spacer
     

15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36575
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda whensundaycomes » gio set 16, 2021 12:34


Ero piccolino (5 anni) ma ricordo perfettamente il diluvio e il senso di vuoto per aver perso un grande campione, con cui la stagione sarebbe andata diversamente, ne sono convinto. Se non erro Joao tornò in B, in un Bari-Lucchese, ma non fu più quello di prima, come qualcuno ha giustamente detto.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda conbannato » gio set 16, 2021 13:22


Paganti+abbonati~44000!
Squadra niente male
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » gio set 16, 2021 13:38


peronitrequarti ha scritto:Quel giorno ero ne gli scantinati della sud a battezzate una so' sampdoriana quando all improvviso sentii urlare a tramot pensavo che era la puledra per il piacere che le stavo ha dare invece era il povero Joao :(



Ma non è che consolasti pure ha joao nello spogliatoio? Ma eri già un giovane madamo hall'epoca?

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49872
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda Pino » gio set 16, 2021 14:20


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » gio set 16, 2021 14:28


Pino ha scritto:Immagine


Poveretto, al cto all'epoca di ortopedia ne sapevano meno del mio macellaio... chi c'era sah!1!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda 35007 » gio set 16, 2021 16:15


Infatti l'errore più grande fu proprio quello di farlo operare al CTO quando a Bologna c'era (e c'è tuttora) il Rizzoli, il miglior ospedale di ortopedia
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

diabolik333

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: lun gen 27, 2003 14:44
Località: Casa di RIPS es mi casa
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda diabolik333 » gio set 16, 2021 17:32


george ha scritto:
Il_Guiscardo ha scritto:Avevo 13 anni ero allo stadio con gli amici di scuola in curva nord, ma l'urlo di dolore di Joao si sentì anche fin lì, non dimenticherò mai quel momento, alcuni di noi piansero altri tra cui me medesimo, lanciammo per tutto il resto della partita tutta una serie di complimenti alla madre di Lanna a lui facemmo tutti i più fantasiosi auguri per la carriera e la vita e lo informammo che lo avremmo atteso gentilmente fuori dallo stadio per CONGRATULARCI con lui...
Purtroppo Joao non tornò più lo stesso, quell'intervento scriteriato pose fine alla sua carriera e condannò il Bari, perchè ricordo bene che Franck Farina legò moltissimo con Joao che lo stava aiutando ad ambientarsi, purtroppo l'infortunio di Joao segnò in negativo anche Farina che da quel momento non ci capì più niente in campo, senza Joao era completamente smarrito, Lanna (b@$£@rd0 m@l&d&££0 figli@ di pu££@%@ di m&rd@) in un colpo solo distrusse 2 calciatori, tutti e due gli attaccanti titolari di quel Bari, in pratica il Bari dopo la partita con la Samp giocò il resto del campionato con un attacco spuntato, inventato. Quello fu l'inizio della fine.


Sai che siamo coetanei amigou?
Mi sta venendo il dubbio che a quella partita ero in curva sud e non alla nord, perché ricordo che accadde proprio sotto dove stavo e l'urlo disumano del povero joao che gelò il sangue di quasi tutti.


Giorgio eravamo abbonati in curva nord e andammo insieme a tutte le partite. A Bari-samp eravamo sotto il tabellone e al gol di platt ci fu un'ammucchiata venimmo colpiti da una valanga umana e rotolammo giù di varie file!
P.S. Io nella tragedia paradossalmente fui colpito da un episodio curioso: un barelliere mentre stava per afferrare la barella con Joao sopra scivolò e cadde come un provolone. Mi sa che pure mai dire gol lo mostrò..
RIPSE Dixit!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » gio set 16, 2021 18:11


diabolik333 ha scritto:
george ha scritto:
Il_Guiscardo ha scritto:Avevo 13 anni ero allo stadio con gli amici di scuola in curva nord, ma l'urlo di dolore di Joao si sentì anche fin lì, non dimenticherò mai quel momento, alcuni di noi piansero altri tra cui me medesimo, lanciammo per tutto il resto della partita tutta una serie di complimenti alla madre di Lanna a lui facemmo tutti i più fantasiosi auguri per la carriera e la vita e lo informammo che lo avremmo atteso gentilmente fuori dallo stadio per CONGRATULARCI con lui...
Purtroppo Joao non tornò più lo stesso, quell'intervento scriteriato pose fine alla sua carriera e condannò il Bari, perchè ricordo bene che Franck Farina legò moltissimo con Joao che lo stava aiutando ad ambientarsi, purtroppo l'infortunio di Joao segnò in negativo anche Farina che da quel momento non ci capì più niente in campo, senza Joao era completamente smarrito, Lanna (b@$£@rd0 m@l&d&££0 figli@ di pu££@%@ di m&rd@) in un colpo solo distrusse 2 calciatori, tutti e due gli attaccanti titolari di quel Bari, in pratica il Bari dopo la partita con la Samp giocò il resto del campionato con un attacco spuntato, inventato. Quello fu l'inizio della fine.


Sai che siamo coetanei amigou?
Mi sta venendo il dubbio che a quella partita ero in curva sud e non alla nord, perché ricordo che accadde proprio sotto dove stavo e l'urlo disumano del povero joao che gelò il sangue di quasi tutti.


Giorgio eravamo abbonati in curva nord e andammo insieme a tutte le partite. A Bari-samp eravamo sotto il tabellone e al gol di platt ci fu un'ammucchiata venimmo colpiti da una valanga umana e rotolammo giù di varie file!
P.S. Io nella tragedia paradossalmente fui colpito da un episodio curioso: un barelliere mentre stava per afferrare la barella con Joao sopra scivolò e cadde come un provolone. Mi sa che pure mai dire gol lo mostrò..


Uhm e chi sei, S.D.?
Ricordo l'abbonamento in curva nord ma all'epoca si poteva entrare tranquillamente anche in curva sud.
E ricordo che l'infortunio lo vidi da vicino ma posso sbagliarmi, son passati 30 anni! Cmq se tu ricordi così ti credo sulla parola, amigou.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23012
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda red_roby » gio set 16, 2021 18:14


Tutti noi allo stadio capimmo che si era fatto male sul serio. Mi spiace Lanna l'abbia fatta franca, ma era un altro calcio davvero.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda 35007 » gio set 16, 2021 19:08


Questo servizio l'ho visto qualche mese fa, che amarezza e soprattutto che rabbia :gangster: :gangster: :gangster: :gangster:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda grande fratello » gio set 16, 2021 19:32


35007 ha scritto:Infatti l'errore più grande fu proprio quello di farlo operare al CTO quando a Bologna c'era (e c'è tuttora) il Rizzoli, il miglior ospedale di ortopedia
Joao a livello mentale non é stato più lo stesso, credo che il problema sia stato tutto la

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda 35007 » gio set 16, 2021 19:36


Quello è un problema che purtroppo ha condizionato molti altri giocatori però è risaputo che nel CTO jevn tutt scarpar :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda george » gio set 16, 2021 20:58


35007 ha scritto:Quello è un problema che purtroppo ha condizionato molti altri giocatori però è risaputo che nel CTO jevn tutt scarpar :lol:


Al cto e anche al policlinico. A Bari abbiamo sempre avuto una ortopedia meno che scadente, tipo bassa macelleria. Oggi non so com'è.

FINDAPICCOLO

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 261
Iscritto il: dom nov 30, 2008 11:51
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda FINDAPICCOLO » gio set 16, 2021 21:48


Io c'ero. Ricordo benissimo e da subito ci rendemmo conto della gravità dell'infortunio, purtroppo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 15/09/1991 - L'infortunio di Joao Paulo: cosa ricordate?

Messaggioda 35007 » gio set 16, 2021 22:01


george ha scritto:
35007 ha scritto:Quello è un problema che purtroppo ha condizionato molti altri giocatori però è risaputo che nel CTO jevn tutt scarpar :lol:


Al cto e anche al policlinico. A Bari abbiamo sempre avuto una ortopedia meno che scadente, tipo bassa macelleria. Oggi non so com'è.

E' un po' migliorato ma ci sono troppi nullafacenti che rubano lo stipendio, mia sorella per la disperazione ha chiesto il trasferimento a Brescia
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 217 ospiti