spacer
     

La Ternana imprendibile?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

InnamoratoBiancoRosso81

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom gen 17, 2021 23:35
Highscores: 0

La Ternana imprendibile?

Messaggioda InnamoratoBiancoRosso81 » mer gen 20, 2021 13:08


Continuo a sentir dire da addetti del settore, giornalisti e tifosi baresi, intenti a giustificare l'operato della squadra di Auteri, che "non e' colpa nostra se la Ternana quest'anno va troppo forte".
Statistiche a confronto, nella stagione 2019/20, dopo 18 partite la Reggina capolista aveva 46 punti, esattamente gli stessi che ha la Ternana quest'anno (https://www.tuttocampo.it/2019-20/Itali ... /Risultati). Seguivano il Monopoli con 37 punti e il Bari con 36.
Rispetto allo scorso anno, sempre dopo 18 partite, il Bari ha 2 punti in più (ma non dobbiamo dimenticare che l'anno scorso pagavamo una perdita potenziale massima di 8 punti nelle prime 5 partite della gestione Cornacchini). In piu, nel rapporto Gol Realizzati/Gol Subiti abbiamo fatto 2 gol in piu, ma anche subito 1 in piu (30/13 lo scorso anno; 32/14 quest'anno)

Dati alla mano, mi sembra chiaro che siamo perfettamente allineati allo scorso campionato, e il problema non e' che la Ternana sta andando troppo forte, semmai che non siamo stati in grado di migliorarci rispetto allo scorso anno (i punti buttati all'aria con Monopoli, Foggia, Vibonese, Palermo gridano ancora vendetta).

La domanda e' dunque sempre la stessa: Quale grande Miglioramento ha portato questo Allenatore rispetto allo scorso anno??? Come giustificare la rivoluzione dell'estate scorsa che ci ha resi la succursale del Catanzaro e ha messo a margine giocatori che amavano la maglia, come Hamlili e Simeri? E soprattutto, come giustificare i soldi spesi per giocatori fortemente voluti o confermati da Auteri (ad es. D'Ursi, Lollo, D'Orazio, De Risio), ma del tutto inadeguati al modulo?

Ho tante, tante, tante perplessità su Mister Auteri.
Spero che mi sconfessi presto, risultati alla mano.

ALMIRONDUJAPIG

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 948
Iscritto il: mar mar 11, 2014 12:22
Località: BARI- JAPIGIA
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda ALMIRONDUJAPIG » mer gen 20, 2021 13:20


De Risio è un buon centrocampista, con Maita forma un coppia affidabile e solida. D'Ursi era già a Bari in prestito biennale e a Bisceglie aveva segnato 9 goal in poche partite e l'anno successivo ne aveva fatti 14 a Catanzaro. Quindi le scelte non mi sembrano del tutto frutto del caso. Giusto per precisazione.
OOHHH ALMIROOON ALMIRON ALMIRON

InnamoratoBiancoRosso81

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom gen 17, 2021 23:35
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda InnamoratoBiancoRosso81 » mer gen 20, 2021 13:31


ALMIRONDUJAPIG ha scritto:De Risio è un buon centrocampista, con Maita forma un coppia affidabile e solida. D'Ursi era già a Bari in prestito biennale e a Bisceglie aveva segnato 9 goal in poche partite e l'anno successivo ne aveva fatti 14 a Catanzaro. Quindi le scelte non mi sembrano del tutto frutto del caso. Giusto per precisazione.



Ma onesto: di che giocatori parliamo? Cioe', e' normale che in assenza di Maita De Risio "non scenda in campo"? Tolta la Spal in Coppa Italia e altre 2-3 partite, quante partite di De Risio possiamo considerare "buone"? Che giocatore e' Lollo? (e non diciamo che dopo 18 partite e' fuori forma). E' normale che per 3 gol all'anno e il resto non pervenuto, D'Ursi meriti sempre e comunque la maglia da titolare, solo perche' e' un pupillo dell'allenatore? E la lista dei giocatori sopravvalutati che potrei menzionare e' ancora lunga.
Una cosa pero' la dico: e' mai possibile che Hamlili sia diventato improvvisamente piu ciuccio di un Lollo, De Risio o Bianco??
Siamo seri, e cerchiamo di vedere le cose con obiettivita

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda RADUCIOIU » mer gen 20, 2021 13:38


InnamoratoBiancoRosso81 ha scritto:
ALMIRONDUJAPIG ha scritto:De Risio è un buon centrocampista, con Maita forma un coppia affidabile e solida. D'Ursi era già a Bari in prestito biennale e a Bisceglie aveva segnato 9 goal in poche partite e l'anno successivo ne aveva fatti 14 a Catanzaro. Quindi le scelte non mi sembrano del tutto frutto del caso. Giusto per precisazione.



Ma onesto: di che giocatori parliamo? Cioe', e' normale che in assenza di Maita De Risio "non scenda in campo"? Tolta la Spal in Coppa Italia e altre 2-3 partite, quante partite di De Risio possiamo considerare "buone"? Che giocatore e' Lollo? (e non diciamo che dopo 18 partite e' fuori forma). E' normale che per 3 gol all'anno e il resto non pervenuto, D'Ursi meriti sempre e comunque la maglia da titolare, solo perche' e' un pupillo dell'allenatore? E la lista dei giocatori sopravvalutati che potrei menzionare e' ancora lunga.
Una cosa pero' la dico: e' mai possibile che Hamlili sia diventato improvvisamente piu ciuccio di un Lollo, De Risio o Bianco??
Siamo seri, e cerchiamo di vedere le cose con obiettivita

Vediti i rispettivi curriculum e una prima risposta un po più obbiettiva te la dai da solo.
Forza Bari Alè

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda viafiorino » mer gen 20, 2021 13:40


Si
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda fabinf » mer gen 20, 2021 13:47


Sottoscrivo le parole di InnamoratoBiancorosso. Rispetto all'anno scorso, mediamente nessun passo avanti. Qualcosa va meglio, qualcosa va peggio.
Va meglio il fatto che almeno a sprazzi giochiamo un po' meglio alternando però buone partite a veri e propri orrori mentre l'anno scorso era tutto abbastanza soporifero e piatto.
Va peggio la gestione di alcuni calciatori che sono (e diciamolo!) indubbiamente migliori di altri titolari o quasi-titolari di cui però auteri è innamorato senza che sia possibile dare una spiegazione a tale fenomeno.... forse perché l'amore è cieco? Piccè soltand nu cecat fa giocare certi scarpari al posto di altri che meriterebbero il posto.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda saverio67 » mer gen 20, 2021 13:52


Non ho capito qual'è la domanda. Quella del titolo o quella sull'allenatore?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

gennaro61

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom dic 07, 2014 13:15
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda gennaro61 » mer gen 20, 2021 14:13


È difficile rimontare la Ternana, dobbiamo solo pensare a noi stessi e vincere il più possibile per puntare al miglior piazzamento del secondo posto della lega pro. Teniamo conto che non sono 8 punti darecuperare, bensì 9 giacché abbiamo perso lo scontro diretto ed abbiamo una differenza reti inferiore alla Ternana. Guardiamo solo noi stessi e non ce ne facciamo un'ossessione e tanto più dobbiamo evitare di trasmetterlà ai giocatori.
Ultima modifica di gennaro61 il mer gen 20, 2021 14:15, modificato 1 volta in totale.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda enzo_forza bari » mer gen 20, 2021 14:14


Personalmente direi di non pensare più alla Ternana. Ormai sarebbe monotono parlarne ancora. Noi pensiamo al Bari, pensiamo a fare più punti possibile e basta. Se ci riusciremo bene, altrimenti pensiamo a vincere i playoff, possibilmente. Attualmente mi sembra difficile raggiungerla, a meno di clamorosi sviluppi.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

InnamoratoBiancoRosso81

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom gen 17, 2021 23:35
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda InnamoratoBiancoRosso81 » mer gen 20, 2021 14:23


gennaro61 ha scritto:È difficile rimontare la Ternana, dobbiamo solo pensare a noi stessi e vincere il più possibile per puntare al miglior piazzamento del secondo posto della lega pro. Teniamo conto che non sono 8 punti darecuperare, bensì 9 giacché abbiamo perso lo scontro diretto ed abbiamo una differenza reti inferiore alla Ternana. Guardiamo solo noi stessi e non ce ne facciamo un'ossessione e tanto più dobbiamo evitare di trasmetterlà ai giocatori.


E' proprio questo il punto. Perche ci si continua ancora a nascondere dietro un dito, imputando al cammino della Ternana i NOSTRI demeriti??? (la Ternana - dati alla mano - non sta andando affatto piu forte della Reggina lo scorso anno!)
Io starei davvero Tranquillissimo se vedessi una squadra con una mentalità vincente e capace di imporre il proprio gioco sempre e comunque, a prescindere dal risultato (vedi ad es. la partita con la Turris), e soprattutto con un allenatore più flessibile con modulo e giocatori da schierare. Invece ci ritroviamo un caprone che ne' sa giocare diversamente dal 3-4-3, ne' capisce gli 'umori' di una partita.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda grande fratello » mer gen 20, 2021 14:53


InnamoratoBiancoRosso81 ha scritto:
ALMIRONDUJAPIG ha scritto:De Risio è un buon centrocampista, con Maita forma un coppia affidabile e solida. D'Ursi era già a Bari in prestito biennale e a Bisceglie aveva segnato 9 goal in poche partite e l'anno successivo ne aveva fatti 14 a Catanzaro. Quindi le scelte non mi sembrano del tutto frutto del caso. Giusto per precisazione.



Ma onesto: di che giocatori parliamo? Cioe', e' normale che in assenza di Maita De Risio "non scenda in campo"? Tolta la Spal in Coppa Italia e altre 2-3 partite, quante partite di De Risio possiamo considerare "buone"? Che giocatore e' Lollo? (e non diciamo che dopo 18 partite e' fuori forma). E' normale che per 3 gol all'anno e il resto non pervenuto, D'Ursi meriti sempre e comunque la maglia da titolare, solo perche' e' un pupillo dell'allenatore? E la lista dei giocatori sopravvalutati che potrei menzionare e' ancora lunga.
Una cosa pero' la dico: e' mai possibile che Hamlili sia diventato improvvisamente piu ciuccio di un Lollo, De Risio o Bianco??
Siamo seri, e cerchiamo di vedere le cose con obiettivita
Sicuramente Hamlili, più forte di Lollo, De Risio o Bianco, non lo é mai stato

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda kingmisclot » mer gen 20, 2021 14:55


La Ternana è oramai andata, per cui è impossibile da raggiungere, a meno che non abbia lei stessa un crollo (difficile, ma può succedere).
Al tempo stesso, siamo saldamente secondi, per cui a mio avviso dobbiamo iniziare a ragionare in ottica playoff, cercando di arrivarci in buona condizione fisica, e avendo già assimilato a dovere gli schemi del mister.
Auteri è stato una grossa delusione, ma oramai questo abbiamo e non avrebbe senso cambiarlo, per cui andiamo avanti con Auteri e speriamo bene.

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14354
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mer gen 20, 2021 15:01


Sto andando a memoria ma mi sa che l'anno scorso la Ternana abbia iniziato a razzo e abbia finito a caxxo.

Mi potete dire a quanti punti ha concluso il girone scorso?

Vincere

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: sab lug 12, 2008 9:33
Località: Bari
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda Vincere » mer gen 20, 2021 15:19


DOCCE&GABBANA ha scritto:Sto andando a memoria ma mi sa che l'anno scorso la Ternana abbia iniziato a razzo e abbia finito a caxxo.

Mi potete dire a quanti punti ha concluso il girone scorso?



Bari 60 punti 16v 12p 2s
Ternana 51 punti 14v 9p 7s

Tutto è possibile...
Forza Bari

InnamoratoBiancoRosso81

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom gen 17, 2021 23:35
Highscores: 0

Re: La Ternana imprendibile?

Messaggioda InnamoratoBiancoRosso81 » mer gen 20, 2021 15:43


Vincere ha scritto:
DOCCE&GABBANA ha scritto:Sto andando a memoria ma mi sa che l'anno scorso la Ternana abbia iniziato a razzo e abbia finito a caxxo.

Mi potete dire a quanti punti ha concluso il girone scorso?



Bari 60 punti 16v 12p 2s
Ternana 51 punti 14v 9p 7s

Tutto è possibile...
Forza Bari



Voglio essere ottimista anch'io con te.
Pero' la Ternana quest'anno ha un allenatore diverso, e soprattutto un Falletti in piu', che e' mezza squadra.
Resta il fatto che non e' tirando i piedi alla Ternana che vinciamo il campionato, se poi falliamo puntualmente i grandi appuntamenti (come contro la Ternana stessa e il Palermo, per esempio) o inciampiamo in partita decisamente abbordabili come Monopoli, Foggia e Bisceglie stesso (per quello che si e' visto in campo, non abbiamo fatto nulla per meritare la vittoria).

Uanniun, a me questo allenatore non piace, ditemi tutto quello che volete. E con questo qui non andiamo da nessuna parte.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], judoka_barese e 123 ospiti