spacer
     

Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Per vedere il Bari ci vuole il vaccino, ci sarà un calo di spettatori?

Si
21
60%
No (Il tifoso vero si farà il vaccino pur di vedersi il Bari).
14
40%
 
Voti totali : 35

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda mivienedavomitare » ven lug 23, 2021 16:01


Primalvoid ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Si filosofeggia senza aver chiaro un concetto: prima o poi ci infetteremo tutti, vaccinati e non. Dovremmo solo preoccuparci di avere vaccini sempre più efficaci.
Un in bocca al lupo, senza alcuna ironia, a chi decide di non farlo.
Quanti raffreddore avete avuto nella vostra vita?


Quello che tu chiami "filosofeggiare" in realtà è ragionare e argomentare sul Diritto, sulle norme e sui principi a fondamento della società: ed è ciò che ti ha permesso nel corso degli anni di godere di determinate tutele sul lavoro che prima non esistevano, di curarti decidendo in autodeterminazione e di non essere incarcerato senza motivo perchè un giorno a qualcuno prude il culo. Un' emergenza non giustifica il fatto che non si debba più "filosofeggiare"(giusto per utilizzare il tuo termine).


Una emergenza resta una emergenza e si continua a discettare su ogni cosa si trasforma in tragedia.
Se parliamo tanto per fare salotto perdiamo di vista il problema primario. La salute è un bene comune o no ? Dalla risposta a questa apparentemente banale domanda possono derivare azioni e reazioni.
Tutti hanno il diritto di autodeterminarsi fino a quando il loro diritto non va a ledere quello altrui.
È questa la ragione in base alla quale sono obbligatorie le vaccinazioni nei lattanti e negli adolescenti.

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9005
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda Primalvoid » ven lug 23, 2021 16:34


mivienedavomitare ha scritto:
Primalvoid ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Si filosofeggia senza aver chiaro un concetto: prima o poi ci infetteremo tutti, vaccinati e non. Dovremmo solo preoccuparci di avere vaccini sempre più efficaci.
Un in bocca al lupo, senza alcuna ironia, a chi decide di non farlo.
Quanti raffreddore avete avuto nella vostra vita?


Quello che tu chiami "filosofeggiare" in realtà è ragionare e argomentare sul Diritto, sulle norme e sui principi a fondamento della società: ed è ciò che ti ha permesso nel corso degli anni di godere di determinate tutele sul lavoro che prima non esistevano, di curarti decidendo in autodeterminazione e di non essere incarcerato senza motivo perchè un giorno a qualcuno prude il culo. Un' emergenza non giustifica il fatto che non si debba più "filosofeggiare"(giusto per utilizzare il tuo termine).


Una emergenza resta una emergenza e si continua a discettare su ogni cosa si trasforma in tragedia.
Se parliamo tanto per fare salotto perdiamo di vista il problema primario. La salute è un bene comune o no ? Dalla risposta a questa apparentemente banale domanda possono derivare azioni e reazioni.
Tutti hanno il diritto di autodeterminarsi fino a quando il loro diritto non va a ledere quello altrui.
È questa la ragione in base alla quale sono obbligatorie le vaccinazioni nei lattanti e negli adolescenti.



Salotto? Si parla di Diritto, Norme, ovvero "costruzioni" che regolano la tua e la mia esistenza, soggette ad interpretazioni degli operatori del diritto. Non è fare salotto come tu sostieni in maniera semplicistica. Mi fermo qui perchè come detto non voglio parlare di aspetti medici su cui non ho competenza. Ma sul diritto direi proprio di capirne qualcosa, e ti dico che il nostro ordinamento è elastico ed è costruito per reagire alle emergenze, senza lasciare che un giorno uno si svegli e dica: "Siccome siamo in emergenza, a prescindere dalle leggi che ci sono, questo è il mio concetto di "bene comune" e da domani vi uniformare tutti." Non esiste questa cosa, perlomeno in democrazia.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda dareios » ven lug 23, 2021 16:36


"Il Decreto legge 7 giugno 2017 , n. 73, Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, modificato dalla Legge di conversione 31 luglio 2017, n. 119, prevede infatti le seguenti vaccinazioni obbligatorie per i minori di età compresa tra zero e sedici anni
anti-poliomielitica
anti-difterica
anti-tetanica
anti-epatite B
anti-pertosse
anti-Haemophilus influenzae tipo b
anti-morbillo
anti-rosolia
anti-parotite
anti-varicella"
(dal sito del ministero della salute)

La domanda ai "filosofi" sorge spontanea: perché in nome di questa malintesa libertà non ci si è mai ribellati alle vaccinazioni obbligatorie che in Italia esistono da tempo immemorabile?
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7606
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda peronitrequarti » ven lug 23, 2021 16:39


Se vi direbbero che senza vaccino non frkat kiu'subito andrete a fare i buk ald l chiaccr :risata:
Cremare e la goduria mia.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1768
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda 22 » ven lug 23, 2021 17:13


Primalvoid ha scritto:

Di norma le leggi nazionali in contrasto con un Regolamento UE vanno disapplicate dal giudice ordinario. Il Regolamento a cui facevo cenno regola l'utilizzo del green pass negli stati membri. Si argomenta dicendo che la discriminazione non sussiste se si permette a chi non vuole vaccinarsi di farsi il tampone e di ottenere quindi il green pass. E così si è trovato il "sotterfugio", giusto per risponderti.

Che difatti conferma la mia precedente osservazione.

Primalvoid ha scritto:
La norma sul green pass è molto giovane, e per come la vedo io, soggetta ad una marea di azioni giudiziali, soprattutto se dovesse invadere il campo del mondo del lavoro ( e non sto menzionando i vari aspetti legati alla normativa sulla privacy...)



Sarei proprio curioso di vedere le azioni legali in caso il governo seguisse il "suggerimento" di confindustria.
Secondo me succederà come con il coprifuoco ;tutti si lamentavano ,tutti parlavano di sequestro in casa illeggitimo da parte del governo ,di gravissime limitazione dei + elementari diritti dell'individuo ma poi alla fine nessuno ha fatto nulla.
I costituzionalisti non hanno protestato, avvocati e associazioni per i diritti umani pure...dimostrazione che alla fine nessuno morde la mano del padrone: LO STATO. Anzi del loro padrone, io per sfortuna non percepisco soldi dallo stato ogni 27 del mese,anzi devo versargliene ,mio malgrado.

A me pare chiaro chi abbia il coltello dalla parte del manico in tutta questa vicenda e non mi pare proprio il comune cittadino. Italiano,specifichiamolo. Perché le regole valgono solo per noi.

Ormai dopo questo anno e mezzo appare chiaro che dichiararsi stato di diritto sia solo un distintivo usato da certi paesi occidentali in ambito internazionale per screditare i paesi non allineati (ai desiderata del padrone Americano,ovviamente) bollandoli come autocrazie o dittature,quando poi nella pratica anche loro disattendono lo stato di diritto,come nel caso di SARS-COV2 dove alcuni stati stanno implementando una discriminazione in base allo stato del cittadino,cioè se sia vaccinato o meno.
Francamente in Russia (vaccino obbligatorio) e Cina (dove nemmeno sono convinto ci sia l'obbligo) almeno la cosa è chiara,il cittadino non comanda un fico secco. Qui da noi si da l'impressione inversa quando invece poi si usano dei mezzucci in punta di legge per costringere le persone a vaccinarsi. Trovo più coerenti i primi,anche se poi nella sostanza non cambia nulla.
Ultima modifica di 22 il ven lug 23, 2021 17:27, modificato 1 volta in totale.

DiPadreInFiglio

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 131
Iscritto il: ven feb 07, 2020 12:26
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda DiPadreInFiglio » ven lug 23, 2021 17:26


Fratello PERONI ha scritto:Considerando quanta gente sta inspiegabilmente preferendo il rischio di contrarre il virus in maniera grave, rispetto alla possibilità di tutelarsi col vaccino, non mi sorprenderebbe vedere cali di presenze ovunque, dagli stadi ai concerti. Sti gran cazzi.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda mivienedavomitare » ven lug 23, 2021 18:03


Primalvoid ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:
Primalvoid ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Si filosofeggia senza aver chiaro un concetto: prima o poi ci infetteremo tutti, vaccinati e non. Dovremmo solo preoccuparci di avere vaccini sempre più efficaci.
Un in bocca al lupo, senza alcuna ironia, a chi decide di non farlo.
Quanti raffreddore avete avuto nella vostra vita?


Quello che tu chiami "filosofeggiare" in realtà è ragionare e argomentare sul Diritto, sulle norme e sui principi a fondamento della società: ed è ciò che ti ha permesso nel corso degli anni di godere di determinate tutele sul lavoro che prima non esistevano, di curarti decidendo in autodeterminazione e di non essere incarcerato senza motivo perchè un giorno a qualcuno prude il culo. Un' emergenza non giustifica il fatto che non si debba più "filosofeggiare"(giusto per utilizzare il tuo termine).


Una emergenza resta una emergenza e si continua a discettare su ogni cosa si trasforma in tragedia.
Se parliamo tanto per fare salotto perdiamo di vista il problema primario. La salute è un bene comune o no ? Dalla risposta a questa apparentemente banale domanda possono derivare azioni e reazioni.
Tutti hanno il diritto di autodeterminarsi fino a quando il loro diritto non va a ledere quello altrui.
È questa la ragione in base alla quale sono obbligatorie le vaccinazioni nei lattanti e negli adolescenti.



Salotto? Si parla di Diritto, Norme, ovvero "costruzioni" che regolano la tua e la mia esistenza, soggette ad interpretazioni degli operatori del diritto. Non è fare salotto come tu sostieni in maniera semplicistica. Mi fermo qui perchè come detto non voglio parlare di aspetti medici su cui non ho competenza. Ma sul diritto direi proprio di capirne qualcosa, e ti dico che il nostro ordinamento è elastico ed è costruito per reagire alle emergenze, senza lasciare che un giorno uno si svegli e dica: "Siccome siamo in emergenza, a prescindere dalle leggi che ci sono, questo è il mio concetto di "bene comune" e da domani vi uniformare tutti." Non esiste questa cosa, perlomeno in democrazia.


E come dovrebbe agire il nostro ordinamento in questa emergenza? Emanare una legge che lo imponga?

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda saverio67 » ven lug 23, 2021 21:00


wine ha scritto:
saverio67 ha scritto:
wine ha scritto:Premetto che sono un vaccinato ( fatto bene? Fatto male?), ho un dubbio su queste parole di Draghi:" Il certificato verde è uno strumento per consentire agli italiani di continuare le proprie attività con la garanzia di non trovarsi fra persone contagiose. E’ una misura che dà serenità, non che la toglie». Ma se anche i vaccinati possono contrarre e trasmettere il virus, perché dovrei sentirmi al sicuro tra vaccinati?
:scratch:
Draghi, come Figliuolo, Salvini, Letta, Meloni, Crimi, parlano a sproposito di cose di cui non capiscono un c***o.

Non sopporto i politici quando pretendono di dare paterni consigli e dispensare saggi e ragionevoli giudizi.

I politici assumano le decisioni, ma non pretendano di vestirle di "buon senso". Che sta cosa mi fa incazzare. Il buon senso è una cosa del tutto separata dalla scienza. L'osservazione ci dice che la terra è piatta, il sole ci gira intorno, che il tempo scorre in modo uniforme, che gli oggetti pesanti cadono più velocemente. La scienza dimostra che la terra è quasi sferica, la terra ruota intorno al sole, lo scorrere del tempo è influenzato da massa e velocità, una piuma e un martello cadono alla stessa velocità sulla luna.

Mo Save so fatt na domanda scem, non so capit c cos vliv disc... :mrgreen:
Ti rivelo un segreto: nemmeno io...

La devo smettere di scrivere messaggi dopo aver pasteggiato a vino.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23631
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda viafiorino » ven lug 23, 2021 21:07


Save' non puoi essere così generico..che tipo di vino?, Primitivo ??Locorotondo?? E ce ccose..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda saverio67 » ven lug 23, 2021 21:23


viafiorino ha scritto:Save' non puoi essere così generico..che tipo di vino?, Primitivo ??Locorotondo?? E ce ccose..
Salice. La signorina mi ha messo davanti la bottiglia. Potevo dirle di no?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda 69arsura » ven lug 23, 2021 22:02


saverio67 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Save' non puoi essere così generico..che tipo di vino?, Primitivo ??Locorotondo?? E ce ccose..
Salice. La signorina mi ha messo davanti la bottiglia. Potevo dirle di no?
Meglio davanti che dietro
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

jaguaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3439
Iscritto il: sab gen 17, 2004 10:50
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda jaguaro » sab lug 24, 2021 12:27


Vaccinato al 100x100

ma per vedere il Bari ci vuole coraggio e soprattutto stomaco, questo anno non rinnovo assolutamente l'abbonamento manco se fosse regalato così i 10000 -1(io)= 9999 abbonati staranno comodi e chissà non porti bene la mia assenza per una B conquistata in scioltezza. Ma dubito fortemente

Ciò nonostante Forza Bari
... destinati a soffrire ed a non essere mai una grande ! grazie a te : Vincenzo !

wine

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 717
Iscritto il: lun apr 28, 2014 19:45
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda wine » sab lug 24, 2021 13:40


saverio67 ha scritto:
wine ha scritto:
saverio67 ha scritto:
wine ha scritto:Premetto che sono un vaccinato ( fatto bene? Fatto male?), ho un dubbio su queste parole di Draghi:" Il certificato verde è uno strumento per consentire agli italiani di continuare le proprie attività con la garanzia di non trovarsi fra persone contagiose. E’ una misura che dà serenità, non che la toglie». Ma se anche i vaccinati possono contrarre e trasmettere il virus, perché dovrei sentirmi al sicuro tra vaccinati?
:scratch:
Draghi, come Figliuolo, Salvini, Letta, Meloni, Crimi, parlano a sproposito di cose di cui non capiscono un c***o.

Non sopporto i politici quando pretendono di dare paterni consigli e dispensare saggi e ragionevoli giudizi.

I politici assumano le decisioni, ma non pretendano di vestirle di "buon senso". Che sta cosa mi fa incazzare. Il buon senso è una cosa del tutto separata dalla scienza. L'osservazione ci dice che la terra è piatta, il sole ci gira intorno, che il tempo scorre in modo uniforme, che gli oggetti pesanti cadono più velocemente. La scienza dimostra che la terra è quasi sferica, la terra ruota intorno al sole, lo scorrere del tempo è influenzato da massa e velocità, una piuma e un martello cadono alla stessa velocità sulla luna.

Mo Save so fatt na domanda scem, non so capit c cos vliv disc... :mrgreen:
Ti rivelo un segreto: nemmeno io...

La devo smettere di scrivere messaggi dopo aver pasteggiato a vino.


:risata:

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23631
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda viafiorino » sab lug 24, 2021 13:52


69arsura ha scritto:
saverio67 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Save' non puoi essere così generico..che tipo di vino?, Primitivo ??Locorotondo?? E ce ccose..
Salice. La signorina mi ha messo davanti la bottiglia. Potevo dirle di no?
Meglio davanti che dietro

Direi di si
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23631
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda viafiorino » sab lug 24, 2021 13:53


saverio67 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Save' non puoi essere così generico..che tipo di vino?, Primitivo ??Locorotondo?? E ce ccose..
Salice. La signorina mi ha messo davanti la bottiglia. Potevo dirle di no?

Vino Leccese???? Doppiofedista!!!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albertino, sitting bull e 155 ospiti