spacer
     

Nuovo telecronista eleven

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

eldiegop

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 596
Iscritto il: dom ago 17, 2008 22:26
Località: dietro di voi
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda eldiegop » mar ott 12, 2021 14:09


Aragorn73 ha scritto:
davide4679 ha scritto:Chiariamo una cosa: io non voglio essere compatito da nessuno e cerco di accettare in maniera costruttiva.Ma a volte mi sembra che si vada un po' oltre.Azzeccare tutti i nomi in 95' dovendosi fidare solo degli occhi è una pretesa che non ho, dire però che si sbaglia "sistematicamente" mi pare eccessivo, o no? Dire che a volte uno può avere un'espressione meno efficace o anche infelice sempre in 95' è una cosa che ci può stare e si lavora magari per correggere.Ma dire che uno "spesso farfuglia cose senza senso" mi pare un attimo esagerato. Poi ripeto, il mio è solo un tentativo di capire,non altro.

Ma che cosa devi capirw, caro Davide, che sono quattro cozzali ignoranti, gli espertoni delle radiocronache...ma per piacere!

È arrivato l'avvocato delle cause perse, non capisco chi ti dà il permesso di dare un appellativo dispregiativo a chi ha espresso un giudizio sul buon Lattanzi, ma deve piacere a tutti fammi capire, ha molto da migliorare, se devo fare un nome Siciliani di radio bari è molto bravo, non è che il telecronista lo possono fare tutti, mi sembra che nessuno abbia detto che non è un bravo giornalista, quindi gli auguro di migliorare ma al momento c'è di meglio
[b]Much power makes many enemies[/b]

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda davide4679 » mar ott 12, 2021 14:30


Assolutamente Cristian lo è e siccome è un mio caro amico gli auguro tutto il bene del mondo. L'unica cosa che vorrei dire è che io non posso fare la telecronaca alzando troppo il tono o prendendo parte perché Eleven non è locale e esigono l'essere imparziali

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda davide4679 » mar ott 12, 2021 14:34


Comunque in generale sono io il primo a sapere che non si può piacere a tutti e va benissimo cogliere ciò che può essere costruttivo per migliorare.Magari dispiace solo leggere cose non vere o commenti con parecchio veleno.Percio' volevo capirne il motivo.Tutto qui.ringrazio per chi mi ha definito un bravo ragazzo perché l'aspetto umano per me viene prima di tutto e soprattutto ringrazio per il "ragazzo" perché a 42 anni fa piacere non sentirsi troppo grandi

eldiegop

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 596
Iscritto il: dom ago 17, 2008 22:26
Località: dietro di voi
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda eldiegop » mar ott 12, 2021 14:36


Davide credo se non erro che Cristian abbia anche più esperienza, la tua non è una bocciatura è un invito a migliorare, per quanto riguarda il giornalismo io ti seguo molto e ti ho fatto i miei complimenti per quel che conta, c'è gente che neanche quello fa bene o lo fa in maniera faziosa... Credimi non è poco a Bari un saluto
[b]Much power makes many enemies[/b]

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda davide4679 » mar ott 12, 2021 15:12


Lui è più giovane di me ma ripeto sono contentissimo che piaccia e comunque non voglio rapportarmi a nessuno,al limite mi interessava solo capire il perché di alcuni commenti.Anche a me piace ascoltare Cristian in radiocronaca: sulla radio della città puoi andare a mille allora e puoi prendere parte sul Bari e comprendo che sia più coinvolgente di una telecronaca in cui questo non si può fare perché Eleven impone l'equidistanza

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda 35007 » mar ott 12, 2021 15:38


eldiegop ha scritto:
Aragorn73 ha scritto:
davide4679 ha scritto:Chiariamo una cosa: io non voglio essere compatito da nessuno e cerco di accettare in maniera costruttiva.Ma a volte mi sembra che si vada un po' oltre.Azzeccare tutti i nomi in 95' dovendosi fidare solo degli occhi è una pretesa che non ho, dire però che si sbaglia "sistematicamente" mi pare eccessivo, o no? Dire che a volte uno può avere un'espressione meno efficace o anche infelice sempre in 95' è una cosa che ci può stare e si lavora magari per correggere.Ma dire che uno "spesso farfuglia cose senza senso" mi pare un attimo esagerato. Poi ripeto, il mio è solo un tentativo di capire,non altro.

Ma che cosa devi capirw, caro Davide, che sono quattro cozzali ignoranti, gli espertoni delle radiocronache...ma per piacere!

È arrivato l'avvocato delle cause perse, non capisco chi ti dà il permesso di dare un appellativo dispregiativo a chi ha espresso un giudizio sul buon Lattanzi, ma deve piacere a tutti fammi capire, ha molto da migliorare, se devo fare un nome Siciliani di radio bari è molto bravo, non è che il telecronista lo possono fare tutti, mi sembra che nessuno abbia detto che non è un bravo giornalista, quindi gli auguro di migliorare ma al momento c'è di meglio

Sono d'accordo con te, io stesso non impazzisco per le telecronache di Lattanzi, come giornalista invece (e l'ho scritto diverse volte) è molto preparato e l'ho sempre apprezzato. Poi non è che a tutti devono per forza piacere il modo di fare le telecronache, ad esempio Bruno Pizzul io non l'ho mai sopportato e parliamo di un (ex) dipendente RAI.
Capitolo Salomone, negli ultimi anni ho seguito con il contagocce le sue radiocronache perché sembra che ormai si sia immedesimato più nel ruolo di macchietta e di intrattenitore che di commentatore. L'ho conosciuto personalmente, è una bravissima persona, gentile e disponibile ed è veramente innamorato del Bari. Lui è la voce storica del Bari e lo ricordo per le sue infuocate esibizioni, anche se con i suoi difetti tipo i famosi gol fantomatici, e quando a volte si impappinava nel parlare, etc ma ormai gli anni passano per tutti
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6413
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda giangi81 » mar ott 12, 2021 16:07


35007 ha scritto:
eldiegop ha scritto:
Aragorn73 ha scritto:
davide4679 ha scritto:Chiariamo una cosa: io non voglio essere compatito da nessuno e cerco di accettare in maniera costruttiva.Ma a volte mi sembra che si vada un po' oltre.Azzeccare tutti i nomi in 95' dovendosi fidare solo degli occhi è una pretesa che non ho, dire però che si sbaglia "sistematicamente" mi pare eccessivo, o no? Dire che a volte uno può avere un'espressione meno efficace o anche infelice sempre in 95' è una cosa che ci può stare e si lavora magari per correggere.Ma dire che uno "spesso farfuglia cose senza senso" mi pare un attimo esagerato. Poi ripeto, il mio è solo un tentativo di capire,non altro.

Ma che cosa devi capirw, caro Davide, che sono quattro cozzali ignoranti, gli espertoni delle radiocronache...ma per piacere!

È arrivato l'avvocato delle cause perse, non capisco chi ti dà il permesso di dare un appellativo dispregiativo a chi ha espresso un giudizio sul buon Lattanzi, ma deve piacere a tutti fammi capire, ha molto da migliorare, se devo fare un nome Siciliani di radio bari è molto bravo, non è che il telecronista lo possono fare tutti, mi sembra che nessuno abbia detto che non è un bravo giornalista, quindi gli auguro di migliorare ma al momento c'è di meglio

Sono d'accordo con te, io stesso non impazzisco per le telecronache di Lattanzi, come giornalista invece (e l'ho scritto diverse volte) è molto preparato e l'ho sempre apprezzato. Poi non è che a tutti devono per forza piacere il modo di fare le telecronache, ad esempio Bruno Pizzul io non l'ho mai sopportato e parliamo di un (ex) dipendente RAI.
Capitolo Salomone, negli ultimi anni ho seguito con il contagocce le sue radiocronache perché sembra che ormai si sia immedesimato più nel ruolo di macchietta e di intrattenitore che di commentatore. L'ho conosciuto personalmente, è una bravissima persona, gentile e disponibile ed è veramente innamorato del Bari. Lui è la voce storica del Bari e lo ricordo per le sue infuocate esibizioni, anche se con i suoi difetti tipo i famosi gol fantomatici, e quando a volte si impappinava nel parlare, etc ma ormai gli anni passano per tutti
Giusto, gli anni passano… purtroppo…

Giusto per ricordare

https://youtu.be/qGZJSPht0lQ


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda 35007 » mar ott 12, 2021 16:20


Nove anni fa, mi ricordo che quel giorno ero a Rossano Calabro dalla mia ex, sul 3 a 0 ci litigai di brutto perché le dissi che tutte le volte che ero in casa sua il Bari puntualmente perdeva sempre, la feci piangere :lol: poi sul 4 a 3 le chiesi scusa :risata:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6413
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Nuovo telecronista eleven

Messaggioda giangi81 » mar ott 12, 2021 16:49


35007 ha scritto:Nove anni fa, mi ricordo che quel giorno ero a Rossano Calabro dalla mia ex, sul 3 a 0 ci litigai di brutto perché le dissi che tutte le volte che ero in casa sua il Bari puntualmente perdeva sempre, la feci piangere :lol: poi sul 4 a 3 le chiesi scusa :risata:


Inutile, il Bari influenza le ns vite!!!

Io menomale stavo alla sud… €5 euro… nemmeno 1€ a gol

Comunque lá Salomone stava con radio Puglia visto che Radio Norba aveva scaricato il Bari nelle difficoltà. Queste cose si dimenticano difficilmente… e Salomone trovó sti bravi ragazzi che continuarono a crederci… Bravi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lu_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:01
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda lu_barese » mar ott 12, 2021 17:02


caro Davide Lattanzi, già il fatto che tu sia un utente storico del forum ti penalizza e degrada :risata: :risata: :risata: ... scherzi a parte anche a me la telecronaca di Murgolo è piaciuta, anche se non esente da qualche inesattezza, ma niente di grave, come anche per le tue telecronache ... poi io che dò giudizi su voi due non sono nessuno e magari capisco meno di calcio ... ma resto del parere che se si è cronisti e tifosi, mi piacerebbe uno alla Auriemma o Pellegatti ... uno che trascina, che si emoziona durante la cronaca ... ma vedo che a Bari abbiamo radio e telecronisti che fanno gli imparziali .. da una parte è anche giusto se si vuole fare carriera ,, ma un tocco di campanile non guasterebbe ... un caro saluto
lu pollu cusutu n'culu

judoka_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: gio nov 05, 2009 14:50
Località: CEP
Highscores: 2

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda judoka_barese » mar ott 12, 2021 17:15


lu_barese ha scritto:caro Davide Lattanzi, già il fatto che tu sia un utente storico del forum ti penalizza e degrada :risata: :risata: :risata: ... scherzi a parte anche a me la telecronaca di Murgolo è piaciuta, anche se non esente da qualche inesattezza, ma niente di grave, come anche per le tue telecronache ... poi io che dò giudizi su voi due non sono nessuno e magari capisco meno di calcio ... ma resto del parere che se si è cronisti e tifosi, mi piacerebbe uno alla Auriemma o Pellegatti ... uno che trascina, che si emoziona durante la cronaca ... ma vedo che a Bari abbiamo radio e telecronisti che fanno gli imparziali .. da una parte è anche giusto se si vuole fare carriera ,, ma un tocco di campanile non guasterebbe ... un caro saluto

Ma se il suo editore (quello che lo paga) gli chiede imparzialità perchè dovrebbe urlare quando segna e attacca il Bari?
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda 35007 » mar ott 12, 2021 17:19


giangi81 ha scritto:
35007 ha scritto:Nove anni fa, mi ricordo che quel giorno ero a Rossano Calabro dalla mia ex, sul 3 a 0 ci litigai di brutto perché le dissi che tutte le volte che ero in casa sua il Bari puntualmente perdeva sempre, la feci piangere :lol: poi sul 4 a 3 le chiesi scusa :risata:


Inutile, il Bari influenza le ns vite!!!

Io menomale stavo alla sud… €5 euro… nemmeno 1€ a gol

Comunque lá Salomone stava con radio Puglia visto che Radio Norba aveva scaricato il Bari nelle difficoltà. Queste cose si dimenticano difficilmente… e Salomone trovó sti bravi ragazzi che continuarono a crederci… Bravi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peccato per Torrente che si trovò ad allenare una rosa non eccelsa ma nonostante tutto ci ha fatto divertire in parecchie partite, avrebbe meritato più fortuna
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda davide4679 » mar ott 12, 2021 17:24


Ma questo lo capisco perfettamente ed è giusto che sia così.Anche a me la telecronaca o radiocronaca in cui si può essere di parte piace di più.Ma Eleven Sports è il broadcaster della C e ovviamente deve avere lo stesso metro per tutte le squadre.E' una precisa direttiva loro e noi dobbiamo rispettarla.Non si tratta,credimi,di carriera o ambizioni o meno ancora di volersi mettere in mostra.Io semplicemente devo rendere un servizio,poi è chiaro che ognuno abbia le sue legittime preferenze. A me dispiace solo quando leggo un tantino di veleno gratuito.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda 35007 » mar ott 12, 2021 17:28


davide4679 ha scritto:Ma questo lo capisco perfettamente ed è giusto che sia così.Anche a me la telecronaca o radiocronaca in cui si può essere di parte piace di più.Ma Eleven Sports è il broadcaster della C e ovviamente deve avere lo stesso metro per tutte le squadre.E' una precisa direttiva loro e noi dobbiamo rispettarla.Non si tratta,credimi,di carriera o ambizioni o meno ancora di volersi mettere in mostra.Io semplicemente devo rendere un servizio,poi è chiaro che ognuno abbia le sue legittime preferenze. A me dispiace solo quando leggo un tantino di veleno gratuito.

Vabbè ma questa è un caratteristica che ci ha sempre contraddistinto...siamo un tantino esagerati, durante la partita di domenica quante ne ho scritte contro Cheddira :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Nuovo telecronista eleven

Messaggioda tifosobarese92 » mar ott 12, 2021 18:41


davide4679 ha scritto:Salve a tutti,sono Davide Lattanzi e visto che ogni tanto se ne parla ho pensato di intervenire sull'argomento.Nell'assoluto rispetto delle opinioni di tutti,vorrei tanto sapere che cosa ho fatto per meritare certi commenti sempre da questo sito al quale peraltro sono legatissimo come dimostra la mia data di iscrizione è il fatto che lo frequentassi già molto prima di cominciare a lavorare.Non voglio fare alcuna polemica,ma solo cercare di capire.Grazie.


Ciao Davide un vero piacere leggerti su queste pagine.
Guarda difficilmente commento la telecronaca altrui, perché è un mestiere difficile e solo chi ci ha provato può sapere quanto è complesso dare voce alla partita. Onestamente è un lavoraccio assurdo, che va dalla preparazione della gara e continua durante la partita, che non sempre ha condizioni meteo favorevoli.

Parlando della tua telecronaca, a me non dispiace il ritmo che dai alla gara, perché segui il regolare andamento. Per quanto mi riguarda i telecronisti che devono per forza dare enfasi (accade soprattutto quando si è alle prime armi, per farsi notare), non mi piacciono. Odio quelli che cercano di scimmiottare il modello sudamericano, francamente è impossibile arrivare a mostri sacri come Mariano Kloss o Sebastian Vignolo, che usano una lingua fonetica e che si presta al racconto delle partite.

Quello che forse stona un po' della tua telecronaca è l'errore sui nomi di alcuni giocatori, che ovviamente è l'errore che ogni telecronista teme :lol: . Sei sicuramente giustificato da questo punto di vista dalla distanza che c'è tra la tua postazione e il terreno di gioco. Onestamente fare una telecronaca dal vivo in un impianto come il San Nicola è davvero difficile, soprattutto perché come riferimenti puoi prendere le scarpe da gioco, il modo di indossare i calzettoni, un po' il modo di correre e forse qualche capigliatura (tipo i capelli rasati).

Ciò che mi sento di dirti è di non preoccuparti se cadi nell'errore, piuttosto continua e valuta se puoi prendere altri riferimenti durante la partita per non sbagliare più nell'arco dei novanta minuti. È un lavoro bellissimo, ma è infame, d'altronde vengono criticati anche Rimedio e Bizzotto solo perché sono alla Rai. Spero che almeno dal punto di vista economico "la spesa valga l'impresa".

Detto ciò ho ascoltato gli HL di Murgolo, molto bravo anche lui. Lo avevo ascoltato in occasione delle partite del Bisceglie e alcune volte del Monopoli. Però permettetemi di dire che il best che ho ascoltato su Eleven è Matteo Pirritano (che ho conosciuto diverso tempo fa assieme a qualche altro ragazzo che oggi fa le telecronache su Eleven) che fa le telecronache a Catanzaro (secondo me voce da Radio 1). L'anno scorso fu spaziale in Catanzaro-Bari: nebbione assurdo, continuò come se nulla fosse e raccontò perfettamente tutta la gara.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: annibalefrossi e 276 ospiti