spacer
     

Esultate!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda lacrimeamare » mar apr 20, 2021 10:34


Sta per succedere qualcosa che potrebbe cambiare anche il nostro futuro:

È nata la Superlega! JP Morgan ha contattato il Napoli: ADL ci pensa, presto la risposta

Nelle ultime ore a tenere banco è soprattutto la Superlega, che potrebbe rivoluzionare tutto il mondo del calcio e oltre a Juventus, Milan e Inter potrebbe presto aggiungersi anche un'altra società italiana. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nella notte JP Morgan, banca finanziatrice della Super League, ha contattato e invitato il Napoli. Il patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis ci sta pensando, visto che anche in passato si era detto favorevole a un rinnovamento della politica calcistica. Presto darà la sua risposta.
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda glaber » mar apr 20, 2021 10:38


Quindi lu liccia l'anno prossimo rischia di entrare in europa league
13 dicembre 1981

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda glaber » mar apr 20, 2021 10:39


lacrimeamare ha scritto:Sta per succedere qualcosa che potrebbe cambiare anche il nostro futuro:

È nata la Superlega! JP Morgan ha contattato il Napoli: ADL ci pensa, presto la risposta

Nelle ultime ore a tenere banco è soprattutto la Superlega, che potrebbe rivoluzionare tutto il mondo del calcio e oltre a Juventus, Milan e Inter potrebbe presto aggiungersi anche un'altra società italiana. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nella notte JP Morgan, banca finanziatrice della Super League, ha contattato e invitato il Napoli. Il patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis ci sta pensando, visto che anche in passato si era detto favorevole a un rinnovamento della politica calcistica. Presto darà la sua risposta.


mudu'
Auri portaci anghe a noi in europa
dalla porta principale
13 dicembre 1981

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda pastepsidd » mar apr 20, 2021 10:48


... e improvvisamente divenne tutto più bello e accettabile ...

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda 22 » mar apr 20, 2021 10:52


belluzzi ha scritto:Secondo me è positivo nel senso che il calcio diventi spettacolo stile NBA.
Finiscono le guerre ridicole di religione o patria x il calcio , le idiozie del tipo la Roma è una fede , le frustrazioni dei poveracci che stavano male se la juve vinceva , gli odi e le violenze tra città e negli stadi , la gente che allo stadio si trasformava in teppaglia.
Il calcio diventerà uno spettacolo da seguire per lo spettacolo , potremo vedere il calcio per il cacio.
E' la morte del tifo malato che portava solo odio e frustrazione , impareremo a vedere il calcio per il bel gesto calcistico.
La passione c'era ma era nella maggior parte insana. Detto da un tifoso.
Un'altra lezione è che il mondo è ormai sovranazionale , che i problemi , come le pandemie , sono ormai così grandi che le nazioni , da sole , non possono risolverle.


E la pace e la giustizia trionfarono Zam Zam.

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16770
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda Rosencratz » mar apr 20, 2021 10:58


pastepsidd ha scritto:Ma guarda, Rosen, ti rispondo cercando di riprendere un briciolo di serietà, da appassionato di sport a 360° come sono sempre stato da 50 anni a questa parte.
Come Pino, sono un grande appassionato di basket. Visto che mi divido tra Bari e il nord, quando sono a Milano (e soprattutto quando si poteva), sono andato a veder l'Eurolega di basket. Un bellissimo spettacolo, di altissima caratura tecnica. Che è successo nel basket? Che hanno litigato per anni tra federazioni nazionali e squadre più ricche e alla fine hanno trovato una soluzione. Ora ci sono 4 competizioni europee, 2 "private" (Eurolega e Eurocup) e 2 organizzate dalla FIBA (Champions e Europa Cup). Il primo effetto, quindi, è che molte più squadre possono farsi il loro viaggetto in Europa. Sogno che, da tifoso del Bari, coltivo da quando sono nato (perché, perdonate l'immodestia, ma a me di andare a Vibo Valentia o a Nocera Inferiore, quando non a Cittanova non eccita molto). Ma poi aggiungo che Milano, impegnata in Eurolega, per forza di cose è costretta a schierare le seconde linee in campionato. Cosa ha prodotto questo? Che negli ultimi anni il campionato è stato vinto da squadre come Venezia, Reggio Emilia, Avellino e Sassari e che quest'anno è seriamente candidata Brindisi (anche se domenica scorsa ha perso). E quindi questo è un altro effetto positivo per squadre - come il Bari - per le quali il cinese di turno non sta sveglio per vederne le performance, mentre invece si vuole vedere Arsenal-Atletico Madrid o Real-Inter. E siccome i cinesini, e gli asiatici in generale, sono vari miliardi, mentre noi stiamo qui a digitare sulle tastiere e non facciamo figli (io ne ho fatti ma questo è un altro paio di maniche), loro decidono. Purtroppo le cose vanno così: non guardare questa realtà è miope. Come stare qui a lamentarsi del fatto che questo progetto è per le società indebitate del Nord: noi che abbiamo visto la nostra squadra fallire due volte nell'arco di pochi anni, nonostante il suo (presunto) grande bacino di tifosi.


Vincere un campionato di Micky Mouse interessa poco ed é umiliante farne parte. Per le prossime generazioni, i campioni li potranno vedere solo in televisione perché non avranno la possibilitá di andare al nord e pagarsi un biglietto. Nella vita io posso dire di aver visto giocare Van Basten, ROnaldo, Del Piero etc perché venivano a giocare a Bari. Quello che stanno creando é un calcio lontano dalla gente comune fatto a uso e consumo per gente che paga (ovunque essi siano). Il calcio é uno sport nato e si é diffuso nei quartieri operai. Renderlo sempre di piú un prodotto commerciale lo snatura e lo porterá alla fine perché il calcio e diventato quelo che é perché é percepito come un qualcosa di piú importante dell'intrattenimento.

Una competizione come quella creata significa la morte delle societá locali come il Bari. L'attenzione si sposterá a questa super league e con esso anche la passione delle prossime generazioni. Questo significa anche meno investimenti con ricadute sociali. Meno investimenti significa meno vivai e attenzione nei confronti dei giovani fatto capillarmente dalle societa locali. Vedremo stadi sempre piú vuoti la domenica prche il "vero" calcio si gioca il mercoledi.

Se si vuole rendere il calcio migliore e finanziaramento sostenibile, non serve una nuova lega. Servono regole diverse, soprattutto tetti agli ingaggi e distribuzione piú equa dei diritti televisivi. In questa maniera si rendono le competizioni piú interesanti.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda calamaro » mar apr 20, 2021 10:58


Napoli rinunzia, Bari endrerà dalla porta pringipale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda 22 » mar apr 20, 2021 11:04


pastepsidd ha scritto:... e improvvisamente divenne tutto più bello e accettabile ...


@Utente Pastepsidd
tu Iapr la discussion ,appic' u' fuec ,fasc tutt tu la liv la mit e l'anzacch, disc che t sta dvirt... sop a c'cos vless sapè.
E dunque a me questo sembra abbastanza per decretare che si prop' nù carnval.

Con rinnovata stima e affettato. Saluti.
Ultima modifica di 22 il mar apr 20, 2021 11:05, modificato 1 volta in totale.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda pastepsidd » mar apr 20, 2021 11:04


22 ha scritto:
pastepsidd ha scritto:... e improvvisamente divenne tutto più bello e accettabile ...


@Utente Pastepsidd
tu Iapr la discussion ,appic' u' fuec ,fasc tutt tu la liv la mit e l'anzacch, disc che t sta dvirt... sop a c'cos vless sapè.
E dunque a me questo sembra abbastanza per decretare che si propr nù carnval.

Con rinnovata stima e affettato. Saluti.
Grazie per i saluti 22. Abbiamo mai desinato insieme?

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda 22 » mar apr 20, 2021 11:07


pastepsidd ha scritto:
22 ha scritto:
pastepsidd ha scritto:... e improvvisamente divenne tutto più bello e accettabile ...


@Utente Pastepsidd
tu Iapr la discussion ,appic' u' fuec ,fasc tutt tu la liv la mit e l'anzacch, disc che t sta dvirt... sop a c'cos vless sapè.
E dunque a me questo sembra abbastanza per decretare che si propr nù carnval.

Con rinnovata stima e affettato. Saluti.
Grazie per i saluti 22. Abbiamo mai desinato insieme?


no figurati,c cazz t'à cacat ma.
Ma se fai il pagliaccio per 11 pagine ,e non ho capito bene x quale motivo (casomai ce ne fosse uno valido) aspettati che qualcuno ti faccia notare che ti stai comportando da tale. Niente di personale,figurati. ;)

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda Will Kane » mar apr 20, 2021 11:11


calamaro ha scritto:Napoli rinunzia, Bari endrerà dalla porta pringipale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non credo che inviterebbero mai il Bari perché i tifosi di Bari sono già ampiamente ben rappresentati al torneo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda pastepsidd » mar apr 20, 2021 11:20


22 ha scritto:
pastepsidd ha scritto:
22 ha scritto:
pastepsidd ha scritto:... e improvvisamente divenne tutto più bello e accettabile ...


@Utente Pastepsidd
tu Iapr la discussion ,appic' u' fuec ,fasc tutt tu la liv la mit e l'anzacch, disc che t sta dvirt... sop a c'cos vless sapè.
E dunque a me questo sembra abbastanza per decretare che si propr nù carnval.

Con rinnovata stima e affettato. Saluti.
Grazie per i saluti 22. Abbiamo mai desinato insieme?


no figurati,c cazz t'à cacat ma.
Ma se fai il pagliaccio per 11 pagine ,e non ho capito bene x quale motivo (casomai ce ne fosse uno valido) aspettati che qualcuno ti faccia notare che ti stai comportando da tale. Niente di personale,figurati. ;)


Ci sono i moderatori che possono farmi tutti i rimproveri di questo mondo, non certo una faccetta di cavolo come te. Se hai qualcosa di serio da dire dilla, vista che prima ho scritto un papiro con argomentazioni e altro, altrimenti vai a cambiare il pannolone a nononn' che ti sta chiamando.

Whitered_64

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun ott 04, 2010 16:17
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda Whitered_64 » mar apr 20, 2021 11:56


pastepsidd ha scritto:Ma guarda, Rosen, ti rispondo cercando di riprendere un briciolo di serietà, da appassionato di sport a 360° come sono sempre stato da 50 anni a questa parte.
Come Pino, sono un grande appassionato di basket. Visto che mi divido tra Bari e il nord, quando sono a Milano (e soprattutto quando si poteva), sono andato a veder l'Eurolega di basket. Un bellissimo spettacolo, di altissima caratura tecnica. Che è successo nel basket? Che hanno litigato per anni tra federazioni nazionali e squadre più ricche e alla fine hanno trovato una soluzione. Ora ci sono 4 competizioni europee, 2 "private" (Eurolega e Eurocup) e 2 organizzate dalla FIBA (Champions e Europa Cup). Il primo effetto, quindi, è che molte più squadre possono farsi il loro viaggetto in Europa. Sogno che, da tifoso del Bari, coltivo da quando sono nato (perché, perdonate l'immodestia, ma a me di andare a Vibo Valentia o a Nocera Inferiore, quando non a Cittanova non eccita molto). Ma poi aggiungo che Milano, impegnata in Eurolega, per forza di cose è costretta a schierare le seconde linee in campionato. Cosa ha prodotto questo? Che negli ultimi anni il campionato è stato vinto da squadre come Venezia, Reggio Emilia, Avellino e Sassari e che quest'anno è seriamente candidata Brindisi (anche se domenica scorsa ha perso). E quindi questo è un altro effetto positivo per squadre - come il Bari - per le quali il cinese di turno non sta sveglio per vederne le performance, mentre invece si vuole vedere Arsenal-Atletico Madrid o Real-Inter. E siccome i cinesini, e gli asiatici in generale, sono vari miliardi, mentre noi stiamo qui a digitare sulle tastiere e non facciamo figli (io ne ho fatti ma questo è un altro paio di maniche), loro decidono. Purtroppo le cose vanno così: non guardare questa realtà è miope. Come stare qui a lamentarsi del fatto che questo progetto è per le società indebitate del Nord: noi che abbiamo visto la nostra squadra fallire due volte nell'arco di pochi anni, nonostante il suo (presunto) grande bacino di tifosi.



Scusa amico, non ti conosco ma voglio seguire il tuo ragionamento logico fino in fondo per vedere se hai una coerenza di fondo e ti faccio solo una domanda:
ma secondo te per quale strano motivo noi " abbiamo visto la nostra squadra fallire due volte nell'arco di pochi anni" e non abbiamo potuto fare altro che prenderne atto e andare a giocare a Troina e chi invece ha un privilegio (dovuto a cosa ? alla casta ? alla ricchezza ? alla bellezza ? qual'è il criterio spiegami....) per non farli fallire il sistema finanziario gli permette il "rilancio da bluff" secondo la regola base della finanza deviata "se hai un grande debito per salvarti (momentaneamente) fanne uno ancora più grande".

I presunti ricavi in questo progetto sono basati solo sul concetto che 1 miliardo di "fanbase" regalerà un cash flow pari a xyz miliardi di € all'anno ?
Ok ce ne faremo una ragione perchè siamo realisti e sappiamo che "l'argent fait la guerre" ma, almeno, non ci prendete in giro vendendo questa porcata come un progetto inevitabile e perfino giusto !

Ti leggo

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda pastepsidd » mar apr 20, 2021 12:12


Whitered_64 ha scritto:
pastepsidd ha scritto:Ma guarda, Rosen, ti rispondo cercando di riprendere un briciolo di serietà, da appassionato di sport a 360° come sono sempre stato da 50 anni a questa parte.
Come Pino, sono un grande appassionato di basket. Visto che mi divido tra Bari e il nord, quando sono a Milano (e soprattutto quando si poteva), sono andato a veder l'Eurolega di basket. Un bellissimo spettacolo, di altissima caratura tecnica. Che è successo nel basket? Che hanno litigato per anni tra federazioni nazionali e squadre più ricche e alla fine hanno trovato una soluzione. Ora ci sono 4 competizioni europee, 2 "private" (Eurolega e Eurocup) e 2 organizzate dalla FIBA (Champions e Europa Cup). Il primo effetto, quindi, è che molte più squadre possono farsi il loro viaggetto in Europa. Sogno che, da tifoso del Bari, coltivo da quando sono nato (perché, perdonate l'immodestia, ma a me di andare a Vibo Valentia o a Nocera Inferiore, quando non a Cittanova non eccita molto). Ma poi aggiungo che Milano, impegnata in Eurolega, per forza di cose è costretta a schierare le seconde linee in campionato. Cosa ha prodotto questo? Che negli ultimi anni il campionato è stato vinto da squadre come Venezia, Reggio Emilia, Avellino e Sassari e che quest'anno è seriamente candidata Brindisi (anche se domenica scorsa ha perso). E quindi questo è un altro effetto positivo per squadre - come il Bari - per le quali il cinese di turno non sta sveglio per vederne le performance, mentre invece si vuole vedere Arsenal-Atletico Madrid o Real-Inter. E siccome i cinesini, e gli asiatici in generale, sono vari miliardi, mentre noi stiamo qui a digitare sulle tastiere e non facciamo figli (io ne ho fatti ma questo è un altro paio di maniche), loro decidono. Purtroppo le cose vanno così: non guardare questa realtà è miope. Come stare qui a lamentarsi del fatto che questo progetto è per le società indebitate del Nord: noi che abbiamo visto la nostra squadra fallire due volte nell'arco di pochi anni, nonostante il suo (presunto) grande bacino di tifosi.



Scusa amico, non ti conosco ma voglio seguire il tuo ragionamento logico fino in fondo per vedere se hai una coerenza di fondo e ti faccio solo una domanda:
ma secondo te per quale strano motivo noi " abbiamo visto la nostra squadra fallire due volte nell'arco di pochi anni" e non abbiamo potuto fare altro che prenderne atto e andare a giocare a Troina e chi invece ha un privilegio (dovuto a cosa ? alla casta ? alla ricchezza ? alla bellezza ? qual'è il criterio spiegami....) per non farli fallire il sistema finanziario gli permette il "rilancio da bluff" secondo la regola base della finanza deviata "se hai un grande debito per salvarti (momentaneamente) fanne uno ancora più grande".

I presunti ricavi in questo progetto sono basati solo sul concetto che 1 miliardo di "fanbase" regalerà un cash flow pari a xyz miliardi di € all'anno ?
Ok ce ne faremo una ragione perchè siamo realisti e sappiamo che "l'argent fait la guerre" ma, almeno, non ci prendete in giro vendendo questa porcata come un progetto inevitabile e perfino giusto !

Ti leggo


L'AS Bari SpA è stata dichiarata fallita il 10 marzo 2014. La FC Bari 1908 ha perso l'affiliazione a luglio 2018 (ed è fallita poi a gennaio 2019). Sono fatti storici, ahimé. Io non vendo nulla. Nel paragone col basket, mi sono solo limitato a riportare alcuni fatti storici. Da quando è iniziata l'Eurolega, purtroppo, l'Italia del basket ha continuato a fare passi indietro (quest'anno, dopo n anni, finalmente l'Olimpia Milano è entrata nei playoff, dopo che Armani ha investito l'ira di Dio), ma sicuramente l'Eurolega è stata un successo di pubblico ed è un prodotto venduto all'estero più di quello che potrebbe succedere alla Lega di Serie A. Cosa sarebbe successo se non ci fosse stata l'Eurolega? Il basket italiano sarebbe stato meglio o peggio? Non credo che sarebbe stato meglio e penso che gli investimenti Armani li avrebbe fatti altrove, non certo nel basket. Anch'io seguo te: è il passaggio dal discutere tranquillamente al "porcata" che mi sfugge. Se è una porcata, morirà come è probabile che avvenga.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda pastepsidd » mar apr 20, 2021 12:16


Rosencratz ha scritto:
pastepsidd ha scritto:Ma guarda, Rosen, ti rispondo cercando di riprendere un briciolo di serietà, da appassionato di sport a 360° come sono sempre stato da 50 anni a questa parte.
Come Pino, sono un grande appassionato di basket. Visto che mi divido tra Bari e il nord, quando sono a Milano (e soprattutto quando si poteva), sono andato a veder l'Eurolega di basket. Un bellissimo spettacolo, di altissima caratura tecnica. Che è successo nel basket? Che hanno litigato per anni tra federazioni nazionali e squadre più ricche e alla fine hanno trovato una soluzione. Ora ci sono 4 competizioni europee, 2 "private" (Eurolega e Eurocup) e 2 organizzate dalla FIBA (Champions e Europa Cup). Il primo effetto, quindi, è che molte più squadre possono farsi il loro viaggetto in Europa. Sogno che, da tifoso del Bari, coltivo da quando sono nato (perché, perdonate l'immodestia, ma a me di andare a Vibo Valentia o a Nocera Inferiore, quando non a Cittanova non eccita molto). Ma poi aggiungo che Milano, impegnata in Eurolega, per forza di cose è costretta a schierare le seconde linee in campionato. Cosa ha prodotto questo? Che negli ultimi anni il campionato è stato vinto da squadre come Venezia, Reggio Emilia, Avellino e Sassari e che quest'anno è seriamente candidata Brindisi (anche se domenica scorsa ha perso). E quindi questo è un altro effetto positivo per squadre - come il Bari - per le quali il cinese di turno non sta sveglio per vederne le performance, mentre invece si vuole vedere Arsenal-Atletico Madrid o Real-Inter. E siccome i cinesini, e gli asiatici in generale, sono vari miliardi, mentre noi stiamo qui a digitare sulle tastiere e non facciamo figli (io ne ho fatti ma questo è un altro paio di maniche), loro decidono. Purtroppo le cose vanno così: non guardare questa realtà è miope. Come stare qui a lamentarsi del fatto che questo progetto è per le società indebitate del Nord: noi che abbiamo visto la nostra squadra fallire due volte nell'arco di pochi anni, nonostante il suo (presunto) grande bacino di tifosi.


Vincere un campionato di Micky Mouse interessa poco ed é umiliante farne parte. Per le prossime generazioni, i campioni li potranno vedere solo in televisione perché non avranno la possibilitá di andare al nord e pagarsi un biglietto. Nella vita io posso dire di aver visto giocare Van Basten, ROnaldo, Del Piero etc perché venivano a giocare a Bari. Quello che stanno creando é un calcio lontano dalla gente comune fatto a uso e consumo per gente che paga (ovunque essi siano). Il calcio é uno sport nato e si é diffuso nei quartieri operai. Renderlo sempre di piú un prodotto commerciale lo snatura e lo porterá alla fine perché il calcio e diventato quelo che é perché é percepito come un qualcosa di piú importante dell'intrattenimento.

Una competizione come quella creata significa la morte delle societá locali come il Bari. L'attenzione si sposterá a questa super league e con esso anche la passione delle prossime generazioni. Questo significa anche meno investimenti con ricadute sociali. Meno investimenti significa meno vivai e attenzione nei confronti dei giovani fatto capillarmente dalle societa locali. Vedremo stadi sempre piú vuoti la domenica prche il "vero" calcio si gioca il mercoledi.

Se si vuole rendere il calcio migliore e finanziaramento sostenibile, non serve una nuova lega. Servono regole diverse, soprattutto tetti agli ingaggi e distribuzione piú equa dei diritti televisivi. In questa maniera si rendono le competizioni piú interesanti.


I tetti agli ingaggi? Ho trovato un articolo del 2018 in cui si dice che l'UEFA era pronta a metterli. Ne hai avuto notizia? Che ne è stato del fair play finanziario? L'UEFA come ha punito il PSG dei qatarioti che lo hanno bellamente aggirato? Turandosi il naso perché i qatarioti hanno sganciato i miliardi per avere i Mondiali. Queste dissertazioni sociologico-filosofiche, a mio parere, non hanno base nella realtà. Rosen, lo so che tu non stai a Bari. Se ti facessi un giro a Bari Vecchia, come faccio io quasi ogni giorno, mi diresti: quanti ragazzini con la maglietta del Bari vedi? E quanti si sentono Cianci e non CR7 o Lukaku o Ibra? Ma di che parliamo?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti