spacer
     

Per dare un senso alla stagione...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23647
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda viafiorino » mar feb 23, 2021 15:34


Per dare un senso alla 4 stagioni mettete il prosciutto crudo al posto del cotto..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9579
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda raffaele lar » mar feb 23, 2021 18:09


tifosobarese92 ha scritto:Ma come si fa a credere che il Bari possa vincere i playoff se fino ad oggi non ha mai centrato le gare importanti.

Che dire, speriamo che sia io ad essere smentito.

beh se riusciamo a vincere a Terni allora possiamo vincere anche i play off :lol:

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda censured » mar feb 23, 2021 19:33


Non vedo o sento voci ufficiali in merito alla possibilità di eventuali rinforzi, che comunque ritengo siaqno l'unico passo possibile da fare x dare un senso alla stagione, che x farlo c'è solo un modo e cioè provare a vincere i play off!!!
Non dico vincerli sicuramente dato che nessuno può fare affermazioni di questo tipo ma se si dovessero centrare i 2 nuovi fondamentali giocatori che si andrebbero ad aggiungere a questo gruppo secondo me la cosa potrebbe essere possibile.
Vuoi x gli attuali disponibili ma anche x una parvenza d'intuizione sul modulo che potrebbe utilizzare principalmente Carrera sembrerebbe che siamo orientati verso il 4, 2, 3, 1 o il 4, 2, 4.
Con questo schema di gioco emergono punti di forza non indifferenti x la categoria e due ruoli altamente lacunosi, uno è l'attacco che lo è essenzialmente nel numero degli interpreti non avendo alternative ad Antennucci&Cianci se non in Candellone che a sto punto mi fa paura pure come quarta scelta.
Mentre invece il problema è essenzialmente di qualtà piuttosto che di quantità nella nevralgica cerniera di centrocampo, ruoli dove l'unico di alto profilo x aspirare alla promozione è Maita, si accompagna discretamente bene il suo partner storico De Risio ma le altre alternative sono Bianco e Lollo con tutti i limiti che conosciamo.
Ritengo sia questo il ruolo dove puntare al meglio possibile in circolazione x fare il salto di qualità che potrebbe farci diventare una squadra vincente.
Gli altri ruoli tutto sommato li ritengo coperti abbastanza bene, con ben tre esterni alti forti, Marras, Rolando e D'Ursi e si spera in Andreoni come quarta scelta.
A terzini abbiamo Celiento. Ciofani, Sarzi e Semenzato, mentre i centrali difensivi sono Di Cesare, Minelli con Sabbione e Perrotta come rincalzi.
Tutto sommato se nei ruoli che ho detto inseriamo i due elementi di valore che ci servono specialmente a centrocampo questa potrebbe diventare una bella squadra forse anche capace di vincere i play off, ma quei due innesti servono come il pane altrimenti siamo destinati a soffrire e a soccombere x mancanza di alternative.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda tifosobarese92 » mar feb 23, 2021 20:21


enzo_forza bari ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Ma come si fa a credere che il Bari possa vincere i playoff se fino ad oggi non ha mai centrato le gare importanti.

Che dire, speriamo che sia io ad essere smentito.

Ma sotto sotto tu ci credi, eccome :D Dai su forza Bari :D


Enzo ma è chiaro che sotto sotto ci spero, altrimenti non sarei così arrabbiato verso questa società. Ma non si tifano solo illusioni. Ho visto caterve di partite, numerosi campionati e quando una squadra deve andare avanti ad un certo punto c'è un episodio che te lo fa capire. Tempo fa raccontai la storia dell'IDV, squadra ecuadoriana molto piccola salita sul tetto del Sud America nel 2019, vincendo la Sudamericanana. Nel 2016 era arrivata in finale di Libertadores perdendola, ma sinceramente il destino e il cammino di quella squadra era scritto fin dai preliminari. Come però era chiaro che quell'edizione l'avrebbe vinta l'Atletico Nacional, superiore a qualsiasi altra squadra.

Ah, per inciso l'IDV eliminò in sequenza: Colo Colo (nello scontro diretto del girone), River Plate, San Paolo e Boca Juniors

Vincere i playoff è difficile, ci sono squadre più forti di noi, soprattutto nel gruppo B. Siamo inferiori dal punto di vista tecnico, siamo inferiori dal punto di vista fisico e dal punto di vista del ritmo gara. Siamo una normalissima compagine che può ambire ad una semifinale playoff, ma non di più. Se Carrera può fare un miracolo? Non ci credo nei miracoli, perché l'IDV non era Davide che affondava Golia, ma un pensiero architettato 10 anni prima, fondato su un progetto lungimirante e allo stesso tempo visionario, costruito nel tempo e che sta dando i suoi frutti. Nel calcio nulla è per caso. Nemmeno perdere una finale contro la Reggiana è un caso. Se quella sera avessimo avuto un attaccante dello stesso livello di Simeri e non un modestissimo Costantino, oggi la lettera del nostro campionato non sarebbe la C.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar feb 23, 2021 21:04


tifosobarese92 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Ma come si fa a credere che il Bari possa vincere i playoff se fino ad oggi non ha mai centrato le gare importanti.

Che dire, speriamo che sia io ad essere smentito.

Ma sotto sotto tu ci credi, eccome :D Dai su forza Bari :D


Enzo ma è chiaro che sotto sotto ci spero, altrimenti non sarei così arrabbiato verso questa società. Ma non si tifano solo illusioni. Ho visto caterve di partite, numerosi campionati e quando una squadra deve andare avanti ad un certo punto c'è un episodio che te lo fa capire. Tempo fa raccontai la storia dell'IDV, squadra ecuadoriana molto piccola salita sul tetto del Sud America nel 2019, vincendo la Sudamericanana. Nel 2016 era arrivata in finale di Libertadores perdendola, ma sinceramente il destino e il cammino di quella squadra era scritto fin dai preliminari. Come però era chiaro che quell'edizione l'avrebbe vinta l'Atletico Nacional, superiore a qualsiasi altra squadra.

Ah, per inciso l'IDV eliminò in sequenza: Colo Colo (nello scontro diretto del girone), River Plate, San Paolo e Boca Juniors

Vincere i playoff è difficile, ci sono squadre più forti di noi, soprattutto nel gruppo B. Siamo inferiori dal punto di vista tecnico, siamo inferiori dal punto di vista fisico e dal punto di vista del ritmo gara. Siamo una normalissima compagine che può ambire ad una semifinale playoff, ma non di più. Se Carrera può fare un miracolo? Non ci credo nei miracoli, perché l'IDV non era Davide che affondava Golia, ma un pensiero architettato 10 anni prima, fondato su un progetto lungimirante e allo stesso tempo visionario, costruito nel tempo e che sta dando i suoi frutti. Nel calcio nulla è per caso. Nemmeno perdere una finale contro la Reggiana è un caso. Se quella sera avessimo avuto un attaccante dello stesso livello di Simeri e non un modestissimo Costantino, oggi la lettera del nostro campionato non sarebbe la C.

Certo con la squadra di buona parte del secondo tempo non andiamo da nessuna parte, ma Rolando, dicesare, antenucci, marras e Cianci sono 5 uomini mezza squadra eh! Ci serve avere molta ma molta fortuna visto come siamo ridotti ai minimi termini, quello sì.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda censured » mer feb 24, 2021 11:54


Lorenzo so che il tuo mondo calcistico di riferimento è il sud America ma secondo te potrebbero esserci dei profili interessanti e disponibili ovviamente nel panorama russo o est europeo?
Mi gira in capa sta cosa da quando Carrera ha preso la guida della squadra e sono curioso di capire se degli ipotetici giocatori segnalati dal mister potrebbero essere presi in considerazione.
Presumo che la condizione di base sine qua non è che siano degli svincolati.. o no?
:scratch:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

bubu biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: gio lug 03, 2014 17:17
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda bubu biancorosso » mer feb 24, 2021 15:34


idkmal ha scritto:Un senso alla stagione lo dai non facendoti le seghe mentali, ma ottimismo e realismo sul fatto che UNICO OBIETTIVO SERIE B pure rubando una finale playoff....lassat perd gli altri ...



D’accordissimo
però nu 4-0 a l fuggian non sarebbe male

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda Alessio76 » mer feb 24, 2021 16:17


viafiorino ha scritto:Per dare un senso alla 4 stagioni mettete il prosciutto crudo al posto del cotto..

:lol:

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda bariamo » ven feb 26, 2021 23:15


tifosobarese92 ha scritto:Per dare un senso alla stagione vincere il derby e poi dominare a Terni

Siccome di figure di m**** quest'anno ne abbiamo collezionate troppe, almeno queste due partite vanno vinte. Mi auguro anche con uno scarto consistente.
È bene far capire subito a tutti dalla società a chi scenderà in campo, quanto siano importanti queste due partite, per RISCATTARE solo in parte, una stagione che ci ha visto perdere tutte le partite importanti.

È tutto l'anno che incassiamo sfottò e cazzate varie, altre umiliazioni non le sopporterei.

DALL WAGNU SIT U BAAR


Non ti banno perché non ne ho la possibilità (…e perché ti conosco…ma nessuno è perfetto)
Cioè, noi ci riscatteremmo se dovessimo vincere contro la squadra forte della provincia di Cerignola e contro la squadra scema dell’Umbria?
Riscatto è quando arbitro fischia tre volte dopo la vittoria della finale dei playoff.
Tutto il resto è nutella con un sapore strano.
Si apra il dibattito

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda bariamo » ven feb 26, 2021 23:16


bariamo ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Per dare un senso alla stagione vincere il derby e poi dominare a Terni

Siccome di figure di m**** quest'anno ne abbiamo collezionate troppe, almeno queste due partite vanno vinte. Mi auguro anche con uno scarto consistente.
È bene far capire subito a tutti dalla società a chi scenderà in campo, quanto siano importanti queste due partite, per RISCATTARE solo in parte, una stagione che ci ha visto perdere tutte le partite importanti.

È tutto l'anno che incassiamo sfottò e cazzate varie, altre umiliazioni non le sopporterei.

DALL WAGNU SIT U BAAR


Non ti banno perché non ne ho la possibilità (…e perché ti conosco…ma nessuno è perfetto)
Cioè, noi ci riscatteremmo se dovessimo vincere contro la squadra forte della provincia di Cerignola e contro la squadra scema dell’Umbria?
Riscatto è quando arbitro fischia tre volte dopo la vittoria della finale dei playoff.
Tutto il resto è nutella con un sapore strano.
Si apra il dibattito

Dimenticavo. Ciao, Lorè

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda censured » lun mar 01, 2021 20:55


Lorenzo ma svincolati dall'estero non ne conosci??? :disperato:
Dall'est europeo che potrebbe conoscere Carrera così come dalla Grecia x lo stesso motivo, ma va bene tutto Sud America, nord Europa o Africa..
Ovvio che x domani e anche la prossima con il Potenza credo staremo con questi giocatori, ma se non si fa risultato pieno a Castellamare una cosa x niente facile potremmo avere qualche brutta sorpresa dallo scontro tra Avellino e catanzaro..
Insomma chi pensi che in giro nel mondo al momento potrebbe essere disposto a darci una mano concretamente???
:scratch:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda tifosobarese92 » lun mar 01, 2021 23:31


censured ha scritto:Lorenzo ma svincolati dall'estero non ne conosci??? :disperato:
Dall'est europeo che potrebbe conoscere Carrera così come dalla Grecia x lo stesso motivo, ma va bene tutto Sud America, nord Europa o Africa..
Ovvio che x domani e anche la prossima con il Potenza credo staremo con questi giocatori, ma se non si fa risultato pieno a Castellamare una cosa x niente facile potremmo avere qualche brutta sorpresa dallo scontro tra Avellino e catanzaro..
Insomma chi pensi che in giro nel mondo al momento potrebbe essere disposto a darci una mano concretamente???
:scratch:


Cens devo rivedere la lista per darti una risposta. Ma credo che comunque sia inutile, perché non arriverà nessuno.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda censured » mar mar 02, 2021 7:29


tifosobarese92 ha scritto:
censured ha scritto:Lorenzo ma svincolati dall'estero non ne conosci??? :disperato:
Dall'est europeo che potrebbe conoscere Carrera così come dalla Grecia x lo stesso motivo, ma va bene tutto Sud America, nord Europa o Africa..
Ovvio che x domani e anche la prossima con il Potenza credo staremo con questi giocatori, ma se non si fa risultato pieno a Castellamare una cosa x niente facile potremmo avere qualche brutta sorpresa dallo scontro tra Avellino e catanzaro..
Insomma chi pensi che in giro nel mondo al momento potrebbe essere disposto a darci una mano concretamente???
:scratch:


Cens devo rivedere la lista per darti una risposta. Ma credo che comunque sia inutile, perché non arriverà nessuno.


Si certo è inutile in quanto non dipende da noi ma numericamente stiamo andando continuamente in emergenza.
Visto che LDL diceva che 24 erano pochi che almeno ci sia la copertura del tetto, non dico di tagliare Citro che anche se possibile da regolamento la vedo una cosa indelicata ma almeno il ventriquattresimo mancante è dovuto altrimenti la sua mancata venuta sarebbe la prova evidente del suo essere un carico a chiacchere!
:mrgreen:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16687
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda firefox » mar mar 02, 2021 10:16


possibile che la società non ha soldi per fare 4 mesi di contratto per 2 svincolati cioè fino al 30 giugno?

non sarebbe peggio fare un altro anno di serie c senza tentare nulla?? :scratch: :scratch:

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23647
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Per dare un senso alla stagione...

Messaggioda viafiorino » mar mar 02, 2021 10:24


No perché il prossimo anno in C "potrebbero " risparmiare di più cedendo tutti i giocatori con ingaggi onerosi e quelli più appetibili...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 294 ospiti