43
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda Interamna1925 » lun ago 30, 2021 14:08


tifosobarese92 ha scritto:
c' caus ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Difesa della Ternana imbarazzante quanto il terreno di gioco del Granillo.

Ma d'altronde Boben era retrocesso con il Livorno, poteva sembrare fenomeno solo in un campionato imbarazzante come il Girone C di lega Pro, dove il Bari è arrivato quarto.

L'avvio sembrerebbe confermare che quello passato è stato un anno irripetibile per loro, la combinazione perfetta di tutti gli elementi.



Certamente, una serie concatenata ti di eventi che li hanno portati a stra vincere il campionato, ma soprattutto la conferma che il girone C di lega Pro è di una qualità infima.

Sono curioso di sapere il pensiero dell'amico ternano che interveniva spesso sul forum lo scorso anno, a cui avevo detto profetocamente, ma neanche tanto perché mi ero basato sull'esperienza della Reggina che a gennaio dello scorso anno si è rifatta la squadra cambiando anche allenatore per salvarsi, che per fare bella figura avrebbero dovuto confermare solo 4-5 elementi della squadra promossa.

Qui si pensa che si contestano i De Laurentiis per partito preso, ma se dei facoltosi imprenditore non riescono a vincere un campionato modestissimo per 2 anni consecutivi, evidentemente o non sono bravi o non si impegnano abbastanza. Io sono del partito della seconda opzione, il perché l'ho spiegato diecimiliardi di volte.


Ciao Continuo a leggervi con piacere come vedi...volevo intervenire già l'altra volta, ma non volevo continuare a parlare di Ternana in questo forum...magari qualcuno se la prende.
Quello che ti posso dire è che la rosa è stata comunque migliorata, che ad oggi ci sono calciatori (Defendi su tutti) che la B pare non possano farla e che forse, almeno la difesa è stata un pò sopravvalutata.
Già l'anno scorso nel girone di ritorno si prendeva sistematicamente goal, ma poi alla fine se ne facevano una marea e le partite si portavano a casa.
Investimenti ce ne sono stati, Donnarumma, Pettinari e Martella sono calciatori di serie B piena, ma anche lo stesso Mazzocchi o Ghiringhelli sono calciatori di categoria.
Io credo che la Ternana non possa proporre lo stesso modulo con cui si giocava l'anno scorso perchè con un centrocampo a due i centrali difensivi ne risentono,.
Detto ciò, ieri sul 3-1 11-10 hai rischiato di riprenderla e sorvolerei su decisioni arbitrali alquanto drammatiche (con Var annessa).
Spero che tra oggi e domani vengano preso un portiere e un centrale di esperienza.
In bocca al lupo ragazzi

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda tifosobarese92 » lun ago 30, 2021 14:32


Interamna1925 ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
c' caus ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Difesa della Ternana imbarazzante quanto il terreno di gioco del Granillo.

Ma d'altronde Boben era retrocesso con il Livorno, poteva sembrare fenomeno solo in un campionato imbarazzante come il Girone C di lega Pro, dove il Bari è arrivato quarto.

L'avvio sembrerebbe confermare che quello passato è stato un anno irripetibile per loro, la combinazione perfetta di tutti gli elementi.



Certamente, una serie concatenata ti di eventi che li hanno portati a stra vincere il campionato, ma soprattutto la conferma che il girone C di lega Pro è di una qualità infima.

Sono curioso di sapere il pensiero dell'amico ternano che interveniva spesso sul forum lo scorso anno, a cui avevo detto profetocamente, ma neanche tanto perché mi ero basato sull'esperienza della Reggina che a gennaio dello scorso anno si è rifatta la squadra cambiando anche allenatore per salvarsi, che per fare bella figura avrebbero dovuto confermare solo 4-5 elementi della squadra promossa.

Qui si pensa che si contestano i De Laurentiis per partito preso, ma se dei facoltosi imprenditore non riescono a vincere un campionato modestissimo per 2 anni consecutivi, evidentemente o non sono bravi o non si impegnano abbastanza. Io sono del partito della seconda opzione, il perché l'ho spiegato diecimiliardi di volte.



Ciao Continuo a leggervi con piacere come vedi...volevo intervenire già l'altra volta, ma non volevo continuare a parlare di Ternana in questo forum...magari qualcuno se la prende.
Quello che ti posso dire è che la rosa è stata comunque migliorata, che ad oggi ci sono calciatori (Defendi su tutti) che la B pare non possano farla e che forse, almeno la difesa è stata un pò sopravvalutata.
Già l'anno scorso nel girone di ritorno si prendeva sistematicamente goal, ma poi alla fine se ne facevano una marea e le partite si portavano a casa.
Investimenti ce ne sono stati, Donnarumma, Pettinari e Martella sono calciatori di serie B piena, ma anche lo stesso Mazzocchi o Ghiringhelli sono calciatori di categoria.
Io credo che la Ternana non possa proporre lo stesso modulo con cui si giocava l'anno scorso perchè con un centrocampo a due i centrali difensivi ne risentono,.
Detto ciò, ieri sul 3-1 11-10 hai rischiato di riprenderla e sorvolerei su decisioni arbitrali alquanto drammatiche (con Var annessa).
Spero che tra oggi e domani vengano preso un portiere e un centrale di esperienza.
In bocca al lupo ragazzi


Piacere mio leggerti. Mi piace tantissimo parlare anche di altre realtà, perché appunto servono per capire qual è la dimensione che oggi ha il Bari e perché il pallone è rotondo sia qui, sia a Terni, sia al Tropico del calcio, insomma è un'unica lingua che ci unisce.
Condivido tantissimo la parte in neretto, cioè che Luccarelli non possa riproporre lo stesso modulo con gli stessi interpreti. A parte che per me è un mistero Proietti dal primo minuto e non Palumbo, però come avevo scritto dopo la partita con il Brescia se Luccarelli vuole usare gli stessi interpreti dello scorso anno, va cambiato modulo e mentalità.

Tanto per fare un esempio a Vibo era più facile giocare tutti in attacco, perché con un po' di pressing si mettevano in crisi i difensori avversari, che non sapevano palleggiare dal basso e spazzavano la sfera, con quest'altra che era di facile preda per Boben e Kontek, che facevano prevalere le proprie doti fisiche sugli attaccanti mediocri del Girone C.

Naturalmente quando vai a fare lo stesso pressing contro il Brescia, che è una corazzata e dal mio punto di vista vincerà il campionato di B, ti mettono in mezzo al gioco e se non hai giocatori fortissimi in difesa le prendi da destra e da sinistra. La gara di Reggio in realtà non l'ho vista tutta, ma solo gli ultimi 15 minuti.

Gara che sicuramente è stata condizionata da un terreno di gioco imbarazzante davvero impresentabile. Da squalifica del campo e da sconfitta a tavolino. A mio avviso non si poteva giocare e l'occasione mancata da Laribi nel finale ne è l'emblema assoluto. Però poi i difetti sui gol sono tutti della difesa, specialmente sul terzo in cui tutti sono stati fermi nonostante Iannarilli avesse ben parato.

È vero davanti vi siete rinforzati parecchio (è la prima cosa che ho scritto, Donnarumma-Pettinari è tanta roba) e vorrei vedervi con un Martella in più sulla fascia sinistra, ma rimane imperdonabile secondo me non aver capito a fine campionato di C che la difesa andava rifatta e andava preparata in tempo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda saverio67 » lun set 20, 2021 8:35


Il nostro tifoso della Ternana, quello di Palo del Colle, che dice?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda domod86 » lun set 20, 2021 8:40


saverio67 ha scritto:Il nostro tifoso della Ternana, quello di Palo del Colle, che dice?
Ha detto "addios"

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda 35007 » mer set 22, 2021 20:39


saverio67 ha scritto:Il nostro tifoso della Ternana, quello di Palo del Colle, che dice?

Che se anche ha vinto oggi la Ternana calerà
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda Bari a sr » mer set 22, 2021 20:47


35007 ha scritto:
saverio67 ha scritto:Il nostro tifoso della Ternana, quello di Palo del Colle, che dice?

Che se anche ha vinto oggi la Ternana calerà

Ma da quando non c'è più la Ternana non si ferma più acqua Murgia acqua chiara con il ban posso finalmente bere... Lalalalala lalalalalala

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda 35007 » mer set 22, 2021 21:02


:risata: :risata: :risata: :risata:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda peronitrequarti » mer set 22, 2021 21:07


Sappiate voltare pagina!
Cremare e la goduria mia.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda Bari a sr » mer set 22, 2021 21:23


Mai aperto quel libro. Ironia leggera. La mia vita è triste battezzi non ne faccio

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda 35007 » mer set 22, 2021 22:10


Nemmeno io, sono ateo :smoke:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda Miky88 » lun ott 18, 2021 16:01


8^ Giornata Serie B

Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda Ubares92 » lun ott 18, 2021 16:16


dopo 4 anni la serie B ai miei occhi è come se fosse l'europa league..incredibile cosa ti fa la serie c..speriamo sia questo l'anno giusto

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda Glass » lun ott 18, 2021 16:40


Ubares92 ha scritto:dopo 4 anni la serie B ai miei occhi è come se fosse l'europa league..incredibile cosa ti fa la serie c..speriamo sia questo l'anno giusto
Non è l'europa league ma il livello si è alzato molto, negli anni in cui abbiamo salutato noi tra squadre che fallivano e robe varie il livello era più basso

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18375
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda grande fratello » lun ott 18, 2021 17:10


Glass ha scritto:
Ubares92 ha scritto:dopo 4 anni la serie B ai miei occhi è come se fosse l'europa league..incredibile cosa ti fa la serie c..speriamo sia questo l'anno giusto
Non è l'europa league ma il livello si è alzato molto, negli anni in cui abbiamo salutato noi tra squadre che fallivano e robe varie il livello era più basso
Il livello non é mai stato basso costo me ora, questo é poco ma sicuro

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lacrimeamare e 107 ospiti