spacer
     

In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Sondaggio concluso il ven set 17, 2021 10:50

Curva Nord
24
63%
Tribuna Est superiore
6
16%
Tribuna Est inferiore
4
11%
Tribuna Ovest superiore
2
5%
Tribuna Ovest inferiore
0
Nessun voto
Tribuna D'onore
2
5%
 
Voti totali : 38

s.flow.

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 574
Iscritto il: lun mag 11, 2009 16:50
Località: EDIMBURGO
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda s.flow. » sab set 11, 2021 19:35


bariromaunoazero ha scritto:Caro tb92, sono un costante lettore di SB, ma non un gran "pubblicatore", però rispondo volentieri al tuo invito, anche per promuovere il tema della "leggerezza" (il tifo è certamente passione ed identità, ma deve essere anche evasione dal sovente grigiore della routine, una versione adulta della dimensione del giocare fanciullesco). Per indole e "per età" (!) frequento, quanto vado al S. Nicola, la est superiore. Non ho aneddoti particolari, ahimé. Andando leggermente off-topic (me ne scuso), estenderei i ricordi (per chi può, per fortuna o purtroppo, fate voi) al "posizionamento" al Della Vittoria. Da giovane adulto nei "distinti centrali" (di fronte alla tribuna numerata, dalla quale ho goduto la promozione con Bari-Pescara ed i fasti della coppa Italia), ma[b][b][b][b][b] da bambino, esordiente allo stadio con mio padre che mi ci portò per la prima volta in occasione dell'evento cui fa riferimento il mio nick (Spalazzi, Loseto, Diomedi, Colautti, ecc.) i distinti lato sx della tribuna numerata (come si chiamavano, tribuna laterale mi pare?, qualcuno conferma?)[/b][/b][/b]. Bene, basta così, altrimenti scende la lacrimuccia. Buon campionato a tutti, e Forza Bari!

Tribuna nord e tribuna sud.

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda President » sab set 11, 2021 21:35


giangi81 ha scritto:
President ha scritto:Io andavo alla curva nord con l'amico George
Poi me ne sono andato da Bari e o gamp non so sciut kiu
Ucn palo libero. Lo avete sbanato di nuovo, peccato era un piacevole intermezzo
Sto carico a vermentino. Fresco e ghiacciato.
Forza Bari.
Mooo… come hai fatto a lasciare Bari … io spero di non dover andare via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



È dura andare via da Bari ma ormai sono tanti anni.
Ti abitui. O forse non ti ci abitui mai ma la porti nel cuore e ogni volta che torni è sempre l'occasione per rivivere i tempi che furono

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10008
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda savio8000 » dom set 12, 2021 7:50


Curva nord, spostato in direzione est

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13173
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda biancorossoeavast » dom set 12, 2021 8:29


Inizialmente curva nord ma da un pó di anni mi sono spostato nella più tranquilla curva sud ma ricordo anche tanta tribuna est superiore con gli amici negli anni 90 quando entravamo con due adulti una decina di ragazzini...
tanto non capirai...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom set 12, 2021 8:54


Da sempre curva nord, tranne l'84/85 ai distinti al Della Vittoria (equivalente della attuale Tribuna Est) e sporadiche apparizioni qua e là.
Fino ai 30 anni petalo centrale, pur non essendo mai stato un ultras, da quasi 25 anni petalo superiore della Nord confinante con Tribuna Ovest, per intenderci il settore che si riempie sempre :D. Ormai ci conosciamo tutti...

Dream81Bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7486
Iscritto il: dom gen 28, 2007 15:12
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda Dream81Bari » dom set 12, 2021 9:21


A Bari Sassuolo finita 3 3 mi sono seduto in tribuna est, una delle mie rare volte. Eravamo scarsi 5mila e in tribuna potevi contarli con le dita. Mi sedetti su un posto qualsiasi e mi si avvicina un tizio e mi fa:questo è il mio posto mostrandomi l'abbonamento. Guardai lo stadio e dissi al mio amico:stadio vuoto, 60mila posti cazz, so sciut a pigghia u post prenotat...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda grande fratello » dom set 12, 2021 9:42


Dream81Bari ha scritto:A Bari Sassuolo finita 3 3 mi sono seduto in tribuna est, una delle mie rare volte. Eravamo scarsi 5mila e in tribuna potevi contarli con le dita. Mi sedetti su un posto qualsiasi e mi si avvicina un tizio e mi fa:questo è il mio posto mostrandomi l'abbonamento. Guardai lo stadio e dissi al mio amico:stadio vuoto, 60mila posti cazz, so sciut a pigghia u post prenotat...
In tribuna est molti, aggiungo giustamente, richiedono di poter stare seduti al proprio posto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Dream81Bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7486
Iscritto il: dom gen 28, 2007 15:12
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda Dream81Bari » dom set 12, 2021 10:06


grande fratello ha scritto:
Dream81Bari ha scritto:A Bari Sassuolo finita 3 3 mi sono seduto in tribuna est, una delle mie rare volte. Eravamo scarsi 5mila e in tribuna potevi contarli con le dita. Mi sedetti su un posto qualsiasi e mi si avvicina un tizio e mi fa:questo è il mio posto mostrandomi l'abbonamento. Guardai lo stadio e dissi al mio amico:stadio vuoto, 60mila posti cazz, so sciut a pigghia u post prenotat...
In tribuna est molti, aggiungo giustamente, richiedono di poter stare seduti al proprio posto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Nulla da ridire,tra l'altro il tizio era anche seduto da solo quindi anche se mi fossi seduto al seggiolino di fianco nessuno avrebbe detto nulla, però cazz so sciut a pigghia cudd occupato...

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda Harlan » dom set 12, 2021 10:12


BariCatanzaro1972 ha scritto:Da sempre curva nord, tranne l'84/85 ai distinti al Della Vittoria (equivalente della attuale Tribuna Est) e sporadiche apparizioni qua e là.
Fino ai 30 anni petalo centrale, pur non essendo mai stato un ultras, da quasi 25 anni petalo superiore della Nord confinante con Tribuna Ovest, per intenderci il settore che si riempie sempre :D. Ormai ci conosciamo tutti...
Quasi stessa storia: sempre e solo Curva Nord sin dai tempi del Della Vittoria dove mi mettevo o' cendr, pur non essendo mai stato Ultras.
Al San Nicola Curva Nord, man mano che progredivo con l'età sempre più in alto per evitare i lanci dei Cheyenne dai gradini più in alto. Ma ormai vado allo stadio col contagocce, visto che a Bari vengo sempre più di rado.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda Harlan » dom set 12, 2021 10:22


A proposito di aneddoti, quando il Bari dei baresi del compianto Enrico Catuzzi sfiorò la promozione in A nel 1982, lo spettacolo del della Vittoria gremito in ogni ordine di posti era da lasciare letteralmente senza fiato! Nella Nord si stava tutti in piedi ed avevi la sensazione che se qualcuno avesse lasciato cadere da un aereo in volo uno spillo, questo non avrebbe toccato terra, tanto eravamo stretti. Passavi lo sguardo a dx e sx come ad abbracciare tutto lo stadio ed era uno spettacolo: non c'era un posto vuoto. E faceva anche paura pensare a cosa sarebbe successo in caso di disordini perché al Della Vittoria non c'è mai stato un antistadio e quelle porte dall'interno chissà se si sarebbero mai aperte all'occorrenza! Che ricordi...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

bariromaunoazero

 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom set 16, 2018 14:52
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda bariromaunoazero » dom set 12, 2021 10:30


s.flow. ha scritto:
bariromaunoazero ha scritto:Caro tb92, sono un costante lettore di SB, ma non un gran "pubblicatore", però rispondo volentieri al tuo invito, anche per promuovere il tema della "leggerezza" (il tifo è certamente passione ed identità, ma deve essere anche evasione dal sovente grigiore della routine, una versione adulta della dimensione del giocare fanciullesco). Per indole e "per età" (!) frequento, quanto vado al S. Nicola, la est superiore. Non ho aneddoti particolari, ahimé. Andando leggermente off-topic (me ne scuso), estenderei i ricordi (per chi può, per fortuna o purtroppo, fate voi) al "posizionamento" al Della Vittoria. Da giovane adulto nei "distinti centrali" (di fronte alla tribuna numerata, dalla quale ho goduto la promozione con Bari-Pescara ed i fasti della coppa Italia), ma[b][b][b][b][b] da bambino, esordiente allo stadio con mio padre che mi ci portò per la prima volta in occasione dell'evento cui fa riferimento il mio nick (Spalazzi, Loseto, Diomedi, Colautti, ecc.) i distinti lato sx della tribuna numerata (come si chiamavano, tribuna laterale mi pare?, qualcuno conferma?)[/b][/b][/b]. Bene, basta così, altrimenti scende la lacrimuccia. Buon campionato a tutti, e Forza Bari!

Tribuna nord e tribuna sud.

Grazie!

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda REOPRO » dom set 12, 2021 10:53


Stadio della Vittoria... distinti ma oramai è preistoria.
Stadio San Nicola... quasi sempre la SUD sup mentre gli anni di Conte e Ventura alla Ovest sup, attualmente Est sup dopo la chiusura della sud.
Aneddoti... a parte l'episodio di Bari Latina nella sud, che probabilmente, qualcuno ricorda ma anche le tantissime foto pubblicate in questo forum (foto di Reopro). Rcordo con piacere di aver portato allo stadio mio fratello di 10 anni più piccolo, ed in seguito mio nipote fino a farli appassionare. A quest'ultimo ho trasferito oltre alla passione per il Bari anche quella per le foto. Attualmente è il fotografo ufficiale del Bari.
Best that you can do is... fall in love

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda Tuco » dom set 12, 2021 11:21


Al bar della nord

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda Harlan » dom set 12, 2021 11:29


Dimenticavo l'aneddoto forse a me più caro: in Curva Nord al San Nicola un paio di volte ci ho portato anche la buonanima di mia madre (che Dio l'abbia in gloria) e, sarà stato il 2003 o il 2004 (all'epoca aveva circa 65 anni), era uno spasso vederla saltare e cantare "chi non salta Matarrese è... è..."

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: In che settore vanno gli utenti di Solobari.it?

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » dom set 12, 2021 11:31


bariromaunoazero ha scritto:Caro tb92, sono un costante lettore di SB, ma non un gran "pubblicatore", però rispondo volentieri al tuo invito, anche per promuovere il tema della "leggerezza" (il tifo è certamente passione ed identità, ma deve essere anche evasione dal sovente grigiore della routine, una versione adulta della dimensione del giocare fanciullesco). Per indole e "per età" (!) frequento, quanto vado al S. Nicola, la est superiore. Non ho aneddoti particolari, ahimé. Andando leggermente off-topic (me ne scuso), estenderei i ricordi (per chi può, per fortuna o purtroppo, fate voi) al "posizionamento" al Della Vittoria. Da giovane adulto nei "distinti centrali" (di fronte alla tribuna numerata, dalla quale ho goduto la promozione con Bari-Pescara ed i fasti della coppa Italia), ma da bambino, esordiente allo stadio con mio padre che mi ci portò per la prima volta in occasione dell'evento cui fa riferimento il mio nick (Spalazzi, Loseto, Diomedi, Colautti, ecc.) i distinti lato sx della tribuna numerata (come si chiamavano, tribuna laterale mi pare?, qualcuno conferma?). Bene, basta così, altrimenti scende la lacrimuccia. Buon campionato a tutti, e Forza Bari!

Esatto tribuna laterale

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 211 ospiti