spacer
     

Bisogna crescere come tifosi!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12572
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bisogna cresce come tifosi!

Messaggioda tifosobarese92 » mer set 22, 2021 18:53


RADUCIOIU ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
strabari ha scritto:
Ubares92 ha scritto:sto fatto di crescere lo sento da dieci anni...evidentemente siamo tutti dei peter pan a bari


beh... ad esempio stare a rompere le scatole al mister rimarcando la questione delle presunte sostituzioni tardive è stato veramente inutile... peraltro eri palesemente in errore, atteso che nella tua disamina nn avevi per niente tenuto conto della questione slot (5 cambi in 3 finestre intervallo escluso); è naturale che se ho un unico slot a disposizione nn me lo gioco a 20/25 minuti dalla fine cn il rischio di rimanere in inferiorità numerica se capita qualcosa, visto pure che c'era un caldo torrido insopportabile....


Proprio perché c'era un caldo insopportabile, almeno uno dei tre della mediana andava sostituito quando è entrato Marras (subito dopo abbiamo preso il gol). Ci siamo fatto 80 minuti con gli stessi centrocampisti, una condizione che ti ha fatto perdere lucidità nelle giocate di uscita e di contenimento.

Il catania dal 70' aveva conquistato interamente la mediana e i nostri reparti si erano sfilacciati, dando la possibilità agli etnei di giocare in profondità per una ventina di minuti. Non evidenziando questo aspetto tattico, significa non dare importanza alle fasi di gioco.

Analizzare le partite è un onesto lavoro che facciamo un po' tutti considerando che A) vediamo le partite del Bari B) guardiamo il calcio C) siamo su un forum per parlare di calcio, di Bari e dire la nostra. Dire che Mignani ha ritardato i cambi non è rompere le palle, ma analizzare fasi di gioco che abbiamo visto. Poi si può essere in disaccordo con la disamina, ritenendo che un calciatore possa fare 80 minuti a 35 gradi correndo avanti e indietro senza perdere lucidità fisica, ma è un po' paranormale una situazione del genere.

Eppure Mignani ha perseverato nell'errore non sostituendo centrocampisti nemmeno all'ultimo cambio. Praticamente secondo te non ha capito un c***o di quello che succedeva in campo: gli "aspetti tattici" da te evidenziati se li è persi completamente.
Io mi domando come alcuni personaggi si trovano a campare dal calcio senza capirne un c***o, mentre i veri luminari sono ridotti a scrivere su un forum.


Ma non mettermi parole in bocca che non ho mai scritto. Dove vedi che ho scritto che Mignani non ha capito un c***o?

Ha fatto delle scelte durante la gara abbastanza rischiose, perché fisicamente è difficile giocare per 80 minuti sotto il sole a 35 gradi in quel ruolo. D'altro canto queste sono analisi che si fanno a fine gara, che spiegano l'andamento dell'incontro. Non si cercano colpe o streghe, ma c'è il semplice piacere di analizzare la partita.

Se poi deve essere tutto un arcobaleno non è un problema mio. Le analisi post gara sono abituato a scriverle non da oggi, ma da dieci anni. Le partite si analizzano alla fine e se c'era qualcosa che poteva andare meglio va scritto.

Non è che ci voglia chissà quale esperto per scrivere che i tre centrali erano in sofferenza fisica all'80' e non ci vuole neanche un grande allenatore per capire che è stato l'episodio a chiudere la partita in nostro favore. Bene, benissimo. A vincerle tutte cosí. Ma dopo i 90 tocca analizzare e capire, anche perché forza Bari tutti lo sappiamo scrivere.

Infine e concludo quando un calciatore sbaglia una scelta della giocata questa viene messa in discussione con analisi neanche troppo elaborate. Lo stesso vale per il tecnico che sceglie di tenere 3 centrocampisti per 80 minuti a 35 gradi. Poi ci azzeccano entrambi e la scelta diventa efficace, ma non è detto che sia giusta.

Ti evidenzio le cose su cui non sono assolutamente d'accodo sulla tua analisi.
Critica al critico: il "bravo allenatore" senza fare "analisi troppo elaborate" a quel punto della partita toglie un centrocampista e una punta e mette un centrocampista fresco e un 'altro difensore, risultato? porta a casa un punto! Forse! A Carrera gli è andata male, a Terni con questa mossa passò da vincere a perdere.
Ma Mignani, che invece le "analisi elaborate" le ha fatte ha capito che i sui centrocampisti ne avevano ancora a sufficienza, e che la loro difesa non avrebbe retto l'urto di due punte fresche: ha avuto ragione e ha vinto.


Ma dove ho scritto che doveva mettere un difensore?

Lo so che ha vinto, ma non si può omettere la parte in cui gli ultimi 20 minuti ne si arginavano le discese avversarie e ne si riusciva a tirare su una manovra. Non è un caso se il gol sia arrivato da un rilancio lungo, su cui per inciso non sono arrivati nè Simeri e né Marras perché distanti dalla caduta del pallone.

Ad ogni modo sei in disaccordo. L'importante è che non mi metti parole in bocca che non ho mai scritto, perché lo hai fatto due volte.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Bisogna crescere come tifosi!

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer set 22, 2021 21:23


Ma se dico che questa squadra ha qualche limite in avanti per poter vincere tranquillamente il campionato devo crescere?

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7474
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Bisogna crescere come tifosi!

Messaggioda nik » gio set 23, 2021 5:54


BariCatanzaro1972 ha scritto:Ma se dico che questa squadra ha qualche limite in avanti per poter vincere tranquillamente il campionato devo crescere?


Assolutamente no, perché è evidente come il pesante contratto di Antenucci abbia condizionato tutte le scelte del reparto offensivo.
Tuttavia mi sembra che Mignani a differenza dei suoi predecessori, consideri Antenucci per quello che è in realtà, cioè una seconda punta, non una prima punta. Infatti il cambio che fa Mignani è Antenucci - Marras. Ora il problema è che Marras non è una seconda punta ma un attaccante esterno. Tra un po di tempo spero e credo di vedere la staffetta Antenucci - Citro che sarebbe molto più naturale.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: Bisogna crescere come tifosi!

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » gio set 23, 2021 13:49


Secondo me dobbiamo scindere esistono tifosi internauti che offendono i giocatori sui social, e poi ci sono i tifosi reali quelli che il Bari lo hanno seguito sino a Troina. Per me la parte di tifoseria ‘reale’ ha già dato cenni di maturità ritrovata.
Ultima modifica di -IlCOBRATovalieri- il gio set 23, 2021 14:42, modificato 1 volta in totale.
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56808
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bisogna crescere come tifosi!

Messaggioda 35007 » gio set 23, 2021 14:38


Bentornato pelo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Bisogna crescere come tifosi!

Messaggioda Tuco » gio set 23, 2021 17:29


-IlCOBRATovalieri- ha scritto:Secondo me dobbiamo scindere esistono tifosi internauti che offendono i giocatori sui social, e poi ci sono i tifosi reali quelli che il Bari lo hanno seguito sino a Troina. Per me la parte di tifoseria ‘reale’ ha già dato cenni di maturità ritrovata.

Credo che piuttosto debba crescere questa società nei confronti di una tifoseria che non deve dimostrare niente a nessuno.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Bisogna crescere come tifosi!

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven set 24, 2021 22:09


Tuco ha scritto:
-IlCOBRATovalieri- ha scritto:Secondo me dobbiamo scindere esistono tifosi internauti che offendono i giocatori sui social, e poi ci sono i tifosi reali quelli che il Bari lo hanno seguito sino a Troina. Per me la parte di tifoseria ‘reale’ ha già dato cenni di maturità ritrovata.

Credo che piuttosto debba crescere questa società nei confronti di una tifoseria che non deve dimostrare niente a nessuno.

Quoto e spero tu abbia capito a chi stai rispondendo...

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: anto63, bboy464, firefox, igor90, Oudeis e 208 ospiti