spacer
     

Il declino di Bari

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2353
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda taluccio » dom ago 01, 2021 17:42


discitur ha scritto:Voi parlate di declino di Bari, come si spiega che secondo alcuni giornali Il sindaco e' il piu' amato d'Italia?(!?) se fa bene il suo lavoro e' al passo con i tempi, idem lo sceriffo regionale.Le piste ciclabili le abbiamo, i monopattini lo stesso,la citta' e' ormai chiusa alle auto,i trasporti pubblici alla faccia se funzionano......,si costruisce dando ormai spazio ai vecchi speculatori, che altro si pretende? Lo sport e il calcio?beh! chiedetelo a chi si era fatto illudere da certi saccheggiatori di professione,anzi dalla commissione che ha regalato il titolo.certo il declino e' della societa' intera dominata dalla virtualita' e dai social, non c'e' da stare allegri tra covid. clima rovente e pochezza e disintegrazione degli ideali ,per me e' gia una societa civile di mxxxa!

I giornali che parlano di un Decaro amato onorato e riverito sono gli stessi che fanno terrore mediatico con le continue minchiate sul tasso di positività da Covid senza discernere positivi vaccinati e positivi non vaccinati.
Detto ciò per capire come la nostra sia una città distrutta dalla politica peggiore degli ultimi 40 anno, basta girare per le sue strade.
Al netto dei soliti sporcaccioni.

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda idkmal » dom ago 01, 2021 17:51


mazzacun ha scritto:Il declino di Bari fa parte del più ampio declino dell'occidente.
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda george » dom ago 01, 2021 19:07


È normale che siamo in declino. E tutti sanno di chi è la colpa: vergoniah 1!!!1!11!

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda il moralizzatore » dom ago 01, 2021 19:47


george ha scritto:È normale che siamo in declino. E tutti sanno di chi è la colpa: vergoniah 1!!!1!11!

grassissime risate

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23107
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda red_roby » dom ago 01, 2021 19:49


il moralizzatore ha scritto:
george ha scritto:È normale che siamo in declino. E tutti sanno di chi è la colpa: vergoniah 1!!!1!11!

grassissime risate
Si si fa ridere come il classico scemo del villaggio.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda il moralizzatore » dom ago 01, 2021 19:52


red_roby ha scritto:
il moralizzatore ha scritto:
george ha scritto:È normale che siamo in declino. E tutti sanno di chi è la colpa: vergoniah 1!!!1!11!

grassissime risate
Si si fa ridere come il classico scemo del villaggio.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

veramente, che disagio

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3918
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda dettonicola » dom ago 01, 2021 21:19


Mia nonna voleva che le portassi ogni giorno la gazzetta del mezzogiorno per leggere i morti … “quanda murt†era l esclamazione con cui ne accompagnava lettura … misurava l importanza del morto da quanto fosse lunga la colonna dei necrologi…

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7594
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda peronitrequarti » dom ago 01, 2021 22:17


Eh ma stevn pur gli annunci de le eskort
Cremare e la goduria mia.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23107
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda red_roby » dom ago 01, 2021 23:31


il moralizzatore ha scritto:
red_roby ha scritto:
il moralizzatore ha scritto:
george ha scritto:È normale che siamo in declino. E tutti sanno di chi è la colpa: vergoniah 1!!!1!11!

grassissime risate
Si si fa ridere come il classico scemo del villaggio.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

veramente, che disagio
Sai quando uno vuole fare il simpatico ma riesce solo ad essere Cringe. Ecco siamo in presenza esattamente di questo.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda george » lun ago 02, 2021 6:05


red_roby ha scritto:
il moralizzatore ha scritto:
red_roby ha scritto:
il moralizzatore ha scritto:
george ha scritto:È normale che siamo in declino. E tutti sanno di chi è la colpa: vergoniah 1!!!1!11!

grassissime risate
Si si fa ridere come il classico scemo del villaggio.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

veramente, che disagio
Sai quando uno vuole fare il simpatico ma riesce solo ad essere Cringe. Ecco siamo in presenza esattamente di questo.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk



Perché non è forse la verità? Il mio intento non è fa ridere ma far aprire gli occhi: sveliah!11!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda U.C.N. PALO » lun ago 02, 2021 8:14


Come non piazzare un bel # qui dentro
#LADISAcompraLaBari :think:

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda tifosobarese92 » lun ago 02, 2021 8:36


Mah per me Bari non è così in declino.

Semplicemente la Gazzetta ha sofferto ciò che è capitato a tutti i giornali del mondo.
Sulla Fiera mi astengo a dare giudizi, onestamente non mi è mai interessata.
Sul Bari calcio sappiamo tutti come è andata.

Invece Viafiorino ha detto una cosa interessante per quanto riguarda gli sport: abbiamo pochi sportivi ad alto livello. Su questo c'è da lavorare molto.

Poi vogliamo parlare del lavoro: siamo una città del sud, viviamo gli stessi problemi di tutte le realtà del sud.
Bene invece dal punto di vista delle infrastrutture dei mezzi di trasporto: aeroporto vivissimo e affollatissimo, porto marittimo con continuo via vai, implementate le vie principali con le doppie corsie e miglioramento anche dei mezzi cittadini. Polo universitario molto grande e attrazioni primaverili/autunnali (anche notturne), in attesa che possano riaprire alcuni grandi luoghi della notte rimasti chiusi a causa del covid.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda Twoplustwo » lun ago 02, 2021 8:45


fattoabari ha scritto:
Vincere ha scritto:Tutto è legato ai normali flussi evolutivi.
Le fiere e i mercati con l’avvento del web si sono spostati dai siti materiali ai siti virtuali, i giornali si leggono sul PC e le notizie ti arrivano pochi secondi dopo essere accadute, il calcio romantico alla De Palo non esiste più da molto tempo e il dio denaro ha preso il posto della passione sportiva. Non serve scoprire se tutto questo è giusto o meno, serve piuttosto capire come gestire i cambiamenti. Chi ci riesce prima e meglio, vince.

Non sono del tutto d'accordo con te, in effetti, come dice il moralizzatore vedo un po di difficoltà che circondano Bari ...
Se è vero che "Le fiere e i mercati con l’avvento del web si sono spostati dai siti materiali ai siti virtuali" nello stesso tempo le fiere di Verona o Bologna o Parma (lasciando stare Milano) negli anni sono cresciute (escludendo il periodo covid), si sono concentrate su settori ben precisi e si sono specializzate attirando molti espositori e visitatori al contrario di ciò che è accaduto a Bari dove non si è investito e non si è fatto nulla per attrarre.
Per quanto riguarda i giornali, ti rispondo che se fosse come tu dici allora tutti i giornali sarebbero spariti ma così non è, questo dimostra ancora una volta la mancanza in questo momento di mentalità imprenditoriale a livello locale dove non si investe più a differenza di altre realtà.
Questa è la realtà in questo momento a Bari, purtroppo e si sta riflettendo anche nel calcio dove, come abbiamo visto, nessun imprenditore locale anche quelli con grandi disponibilità si è minimamente avvicinato al Bari pur potendolo avere gratis.
Il problema da questo punto di vista è che l'imprenditoria locale in questo momento è poco lungimirante e poco propensa ad investire ed a rischiare...


Il discorso è complesso. Sui giornali, certo continuano ad esistere su scala nazionale, ma fanno capo a pochi gruppi (Gedi (elkann), RCS) e, spesso, si stratta di attività in perdita che si inseriscono in strategie più ampie di "spostamento" dell'opinione pubblica (ad esempio il gruppo Gedi, controllato dagli Elkann, persegue obiettivi di natura liberista allineati alle attività produttive degli editori).

La Gazzetta del Mezzogiorno, nel tempo, ha perso questo suo elemento di "educazione" all'opinione vuoi per il ristretto bacino di utenza, vuoi per l'avvento delle testate online, vuoi per l'approccio miope di chi l'ha diretto / finanziato negli ultimi anni (poi c'è il tema dei sovvenzionamenti pubblici ai giornali, ma poi ci ingarbugliamo troppo).

Sulla fiera del levante, io la vedo un po' come alitalia: un carrozzone che costa di più di quanto produca. A mi amemoria i piani di rilancio ci sono stati, sulla Fiera, ma non hanno mai funzionato, sintomo che: al pubblico non interessa, agli espositori non interessa.

Allargando il discorso, invece, io credo che Bari, negli ultimi decenni, abbia avuto uno sviluppo impensabile precedentemente; adesso stiamo puntando molto sul turismo, ed è bello, per me spatriato, sentire parlare bene del mio capoluogo in giro per il mondo. La parte negativa del turism è che da solo non garantisce lo svilupparsi di un tessuto imprenditoriale soilido e duraturo. IL turismo vive di mode e non è detto che la puglia continuerà ad andare di moda tra 10 anni (con il costante innalzamento delle temperature e gli incendi che continuano a deturpare pezzi della nostra bellissima terra).

TUtte queste difficoltà le viviamo direttamente sulla nostra squadra: presidenti venuti da fuori, affaristi, che costruiscono con gli avanzi di altre realtà. Ma bisogna essere realisti: al momento non possiamo avere di meglio. Pure qui, mica solo per colpa nostra eh! il sistema calcio nel mondo, e soprattutto in Italia, è in crisi. è ovvio che chi soffre di più sia la provincia.

Una soluzione che mi piacerebbe almeno "Provare" è l'opzione azionariato popolare, ma sono realista, non ci riescono altrove, figuriamoci nella provincia d'Italia.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19341
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun ago 02, 2021 10:11


La fiera, per come per decenni l'abbiamo intesa noi baresi è ormai qualcosa di superato da un pezzo, meglio andare alla sagra del cardoncello.
La gazzetta...vero la crisi di un po' tutta la.carta stampata, ma altri giornali resistono, forse un salto di qualità come penne non sarebbe male. Troppo ripetitivo vittimismo meridionale, ma anche semplicemente a livello.di sport...bah...
Quanto al calcio, storia vecchia e forse è uno specchio di tutto il territorio.

Sin125

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer ago 26, 2009 15:56
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda Sin125 » lun ago 02, 2021 13:21


I giornali sono tutti in crisi, e se continuano a campare è solo perché svolgono la funzione di gazzette di partito. La fiera è in declino da anni, sia perché non essendo una campionaria specifica ha risentito di più della crisi, diminuendo negli anni sempre di più gli espositori, sia perché il prodotto esotico che viene dall'altra parte del mediterraneo è oramai a portata di mano sempre e ha perso il suo fascino
"Quando il potere è in mano di uno solo,quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti. Ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi e si ha allora la tirannia più balorda e odiosa: la tirannia mascherata da libertà"
(L. Pirandello)

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti