spacer
     

Nuovo telecronista eleven

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16848
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda Rosencratz » mer ott 13, 2021 11:00


Fare le telecronache al San Nicola non dovrebbe essere facile in quanto il campo dista tantissimo mentre chi guarda la TV ha forse una visione migliore.
A me la gente che urla come un matto al goal non piace. Questa brutta abititudine l'abbiamo importata graze a Mediaset e a Piccinini (proprio lui).

Il ruolo principale del telecronista non é quello di passare emozioni ma aiutare a comprendere la partita. Non dovrebbe essere un tifoso. Lattanzi non puó fare il tifoso e urlare com Siciliani o lasciarsi andare come magari fa Salomone. Lattanzi fa una telecronaca per un pubblico allargato di non solo tifosi del Bari.

Non mi piace dare consigli soprattutto quando non conosco le dinamiche (per esempio non sapevo che ai telecronisti di 11 non viene data l'opportunitá di commentare falli da rigore per scelta editoriale) e le difficoltá (vedo il tutto da esterno) ma se proprio devo dare un consiglio a Lattanzi é quello magari di non soffermarsi solo nel commentare quello che accade in campo soprattutto nei period morti. Dare qualche aggiornamento su quello che accade sugli altri campi o qualche storia in piú renderebbe il tutto molto piú scorrevole.

Per il resto, in bocca al lupo.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36659
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda whensundaycomes » mer ott 13, 2021 12:04


35007 depravat 8)
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27182
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda saverio67 » mer ott 13, 2021 14:40


Claudia Carbonara usava il Nik claudia.carbonara. Era particolarmente attiva nel forum, e conosceva di persona varie altre utentesse. Poi in MP iniziò ad arrivare lo schifo e smise.

Barbara Cirillo non me lo ricordo il nik. Si registrò e cominciarono i "sei carina", "sei bella", "sei elegante". Si ruppe le balle e non tornò più.

Siciliani ricordo ancora meno, aveva scritto qualcosa ma lasciò perdere veloce anche lui.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda Harlan » mer ott 13, 2021 15:02


giangi81 ha scritto:
35007 ha scritto:
eldiegop ha scritto:
Aragorn73 ha scritto:
davide4679 ha scritto:Chiariamo una cosa: io non voglio essere compatito da nessuno e cerco di accettare in maniera costruttiva.Ma a volte mi sembra che si vada un po' oltre.Azzeccare tutti i nomi in 95' dovendosi fidare solo degli occhi è una pretesa che non ho, dire però che si sbaglia "sistematicamente" mi pare eccessivo, o no? Dire che a volte uno può avere un'espressione meno efficace o anche infelice sempre in 95' è una cosa che ci può stare e si lavora magari per correggere.Ma dire che uno "spesso farfuglia cose senza senso" mi pare un attimo esagerato. Poi ripeto, il mio è solo un tentativo di capire,non altro.

Ma che cosa devi capirw, caro Davide, che sono quattro cozzali ignoranti, gli espertoni delle radiocronache...ma per piacere!

È arrivato l'avvocato delle cause perse, non capisco chi ti dà il permesso di dare un appellativo dispregiativo a chi ha espresso un giudizio sul buon Lattanzi, ma deve piacere a tutti fammi capire, ha molto da migliorare, se devo fare un nome Siciliani di radio bari è molto bravo, non è che il telecronista lo possono fare tutti, mi sembra che nessuno abbia detto che non è un bravo giornalista, quindi gli auguro di migliorare ma al momento c'è di meglio

Sono d'accordo con te, io stesso non impazzisco per le telecronache di Lattanzi, come giornalista invece (e l'ho scritto diverse volte) è molto preparato e l'ho sempre apprezzato. Poi non è che a tutti devono per forza piacere il modo di fare le telecronache, ad esempio Bruno Pizzul io non l'ho mai sopportato e parliamo di un (ex) dipendente RAI.
Capitolo Salomone, negli ultimi anni ho seguito con il contagocce le sue radiocronache perché sembra che ormai si sia immedesimato più nel ruolo di macchietta e di intrattenitore che di commentatore. L'ho conosciuto personalmente, è una bravissima persona, gentile e disponibile ed è veramente innamorato del Bari. Lui è la voce storica del Bari e lo ricordo per le sue infuocate esibizioni, anche se con i suoi difetti tipo i famosi gol fantomatici, e quando a volte si impappinava nel parlare, etc ma ormai gli anni passano per tutti
Giusto, gli anni passano… purtroppo…

Giusto per ricordare

https://youtu.be/qGZJSPht0lQ


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bellissimo rivedere Torrente che correva per il campo come la vispa Teresa
Comunque pensavo che un giocatore come Chezzàl non poteva che passare da Bari nel corso della sua carriera

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56720
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda 35007 » mer ott 13, 2021 17:14


saverio67 ha scritto:Claudia Carbonara usava il Nik claudia.carbonara. Era particolarmente attiva nel forum, e conosceva di persona varie altre utentesse. Poi in MP iniziò ad arrivare lo schifo e smise.

Barbara Cirillo non me lo ricordo il nik. Si registrò e cominciarono i "sei carina", "sei bella", "sei elegante". Si ruppe le balle e non tornò più.

Siciliani ricordo ancora meno, aveva scritto qualcosa ma lasciò perdere veloce anche lui.

Claudia lasciò il forum perché alcuni utenti iniziarono ad offenderla mettendola troppo sul personale e lei, che ha un caratterino niente male sui social, mandò tutti a quel paese. Ricordo che a volte i toni andarono oltre l'eccesso. Barbara invece non me la ricordo proprio sinceramente
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68731
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda calamaro » mer ott 13, 2021 19:47


A Lattanzi chiedo chi gli piace dei telecronisti nazionali più famosi, ti faccio qualche nome, Caressa, Pardo, Marianella, Compagnoni, Borghi o altri che non ho menzionato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda Harlan » mer ott 13, 2021 20:52


calamaro ha scritto:A Lattanzi chiedo chi gli piace dei telecronisti nazionali più famosi, ti faccio qualche nome, Caressa, Pardo, Marianella, Compagnoni, Borghi o altri che non ho menzionato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensa che io che seguo solo il Bari, da "fuori terra", senza radio/telecronache, non ne conosco nemmeno uno!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68731
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda calamaro » mer ott 13, 2021 20:53


Harlan ha scritto:
calamaro ha scritto:A Lattanzi chiedo chi gli piace dei telecronisti nazionali più famosi, ti faccio qualche nome, Caressa, Pardo, Marianella, Compagnoni, Borghi o altri che non ho menzionato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensa che io che seguo solo il Bari, da "fuori terra", senza radio/telecronache, non ne conosco nemmeno uno!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Will Kane sarà fiero di te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda Harlan » mer ott 13, 2021 21:13


calamaro ha scritto:
Harlan ha scritto:
calamaro ha scritto:A Lattanzi chiedo chi gli piace dei telecronisti nazionali più famosi, ti faccio qualche nome, Caressa, Pardo, Marianella, Compagnoni, Borghi o altri che non ho menzionato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensa che io che seguo solo il Bari, da "fuori terra", senza radio/telecronache, non ne conosco nemmeno uno!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Will Kane sarà fiero di te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Onestamente, me ne frego

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda kingmisclot » gio ott 14, 2021 7:53


Harlan ha scritto:
calamaro ha scritto:A Lattanzi chiedo chi gli piace dei telecronisti nazionali più famosi, ti faccio qualche nome, Caressa, Pardo, Marianella, Compagnoni, Borghi o altri che non ho menzionato

Pensa che io che seguo solo il Bari, da "fuori terra", senza radio/telecronache, non ne conosco nemmeno uno!

Non conosci Caressa? Quello di "Andiamo a Berlino Beppe"? Ok.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda Harlan » gio ott 14, 2021 10:05


kingmisclot ha scritto:
Harlan ha scritto:
calamaro ha scritto:A Lattanzi chiedo chi gli piace dei telecronisti nazionali più famosi, ti faccio qualche nome, Caressa, Pardo, Marianella, Compagnoni, Borghi o altri che non ho menzionato

Pensa che io che seguo solo il Bari, da "fuori terra", senza radio/telecronache, non ne conosco nemmeno uno!

Non conosci Caressa? Quello di "Andiamo a Berlino Beppe"? Ok.
Ah, quello è Caressa? Onestamente per i nomi sto frecato. Comunque non aiuta il fatto che io al massimo segua le partite ufficiali (intendo non amichevoli) della Nazionale. E nemmeno tutte. Cioè non sono un appassionato sfegatato di pallone. Seguo da sempre solo il Bari e da che ho lasciato Bari sono rimasto a Cirici e Salomone. Per me tutti gli altri sono emeriti sconosciuti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda RedhotchiliPeppe » dom ott 17, 2021 13:09


Davide Lattanzi, se ci leggi, solo un appunto: per favore pronuncia i nomi veneti e friulani con l'accento sull'ultima vocale :) (Marsòn, Caòn etc.) Capisco possa essere difficile pronunciare nomi stranieri, ma almeno quelli italiani non li sbagliare :D !

wines

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 296
Iscritto il: mar ott 05, 2021 10:41
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda wines » dom ott 17, 2021 14:38


Siamo tornati al vecchio telecronista :roll:

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14458
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda DOCCE&GABBANA » dom ott 17, 2021 15:30


Ma che problemi hanno i cameraman di Eleven? Le KTM loro che rimangono fermi con la camera quando invece l'azione prosegue verso il fondo campo

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda Aragorn73 » dom ott 17, 2021 16:15


Bravo, Davide, ottima telecronaca, però un appunto: togliti la mascherina per la telecronaca, sei rimasto l'unico che la indossa
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: filjordan e 159 ospiti