spacer
     

15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda Holbox » gio set 16, 2021 23:03


Ricordo la pioggia e le lacrime di molti nella nord...era evidente che si trattava di un infortunio grave.
Non oso immaginare senza l infortunio che carriera avrebbe avuto.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » ven set 17, 2021 0:17


35007 ha scritto:
george ha scritto:
35007 ha scritto:Quello è un problema che purtroppo ha condizionato molti altri giocatori però è risaputo che nel CTO jevn tutt scarpar :lol:


Al cto e anche al policlinico. A Bari abbiamo sempre avuto una ortopedia meno che scadente, tipo bassa macelleria. Oggi non so com'è.

E' un po' migliorato ma ci sono troppi nullafacenti che rubano lo stipendio, mia sorella per la disperazione ha chiesto il trasferimento a Brescia


Peccato, perché siamo dotati di eccellenti ospedali, anche se non si dice mai. Ma l'ortopedia, non so perché, è sempre stato il nostro tallone d'Achille.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26772
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda saverio67 » ven set 17, 2021 8:21


george ha scritto:
35007 ha scritto:
george ha scritto:
35007 ha scritto:Quello è un problema che purtroppo ha condizionato molti altri giocatori però è risaputo che nel CTO jevn tutt scarpar


Al cto e anche al policlinico. A Bari abbiamo sempre avuto una ortopedia meno che scadente, tipo bassa macelleria. Oggi non so com'è.

E' un po' migliorato ma ci sono troppi nullafacenti che rubano lo stipendio, mia sorella per la disperazione ha chiesto il trasferimento a Brescia


Peccato, perché siamo dotati di eccellenti ospedali, anche se non si dice mai. Ma l'ortopedia, non so perché, è sempre stato il nostro tallone d'Achille.
Dimmi che lo hai fatto apposta...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2682
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda anto63 » ven set 17, 2021 10:00


Apro una piccola parentesi sull' o.t. ortopedia del Policlinico. Premetto che in questo ospedale ci lavoro, per cui accetto che mi si accusi di essere di parte. Conosco benissimo la nostra ortopedia dove, pochi lo sanno, 30 anni fa fu inventata la prima protesi d'anca, poi usata in tutt' italia e addirittura denominata la protesi del papa, per essere stata applicata anche al papa polacco. Ricordo a tutti che le tecniche di traumatologia erano quelle, dappertutto, addirittura in Italia si rischiava di finire la carriera per un legamento rotto, invece ora ( vedi Zaniolo) si torna tranquillamente a giocare. Ma noi, come si suol dire, siamo amanti dei forestieri. Accetto insulti, tranquilli. Chiuso l'o.t., tornando in tema, di quella partita ricordo l'infortunio, il cattivo tempo, ero in est, ma soprattutto ricordo che quell'anno servi' ai matarrese per giustificarsi delle successive campagne acquisti. " Siamo retrocessi dopo aver speso molto, tanto vale" era il mantra. Scusate se mi sono dilungato

carloperrone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3690
Iscritto il: sab set 06, 2003 19:38
Località: space is the place
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda carloperrone » ven set 17, 2021 10:05


lo ricordo come fosse ieri , ero in tribuna est . La violenza si percepì chiaramente .


ortopedia bari : i baroni dell'epoca ne hanno fatti di scempi
Lavali

diabolik333

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: lun gen 27, 2003 14:44
Località: Casa di RIPS es mi casa
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda diabolik333 » ven set 17, 2021 10:21


george ha scritto:
diabolik333 ha scritto:
george ha scritto:
Il_Guiscardo ha scritto:Avevo 13 anni ero allo stadio con gli amici di scuola in curva nord, ma l'urlo di dolore di Joao si sentì anche fin lì, non dimenticherò mai quel momento, alcuni di noi piansero altri tra cui me medesimo, lanciammo per tutto il resto della partita tutta una serie di complimenti alla madre di Lanna a lui facemmo tutti i più fantasiosi auguri per la carriera e la vita e lo informammo che lo avremmo atteso gentilmente fuori dallo stadio per CONGRATULARCI con lui...
Purtroppo Joao non tornò più lo stesso, quell'intervento scriteriato pose fine alla sua carriera e condannò il Bari, perchè ricordo bene che Franck Farina legò moltissimo con Joao che lo stava aiutando ad ambientarsi, purtroppo l'infortunio di Joao segnò in negativo anche Farina che da quel momento non ci capì più niente in campo, senza Joao era completamente smarrito, Lanna (b@$£@rd0 m@l&d&££0 figli@ di pu££@%@ di m&rd@) in un colpo solo distrusse 2 calciatori, tutti e due gli attaccanti titolari di quel Bari, in pratica il Bari dopo la partita con la Samp giocò il resto del campionato con un attacco spuntato, inventato. Quello fu l'inizio della fine.


Sai che siamo coetanei amigou?
Mi sta venendo il dubbio che a quella partita ero in curva sud e non alla nord, perché ricordo che accadde proprio sotto dove stavo e l'urlo disumano del povero joao che gelò il sangue di quasi tutti.


Giorgio eravamo abbonati in curva nord e andammo insieme a tutte le partite. A Bari-samp eravamo sotto il tabellone e al gol di platt ci fu un'ammucchiata venimmo colpiti da una valanga umana e rotolammo giù di varie file!
P.S. Io nella tragedia paradossalmente fui colpito da un episodio curioso: un barelliere mentre stava per afferrare la barella con Joao sopra scivolò e cadde come un provolone. Mi sa che pure mai dire gol lo mostrò..


Uhm e chi sei, S.D.?
Ricordo l'abbonamento in curva nord ma all'epoca si poteva entrare tranquillamente anche in curva sud.
E ricordo che l'infortunio lo vidi da vicino ma posso sbagliarmi, son passati 30 anni! Cmq se tu ricordi così ti credo sulla parola, amigou.


esatto amigouuuuuuu. La domenica prima giocavamo al di cagno a quel torneo pazzesco 11 contro 11 nel campo da calcetto in terra, poi andavamo al campo insieme e infine andavamo a casa mia a giocare a kick-off sull'amiga. Che bei ricordi :occhioni:
RIPSE Dixit!

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36580
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda whensundaycomes » ven set 17, 2021 11:23


Sai chi è quel giocatore che assomiglia al magico Pelè?... :love:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » ven set 17, 2021 11:32


saverio67 ha scritto:
george ha scritto:
35007 ha scritto:
george ha scritto:
35007 ha scritto:Quello è un problema che purtroppo ha condizionato molti altri giocatori però è risaputo che nel CTO jevn tutt scarpar


Al cto e anche al policlinico. A Bari abbiamo sempre avuto una ortopedia meno che scadente, tipo bassa macelleria. Oggi non so com'è.

E' un po' migliorato ma ci sono troppi nullafacenti che rubano lo stipendio, mia sorella per la disperazione ha chiesto il trasferimento a Brescia


Peccato, perché siamo dotati di eccellenti ospedali, anche se non si dice mai. Ma l'ortopedia, non so perché, è sempre stato il nostro tallone d'Achille.
Dimmi che lo hai fatto apposta...


Naturalmente!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » ven set 17, 2021 11:36


diabolik333 ha scritto:
george ha scritto:
diabolik333 ha scritto:
george ha scritto:
Il_Guiscardo ha scritto:Avevo 13 anni ero allo stadio con gli amici di scuola in curva nord, ma l'urlo di dolore di Joao si sentì anche fin lì, non dimenticherò mai quel momento, alcuni di noi piansero altri tra cui me medesimo, lanciammo per tutto il resto della partita tutta una serie di complimenti alla madre di Lanna a lui facemmo tutti i più fantasiosi auguri per la carriera e la vita e lo informammo che lo avremmo atteso gentilmente fuori dallo stadio per CONGRATULARCI con lui...
Purtroppo Joao non tornò più lo stesso, quell'intervento scriteriato pose fine alla sua carriera e condannò il Bari, perchè ricordo bene che Franck Farina legò moltissimo con Joao che lo stava aiutando ad ambientarsi, purtroppo l'infortunio di Joao segnò in negativo anche Farina che da quel momento non ci capì più niente in campo, senza Joao era completamente smarrito, Lanna (b@$£@rd0 m@l&d&££0 figli@ di pu££@%@ di m&rd@) in un colpo solo distrusse 2 calciatori, tutti e due gli attaccanti titolari di quel Bari, in pratica il Bari dopo la partita con la Samp giocò il resto del campionato con un attacco spuntato, inventato. Quello fu l'inizio della fine.


Sai che siamo coetanei amigou?
Mi sta venendo il dubbio che a quella partita ero in curva sud e non alla nord, perché ricordo che accadde proprio sotto dove stavo e l'urlo disumano del povero joao che gelò il sangue di quasi tutti.


Giorgio eravamo abbonati in curva nord e andammo insieme a tutte le partite. A Bari-samp eravamo sotto il tabellone e al gol di platt ci fu un'ammucchiata venimmo colpiti da una valanga umana e rotolammo giù di varie file!
P.S. Io nella tragedia paradossalmente fui colpito da un episodio curioso: un barelliere mentre stava per afferrare la barella con Joao sopra scivolò e cadde come un provolone. Mi sa che pure mai dire gol lo mostrò..


Uhm e chi sei, S.D.?
Ricordo l'abbonamento in curva nord ma all'epoca si poteva entrare tranquillamente anche in curva sud.
E ricordo che l'infortunio lo vidi da vicino ma posso sbagliarmi, son passati 30 anni! Cmq se tu ricordi così ti credo sulla parola, amigou.


esatto amigouuuuuuu. La domenica prima giocavamo al di cagno a quel torneo pazzesco 11 contro 11 nel campo da calcetto in terra, poi andavamo al campo insieme e infine andavamo a casa mia a giocare a kick-off sull'amiga. Che bei ricordi :occhioni:


E bei ricordi si amigouoouououo!
Che poi non ricordo che partita era, domenica mattina avemmo la notizia dell'incendio del petruzzelli. Ecco, dopo Lanna, Pinto è una delle persone che odio di più.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda Pino » ven set 17, 2021 12:21


george ha scritto:Che poi non ricordo che partita era, domenica mattina avemmo la notizia dell'incendio del petruzzelli. Ecco, dopo Lanna, Pinto è una delle persone che odio di più.


27 ottobre 1991 - Bari-Milan 0-1 - Massaro al 30'
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » ven set 17, 2021 13:05


Pino ha scritto:
george ha scritto:Che poi non ricordo che partita era, domenica mattina avemmo la notizia dell'incendio del petruzzelli. Ecco, dopo Lanna, Pinto è una delle persone che odio di più.


27 ottobre 1991 - Bari-Milan 0-1 - Massaro al 30'


Ah ecco, grazie Pino.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda tifosobarese92 » ven set 17, 2021 15:02


Niente.
Non ero neanche nelle palle di papà.
Non ero neanche uno spermatozoo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23167
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda viafiorino » ven set 17, 2021 15:15


tifosobarese92 ha scritto:Niente.
Non ero neanche nelle palle di papà.
Non ero neanche uno spermatozoo.

Severo ma giusto
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda Il_Guiscardo » ven set 17, 2021 15:36


george ha scritto:
35007 ha scritto:Quello è un problema che purtroppo ha condizionato molti altri giocatori però è risaputo che nel CTO jevn tutt scarpar :lol:


Al cto e anche al policlinico. A Bari abbiamo sempre avuto una ortopedia meno che scadente, tipo bassa macelleria. Oggi non so com'è.


E ma infatti lo operò il medico sociale del Bari che i Matarri erano quello che erano, ma far mettere mani a un giocatore simbolo come Joao ad un macellaio del CTO non lo avrebbero mai permesso!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18376
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda grande fratello » ven set 17, 2021 15:55


Il_Guiscardo ha scritto:
george ha scritto:
35007 ha scritto:Quello è un problema che purtroppo ha condizionato molti altri giocatori però è risaputo che nel CTO jevn tutt scarpar


Al cto e anche al policlinico. A Bari abbiamo sempre avuto una ortopedia meno che scadente, tipo bassa macelleria. Oggi non so com'è.


E ma infatti lo operò il medico sociale del Bari che i Matarri erano quello che erano, ma far mettere mani a un giocatore simbolo come Joao ad un macellaio del CTO non lo avrebbero mai permesso!
Sabino Lerario, medico dello sport, ha operato Joao Paulo?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: koma e 108 ospiti