spacer
     

*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun mar 25, 2024 19:47


Tuco ha scritto:Se l'opzione al vaglio fosse quella che ho sottolineato in grassetto, non ci sarebbe più business adeguato per loro quì. Io resto convinto che i DL puntino tutto sulla possibilità che l'Uefa legittimi le multiproprietà e che quindi a cascata le federazioni vi si adeguino. In tal caso loro da Bari non schioderebbero più potendo persino puntare a salire in A per avere tutt'altro genere di entrate e di business, perchè il mantra dei DL è il business e non altro. Rimanere invece legati in altre categorie, addirittura la C, non varrebbe il gioco.

no, non condivido.
Partiamo dal fatto che ci sono seconde squadre che sono state create apposta dalle prime (quindi parliamo di Juve ed altre).
Perchè quelle potrebbero continuare ad esistere (ammesso che siano in serie C) e le altre dovrebbero essere eliminate?

Non so come sono fatte le leggi della Lega, ma solitamente una legge è uguale per tutti, quindi perchè non dovrebbe valere anche per la juve ecc.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 1baresealyon » lun mar 25, 2024 19:56


Gool_goool_gooool ha scritto:no, non condivido.
Partiamo dal fatto che ci sono seconde squadre che sono state create apposta dalle prime (quindi parliamo di Juve ed altre).
Perchè quelle potrebbero continuare ad esistere (ammesso che siano in serie C) e le altre dovrebbero essere eliminate?

Non so come sono fatte le leggi della Lega, ma solitamente una legge è uguale per tutti, quindi perchè non dovrebbe valere anche per la juve ecc.
stai mischiando cose che , per quanto non ci facciano piacere, sono molto diverse.

il Bari e il Napoli hanno la stessa propr ma due titoli sportivi diversi.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun mar 25, 2024 20:10


1baresealyon ha scritto:stai mischiando cose che , per quanto non ci facciano piacere, sono molto diverse.

il Bari e il Napoli hanno la stessa propr ma due titoli sportivi diversi.

magarr

ma le leggi devono ancora essere scritte. Come ho detto non sappiamo quali saranno le decisioni della Lega, per cui se ci fosse per davvero una differenza fra le due posizioni lo vedremo.
Io spero di si, ma in fondo fino ad oggi abbiamo giocato molto sulle analogie, e quella della juve b è una analogia. E' una multiproprietà anche quella...analogamente a quella Napoli/Bari.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 1baresealyon » lun mar 25, 2024 20:21


Gool_goool_gooool ha scritto:magarr

ma le leggi devono ancora essere scritte. Come ho detto non sappiamo quali saranno le decisioni della Lega, per cui se ci fosse per davvero una differenza fra le due posizioni lo vedremo.
Io spero di si, ma in fondo fino ad oggi abbiamo giocato molto sulle analogie, e quella della juve b è una analogia. E' una multiproprietà anche quella...analogamente a quella Napoli/Bari.
perdonami, non e' cmq la stessa cosa. fare confusione non ci aiuta nella nostra battaglia.

quella della juve ng non e' una multiprop ma un'unica società.

cmq mancano 3 giorni.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun mar 25, 2024 20:42


1baresealyon ha scritto:perdonami, non e' cmq la stessa cosa. fare confusione non ci aiuta nella nostra battaglia.

quella della juve ng non e' una multiprop ma un'unica società.

cmq mancano 3 giorni.

io ho parlato di analogie non di cose esattamente uguali. Una cosa esattamente uguale è che la juve b non potrebbe giocare nello stesso campionato della juve a. Che si vieti di farlo a squadre parentate in multiproprietà o squadre della stessa famiglia, io non ci vedo differenze.

Poi, la Juve B non può scendere in serie D (rimarrebbe fermo un anno) ma potrebbe comunque in teoria salire in B. Mi pare che sia stata discussa questa possibilità come una cosa non gradita per la Lega serie B.

Vedere tutto da piu punti di vista ci aiuta a capire. Magari alcuni punti di vista sono completamente sbagliati (il mio), altri solo parzialmente. L'importante è non procedere come i cavalli.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Tuco » lun mar 25, 2024 20:43


Gool_goool_gooool ha scritto:no, non condivido.
Partiamo dal fatto che ci sono seconde squadre che sono state create apposta dalle prime (quindi parliamo di Juve ed altre).
Perchè quelle potrebbero continuare ad esistere (ammesso che siano in serie C) e le altre dovrebbero essere eliminate?

Non so come sono fatte le leggi della Lega, ma solitamente una legge è uguale per tutti, quindi perchè non dovrebbe valere anche per la juve ecc.

Le uniche due seconde squadre sono quelle under23 di Juve e Atalanta, sono parte integrante dei rispettivi club, sono una fattispecie completamente diversa da noi. Credo, ma non ne sono certo, che anche il titolo sportivo sia inerente a quello del club e che persino il tesseramento dei giocatori e le varie liste siano modificabili internamente con ragazzi che possono anche essere convocati e giocare con la prima squadra.
Ovvio quindi che per quelle squadre ci sia il limite della categoria, e del resto l'idea della seconda squadra under è mutuata da altre nazioni dove funziona da tantissimo tempo.
Anche da un punto di vista non formale/regolamentare ma bensì più di sostanza, queste seconde squadre hanno lo scopo di consentire lo sviluppo del vivaio ed il tesseramento dei giocatori specie under, non hanno esigenze ne di classifica ( non hanno tifoseria) ne commerciali ( tv o sponsor) , sono squadre che in teoria si ripagano con lo sviluppo e le future plusvalenze che le prime squadre faranno con la valorizzazione dei giovani.

Ora tornando invece a noi, se valesse quell'opzione menzionata sopra ovvero la serie C come limite, non ci sarebbe nessuno sano di mente che troverebbe conveniente gestire il Bari con una prospettiva simile, con una situazione che tornerebbe praticamente al deserto cosmico.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 1baresealyon » lun mar 25, 2024 20:49


Gool_goool_gooool ha scritto:io ho parlato di analogie non di cose esattamente uguali. Una cosa esattamente uguale è che la juve b non potrebbe giocare nello stesso campionato della juve a. Che si vieti di farlo a squadre parentate in multiproprietà o squadre della stessa famiglia, io non ci vedo differenze.

Poi, la Juve B non può scendere in serie D (rimarrebbe fermo un anno) ma potrebbe comunque in teoria salire in B. Mi pare che sia stata discussa questa possibilità come una cosa non gradita per la Lega serie B.

Vedere tutto da piu punti di vista ci aiuta a capire. Magari alcuni punti di vista sono completamente sbagliati (il mio), altri solo parzialmente. L'importante è non procedere come i cavalli.
ti volevo far notare la stessa cosa di tuco, che e' stato più esplicito...

là c'e' un'unica società e un unico titolo sportivo, tant'e' che i giocatori possono passare dall'una all'altra senza mercato, nello stesso anno. ovvio che non ci possano esser due squadre juve nella stessa categoria.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun mar 25, 2024 21:14


1baresealyon ha scritto:ti volevo far notare la stessa cosa di tuco, che e' stato più esplicito...

là c'e' un'unica società e un unico titolo sportivo, tant'e' che i giocatori possono passare dall'una all'altra senza mercato, nello stesso anno. ovvio che non ci possano esser due squadre juve nella stessa categoria.

Si, come ho detto però sono cose "analoghe".

Qua mi pare che non riesca ad entrare dentro il problema. Ok il Tuco giustamente dice che dopotutto "non ci sarebbe nessuno sano di mente che troverebbe conveniente gestire il Bari con una prospettiva simile".

Ma se uno volesse farsi una seconda squadra similmente a quella che si è costruito la Juve, perchè gestire il Bari? Non potevano crearsi il Napoli B?

Qui molti parlano, cioè tutti, lo ha detto anche Aurelio stesso, di una Napoli B riferendosi al Bari. Ma poi non è la stessa cosa della Juve B.

Per cui senza approfondire, si usano le anologie quando ci vanno bene mentre si trovano differenze quando ci conviene?

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 1baresealyon » lun mar 25, 2024 21:42


Gool_goool_gooool ha scritto:Si, come ho detto però sono cose "analoghe".

Qua mi pare che non riesca ad entrare dentro il problema. Ok il Tuco giustamente dice che dopotutto "non ci sarebbe nessuno sano di mente che troverebbe conveniente gestire il Bari con una prospettiva simile".

Ma se uno volesse farsi una seconda squadra similmente a quella che si è costruito la Juve, perchè gestire il Bari? Non potevano crearsi il Napoli B?

Qui molti parlano, cioè tutti, lo ha detto anche Aurelio stesso, di una Napoli B riferendosi al Bari. Ma poi non è la stessa cosa della Juve B.

Per cui senza approfondire, si usano le anologie quando ci vanno bene mentre si trovano differenze quando ci conviene?

secondo me, non e' la stessa cosa e, al netto delle esternazioni di adl, non lo e' neanche per loro, quanto meno non nel senso NG....altrimenti, come dici tu, non avrebbe avuto senso....del resto, di giovani ragazzi del napoli non ne abbiamo visto neanche l'ombra.

analogie io non ne vedo, e' solo una maniera semplicistica di trattare le cose e quindi è più facile parlare alla massa.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Tuco » lun mar 25, 2024 23:11


Gool_goool_gooool ha scritto:Si, come ho detto però sono cose "analoghe".

Qua mi pare che non riesca ad entrare dentro il problema. Ok il Tuco giustamente dice che dopotutto "non ci sarebbe nessuno sano di mente che troverebbe conveniente gestire il Bari con una prospettiva simile".

Ma se uno volesse farsi una seconda squadra similmente a quella che si è costruito la Juve, perchè gestire il Bari? Non potevano crearsi il Napoli B?

Qui molti parlano, cioè tutti, lo ha detto anche Aurelio stesso, di una Napoli B riferendosi al Bari. Ma poi non è la stessa cosa della Juve B.

Per cui senza approfondire, si usano le anologie quando ci vanno bene mentre si trovano differenze quando ci conviene?

I DL hanno scelto di approfittare dell'occasione Bari per avere un secondo club con cui è da cui ricavare il massimo profitto, un profitto che nessun Napoli B potrebbe generare, botteghino, sponsor, diritti , marchindising, ed anche la possibilità di traingolare sui cartellini e fare plusvalenze, ed altro ancora.
Il Napoli B o under23 non lo hanno fatto né lo faranno per il momento perché anzitutto non hanno le strutture, a differenza di Juve e Atalanta, non hanno nemmeno il personale tecnico , il numero di affiliazioni con le società giovanili, sufficienti per mettere in piedi un operazione simile che ha dei costi che ti ripaghi solo nel lungo periodo quando inizi a fare plusvalenze di una certa consistenza esattamente come stanno facendo quei 2 club con alcuni ragazzi.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun mar 25, 2024 23:42


Tuco ha scritto:I DL hanno scelto di approfittare dell'occasione Bari per avere un secondo club con cui è da cui ricavare il massimo profitto, un profitto che nessun Napoli B potrebbe generare, botteghino, sponsor, diritti , marchindising, ed anche la possibilità di traingolare sui cartellini e fare plusvalenze, ed altro ancora.
Il Napoli B o under23 non lo hanno fatto né lo faranno per il momento perché anzitutto non hanno le strutture, a differenza di Juve e Atalanta, non hanno nemmeno il personale tecnico , il numero di affiliazioni con le società giovanili, sufficienti per mettere in piedi un operazione simile che ha dei costi che ti ripaghi solo nel lungo periodo quando inizi a fare plusvalenze di una certa consistenza esattamente come stanno facendo quei 2 club con alcuni ragazzi.

Il bari è qualcosa di piu di una qualsiasi seconda squadra. Però poi creare una seconda squadra dal nulla ha dei costi non indifferenti.

Una via di mezzo?

Il fatto è che alla juve (e atalanta al momento) è stato permesso di creare una struttura, anche parecchio costosa, in grado di poter vivere in un campionato professionistico. Non è una cosa irrilevante. Voi potete anche dire che il Bari non è pari alla Juve B, ma intanto hanno convissuto (senza mai incrociarsi per fortuna) nello stesso campionato. Addirittura noi siamo stati anche sotto, cioè in serie D, rispetto a loro.

Quando si creano queste stravanze (chiamiamole cosi va) lo si fa per un interesse. Qual è questo interesse?
Magari le esperienze di juve e atalanta non sono state positive e magari ci ripenseranno nel futuro. Ma se fossero invece il futuro?

Quello che ho detto inizialmente è che noi non sappiamo cosa deciderà la Lega fra un paio di giorni oramai... e nella centrifuga c'è anche la collocazione e identificazione delle seconde squadre (che comunque esistono e per alcuni sono necessarie) qualsiasi sia la loro provenienza o struttura.

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9630
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Xavier » mar mar 26, 2024 10:32


dareios ha scritto:continuiamo a perdere tempo su dettagli inutili e preciso che ormai anche partite, risultati e classifica sono dettagli inutili.
Dovremmo concentrarci su un'unica questione: come detto da adl, questo è il napoli b (o under 23).
Chi è disposto a tifare napoli b?
Io no e come me, almeno in questo forum, non sono in molti che hanno fatto questa scelta, molti di più sono coloro che fanno finta di niente e continuano a tifare una squadra che non esiste più.
Costoro stanno ricadendo nell'errore iniziale, quando il Bari fu regalato a adl: "poi si pensa...".
Retrocessione, play off, play out, promozione non hanno alcun senso finché adl sarà il padrone del napoli b (ex Bari).
Tifare napoli b fino al 2028? No, grazie, mi fa ribrezzo.
E allora chi vuole tornare a tifare Bari DA SUBITO (altro che "poi si pensa") deve concentrarsi sulla contestazione e sulle occasioni in cui chiedere che i tifosi del Bari siano rispettati eliminando la multiproprietà ovvero costringendo adl a creare, come per altro aveva detto, una società autonoma con una cassa distinta dalla filmauro e con un presidente/proprietario con pieni poteri.
Finché non saranno soddisfatte queste condizioni, il Bari non esiste e sibilli, nasti, matino, acampora, polito, ldl etc. andassero dove devono andare, anche in C...
Svegliamoci!

non c'è nulla da fare
è una tifoseria lobotomizzata

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda dareios » mar mar 26, 2024 13:36


Xavier ha scritto:non c'è nulla da fare
è una tifoseria lobotomizzata

Purtroppo ti devo dare ragione e la dimostrazione è anche in questo topic con affermazioni di utenti che forse neanche adl si sognerebbe di fare per giustificare lo sckifo che sta facendo sull'ex Bari.
Mi sa che alla fine dovremo contarci e stabilire il da farsi invece delle discussioni inutili di cui si bea la maggioranza dei tifosi "lobotomizzati".
Svegliatevi, signori, il Bari non esiste più.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7443
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda nik » mer mar 27, 2024 19:14


dareios ha scritto:
Xavier ha scritto:non c'è nulla da fare
è una tifoseria lobotomizzata

Purtroppo ti devo dare ragione e la dimostrazione è anche in questo topic con affermazioni di utenti che forse neanche adl si sognerebbe di fare per giustificare lo sckifo che sta facendo sull'ex Bari.
Mi sa che alla fine dovremo contarci e stabilire il da farsi invece delle discussioni inutili di cui si bea la maggioranza dei tifosi "lobotomizzati".
Svegliatevi, signori, il Bari non esiste più.


Caro Prof, la nostra situazione è deprimente, è tutto il contrario dell'unica cosa che conta veramente nel calcio: vivere un sogno.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Tuco » mer mar 27, 2024 20:02


dareios ha scritto:
Xavier ha scritto:non c'è nulla da fare
è una tifoseria lobotomizzata

Purtroppo ti devo dare ragione e la dimostrazione è anche in questo topic con affermazioni di utenti che forse neanche adl si sognerebbe di fare per giustificare lo sckifo che sta facendo sull'ex Bari.
Mi sa che alla fine dovremo contarci e stabilire il da farsi invece delle discussioni inutili di cui si bea la maggioranza dei tifosi "lobotomizzati".
Svegliatevi, signori, il Bari non esiste più.



E' quì la gara a chi c'è l'ha più lungo?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox, lacrimeamare, Osmanovski e 273 ospiti