spacer
     

Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda Will Kane » mar apr 06, 2021 23:03


tifosobarese92 ha scritto:
Will Kane ha scritto:
viafiorino ha scritto:Per tutti quelli che fanno i buonisti au catz a favore dei Leccesi, dico solo : andate a leggere i loro social ( lo faccio ogni tanto, lo ammetto) oppure provate ad andare in vacanza in Salento ( giustamente non la chiamo Africa per rispetto del continente Nero che merita molto più rispetto) e scoprirete come ci odiano NON SOLO a livello sportivo ma proprio a livello sociale...poi comportatevi di conseguenza...ma magari se poi l' Inter o il Milan o la Juve o una delle strisciate per cui tifate, perde contro un'altra delle strisciate per cui NON tifate MAGARI diventate molto meno "politically correct"


Guarda che più o meno leccesi e baresi sul versante odio sono stupidi uguali. Prendo le distanze da entrambi. Per me un leccese che ha scelto solo il Lecce ha tutta la mia stima. Lo stesso non posso dire per il leccese che ha tradito la sua squadra preferedole una strisciata del nord. Ecco, tra un barese traditore e un leccese solo del Lecce provo molto più rispetto per il giallorosso. Invece continuamo a chiedere conto ai salentini e sorvoliamo sulla anomalia di un tifo in casa nostra che ha voltato le spalle alla squadra della città. Assurdo. Poi, come per incanto, l'odio al lecce riesce a tenere uniti i baresi traditori coi tifosi solo del Bari. Come se sia peggio il luogo deve sei nato rispetto ai comportamenti che ti distinguono. Stiamo messi ancora così nel 2021? Ma come si fa a non riconoscere l'anomalia?
Fuori dal mondo.


Will mi pare già di averti riportato che il doppiofedismo non è una "tradizione" barese come spesso lasci intendere, ma è la normalità in ogni stato del mondo. La tua è un'ossessione priva di ogni fondamento. Ovunque tu vada e in qualsiasi stato del mondo, troverai sempre qualcuno che tifa la squadra A e chi tifa la squadra B.

Siccome in questo topic si è detto che in Argentina si trova il vero tifo, dati alla mano posso tranquillamente dire che anche in Argentina esistono le "grandi" tifate in media da tutti da tutti e le "piccole" come seconde squadre, fenomeno che avviene molto al di fuori dell'area di Buenos Aires. Credi che a Mendoza sotto le Ande tifino davvero Godoy Cruz? A oltre 1000 km da Buonos Aires quello stadio (Malvinas) si riempie solo o quando c'è il River o quando c'è il Boca (o la seleccion). E lo stesso vale per la maggior parte delle città d'Argentina. L'unica che non fa testo è Rosario, che ha due squadre e quelle sono la religione.

In Brasile credi che si tifi per il Coritiba? In Brasile si tifano due squadre Flamengo e Corinthians, in Cile Colo Colo e U de Chile, in Perù Alianza Lima e Universitario, in Paraguay solo l'Olimpia riempie il Defensores del Chaco, e perché in Ecuador non esistono solo Emelec e Barcelona? Will, Will, sai cosa accomuna tutte queste squadre? L'essere grandi e vincenti. E sai cosa ti rende grande e vincente? I calciatori e le loro gesta.

Ma seconde te un bambino si innamora del calcio perché vede Lollo o Lukaku? Perché vede Bianco o Chalanoglu? Perché vede Sabbione o Chiellini? Sono i calciatori che fanno il tifo ed è ovunque così. La tua crociata non ha alcun senso perché non ha alcun risvolto nella realtà.


Guarda, se ti giochi la carta della normalità che la maggioranza detta dall'alto dei suoi sontuosi numeri, che dirti... ci circonda e fa parte di noi. Resta il fatto che questo sia dal mio punto di vista una anomalia. Su Lollo e Lukaku. Naturalmente sei già prevenuto nel confronto. Il più forte dei loro vs il più debole dei nostri. Fa niente.
Perché c'è una bella differenza tra Lollo e Lukaku: Lollo indossa la maglia del Bari e un bambino proprio per questo andrebbe portato al campo. Purtroppo il bambino non ci va perché il papà guarda l'Inter e Lukaku.
Colonizzati inside.
Non ti voglio insegnare lo sport, ciascuno lo vive come meglio crede. Ti riporto 2 Bari, quello dei baresi e della stagione fallimentare. Ebbene, nel cuore di molti baresi quei Bari sono forse una delle cose più belle passate da queste parti. Probabilmente insostituibili per la carica di affetto che ancora muovono. Eppure parliamo di due Bari perdenti. Di Bari che non ce l'hanno fatta. Quindi esiste qualcos'altro che resiste e fa presa anche quando manca il trionfo.
Che tu non lo veda o non lo capisca non ha importanza.
E puoi ripetere ancora i tuoi concetti tutte le volte che vorrai, visto che lo hai ricordato in apertura. Non è sufficiente dire che in tutto il mondo è cosi che si corre appresso alla vittoria. Il consenso non stabilisce una verità. Se così fan tutti, e quindi adeguiamoci alla massa, lo trovo davvero poco utile alla causa del Bari. Che invece ha bisogno di invertire la rotta e di liberarsi della legge del più forte. Il calcio, per fortuna, non è solo questo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda tifosobarese92 » mer apr 07, 2021 4:25


Va bene Will continua allora queste crociate senza senso. Ovviamente per tirare l'acqua al tuo mulino hai omesso di dire che quei Bari vincevano sempre e che hanno perso solo alla fine.

Ma visto che dici che sia una anomalia, anche i nostri amici della provincia o della lucania che non tifano la squadra della propria città sono ANOMALI e traditori perché tifano Bari.

PS Non credo che Lollo sia il più scarso della rosa del Bari, è usato male per ragioni dette e ridette.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda Will Kane » mer apr 07, 2021 5:59


tifosobarese92 ha scritto:Va bene Will continua allora queste crociate senza senso. Ovviamente per tirare l'acqua al tuo mulino hai omesso di dire che quei Bari vincevano sempre e che hanno perso solo alla fine.

Ma visto che dici che sia una anomalia, anche i nostri amici della provincia o della lucania che non tifano la squadra della propria città sono ANOMALI e traditori perché tifano Bari.

PS Non credo che Lollo sia il più scarso della rosa del Bari, è usato male per ragioni dette e ridette.


No, quei Bari non vincevano sempre. I ragazzi di Catuzzi arrivavano in blocco dalla primavera e la loro giovane età ci ha fatto conquistare vittorie con lo spirito sbarazzino, ma ha lasciato sul campo pure scivoloni frutto dell'inesperienza. Il Bari della stagione fallimentare ha fatto tutto un girone da retrtocessione e nella seconda metà del girone di ritorno si è acceso e ha tirato a mille. Proprio questa lontananza dalla perfezione, questa doppia sorpresa da farti dire in entrambi i Bari "chi se l'aspettava?" ha colpito nel profondo. E queste sono storie senza vittorie che non passano.
In Lollo, converrai, hai usato un confronto impari. Potevi scomodare Maita, Cianci, Antenucci, Mercurio... Invece hai giocato un po' sporco usando Lollo.
Oggi i bambini possono pure da noi individuare degli idoli e costruirli. Ma manca qualcuno (in famiglia) che li mostri. E quindi stravince Lukaku e soci che entrano in casa perchè già abitano da anni in quell'appartamento.
Esiste uno sbilanciamento socio-economico che deriva da una Unità d'Italia fatta a senso unico. Abbiamo già affrontato questo tema. Come reputi sbagliate le mie idee, dal mio punto di vista ti trovi dalla parte sbagliata. Non ho intenzione di aprirti gli occhi, ciascuno percorre la sua strada. Chi ha liberato il sud non era mosso da nobili ideali, ma da debiti. Che poi ci dicano che il motore sia la Libertà, liberi di crederlo. Pure Bush fece una guerra per liberare il Q8 contro il tiranno Saddam. Sono più persuaso a credere che ci siano motivi economici dietro ai conflitti, sempre motivi di natura economica. Poi ricorderai anche che tra la milano da bere napoli hai deliberato la tua somiglianza di Bari col capoluogo lombardo. Ecco, sono le nostre esperienze a farci fare le nostre scelte. Per questo credo sia importante sapere. Così, dopo che hai saputo puoi farci intorno dei pensieri. Purtroppo accade spesso che si pensi senza sapere.
Attendo di sapere per potermi avvicinare al tuo pensare. Purtroppo, finora, forse ho cercato male. Ma ho trovato poco.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda tifosobarese92 » mer apr 07, 2021 6:36


Quanta retorica hai usato per glissare l'argomento della provincia che tifa Bari, che è sullo stesso piano di un abruzzese che tifa Atalanta

Tu fai gli esempi a modo tuo, vuoi una verità che non esiste. Il Bari della stagione fallimentare faceva tifosi quando vinceva, non quando perdeva. Ciò ti dimostra che sono le vittorie e le gesta dei giocatori che fanno il tifo.

PS paragone che rifarei. Bari e Napoli hanno in comune solo i De Laurentiis. Nemmeno il mare, il nostro è Adriatico, il loro è Tirreno.

PPS tu stai male quando dici giocare sporco. Sono I primi due giocatori che mi sono venuti in mente, poi ne ho messi altri 4 oltre a loro. Ma ovviamente tutto ciò che non serve a raccontare finite verità non lo usi.

Direi che sta storia può anche finire. La storia del doppiofedismo causa di tutti i mali del Bari onestamente ha abbottato un po' le garze. Tornando nel topic, non sono stati di certo gli strisciati di Bari a farci perdere 14 punti nel girone di ritorno. Piuttosto una società che ha messo in primo piano il bilancio e poi la promozione.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda U.C.N. PALO » mer apr 07, 2021 8:08


ci è bell a fa l prfssur :lol:

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19441
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer apr 07, 2021 10:22


Will Kane ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Va bene Will continua allora queste crociate senza senso. Ovviamente per tirare l'acqua al tuo mulino hai omesso di dire che quei Bari vincevano sempre e che hanno perso solo alla fine.

Ma visto che dici che sia una anomalia, anche i nostri amici della provincia o della lucania che non tifano la squadra della propria città sono ANOMALI e traditori perché tifano Bari.

PS Non credo che Lollo sia il più scarso della rosa del Bari, è usato male per ragioni dette e ridette.


No, quei Bari non vincevano sempre. I ragazzi di Catuzzi arrivavano in blocco dalla primavera e la loro giovane età ci ha fatto conquistare vittorie con lo spirito sbarazzino, ma ha lasciato sul campo pure scivoloni frutto dell'inesperienza. Il Bari della stagione fallimentare ha fatto tutto un girone da retrtocessione e nella seconda metà del girone di ritorno si è acceso e ha tirato a mille. Proprio questa lontananza dalla perfezione, questa doppia sorpresa da farti dire in entrambi i Bari "chi se l'aspettava?" ha colpito nel profondo. E queste sono storie senza vittorie che non passano.
In Lollo, converrai, hai usato un confronto impari. Potevi scomodare Maita, Cianci, Antenucci, Mercurio... Invece hai giocato un po' sporco usando Lollo.
Oggi i bambini possono pure da noi individuare degli idoli e costruirli. Ma manca qualcuno (in famiglia) che li mostri. E quindi stravince Lukaku e soci che entrano in casa perchè già abitano da anni in quell'appartamento.
Esiste uno sbilanciamento socio-economico che deriva da una Unità d'Italia fatta a senso unico. Abbiamo già affrontato questo tema. Come reputi sbagliate le mie idee, dal mio punto di vista ti trovi dalla parte sbagliata. Non ho intenzione di aprirti gli occhi, ciascuno percorre la sua strada. Chi ha liberato il sud non era mosso da nobili ideali, ma da debiti. Che poi ci dicano che il motore sia la Libertà, liberi di crederlo. Pure Bush fece una guerra per liberare il Q8 contro il tiranno Saddam. Sono più persuaso a credere che ci siano motivi economici dietro ai conflitti, sempre motivi di natura economica. Poi ricorderai anche che tra la milano da bere napoli hai deliberato la tua somiglianza di Bari col capoluogo lombardo. Ecco, sono le nostre esperienze a farci fare le nostre scelte. Per questo credo sia importante sapere. Così, dopo che hai saputo puoi farci intorno dei pensieri. Purtroppo accade spesso che si pensi senza sapere.
Attendo di sapere per potermi avvicinare al tuo pensare. Purtroppo, finora, forse ho cercato male. Ma ho trovato poco.

Perdonami ma di Maiellaro, joao Paulo, protti, barreto, i bambini avevano poster e magliette...

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda tifosobarese92 » mer apr 07, 2021 12:40


@BariCatanzaro1972

Ma tanto glielo puoi ricordare quanto vuoi, per Will la colpa è sempre dei papà che non portano allo stadio i propri figli, non perdere in casa con Potenza, Viterbese e compagnia bella :lol:

Io non so come ho fatto a diventare tifoso del Bari, è vero mi hanno portato prestissimo alla stadio, avevo appena compiuto 6 anni. E indovina dove giocava il Bari? In Serie A :lol: :lol:

Che a dir la verità tifosobarese lo sono diventato un po' più grandicello, perché da piccolo piccolo ciò che amavo era lo stadio, così man mano che diventavo grande diventavo sempre più insistente, ma papà è un tifoso del risultato (il calcio per lui è un passatempo, per me una passione) e da questo punto di vista l'annate Conte-Ventura mi hanno aiutato parecchio, perché ho vissuto i 16-17 e 18 anni con un buon Bari e non dovevo sforzarmi più di tanto per convincere papà.

Ma se il Bari nel 1998 era in D piuttosto che in A, quel giorno lo zio sceso da Roma per le vacanze natalizie (era Bari-Samp alla ripresa del campionato) avrebbe mai detto a mio padre e all'altro mio zio di andare a vedere il Bari? I tifosi si conquistano, non si hanno per grazia divina.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7906
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda fattoabari » mer apr 07, 2021 18:43


Lo sport in genere e quindi anche il calcio è alimentato dallo spettacolo e dalla passione, la passione te la inculcano gli amici, il papà, il nonno, ecc. lo spettacolo lo danno i giocatori in campo, soprattutto i fuoriclasse, i campioni.
Detto questo risulta facile capire che più una squadra ha nelle sue fila dei campioni e più è forte e vince di più, tutto questo alimenta lo spettacolo che attira tifosi che si affezionano a quei colori.
Spesso può bastare anche un solo “campione†a stuzzicare la fantasia di molti tifosi a creare spettacolo che a sua volta attira ancora tifosi, un esempio del passato è stato Gigi Riva, ho conosciuto alcuni che tifavano Cagliari solo per lui per aver conosciuto la sua storia e per aver visto alcune sue immagini e lo stesso accade ancora oggi con altri campioni.
Ci sono poi persone diventate tifose di una determinata squadra solo perché li ha coinvolti la passione del proprio papà, del proprio nonno, del proprio amico del cuore del fratello, ecc. a prescindere dalla qualità della squadra e dai suoi trofei.
Ecco, sono le due motivazioni predominanti che portano ad accrescere o ridurre il numero di tifosi di una squadra e da questo ragionamento si evince che se le società ricche (quasi tutte del nord) possono permettersi sempre i campioni e spesso (quasi sempre) vincono è normale che potranno offrire più spettacolo e avranno più tifosi i quali potenzialmente potranno coinvolgere sempre altre persone ed aumentare sempre il numero di tifosi. diventa una catena, un sistema che va sempre a scapito delle altre, delle piccole, delle meno ricche.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda 35007 » mer apr 07, 2021 18:52


Mio nonno fu la prima persona che mi portò allo stadio ma avevo come 4/5 anni e chissà che partita era, a detta di mia madre mi ci portò addirittura più di una volta visto che i bambini all'epoca non pagavano
L'unica macchia del mio povero nonno defunto è che era doppio fedista....tifava Bari e Inter :cry:
Mio padre invece, che mi portò allo stadio nell'82, era milanista :lol:
Qui non c'entra nulla come educhi i figli, io so solo che quando ho visto quei giocatori con la maglia biancorossa correre per tutto il campo mi sono innamorato
Ad esempio un mio ex collega napoletano che vive a Bologna, era un ultras delle teste matte...suo figlio nonostante tutto ha deciso di tifare giuvendus
Will Kane è troppo cervellotico nei suoi discorsi, non se ne esce più....il tifare per la propria squadra è soggettivo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda tifosobarese92 » mer apr 07, 2021 19:02


Bravi entrambi, avete centrato il discorso.
Il tifo è soggettivo.

Il mio migliore amico è super juventino (tranquilli il Bari lo conosce solo quando fa le scommesse :smoke: ), ma quando vede la Juve ha le mie stesse reazioni di quando io vedo il Bari. Il tifo è uguale per tutti e si manifesta allo stesso modo. Credere che possano essere i doppiofedisti o gli strisciati a "rovinare" è vivere lontano dal mondo.
Poi a Will/Klas gli vogliamo tutti bene, però ad una certa i ragionamenti di ogni sorta sulle strisciate diventano stucchevoli e ripetitivi.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda 35007 » mer apr 07, 2021 19:04


Diciamo anche che ha il dono della sintesi :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2327
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda Twoplustwo » mer apr 07, 2021 20:29


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Will Kane ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Va bene Will continua allora queste crociate senza senso. Ovviamente per tirare l'acqua al tuo mulino hai omesso di dire che quei Bari vincevano sempre e che hanno perso solo alla fine.

Ma visto che dici che sia una anomalia, anche i nostri amici della provincia o della lucania che non tifano la squadra della propria città sono ANOMALI e traditori perché tifano Bari.

PS Non credo che Lollo sia il più scarso della rosa del Bari, è usato male per ragioni dette e ridette.


No, quei Bari non vincevano sempre. I ragazzi di Catuzzi arrivavano in blocco dalla primavera e la loro giovane età ci ha fatto conquistare vittorie con lo spirito sbarazzino, ma ha lasciato sul campo pure scivoloni frutto dell'inesperienza. Il Bari della stagione fallimentare ha fatto tutto un girone da retrtocessione e nella seconda metà del girone di ritorno si è acceso e ha tirato a mille. Proprio questa lontananza dalla perfezione, questa doppia sorpresa da farti dire in entrambi i Bari "chi se l'aspettava?" ha colpito nel profondo. E queste sono storie senza vittorie che non passano.
In Lollo, converrai, hai usato un confronto impari. Potevi scomodare Maita, Cianci, Antenucci, Mercurio... Invece hai giocato un po' sporco usando Lollo.
Oggi i bambini possono pure da noi individuare degli idoli e costruirli. Ma manca qualcuno (in famiglia) che li mostri. E quindi stravince Lukaku e soci che entrano in casa perchè già abitano da anni in quell'appartamento.
Esiste uno sbilanciamento socio-economico che deriva da una Unità d'Italia fatta a senso unico. Abbiamo già affrontato questo tema. Come reputi sbagliate le mie idee, dal mio punto di vista ti trovi dalla parte sbagliata. Non ho intenzione di aprirti gli occhi, ciascuno percorre la sua strada. Chi ha liberato il sud non era mosso da nobili ideali, ma da debiti. Che poi ci dicano che il motore sia la Libertà, liberi di crederlo. Pure Bush fece una guerra per liberare il Q8 contro il tiranno Saddam. Sono più persuaso a credere che ci siano motivi economici dietro ai conflitti, sempre motivi di natura economica. Poi ricorderai anche che tra la milano da bere napoli hai deliberato la tua somiglianza di Bari col capoluogo lombardo. Ecco, sono le nostre esperienze a farci fare le nostre scelte. Per questo credo sia importante sapere. Così, dopo che hai saputo puoi farci intorno dei pensieri. Purtroppo accade spesso che si pensi senza sapere.
Attendo di sapere per potermi avvicinare al tuo pensare. Purtroppo, finora, forse ho cercato male. Ma ho trovato poco.

Perdonami ma di Maiellaro, joao Paulo, protti, barreto, i bambini avevano poster e magliette...


In quarta elementare avevo il poster di protti...che c***o fi ricordo mu hai sbloccato.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19441
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer apr 07, 2021 21:10


Twoplustwo ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Will Kane ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Va bene Will continua allora queste crociate senza senso. Ovviamente per tirare l'acqua al tuo mulino hai omesso di dire che quei Bari vincevano sempre e che hanno perso solo alla fine.

Ma visto che dici che sia una anomalia, anche i nostri amici della provincia o della lucania che non tifano la squadra della propria città sono ANOMALI e traditori perché tifano Bari.

PS Non credo che Lollo sia il più scarso della rosa del Bari, è usato male per ragioni dette e ridette.


No, quei Bari non vincevano sempre. I ragazzi di Catuzzi arrivavano in blocco dalla primavera e la loro giovane età ci ha fatto conquistare vittorie con lo spirito sbarazzino, ma ha lasciato sul campo pure scivoloni frutto dell'inesperienza. Il Bari della stagione fallimentare ha fatto tutto un girone da retrtocessione e nella seconda metà del girone di ritorno si è acceso e ha tirato a mille. Proprio questa lontananza dalla perfezione, questa doppia sorpresa da farti dire in entrambi i Bari "chi se l'aspettava?" ha colpito nel profondo. E queste sono storie senza vittorie che non passano.
In Lollo, converrai, hai usato un confronto impari. Potevi scomodare Maita, Cianci, Antenucci, Mercurio... Invece hai giocato un po' sporco usando Lollo.
Oggi i bambini possono pure da noi individuare degli idoli e costruirli. Ma manca qualcuno (in famiglia) che li mostri. E quindi stravince Lukaku e soci che entrano in casa perchè già abitano da anni in quell'appartamento.
Esiste uno sbilanciamento socio-economico che deriva da una Unità d'Italia fatta a senso unico. Abbiamo già affrontato questo tema. Come reputi sbagliate le mie idee, dal mio punto di vista ti trovi dalla parte sbagliata. Non ho intenzione di aprirti gli occhi, ciascuno percorre la sua strada. Chi ha liberato il sud non era mosso da nobili ideali, ma da debiti. Che poi ci dicano che il motore sia la Libertà, liberi di crederlo. Pure Bush fece una guerra per liberare il Q8 contro il tiranno Saddam. Sono più persuaso a credere che ci siano motivi economici dietro ai conflitti, sempre motivi di natura economica. Poi ricorderai anche che tra la milano da bere napoli hai deliberato la tua somiglianza di Bari col capoluogo lombardo. Ecco, sono le nostre esperienze a farci fare le nostre scelte. Per questo credo sia importante sapere. Così, dopo che hai saputo puoi farci intorno dei pensieri. Purtroppo accade spesso che si pensi senza sapere.
Attendo di sapere per potermi avvicinare al tuo pensare. Purtroppo, finora, forse ho cercato male. Ma ho trovato poco.

Perdonami ma di Maiellaro, joao Paulo, protti, barreto, i bambini avevano poster e magliette...


In quarta elementare avevo il poster di protti...che c***o fi ricordo mu hai sbloccato.

Mamma mia come sono vecchio :D
Io in quarta elementare al massimo avrei avuto quello di scarrone :D

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13178
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda biancorossoeavast » mer apr 07, 2021 21:11


Talmente mi ero innamorato di Protti che oltre ad avere il suo del Bari mi appesi in camera anche quello con la maglia della Lazio, era indimenticabile, un vero beniamino...
Dopo di lui tanti comprando il giornale "IL Bari" da Mancini a De Rosa, Garzya, Ingesson, Masinga, Ventola, Guerrero, praticamente una stanzetta biancorossa
tanto non capirai...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda 35007 » mer apr 07, 2021 21:14


Io avevo la foto del Bari nella semifinale di Coppa Italia giocata contro il Verona nell'84
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albertino, Bruce Willis, cuore(bianco)rosso, Google [Bot], Google Adsense [Bot], irpic90, ultraincazzato, viafiorino e 175 ospiti