spacer
     

Il declino di Bari

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda george » lun ago 02, 2021 19:11


La gazzetta era buona per i pittori come protezione di pavimenti e mobili. Veniva acquistata principalmente per quel motivo fino agli anni 90. Oggi non si usa più. La fiera non è messa peggio di altre, anche del nord. Come volume di scambi commerciali (fra grossisti intendo, non la piccola borghesia che compra cianfrusaglie) prima del covid era seconda in italia. Il Bari, è inutile parlarne,sappiamo già tutto.
L'elemento che accomuna le tre cose sappiamo tutti qual è, con buona pace di quelli che si irritano e si offendono offendendo a loro volta e do quelli che dicono cringe per darsi un tono, come va oggi di moda nei paesotti.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Il declino di Bari

Messaggioda grande fratello » lun ago 02, 2021 19:28


george ha scritto:La gazzetta era buona per i pittori come protezione di pavimenti e mobili. Veniva acquistata principalmente per quel motivo fino agli anni 90. Oggi non si usa più. La fiera non è messa peggio di altre, anche del nord. Come volume di scambi commerciali (fra grossisti intendo, non la piccola borghesia che compra cianfrusaglie) prima del covid era seconda in italia. Il Bari, è inutile parlarne,sappiamo già tutto.
L'elemento che accomuna le tre cose sappiamo tutti qual è, con buona pace di quelli che si irritano e si offendono offendendo a loro volta e do quelli che dicono cringe per darsi un tono, come va oggi di moda nei paesotti.
Concordo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14354
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda DOCCE&GABBANA » lun ago 02, 2021 21:45


Stavamo peggio dieci anni fa

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar ago 03, 2021 8:45


george ha scritto:La gazzetta era buona per i pittori come protezione di pavimenti e mobili. Veniva acquistata principalmente per quel motivo fino agli anni 90. Oggi non si usa più. La fiera non è messa peggio di altre, anche del nord. Come volume di scambi commerciali (fra grossisti intendo, non la piccola borghesia che compra cianfrusaglie) prima del covid era seconda in italia. Il Bari, è inutile parlarne,sappiamo già tutto.
L'elemento che accomuna le tre cose sappiamo tutti qual è, con buona pace di quelli che si irritano e si offendono offendendo a loro volta e do quelli che dicono cringe per darsi un tono, come va oggi di moda nei paesotti.

Anche per incartare le cozze, finché non ridussero il formato :D ...cit toti e tata

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda george » mar ago 03, 2021 10:25


BariCatanzaro1972 ha scritto:
george ha scritto:La gazzetta era buona per i pittori come protezione di pavimenti e mobili. Veniva acquistata principalmente per quel motivo fino agli anni 90. Oggi non si usa più. La fiera non è messa peggio di altre, anche del nord. Come volume di scambi commerciali (fra grossisti intendo, non la piccola borghesia che compra cianfrusaglie) prima del covid era seconda in italia. Il Bari, è inutile parlarne,sappiamo già tutto.
L'elemento che accomuna le tre cose sappiamo tutti qual è, con buona pace di quelli che si irritano e si offendono offendendo a loro volta e do quelli che dicono cringe per darsi un tono, come va oggi di moda nei paesotti.

Anche per incartare le cozze, finché non ridussero il formato :D ...cit toti e tata


È vero! E pure le statuine del presepe e le cose fragili durante i traslochi, oltre che per vedere I necrologi come ha ricordato l'amico sopra.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda peronitrequarti » mar ago 03, 2021 12:13


george ha scritto:La gazzetta era buona per i pittori come protezione di pavimenti e mobili. Veniva acquistata principalmente per quel motivo fino agli anni 90. Oggi non si usa più. La fiera non è messa peggio di altre, anche del nord. Come volume di scambi commerciali (fra grossisti intendo, non la piccola borghesia che compra cianfrusaglie) prima del covid era seconda in italia. Il Bari, è inutile parlarne,sappiamo già tutto.
L'elemento che accomuna le tre cose sappiamo tutti qual è, con buona pace di quelli che si irritano e si offendono offendendo a loro volta e do quelli che dicono cringe per darsi un tono, come va oggi di moda nei paesotti.

Anche per coprire i vetri del suv quando andavo a battezzare...per le macchine piccole l pvridd usavano il bsniss che era più piccolo :risata:
Cremare e la goduria mia.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda saverio67 » mar ago 03, 2021 12:31


peronitrequarti ha scritto:
george ha scritto:La gazzetta era buona per i pittori come protezione di pavimenti e mobili. Veniva acquistata principalmente per quel motivo fino agli anni 90. Oggi non si usa più. La fiera non è messa peggio di altre, anche del nord. Come volume di scambi commerciali (fra grossisti intendo, non la piccola borghesia che compra cianfrusaglie) prima del covid era seconda in italia. Il Bari, è inutile parlarne,sappiamo già tutto.
L'elemento che accomuna le tre cose sappiamo tutti qual è, con buona pace di quelli che si irritano e si offendono offendendo a loro volta e do quelli che dicono cringe per darsi un tono, come va oggi di moda nei paesotti.

Anche per coprire i vetri del suv quando andavo a battezzare...per le macchine piccole l pvridd usavano il bsniss che era più piccolo :risata:
Anni fa un pizzaiolo guardò me e la mia ragazza (oggi mia moglie) e disse: ma voi siete quelli della pubblicità di Business?

Rispose mia moglie: noi lasciamo i finestrini aperti sennò fa caldo
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2980
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda cuore(bianco)rosso » mer ago 04, 2021 16:00


peronitrequarti ha scritto:Eh ma stevn pur gli annunci de le eskort

U fra a cuei tempi si chiamavano troi.e oppure zoc.cole

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2547
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda blusk » mer ago 04, 2021 17:04


Io credo che il massimo splendore la città l'ha avuto negli anni 80' con manifestazioni di carattere nazionale,

come "Azzurro" anzi intenazionale tutte le star del momento (altro che b@ttiti live e cazzate infognate dai neomelodici(simbolo di degrado culturale))

inoltre anche la Fiera era fortemente attrattiva con anche la fiera di maggio(expo levante),poi con gli anni 90' inizia il declino(intervallato solo dalla presenza dei mondiali e giochi del mediterraneo)

Questo grazie ai nostri incapaci e mangiapagnotte di politici locali,l'ente fiera era diventato un postificio per piazzare parenti e i poltronissimi della politica incompetenti

e non è riuscito a fare delle fiere di settore e di eccellenza,come hanno fatto gli enti fiera di padova,verona,brescia,milano,bologna e rimini tanto per citarne qualcuno,che richiamano gente da tutta europa.

la fiera di bari da essere la più importante del mezzogiorno e la seconda d'italai è diventata sempre meno attrattiva con le stesse banali caxxate che si vendevano negli anni 80'

senza mai rinnovarsi

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda viafiorino » mer ago 04, 2021 19:11


blusk ha scritto:Io credo che il massimo splendore la città l'ha avuto negli anni 80' con manifestazioni di carattere nazionale,

come "Azzurro" anzi intenazionale tutte le star del momento (altro che b@ttiti live e cazzate infognate dai neomelodici(simbolo di degrado culturale))

inoltre anche la Fiera era fortemente attrattiva con anche la fiera di maggio(expo levante),poi con gli anni 90' inizia il declino(intervallato solo dalla presenza dei mondiali e giochi del mediterraneo)

Questo grazie ai nostri incapaci e mangiapagnotte di politici locali,l'ente fiera era diventato un postificio per piazzare parenti e i poltronissimi della politica incompetenti

e non è riuscito a fare delle fiere di settore e di eccellenza,come hanno fatto gli enti fiera di padova,verona,brescia,milano,bologna e rimini tanto per citarne qualcuno,che richiamano gente da tutta europa.

la fiera di bari da essere la più importante del mezzogiorno e la seconda d'italai è diventata sempre meno attrattiva con le stesse banali caxxate che si vendevano negli anni 80'

senza mai rinnovarsi

Un torneo di tennis di discreto livello internazionale, e sempre negli anni 80 si misero le basi per l'assegnazione della finalina dei Mondiali 90 e della finale Coppa Campioni...primi anni 80 primo ed unico scudetto per Bari con il volley femminile con la 2001 Bari che poi vincerà anche la Coppa delle Coppe ..
Memorabili quegli anni
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda peronitrequarti » mer ago 04, 2021 22:34


Ne gli anni 80 stevn pur l scipp infatti bari iev kiamat scippolandia vespini,bravo e SI a tramot con i falchi a inseguire e a fars u mazz...mo è asslut u stil...
Cremare e la goduria mia.

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda Holbox » mer ago 04, 2021 23:32


Vi posso parlare solo della Fiera del Levante.
Nel 2010 o 2011 non ricordo bene, durante la BIT ( Borsa Internazionale del Turismo ) ebbi una "discussione" nel padiglione Puglia con 2 personaggi "imbortandissimi" perche secondo me era il momento di "settorializzare" la Fiera e avevo un progetto presentato all'allora provincia di far incontrare le PMI AGRICOLE pugliesi con i mercati internazionali sull'onda di quello che stava facendo Milano ( fiera del mobile ), Verona ( VinItaly ), Bologna ( cosmetica ).
Inoltre avevo era un progetto che si poteva "destagionalizzare" con il mercato dell'incoming turistico.
A Bari manca la visione purtroppo e la politica è troppo concentrata sui voti.
Da qui è tutta una catena a livello economico, industriale, manageriale.
BARI POTREBBE ESSERE LA CAPITALE DEL MEDITTERANEO.
Io ho scelto di andar via ero stanco delle battaglie contro i muri.

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda Holbox » mer ago 04, 2021 23:59


peronitrequarti ha scritto:Ne gli anni 80 stevn pur l scipp infatti bari iev kiamat scippolandia vespini,bravo e SI a tramot con i falchi a inseguire e a fars u mazz...mo è asslut u stil...


tu hai una nocciolina invece di un cervello e gia abbiamo capito TUTTI che sei un farfallone.
Ciao Sbirro.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda peronitrequarti » gio ago 05, 2021 6:48


Holbox ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:Ne gli anni 80 stevn pur l scipp infatti bari iev kiamat scippolandia vespini,bravo e SI a tramot con i falchi a inseguire e a fars u mazz...mo è asslut u stil...


tu hai una nocciolina invece di un cervello e gia abbiamo capito TUTTI che sei un farfallone.
Ciao Sbirro.

Io non capisco perché mi stai ha offendere sempre io ti stimo come ha un fratello.
Cremare e la goduria mia.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Il declino di Bari

Messaggioda grande fratello » gio ago 05, 2021 10:05


viafiorino ha scritto:Il declino sportivo di Bari non si evince tanto dal fatto che la squadra di calcio è in serie C da tre anni e chissa' per quanto altro tempo ancora ci rimarrà, ma dal fatto che non abbiamo NESSUNA squadra professionistica né maschile né femminile in una serie A di uno sport di squadra qualsiasi ( segnalo per non andare troppo lontano Brindisi e Taranto nel basket) e non abbiamo nessun Atleta di spicco in nessuno sport ( non c'è un Barese alle Olimpiadi, mentre un Mesagnese ed una Molisana hanno vinto una medaglia )
Uno sfacelo sportivo

Medaglia d'oro per Stano di Palo del colle nella marcia 20km

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: filjordan e 52 ospiti