spacer
     

Mane al Napoli

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22150
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda 1baresealyon » mer ago 04, 2021 6:14


nik ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
sitting bull ha scritto:Nel momento in cui la Filmauro è costretta a vendere entro due anni, il Bari smette di essere un "progetto" e diventa, per forza di cose, un "assegno da incassare".
Smettiamo di illuderci: del resto ce ne stiamo accorgendo, non siamo più visti in prospettiva, perché in un anno o due dovranno andar via.
Si cercherà di andare in B perché valiamo di più, in una vendita del titolo sportivo, anche se per adesso il mercato è di imbarazzante pochezza e lentezza, perché a Napoli (anzi a Roma) poco gli frega dei nostri sogni di gloria, e si deve pensare ai bilanci. Dal loro punto di vista non fa una piega, non sono il buon samaritano, sono degli imprenditori. Ovviamente diventeremo terra di conquiste, e considerando che per adesso gli investimenti fatti sono stati un buco nell'acqua, i Mane e i Mercurio diventano l'unica possibilità interessante, per loro. Dunque prenderanno quello che possono, e Mane passerà al Napoli, magari a ferragosto, quando l'attenzione è inferiore. E dopo un paio di buoni acquisti che hanno messo i tifosi di buon umore. Questa è la verità. Spero tanto di essere smentito.
forse conviene anche a noi...

a meno di andare in B, ovviamente...

chi ci prenderebbe, in C, con un grosso passivo?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Ma in b, a zero e a un passo dalla A, chi si è presentato? Premetto che io i dela non li voglio più, perché continuare così non ha senso, ma potenziali acquirenti io non ne vedo.


Vero... Ma dipende anche dal venditore... Io non acquisterei neanche un pacco di spaghetti da Giancaspro... Oggi a Bari abbiamo De Laurentiis, gli si può dire di tutto ma sicuramente vende una Società sana e con costi di gestione piuttosto bassi.
questo e' vero...ma quando vedi le facce di quelli che si annunciano c'è poco da stare allegri

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22150
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda 1baresealyon » mer ago 04, 2021 6:15


nik ha scritto:
saverio67 ha scritto:
69arsura ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
glaber ha scritto:
Will Kane ha scritto:
69arsura ha scritto:Il ridimensionamento è in atto già da Gennaio 2020, non è assolutamente attribuibile alla questione multiproprietà.


È vero. Ma ha raggiunto il culmine con quello del 2021. E da quello che sembra oggi, non lancia ancora segnali di ripresa.
Comunque, dalla A alla C non è che stanno a fare mercati scoppiettanti. Tranne le solite protette, chi ha fatto la cicala ora sta facendo fatica a saltarci fuori. E qualcuno non è nemmeno riuscito a iscriversi al nuovo campionato.
Se il Napoli ci paga 10MLN Mane io ci farei un pensierino.
Con quei soldi potremmo rinforzare per bene il Bari su ogni reparto.


Ha fatto tipo tre minuti in serie C, diamogli mercurio per 20 allora.
per pura curiosità, potrebbe succedere una cosa del genere? che la filmauro tolga 10 milioni dal napoli per metterli nel bari?

parlo da profano

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Certo che possono farlo, se avessero bisogno di "aggiustare" i bilanci di una o dell'altra squadra potrebbero tranquillamente farlo.
Però cominciamo con lo smentire chi pensa che ci sia una cassa comune. In un gruppo di imprese, le controllate possono conferire la propria cassa alla controllante. Non può avvenire il viceversa se non in forma di prestito o aumento di capitale.
Sempre in un gruppo, le controllate non hanno una cassa comune fra loro e non possono condurre operazioni a prezzi non di mercato; è vietato dai principi contabili.

Ciò che può avvenire, in questo caso, è che il Napoli possa acquistare il cartellino di Mane. È questo l'unico modo in cui possono passare soldi dal Napoli al Bari: per prestazioni sportive. Non per semplice e mera liberalità


Appunto, Mane potrebbe andare a Napoli solo a prezzo di mercato... Ma quanti giovani calciatori vengono venduti tra le Società di calcio a prezzi "esagerati"?
Ricordo per esempio di aver letto che lo stesso Napoli ha venduto Liguori in Francia per 5 milioni, se non sbaglio...
la vera riforma sarebbe stabilire a livello mondiale il giusto prezzo, in base ad età, presenze nei campionati, ecc....ma crollerebbe il calcio mondiale

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27057
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda saverio67 » mer ago 04, 2021 6:43


nik ha scritto:
saverio67 ha scritto:
69arsura ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
glaber ha scritto:
Will Kane ha scritto:
69arsura ha scritto:Il ridimensionamento è in atto già da Gennaio 2020, non è assolutamente attribuibile alla questione multiproprietà.


È vero. Ma ha raggiunto il culmine con quello del 2021. E da quello che sembra oggi, non lancia ancora segnali di ripresa.
Comunque, dalla A alla C non è che stanno a fare mercati scoppiettanti. Tranne le solite protette, chi ha fatto la cicala ora sta facendo fatica a saltarci fuori. E qualcuno non è nemmeno riuscito a iscriversi al nuovo campionato.
Se il Napoli ci paga 10MLN Mane io ci farei un pensierino.
Con quei soldi potremmo rinforzare per bene il Bari su ogni reparto.


Ha fatto tipo tre minuti in serie C, diamogli mercurio per 20 allora.
per pura curiosità, potrebbe succedere una cosa del genere? che la filmauro tolga 10 milioni dal napoli per metterli nel bari?

parlo da profano

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Certo che possono farlo, se avessero bisogno di "aggiustare" i bilanci di una o dell'altra squadra potrebbero tranquillamente farlo.
Però cominciamo con lo smentire chi pensa che ci sia una cassa comune. In un gruppo di imprese, le controllate possono conferire la propria cassa alla controllante. Non può avvenire il viceversa se non in forma di prestito o aumento di capitale.
Sempre in un gruppo, le controllate non hanno una cassa comune fra loro e non possono condurre operazioni a prezzi non di mercato; è vietato dai principi contabili.

Ciò che può avvenire, in questo caso, è che il Napoli possa acquistare il cartellino di Mane. È questo l'unico modo in cui possono passare soldi dal Napoli al Bari: per prestazioni sportive. Non per semplice e mera liberalità


Appunto, Mane potrebbe andare a Napoli solo a prezzo di mercato... Ma quanti giovani calciatori vengono venduti tra le Società di calcio a prezzi "esagerati"?
Ricordo per esempio di aver letto che lo stesso Napoli ha venduto Liguori in Francia per 5 milioni, se non sbaglio...
Confermo che potrebbero sopravvalutare Mane. È l'unico modo con cui il Napoli può trasferire soldi al Bari.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14441
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mer ago 04, 2021 6:55


Le quotazioni esagerate che dite voi che alcune società fanno quando trasferiscono dei giovani per aggiustare i passivi, avvengono quando li scambiano come contropartite e non di certo quando li vendono singolarmente perché sarebbe senza senso per la parte contraente.

Allora ditemi a quanto sono stati venduti i tre giovani l'anno scorso.

Ma d c cos stam a parlá?

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda U.C.N. PALO » mer ago 04, 2021 7:36


DOCCE&GABBANA ha scritto:Le quotazioni esagerate che dite voi che alcune società fanno quando trasferiscono dei giovani per aggiustare i passivi, avvengono quando li scambiano come contropartite e non di certo quando li vendono singolarmente perché sarebbe senza senso per la parte contraente.

Allora ditemi a quanto sono stati venduti i tre giovani l'anno scorso.

Ma d c cos stam a parlá?



la gente narrah 200 mln

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda 69arsura » mer ago 04, 2021 8:22


DOCCE&GABBANA ha scritto:Le quotazioni esagerate che dite voi che alcune società fanno quando trasferiscono dei giovani per aggiustare i passivi, avvengono quando li scambiano come contropartite e non di certo quando li vendono singolarmente perché sarebbe senza senso per la parte contraente.

Allora ditemi a quanto sono stati venduti i tre giovani l'anno scorso.

Ma d c cos stam a parlá?
Di nulla era solo una curiosità di 1Baresealyon che voleva sapere se era fattibile, ad oggi, come è normale che sia, è stata la Filmauro a prestare soldi al Bari che poi sono stati utilizzati per coprire le perdite.
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer ago 04, 2021 8:40


nik ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
sitting bull ha scritto:Nel momento in cui la Filmauro è costretta a vendere entro due anni, il Bari smette di essere un "progetto" e diventa, per forza di cose, un "assegno da incassare".
Smettiamo di illuderci: del resto ce ne stiamo accorgendo, non siamo più visti in prospettiva, perché in un anno o due dovranno andar via.
Si cercherà di andare in B perché valiamo di più, in una vendita del titolo sportivo, anche se per adesso il mercato è di imbarazzante pochezza e lentezza, perché a Napoli (anzi a Roma) poco gli frega dei nostri sogni di gloria, e si deve pensare ai bilanci. Dal loro punto di vista non fa una piega, non sono il buon samaritano, sono degli imprenditori. Ovviamente diventeremo terra di conquiste, e considerando che per adesso gli investimenti fatti sono stati un buco nell'acqua, i Mane e i Mercurio diventano l'unica possibilità interessante, per loro. Dunque prenderanno quello che possono, e Mane passerà al Napoli, magari a ferragosto, quando l'attenzione è inferiore. E dopo un paio di buoni acquisti che hanno messo i tifosi di buon umore. Questa è la verità. Spero tanto di essere smentito.
forse conviene anche a noi...

a meno di andare in B, ovviamente...

chi ci prenderebbe, in C, con un grosso passivo?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Ma in b, a zero e a un passo dalla A, chi si è presentato? Premetto che io i dela non li voglio più, perché continuare così non ha senso, ma potenziali acquirenti io non ne vedo.


Vero... Ma dipende anche dal venditore... Io non acquisterei neanche un pacco di spaghetti da Giancaspro... Oggi a Bari abbiamo De Laurentiis, gli si può dire di tutto ma sicuramente vende una Società sana e con costi di gestione piuttosto bassi.

Sì, sul secondo fallimento mi trovi d'accordo, ma io mi riferivo al primo, con il bari nella migliore condizione possibile a livello di immagine e perché no, anche di serie in cui poteva ritrovarsi e mancò poco.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7413
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda nik » mer ago 04, 2021 9:52


BariCatanzaro1972 ha scritto:
nik ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
sitting bull ha scritto:Nel momento in cui la Filmauro è costretta a vendere entro due anni, il Bari smette di essere un "progetto" e diventa, per forza di cose, un "assegno da incassare".
Smettiamo di illuderci: del resto ce ne stiamo accorgendo, non siamo più visti in prospettiva, perché in un anno o due dovranno andar via.
Si cercherà di andare in B perché valiamo di più, in una vendita del titolo sportivo, anche se per adesso il mercato è di imbarazzante pochezza e lentezza, perché a Napoli (anzi a Roma) poco gli frega dei nostri sogni di gloria, e si deve pensare ai bilanci. Dal loro punto di vista non fa una piega, non sono il buon samaritano, sono degli imprenditori. Ovviamente diventeremo terra di conquiste, e considerando che per adesso gli investimenti fatti sono stati un buco nell'acqua, i Mane e i Mercurio diventano l'unica possibilità interessante, per loro. Dunque prenderanno quello che possono, e Mane passerà al Napoli, magari a ferragosto, quando l'attenzione è inferiore. E dopo un paio di buoni acquisti che hanno messo i tifosi di buon umore. Questa è la verità. Spero tanto di essere smentito.
forse conviene anche a noi...

a meno di andare in B, ovviamente...

chi ci prenderebbe, in C, con un grosso passivo?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Ma in b, a zero e a un passo dalla A, chi si è presentato? Premetto che io i dela non li voglio più, perché continuare così non ha senso, ma potenziali acquirenti io non ne vedo.


Vero... Ma dipende anche dal venditore... Io non acquisterei neanche un pacco di spaghetti da Giancaspro... Oggi a Bari abbiamo De Laurentiis, gli si può dire di tutto ma sicuramente vende una Società sana e con costi di gestione piuttosto bassi.

Sì, sul secondo fallimento mi trovi d'accordo, ma io mi riferivo al primo, con il bari nella migliore condizione possibile a livello di immagine e perché no, anche di serie in cui poteva ritrovarsi e mancò poco.


È vero ma c'era poco tempo per fare una valutazione seria da parte di chicchessia... Il problema non era solo quello di rilevare una società in "odore" di serie a ma non certamente in serie a (obiettivo poi fallito) ma sopratutto pianificare il futuro... Io dico che in un paio di anni, se i de Laurentiis cercano un compratore, c'è tutto il tempo per passare la mano.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer ago 04, 2021 10:00


nik ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
nik ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
sitting bull ha scritto:Nel momento in cui la Filmauro è costretta a vendere entro due anni, il Bari smette di essere un "progetto" e diventa, per forza di cose, un "assegno da incassare".
Smettiamo di illuderci: del resto ce ne stiamo accorgendo, non siamo più visti in prospettiva, perché in un anno o due dovranno andar via.
Si cercherà di andare in B perché valiamo di più, in una vendita del titolo sportivo, anche se per adesso il mercato è di imbarazzante pochezza e lentezza, perché a Napoli (anzi a Roma) poco gli frega dei nostri sogni di gloria, e si deve pensare ai bilanci. Dal loro punto di vista non fa una piega, non sono il buon samaritano, sono degli imprenditori. Ovviamente diventeremo terra di conquiste, e considerando che per adesso gli investimenti fatti sono stati un buco nell'acqua, i Mane e i Mercurio diventano l'unica possibilità interessante, per loro. Dunque prenderanno quello che possono, e Mane passerà al Napoli, magari a ferragosto, quando l'attenzione è inferiore. E dopo un paio di buoni acquisti che hanno messo i tifosi di buon umore. Questa è la verità. Spero tanto di essere smentito.
forse conviene anche a noi...

a meno di andare in B, ovviamente...

chi ci prenderebbe, in C, con un grosso passivo?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Ma in b, a zero e a un passo dalla A, chi si è presentato? Premetto che io i dela non li voglio più, perché continuare così non ha senso, ma potenziali acquirenti io non ne vedo.


Vero... Ma dipende anche dal venditore... Io non acquisterei neanche un pacco di spaghetti da Giancaspro... Oggi a Bari abbiamo De Laurentiis, gli si può dire di tutto ma sicuramente vende una Società sana e con costi di gestione piuttosto bassi.

Sì, sul secondo fallimento mi trovi d'accordo, ma io mi riferivo al primo, con il bari nella migliore condizione possibile a livello di immagine e perché no, anche di serie in cui poteva ritrovarsi e mancò poco.


È vero ma c'era poco tempo per fare una valutazione seria da parte di chicchessia... Il problema non era solo quello di rilevare una società in "odore" di serie a ma non certamente in serie a (obiettivo poi fallito) ma sopratutto pianificare il futuro... Io dico che in un paio di anni, se i de Laurentiis cercano un compratore, c'è tutto il tempo per passare la mano.

Speriamo...

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13369
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda Ubares92 » mer ago 04, 2021 14:09


i giovani vengono inseriti in altri affari per truccare i bilanci. Prendere il caso osimehn, registrato a bilancio per 70 milioni ma il Lille ne ha incassati di meno cash visto che sono arrivati tre giocatori dal napoli, karnezis a 5, il terzino ex bari a 5 e un altro. In questo modo truccano i bilanci sia Lille che il Napoli..il Napoli fa registrare tre super plusvalenze, il Lille registra la cessione record. I bilanci di calcio ormai non riguardano più soldi veri, sono tutte plusvalenze fittizie. Si pompano i valori dei giocatori solo per favorire le società che possono registrare cessioni record..poi magari hanno la metà dei soldi e qualche giocatore iper valutato come contropartita

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Mane al Napoli

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer ago 04, 2021 16:56


Ubares92 ha scritto:i giovani vengono inseriti in altri affari per truccare i bilanci. Prendere il caso osimehn, registrato a bilancio per 70 milioni ma il Lille ne ha incassati di meno cash visto che sono arrivati tre giocatori dal napoli, karnezis a 5, il terzino ex bari a 5 e un altro. In questo modo truccano i bilanci sia Lille che il Napoli..il Napoli fa registrare tre super plusvalenze, il Lille registra la cessione record. I bilanci di calcio ormai non riguardano più soldi veri, sono tutte plusvalenze fittizie. Si pompano i valori dei giocatori solo per favorire le società che possono registrare cessioni record..poi magari hanno la metà dei soldi e qualche giocatore iper valutato come contropartita

Alla fine chi mette i soldi?

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, biancorossoeavast, cuore(bianco)rosso, Google Adsense [Bot], sitting bull e 79 ospiti