spacer
     

Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Per vedere il Bari ci vuole il vaccino, ci sarà un calo di spettatori?

Si
21
60%
No (Il tifoso vero si farà il vaccino pur di vedersi il Bari).
14
40%
 
Voti totali : 35

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda saverio67 » gio lug 29, 2021 15:45


wine ha scritto:
saverio67 ha scritto:
Bari a sr ha scritto:
saverio67 ha scritto:Vi prego non paragonare CoViD e influenza.

Saverio purtroppo quando in TV ci vanno ciarlatani e politici la gente si confonde e lo capisco anche perché sono proprio gli scienziati a creare confusione. Ma se mazzoli dello zio di 105 definisce imbecilli i negazionisti e i no vax e invita la vaccino si capisce che la cosa è seria per me. Poi ognuno fa quello che vuole. Però i negazionisti li fate a casa Vs. Rispettate le regole
Ne parlo per la prima volta sul forum. Spero che chi mi legge mi creda.

Io il CoViD l'ho avuto. A distanza di 6 mesi dalla guarigione clinica e dalla negativizzazione ho tutt'ora gli effetti a lungo termine. E sono invalidanti, non parlo della perdita di olfatto e gusto. Non posso permettermi di guidare un'auto dalla fine dello scorso anno. Stamattina un collega mi ha aiutato a riprendermi da uno degli effetti di cui dicevo. Ho difficoltà a sostenere un colloquio normale.

Non ho patologie croniche pregresse, se escludo forfora e astigmatismo che non credo possano essere cause nascoste di questi strascichi.

Ho visto un ex collega più giovane di me, sportivo (faceva nuoto) finire in Terapia Intensiva e farsi 3 ospedali per un totale di 45 giorno di ricovero.

Si muore anche di influenza? Certo. Ma allo stesso modo c'è gente che sopravvive a difterite, vaiolo e polio.

Saverio anche io ho avuto il covid e sono stato davvero male, per la prima volta ho avuto paura di andare al creatore,quando non riesci più a respirare credi davvero di morire. Quello che io intendo sulla vaccinazione è che purtroppo non si hanno studi che escludano effetti collaterali gravi sul lungo termine e nonostante questo mi sono voluto vaccinare, speriamo bene...
Nessuno al mondo può escludere conseguenze del vaccino. Chi lo fa è un i*******e.

Ma dobbiamo sapere che sono state concesse autorizzazioni d'emergenza. Purtroppo non molti si prendono il fastidio di cercare cosa voglia dire.

Condivido il tuo pensiero. Ma non condivido il pensiero di chi confronta il CoViD con l'influenza. Io le influenze le ho prese. Non sono la stessa cosa.

E ce lo dicono anche i dati. Da quando circola SARS-CoV2 gli ospedali hanno avuto una occupazione delle terapie intensive senza precedenti nelle ordinarie diffusioni influenzali. Per non parlare dei posti letto in Medicina, Pneumologia, Otorinolaringoiatria. Dite che sono la stessa cosa vuol dire negare la realtà

Ma siamo in estate, e come l'anno scorso uscirà chi darà la colpa ai medici. Perché il paradosso è un'arma dialettica molto efficace e fa sempre presa sulle menti semplici
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda viafiorino » gio lug 29, 2021 16:46


Io resto sempre della mia opinione e cioè che non si può obbligare nessuno a vaccinarsi, ma chi non si vaccina è un irresponsabile..mi viene in mente un altro termine ma rischio di essere offensivo...personalmente quando tutto questo sarà finito, io con e i circa 10 mila persone che avrò vaccinato, mi sentirò come quei soldati che ripensano alla guerra vinta che hanno combattuto anni prima e sarò orgoglioso
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3471
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda murgianobiancorosso » gio lug 29, 2021 16:54


viafiorino ha scritto:Io resto sempre della mia opinione e cioè che non si può obbligare nessuno a vaccinarsi, ma chi non si vaccina è un irresponsabile..mi viene in mente un altro termine ma rischio di essere offensivo...personalmente quando tutto questo sarà finito, io con e i circa 10 mila persone che avrò vaccinato, mi sentirò come quei soldati che ripensano alla guerra vinta che hanno combattuto anni prima e sarò orgoglioso

la guerra non si vince solo con il vaccino, fino a quando la gente continuerà a fare i cazzi propri non ne usciamo

wine

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 717
Iscritto il: lun apr 28, 2014 19:45
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda wine » gio lug 29, 2021 16:55


saverio67 ha scritto:
wine ha scritto:
saverio67 ha scritto:
Bari a sr ha scritto:
saverio67 ha scritto:Vi prego non paragonare CoViD e influenza.

Saverio purtroppo quando in TV ci vanno ciarlatani e politici la gente si confonde e lo capisco anche perché sono proprio gli scienziati a creare confusione. Ma se mazzoli dello zio di 105 definisce imbecilli i negazionisti e i no vax e invita la vaccino si capisce che la cosa è seria per me. Poi ognuno fa quello che vuole. Però i negazionisti li fate a casa Vs. Rispettate le regole
Ne parlo per la prima volta sul forum. Spero che chi mi legge mi creda.

Io il CoViD l'ho avuto. A distanza di 6 mesi dalla guarigione clinica e dalla negativizzazione ho tutt'ora gli effetti a lungo termine. E sono invalidanti, non parlo della perdita di olfatto e gusto. Non posso permettermi di guidare un'auto dalla fine dello scorso anno. Stamattina un collega mi ha aiutato a riprendermi da uno degli effetti di cui dicevo. Ho difficoltà a sostenere un colloquio normale.

Non ho patologie croniche pregresse, se escludo forfora e astigmatismo che non credo possano essere cause nascoste di questi strascichi.

Ho visto un ex collega più giovane di me, sportivo (faceva nuoto) finire in Terapia Intensiva e farsi 3 ospedali per un totale di 45 giorno di ricovero.

Si muore anche di influenza? Certo. Ma allo stesso modo c'è gente che sopravvive a difterite, vaiolo e polio.

Saverio anche io ho avuto il covid e sono stato davvero male, per la prima volta ho avuto paura di andare al creatore,quando non riesci più a respirare credi davvero di morire. Quello che io intendo sulla vaccinazione è che purtroppo non si hanno studi che escludano effetti collaterali gravi sul lungo termine e nonostante questo mi sono voluto vaccinare, speriamo bene...
Nessuno al mondo può escludere conseguenze del vaccino. Chi lo fa è un i*******e.

Ma dobbiamo sapere che sono state concesse autorizzazioni d'emergenza. Purtroppo non molti si prendono il fastidio di cercare cosa voglia dire.

Condivido il tuo pensiero. Ma non condivido il pensiero di chi confronta il CoViD con l'influenza. Io le influenze le ho prese. Non sono la stessa cosa.

E ce lo dicono anche i dati. Da quando circola SARS-CoV2 gli ospedali hanno avuto una occupazione delle terapie intensive senza precedenti nelle ordinarie diffusioni influenzali. Per non parlare dei posti letto in Medicina, Pneumologia, Otorinolaringoiatria. Dite che sono la stessa cosa vuol dire negare la realtà

Ma siamo in estate, e come l'anno scorso uscirà chi darà la colpa ai medici. Perché il paradosso è un'arma dialettica molto efficace e fa sempre presa sulle menti semplici

Su tua indicazione ho cercato e letto le autorizzazioni di emergenza e con tutto il rispetto i miei dubbi sono ancora più forti.
Hanno messo in commercio Vaccini sperimentali concludendo che i benefici sono superiori ai rischi, tutto questo con una sperimentazione di pochi mesi, mesi in cui non riesco a comprendere come possano aver verificato per bene i rischi a lungo termine. Spero di aver compreso male quanto letto

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda saverio67 » gio lug 29, 2021 16:56


viafiorino ha scritto:Io resto sempre della mia opinione e cioè che non si può obbligare nessuno a vaccinarsi, ma chi non si vaccina è un irresponsabile..mi viene in mente un altro termine ma rischio di essere offensivo...personalmente quando tutto questo sarà finito, io con e i circa 10 mila persone che avrò vaccinato, mi sentirò come quei soldati che ripensano alla guerra vinta che hanno combattuto anni prima e sarò orgoglioso
Non si può obbligare nessuno a vaccinarsi. È vero. Ma non si possono neanche obbligare gli altri a frequentare i no vax. Non sta mica scritto da qualche parte che io devo lavorare accanto a uno che non si lava, ad esempio. Se uno puzza, sono nel pieno diritto di mandarlo fuori dall'ufficio o il ristoratore è nel pieno diritto di farlo accomodare fuori dal ristorante.

Non è che le regole della tolleranza valgono in un solo senso.

Io posso anche amare starmene col qlo e il pisello di fuori in casa mia segandomi quando mi va. Ma ciò non costringe Alitalia ad accettare gente che si presenta nuda a masturbarsi su un volo.

Non vuoi il vaccino? Fatti tuoi. Ma non puoi chiedere agli altri di credere alle stesse cose tue. Così come io non posso chiedere a te di vaccinarti. Semplicemente non voglio avere a che fare con te e stop.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda c' caus » gio lug 29, 2021 16:56


wine ha scritto:
c' caus ha scritto:
wine ha scritto:Dai su qui la questione è solo una secondo me, la gente ha paura di questo vaccino perché nemmeno chi lo ha creato sa cosa potrebbe accadere ai vaccinati tra 5 o 10 o 20 anni. Ok, potrebbe salvarci dalle terapie intensive nel breve termine ma a lungo termine qualcuno ha idea di cosa potrebbe accadere? No! Nessuno lo sa e allora molti preferiscono rischiarsela e sperare di di non ammalarsi piuttosto che vivere nel dubbio che un domani possano sorgere patologie ben più gravi.

La tua ipotesi di futuri effetti del vaccino è basata sul nulla. Il virus invece uccide.


Per carità, hai ragione. Ma tu sei davvero sicuro che non potrebbero esserci problemi in futuro? Sperimentano farmaci per anni e anni, prima di andare in commercio hanno bisogno di dati certi,in questo caso quanto tempo hanno avuto per studiare eventuali effetti collaterali? Probabilmente sarai più informato di me e se così fosse spero tu possa aiutarmi a capire perché questo vaccino debba essere catalogato come " assolutamente sucuro".


Premesso che di "assolutamente sicuro" nella vita c'è solo la morte...da biologo (mi sono occupato di igiene e sicurezza sul lavoro però almeno quando parlano uomini di scienza li capisco e so leggere un articolo scientifico) ti dico che per sviluppare un vaccino ci vogliono anni se non decenni e alcune volte non si arriva a trovarlo (vedi AIDS). Considera che i farmaci e i presidi sanitari sono frutto di ricerca scientifica che si fa nei laboratori di aziende private e che i costi per la ricerca sono alti. Sono rarissimi i casi di benefattori dell'umanità tipo Sabin che mi pare negli anni '50 del secolo scorso scoprì il vaccino della poliomelite e non volle brevettarlo perchè decise di fare un regalo all'umanità. La Pfizer e compagnia cantante non sono così magnanime e fanno ricerca per poi guadagnarci però mi sembra una cosa buona e giusta che tu guadagni con un "prodotto" così importante per la salute delle persone.
I tempi di ricerca per i vaccini sono lunghi perchè la comunità scientifica ha messo a punto una procedura molto rigida per tutto il percorso di ricerca che prevede 3 fasi: fase 1) studi condotti su volontari sani per l’identificazione della dose ottimale e la valutazione della sicurezza nell’uomo - fase 2) studi a carattere esplorativo e condotti su piccoli gruppi di persone, generalmente meno di 100 - fase 3) studi disegnati allo scopo confermativo e condotti su migliaia o decine di migliaia di persone. La Pfizer ha fatto la fase 3 su 150.000 persone; Astrazeneca su circa 120.000 persone. Tutto questo costa e le ditte produttrici se lo devono finanziare.
Nel caso del Covid USA e Unione europea ci hanno messo montagne di soldi che hanno permesso di accelerare e ottimizzare tutte le fasi e le procedure e questo ha permesso di arrivare ai vaccini in un anno. Ovviamente parliamo dei vaccini occidentali, quelli russo e cinese lascia stare.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda saverio67 » gio lug 29, 2021 17:02


Se io ritenessi che starnutire non diffonde il raffreddore, questo non costringerebbe gli altri ad accogliermi e tollerarmi quando starnutisco. Sarebbe normale ammettere che tu (indeterminato) possa cacciarmi dal tuo ufficio o dal tuo ristorante

Se accettiamo questa banale verità, ne discende, però, che se tu ritieni che il tuo respiro non possa diffondere SARS-CoV2, questo non costringe me a tollerarti. Vuoi entrare nel mio ufficio, o nel mio bar? Ebbene, ti adegui alle regole. Le tue opinioni le fai valere a casa tua. Quando sei in mezzo agli altri rispetti le regole della comunità. E se pure le regole non ti discriminano, ciò non mi obbliga ad accettarti.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda IL TUFO » gio lug 29, 2021 17:22


Ma chi fa una dose del vaccino Pfizer e una AstraZeneca è un doppiofedista?
Chiedo per un amico.
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

wine

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 717
Iscritto il: lun apr 28, 2014 19:45
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda wine » gio lug 29, 2021 17:23


saverio67 ha scritto:Se io ritenessi che starnutire non diffonde il raffreddore, questo non costringerebbe gli altri ad accogliermi e tollerarmi quando starnutisco. Sarebbe normale ammettere che tu (indeterminato) possa cacciarmi dal tuo ufficio o dal tuo ristorante

Se accettiamo questa banale verità, ne discende, però, che se tu ritieni che il tuo respiro non possa diffondere SARS-CoV2, questo non costringe me a tollerarti. Vuoi entrare nel mio ufficio, o nel mio bar? Ebbene, ti adegui alle regole. Le tue opinioni le fai valere a casa tua. Quando sei in mezzo agli altri rispetti le regole della comunità. E se pure le regole non ti discriminano, ciò non mi obbliga ad accettarti.

Ok Saverio, ma se dicono che anche i vaccinati possono contrarre e contagiare, essere a contatto solo con vaccinati non ci preserverebbe da un'eventuale contagio.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda c' caus » gio lug 29, 2021 17:30


wine ha scritto:
saverio67 ha scritto:Se io ritenessi che starnutire non diffonde il raffreddore, questo non costringerebbe gli altri ad accogliermi e tollerarmi quando starnutisco. Sarebbe normale ammettere che tu (indeterminato) possa cacciarmi dal tuo ufficio o dal tuo ristorante

Se accettiamo questa banale verità, ne discende, però, che se tu ritieni che il tuo respiro non possa diffondere SARS-CoV2, questo non costringe me a tollerarti. Vuoi entrare nel mio ufficio, o nel mio bar? Ebbene, ti adegui alle regole. Le tue opinioni le fai valere a casa tua. Quando sei in mezzo agli altri rispetti le regole della comunità. E se pure le regole non ti discriminano, ciò non mi obbliga ad accettarti.

Ok Saverio, ma se dicono che anche i vaccinati possono contrarre e contagiare, essere a contatto solo con vaccinati non ci preserverebbe da un'eventuale contagio.

Ammesso che ti fidi, leggi questa
https://www.corriere.it/salute/21_lugli ... 1451.shtml
E' una intervista di oggi a Fauci, massimo esperto mondiale di pandemia da Covid. Ti spiega la differenza tra l'essere contagiato da vaccinato e da non vaccinato. E quanto trasmette il contagio un vaccinato e un non vaccinato. E' illuminante. Sempre che ti fidi della scienza.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda Bari a sr » gio lug 29, 2021 18:19


saverio67 ha scritto:Se io ritenessi che starnutire non diffonde il raffreddore, questo non costringerebbe gli altri ad accogliermi e tollerarmi quando starnutisco. Sarebbe normale ammettere che tu (indeterminato) possa cacciarmi dal tuo ufficio o dal tuo ristorante

Se accettiamo questa banale verità, ne discende, però, che se tu ritieni che il tuo respiro non possa diffondere SARS-CoV2, questo non costringe me a tollerarti. Vuoi entrare nel mio ufficio, o nel mio bar? Ebbene, ti adegui alle regole. Le tue opinioni le fai valere a casa tua. Quando sei in mezzo agli altri rispetti le regole della comunità. E se pure le regole non ti discriminano, ciò non mi obbliga ad accettarti.

Condivido ogni millimetro di post

wine

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 717
Iscritto il: lun apr 28, 2014 19:45
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda wine » gio lug 29, 2021 19:32


c' caus ha scritto:
wine ha scritto:
saverio67 ha scritto:Se io ritenessi che starnutire non diffonde il raffreddore, questo non costringerebbe gli altri ad accogliermi e tollerarmi quando starnutisco. Sarebbe normale ammettere che tu (indeterminato) possa cacciarmi dal tuo ufficio o dal tuo ristorante

Se accettiamo questa banale verità, ne discende, però, che se tu ritieni che il tuo respiro non possa diffondere SARS-CoV2, questo non costringe me a tollerarti. Vuoi entrare nel mio ufficio, o nel mio bar? Ebbene, ti adegui alle regole. Le tue opinioni le fai valere a casa tua. Quando sei in mezzo agli altri rispetti le regole della comunità. E se pure le regole non ti discriminano, ciò non mi obbliga ad accettarti.

Ok Saverio, ma se dicono che anche i vaccinati possono contrarre e contagiare, essere a contatto solo con vaccinati non ci preserverebbe da un'eventuale contagio.

Ammesso che ti fidi, leggi questa
https://www.corriere.it/salute/21_lugli ... 1451.shtml
E' una intervista di oggi a Fauci, massimo esperto mondiale di pandemia da Covid. Ti spiega la differenza tra l'essere contagiato da vaccinato e da non vaccinato. E quanto trasmette il contagio un vaccinato e un non vaccinato. E' illuminante. Sempre che ti fidi della scienza.


Avevo letto qualcosa sull'Ansa, questo articolo da te postato l'ho letto adesso, bhe se non ho capito male non hanno dati certi sulla contagiosità dei vaccinati di questa variante Delta, hanno dati sulla variante Alfa in cui sostengono la contagiosità dei vaccinati è molto ridotta. Bhe speriamo bene quindi

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda Harlan » gio lug 29, 2021 19:54


Ammetto di essere sempre stato a dir poco scettico su tutto il contesto: CTS e Burioni vari che impegnati come sono ad apparire in tv, prendere gettoni di presenza e denigrare i colleghi che non la pensano esattamente come loro non hanno tempo di fare il loro lavoro e magari fare le star in tv gli piace di più... media che ormai parlano solo di Covid da un anno e mezzo a questa parte... regime del terrore e caccia alle streghe... addetti ai lavori che invece di collaborare si offendono a vicenda dando modo alla gente comune di dire lo vedi? è tutta una farsa... brevetti su "vaccini" finanziati con i soldi pubblici, ecc... Ma alla fine mi sono arreso: faccio questo cazz0 di vaccino perché tanto di qualcosa dobbiamo morire. L'idea che mi sono fatto è che forse è più facile morire di Covid, o subirne le conseguenze a tempo indeterminato, che rimanere "offeso" con il vaccino. Lo faccio turandomi il naso e sperando davvero che serva. Per ora. Perché parliamoci chiaro: qua non se ne esce comunque. A parte la necessità di fare il vaccino ogni anno come una normale influenza, rendiamoci conto che ci sono virus in potenza molto più pericolosi del Covid e pronti allo spillover. Pensare di vivere da malato il resto della mia vita e fate n vaccini l'anno è una cosa che mi intristisce alquanto ma tant'è...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda viafiorino » gio lug 29, 2021 20:56


saverio67 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Io resto sempre della mia opinione e cioè che non si può obbligare nessuno a vaccinarsi, ma chi non si vaccina è un irresponsabile..mi viene in mente un altro termine ma rischio di essere offensivo...personalmente quando tutto questo sarà finito, io con e i circa 10 mila persone che avrò vaccinato, mi sentirò come quei soldati che ripensano alla guerra vinta che hanno combattuto anni prima e sarò orgoglioso
Non si può obbligare nessuno a vaccinarsi. È vero. Ma non si possono neanche obbligare gli altri a frequentare i no vax. Non sta mica scritto da qualche parte che io devo lavorare accanto a uno che non si lava, ad esempio. Se uno puzza, sono nel pieno diritto di mandarlo fuori dall'ufficio o il ristoratore è nel pieno diritto di farlo accomodare fuori dal ristorante.

Non è che le regole della tolleranza valgono in un solo senso.

Io posso anche amare starmene col qlo e il pisello di fuori in casa mia segandomi quando mi va. Ma ciò non costringe Alitalia ad accettare gente che si presenta nuda a masturbarsi su un volo.

Non vuoi il vaccino? Fatti tuoi. Ma non puoi chiedere agli altri di credere alle stesse cose tue. Così come io non posso chiedere a te di vaccinarti. Semplicemente non voglio avere a che fare con te e stop.

Save' e a me u sta a disce??ogni giorno vaccino persone che sembrano stiano andando a morire..hai voglia a spiegargli che gli stiamo salvando la vita
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Per vedere il Bari ci vuole il vaccino...

Messaggioda Harlan » gio lug 29, 2021 21:18


viafiorino ha scritto:
saverio67 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Io resto sempre della mia opinione e cioè che non si può obbligare nessuno a vaccinarsi, ma chi non si vaccina è un irresponsabile..mi viene in mente un altro termine ma rischio di essere offensivo...personalmente quando tutto questo sarà finito, io con e i circa 10 mila persone che avrò vaccinato, mi sentirò come quei soldati che ripensano alla guerra vinta che hanno combattuto anni prima e sarò orgoglioso
Non si può obbligare nessuno a vaccinarsi. È vero. Ma non si possono neanche obbligare gli altri a frequentare i no vax. Non sta mica scritto da qualche parte che io devo lavorare accanto a uno che non si lava, ad esempio. Se uno puzza, sono nel pieno diritto di mandarlo fuori dall'ufficio o il ristoratore è nel pieno diritto di farlo accomodare fuori dal ristorante.

Non è che le regole della tolleranza valgono in un solo senso.

Io posso anche amare starmene col qlo e il pisello di fuori in casa mia segandomi quando mi va. Ma ciò non costringe Alitalia ad accettare gente che si presenta nuda a masturbarsi su un volo.

Non vuoi il vaccino? Fatti tuoi. Ma non puoi chiedere agli altri di credere alle stesse cose tue. Così come io non posso chiedere a te di vaccinarti. Semplicemente non voglio avere a che fare con te e stop.

Save' e a me u sta a disce??ogni giorno vaccino persone che sembrano stiano andando a morire..hai voglia a spiegargli che gli stiamo salvando la vita
Mò non esageriamo: se c'è qualcuno che ci salva è il ricercatore pagato quattro soldi dalla casa farmaceutica che ci fa la ricotta. Se uno viene a vaccinarsi è perché bene o male ci è arrivato da sé alla conclusione che è meglio vaccinarsi che non farlo. Tu, con tutto il rispetto, fai solo il tuo dovere. E ci mancherebbe che non lo facessi.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 134 ospiti