spacer
     

15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda grande fratello » ven set 17, 2021 15:58


Chi lo ha operato non lo so, se al CTO o altrove, comunque se non ricordo male appena rientrato si spezzò di nuovo in allenamento, e quello fu il colpo di grazia

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16770
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
LocalitĂ : Dublino
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda Rosencratz » ven set 17, 2021 16:15


Preferisco non ricordare quel triste pomeriggio. Se proprio devo ricordare qualcosa, allora penso sia giusto ricordare le bestemmie a Lanna che soi sono ripetute fino alla fine di quel triste campionato.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » ven set 17, 2021 21:55


grande fratello ha scritto:Chi lo ha operato non lo so, se al CTO o altrove, comunque se non ricordo male appena rientrato si spezzò di nuovo in allenamento, e quello fu il colpo di grazia

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Se non ricordo male fu ancora più beffarda la cosa: si spezzò di nuovo in una partita di calcetto.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda 35007 » ven set 17, 2021 22:18


Si infortunò nuovamente in allenamento scontrandosi c cudd strunz d Progna.
Ho trovato qui un articolo davvero bello e completo, l'ho letto tutto d'un fiato...l'incazzatura a distanza di tanti anni non l'ho ancora smaltita
https://www.goal.com/it/notizie/joao-pa ... s4dy6us3q8
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » ven set 17, 2021 22:56


35007 ha scritto:Si infortunò nuovamente in allenamento scontrandosi c cudd strunz d Progna.
Ho trovato qui un articolo davvero bello e completo, l'ho letto tutto d'un fiato...l'incazzatura a distanza di tanti anni non l'ho ancora smaltita
https://www.goal.com/it/notizie/joao-pa ... s4dy6us3q8


E allora dev'essere qualcun'altro che si spezzò in una partita a calcetto. Forse Pino ricorda.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda 35007 » sab set 18, 2021 0:26


A calcetto per quel che ne so ci andava a giocare solo quell'idiota di Cassano
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda Bari a sr » sab set 18, 2021 6:47


anto63 ha scritto:Apro una piccola parentesi sull' o.t. ortopedia del Policlinico. Premetto che in questo ospedale ci lavoro, per cui accetto che mi si accusi di essere di parte. Conosco benissimo la nostra ortopedia dove, pochi lo sanno, 30 anni fa fu inventata la prima protesi d'anca, poi usata in tutt' italia e addirittura denominata la protesi del papa, per essere stata applicata anche al papa polacco. Ricordo a tutti che le tecniche di traumatologia erano quelle, dappertutto, addirittura in Italia si rischiava di finire la carriera per un legamento rotto, invece ora ( vedi Zaniolo) si torna tranquillamente a giocare. Ma noi, come si suol dire, siamo amanti dei forestieri. Accetto insulti, tranquilli. Chiuso l'o.t., tornando in tema, di quella partita ricordo l'infortunio, il cattivo tempo, ero in est, ma soprattutto ricordo che quell'anno servi' ai matarrese per giustificarsi delle successive campagne acquisti. " Siamo retrocessi dopo aver speso molto, tanto vale" era il mantra. Scusate se mi sono dilungato

Perché qualcuno dovrebbe insultarti, difatti non lo ha fatto nessuno . Hai spiegato (e ne hai titoli più di me sicuramente) la parte medica. Sarebbe preoccupante non difendessi il tuo reparto ovvero la tua vita (visto il tempo che passi a lavoro). Purtroppo scienza e medicina non sono perfette e si evolvono.. Resta che per quell'infame di Lanna abbiamo perso Joao in campo. C pccat

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab set 18, 2021 8:10


Tanta pioggia e tanta tristezza, si capì subito, anche se dalla nord era distante, che l'infortunio era gravissimo ed avrebbe potuto compromettere il campionato e in fondo basta guardare chi rimaneva lì davanti a disposizione...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab set 18, 2021 8:12


35007 ha scritto:Ascoltata per radio, gli anni in cui (per motivi che non sto qui a spiegare) ho dovuto forzatamente "disertare" lo stadio.
Ricordo che Salomone parò di un infortunio abbastanza serio, di lì la fine della carriera di Joao....non ritornò mai più ai suoi livelli.
Lanna ti stramaledico

E sempre alla radio tu?... :D :D :D

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab set 18, 2021 8:14


angelo249 ha scritto:Ero in tribuna est.
Oltre alla pioggia ed il temporale pazzesco, il fallaccio su joao a cui non seguì neanche un’ammonizione, ricordo che si rialzò e, purtroppo, continuò a giocare per qualche minuto…è quello fu un errore clamoroso.
Senza di lui il proseguo fu un pianto…

Con la frattura esposta?...ricordi sicuramente male, io ricordo che uscì in barella.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2682
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda anto63 » sab set 18, 2021 8:14


Bari a sr ha scritto:
anto63 ha scritto:Apro una piccola parentesi sull' o.t. ortopedia del Policlinico. Premetto che in questo ospedale ci lavoro, per cui accetto che mi si accusi di essere di parte. Conosco benissimo la nostra ortopedia dove, pochi lo sanno, 30 anni fa fu inventata la prima protesi d'anca, poi usata in tutt' italia e addirittura denominata la protesi del papa, per essere stata applicata anche al papa polacco. Ricordo a tutti che le tecniche di traumatologia erano quelle, dappertutto, addirittura in Italia si rischiava di finire la carriera per un legamento rotto, invece ora ( vedi Zaniolo) si torna tranquillamente a giocare. Ma noi, come si suol dire, siamo amanti dei forestieri. Accetto insulti, tranquilli. Chiuso l'o.t., tornando in tema, di quella partita ricordo l'infortunio, il cattivo tempo, ero in est, ma soprattutto ricordo che quell'anno servi' ai matarrese per giustificarsi delle successive campagne acquisti. " Siamo retrocessi dopo aver speso molto, tanto vale" era il mantra. Scusate se mi sono dilungato

Perché qualcuno dovrebbe insultarti, difatti non lo ha fatto nessuno . Hai spiegato (e ne hai titoli più di me sicuramente) la parte medica. Sarebbe preoccupante non difendessi il tuo reparto ovvero la tua vita (visto il tempo che passi a lavoro). Purtroppo scienza e medicina non sono perfette e si evolvono.. Resta che per quell'infame di Lanna abbiamo perso Joao in campo. C pccat

Ti ringrazio per le belle parole ma ci tenevo a precisare una piccola cosa. Io lavoro al policlinico di bari ma non in reparto. Conosco molto bene l'ortopedia per vari motivi di lavoro. Giusto per precisare.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda grande fratello » sab set 18, 2021 8:43


BariCatanzaro1972 ha scritto:
angelo249 ha scritto:Ero in tribuna est.
Oltre alla pioggia ed il temporale pazzesco, il fallaccio su joao a cui non seguì neanche un’ammonizione, ricordo che si rialzò e, purtroppo, continuò a giocare per qualche minuto…è quello fu un errore clamoroso.
Senza di lui il proseguo fu un pianto…

Con la frattura esposta?...ricordi sicuramente male, io ricordo che uscì in barella.


Non era esposta ma scomposta, ovviamente uscĂ­ subito

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab set 18, 2021 9:34


grande fratello ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
angelo249 ha scritto:Ero in tribuna est.
Oltre alla pioggia ed il temporale pazzesco, il fallaccio su joao a cui non seguì neanche un’ammonizione, ricordo che si rialzò e, purtroppo, continuò a giocare per qualche minuto…è quello fu un errore clamoroso.
Senza di lui il proseguo fu un pianto…

Con la frattura esposta?...ricordi sicuramente male, io ricordo che uscì in barella.


Non era esposta ma scomposta, ovviamente uscĂ­ subito

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Si si....mi sono espresso male io...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda 35007 » sab set 18, 2021 14:41


BariCatanzaro1972 ha scritto:
35007 ha scritto:Ascoltata per radio, gli anni in cui (per motivi che non sto qui a spiegare) ho dovuto forzatamente "disertare" lo stadio.
Ricordo che Salomone parò di un infortunio abbastanza serio, di lì la fine della carriera di Joao....non ritornò mai più ai suoi livelli.
Lanna ti stramaledico

E sempre alla radio tu?... :D :D :D

Nel '91 non esistevano ancora le pay TV :lol: comunque assente fino al '95 per motivi di salute
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast, Google Adsense [Bot] e 103 ospiti