spacer
     

Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda Tuco » mer apr 13, 2022 9:32


Tacendo fa una pessima figura anche lui proprio perchè ha sempre cercato di far pesare una dimensione "sportiva".

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22351
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda 1baresealyon » mer apr 13, 2022 11:06


imbarazzante il silenzio di zeman ed anche suello dei giornalisti moralizzatori di casa nostra.

dopo la pena ridicola inflitta dal giudice sportivo si puo' dire che vale tutto.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda whensundaycomes » mer apr 13, 2022 11:42


A prescindere dal discorso umano che non giudico (non conoscendo personalmente il soggetto), reputo Zeman un allenatore normale, che a livello di rendimento è equivalente a tanti altri suoi colleghi. Non mi è mai sembrato nè mi sembra un rivoluzionario e, tra l'altro, ho sempre avuto l'impressione che quest'anno sia stato chiamato a Foggia non tanto per motivi tecnici ma, piuttosto, per entusiasmare la piazza. A voler essere ancora più complottisti, secondo me lì c'è qualcun altro che allena, lui svolge più che altro incarico di direttore tecnico.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3561
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda ucignel » mer apr 13, 2022 12:41


Monoschematico.
Incapace di dare un cambio di passo alla squadra.
Il calcio champagne passa dalla sua squadra a quella avversaria da una giornata all'altra.

Praticamente un Del Neri più fortunato...
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda Will Kane » mer apr 13, 2022 15:06


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
Will Kane ha scritto:Non sono d'accordo. Provo ad argomentare.
Zeman è un perdente perché non ha vinto gli scudetti? Quello del 96 sarebbe suo d'ufficio in quanto la juve l'ha vinto con la frode sportiva del doping, ma in Italia vige la prescrizione per cui puoi anche essere colpevole ma se non arriva le sentenza entro un tempo stabilito, pure se salta fuori dopo quel tempo la verità il colpevole non puoi più punirlo. E' salvo e libero.
Ma passi pure che Zeman sia un perdente, ci sta. Ma è in buona compagnia.
Chi vince lo può fare solo se allena le 3 strisciate del nord. Infatti queste 3 insieme hanno combinato la bellezza di 73 scudetti. Questo significa che se vuoi vincere un campionato devi allenare quelle 3. Se Zeman avesse allenato una di queste, sicuramente la sua bacheca personale sarebbe ben diversa e ricca di trionfi.
Ma il suo max dove è stato? A Roma. Capirai... Che luogo saturo di vittoria!
Allegri ha vinto col Milan e Juve, non a Cagliari.
Sacchi ha vinto a Milano, non a Parma.
Mourinho ha vinto con l'Inter, non con la Roma.
Trapattoni che ha vinto a Milano e Torino, quando è andato a Firenze e Cagliari non c'è riuscito.
Ma non è strano? Cioè, sono bravi solo se allenano quelle? Dai, non sta in piedi.
Mi fermo qui con l'elenco. Se consideriamo che le romane insieme hanno confezionato 5 campionati vinti su 118 disponibili (5/118) si capisce che nel Lazio il tricolore è raro. Non è che
Zeman poteva cambiare l'egemonia perenne. Ma qualcosa è cambiato? Molti altri hanno vinto frequentemente scudetti fuori dal Piemonte e dalla Lombardia? Negli ultimi 37 anni solo 5 volte. Capello con una super Roma, Erikssons con una super Lazio, Bianchi e Bigon con Maradona, Boskov con Vialli e Mancini. Parliamo di 5 scudetti lontani da MialnJuveInter. Queste 3 strisciate del nord negli ultimi 37 anni hanno lasciato sul campo solo... 5 scudetti. Ma ne hanno vinti 32 su 37!!
Capite bene che si vince solo la e sempre la.
E se la parola la devono avere solo Mourinho, Capello, Allegri e compagnia cantante allora ci stiamo dicendo che noi del Bari che non abbiamo vinto un c***o non abbiamo diritto di replica.
Possono parlare solo quelli che vincono.
Invece uno del Bari fa benissimo a zittire i traditori baresi. Avete vinto solo perché in quelle squadre è concetrata la ricchezza maggiore. Poi questo vantaggio in una competizione produce una netta differenza di valori e di risultati. E grazie al c***o che vinci! Ma partiamo da un maggior equilibrio, da regole rispettate e poi vediamo davvero chi è più forte.

Ti devo fare un appunto: Il Verona di Bagnoli.
Garell, Tricella, Fontolan, Ferroni, Fanna, Briegel, Volpati, Di Gennaro, Marangon, Galderisi, Elkjaer.
Anche se poco mi interessa dei veronesi e della loro squadra, ho voluto citare uno per uno gli artefici di quell'impresa a quasi 37 anni di distanza. E poi un omaggio al nostro Di Ge :love:


https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AB7c0YtC

"Nel 1984-85 vinse il Verona di Osvaldo Bagnoli, davanti a Torino, Inter, Sampdoria e Milan. La Juventus chiuse al sesto posto, seguita da Roma, Napoli e Fiorentina. L’anno prima, senza alcun tipo di sorteggio, la classifica era stata: Juventus, Roma, Fiorentina, Inter, Torino, Verona, Sampdoria, Milan. Nel campionato 1985-86, quando il sorteggio venne immediatamente abbandonato, il Campionato finì così: Juventus, Roma, Napoli, Torino, Fiorentina, Inter, Milan e così via fino al decimo posto del Verona, che l’anno prima aveva festeggiato lo scudetto."

In cuor mio ho sempre provato una invidia pazzesca in quella squadra. Magari a Bari un trionfo simile...
Un sogno. Ma temo irripetibile per chiunque. Ormai vincono solo quelle tre. Sempre quelle tre.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56801
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda 35007 » mer apr 13, 2022 16:33


red_roby ha scritto:
35007 ha scritto:Il tanto decantato lecce di Zeman che fece parlare tutta Italia per il calcio sciambagn per poi salvarsi all'ultima giornata, per non parlare delle sconfitte del Foggia per 9 a 1 o 8 a 0...ma per favore, che senso ha vincere con una goleada quando poi perdi le successive con gli interessi? (vedi ieri...aldra f'gur d meeerd)


A proposito, cosa mi hai ricordato MArco.

https://www.antoniocorsa.it/calciopoli- ... e-partite/

https://www.calciomercato.com/news/quan ... ale-796187

Il Santo Zeman era in panchina in quel famoso Lecce Parma di fine campionato 3 a 3 . E non mi pare sia corso a denunciare la m****.ata che stavano facendo... tranne girarsi di spalle per non vedere.

L'avevo rimosso, grazie per avermelo ricordato. In quel caso muto il "maestro" boenm??? Ahahah ridicolo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda Will Kane » mer apr 13, 2022 18:13


red_roby ha scritto:
35007 ha scritto:Il tanto decantato lecce di Zeman che fece parlare tutta Italia per il calcio sciambagn per poi salvarsi all'ultima giornata, per non parlare delle sconfitte del Foggia per 9 a 1 o 8 a 0...ma per favore, che senso ha vincere con una goleada quando poi perdi le successive con gli interessi? (vedi ieri...aldra f'gur d meeerd)


A proposito, cosa mi hai ricordato MArco.

https://www.antoniocorsa.it/calciopoli-lecce-parma-la-madre-di-tutte-le-partite/

https://www.calciomercato.com/news/quan ... ale-796187

Il Santo Zeman era in panchina in quel famoso Lecce Parma di fine campionato 3 a 3 . E non mi pare sia corso a denunciare la m****.ata che stavano facendo... tranne girarsi di spalle per non vedere.


Direttamente dal sito evidenziato, apprendo che Antonio Corso si racconta così:

https://www.antoniocorsa.it/chi-sono/

"Mi chiamo Antonio Corsa e sono nato a Brindisi nel 1980. Non sono un giornalista professionista, né uno scrittore. Eppure mi piace scrivere (e ultimamente parlare) delle mie passioni. In questo sito troverete una selezione di alcuni miei articoli dedicati principalmente al calcio e alla “mia” Juventus, ma anche alla cultura, alla musica, al basket e ad altri argomenti, divisi per categorie.

Come ho accumulato tanto materiale? Negli ultimi dieci anni ho creato tre grandi progetti editoriali web: il primo è stato Uccellinodidelpiero, dove dal 2009 al 2013 ho raccontato Calciopoli e scritto di Juve; dopo aver coperto anche Scommessopoli in questo sito, autonomamente, ho fondato Juventibus assieme a Massimo Zampini e Luca Momblano nel 2013; il terzo progetto, AterAlbus, sempre sulla Juventus, l’ho creato nel 2016 e fino al 2021 è stata la mia “casa” virtuale."


Ora, può anche essere che chi scrive questi commenti sia davvero in gamba, quindi non voglio e non posso giudicarlo. Riscontro che il modello alla Paolo Valenti latita, nessuno si prende mai la briga di riprendere quelle orme di un giornalista che solo dopo la morte si apprese da che parte stava. E' vero, questo Antonio Corsa non fa il giornalista. Ma proprio la sua militanza non gli consente credibilità per il conflitto d'interesse che abita in lui. Per forza di cose tenderà a ridimensionare calciopoli e a rigettare su Zeman tutto il possibile, come da molti anni il popolo juventino sovente è solito fare. Per Corsa, Zeman è un amico, la juve un amore. Questo signore di Brindisi a mio modo di vedere dichiarandosi apertamente juventino perde l'occasione di avvicinare chi lo legge completamente scevro di qualsiasi pregiudizio. Poi per carità, non escludo che quello che dice sia vero e cercherò di leggerlo mettendo da parte il mio pregiudizio. Ma la base di partenza non promette nulla di buono...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8012
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda fattoabari » mer apr 13, 2022 18:19


Io faccio un discorso semplice, elementare, se fosse un grande o un buon allenatore sarebbe stato richiesto e preso dai grandi club e non solo italiani.
I grandi allenatori hanno dimostrato di saper vincere in piazze diverse e per questo vengono seguiti da molti club blasonati vedi Ancelotti, Capello, Mourinho, Guardiola, ecc.
Poi ci sono quelli bravi che stanno mediamente in A e via via fino al maestro, allenatore da piccole piazze di C che si atteggia a moralista ma nei fatti ...

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7615
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda peronitrequarti » mer apr 13, 2022 18:21


Ma ora Zeman è il bersaglio preferito dei tifosi del Bari?
Cremare e la goduria mia.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8012
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda fattoabari » mer apr 13, 2022 18:25


peronitrequarti ha scritto:Ma ora Zeman è il bersaglio preferito dei tifosi del Bari?

Quando uno sbaglia, la colpa non è di chi lo scopre ma di chi sbaglia, non sovvertiamo l'ordine delle cose.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda Will Kane » mer apr 13, 2022 18:44


fattoabari ha scritto:Io faccio un discorso semplice, elementare, se fosse un grande o un buon allenatore sarebbe stato richiesto e preso dai grandi club e non solo italiani.
I grandi allenatori hanno dimostrato di saper vincere in piazze diverse e per questo vengono seguiti da molti club blasonati vedi Ancelotti, Capello, Mourinho, Guardiola, ecc.
Poi ci sono quelli bravi che stanno mediamente in A e via via fino al maestro, allenatore da piccole piazze di C che si atteggia a moralista ma nei fatti ...


In chiave nazionale e internazionale naturalmente c'è di meglio. E comunque Zeman ormai ha dato. Signori parliamo di un uomo nato nel 1947. Tra 5 anni compie 80 anni. Però ormai resterà nel bene e nel male nella storia del calcio. Per come ha fatto giocare il Foggia e per aver affrontato il potere di Moggi. Per questo ha pagato delle pesanti conseguenze. Ma alla fine ritengo Zeman qualcosa da ricordare, perché intorno a lui in tanti ci abbiamo avuto a che fare. 10 anni fa col Pescara si prese gli applausi del San Nicola, vinse 0-2 e giocò un gran calcio. Il nostro pubblicò si dimostrò sportivo, forse a Foggia o a Pescara a parti invertite non so se avrebbero fatto altrettanto con noi. Comunque, per quanto riguarda il Bari nella lunga carrellata di allenatori che abbiamo visto sedere sulla nostra panchina, Zeman sarebbe stato tra i migliori.
Meglio di Colantuono, di Carboni, di Lazaroni, di Boniek, di Mutti, di Mangia, di Cornacchini, di Grosso, Camplone, Auteri, Carrera... e gtanti altri.
Insomma, nel nostro mondo Bari e con tutti questi tecnici che si sono alternati ci avrebbe proprio fatto schifo uno come Zeman? A me no.
Il mio voto è per lui. A me sarebbe piaciuto tanto vederlo allenare il Bari. Insomma, abbiamo avuto tante volte di peggio che lui avrebbe pure ben figurato.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8012
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda fattoabari » mer apr 13, 2022 18:56


Will Kane ha scritto:
fattoabari ha scritto:Io faccio un discorso semplice, elementare, se fosse un grande o un buon allenatore sarebbe stato richiesto e preso dai grandi club e non solo italiani.
I grandi allenatori hanno dimostrato di saper vincere in piazze diverse e per questo vengono seguiti da molti club blasonati vedi Ancelotti, Capello, Mourinho, Guardiola, ecc.
Poi ci sono quelli bravi che stanno mediamente in A e via via fino al maestro, allenatore da piccole piazze di C che si atteggia a moralista ma nei fatti ...


In chiave nazionale e internazionale naturalmente c'è di meglio. E comunque Zeman ormai ha dato. Signori parliamo di un uomo nato nel 1947. Tra 5 anni compie 80 anni. Però ormai resterà nel bene e nel male nella storia del calcio. Per come ha fatto giocare il Foggia e per aver affrontato il potere di Moggi. Per questo ha pagato delle pesanti conseguenze. Ma alla fine ritengo Zeman qualcosa da ricordare, perché intorno a lui in tanti ci abbiamo avuto a che fare. 10 anni fa col Pescara si prese gli applausi del San Nicola, vinse 0-2 e giocò un gran calcio. Il nostro pubblicò si dimostrò sportivo, forse a Foggia o a Pescara a parti invertite non so se avrebbero fatto altrettanto con noi. Comunque, per quanto riguarda il Bari nella lunga carrellata di allenatori che abbiamo visto sedere sulla nostra panchina, Zeman sarebbe stato tra i migliori.
Meglio di Colantuono, di Carboni, di Lazaroni, di Boniek, di Mutti, di Mangia, di Cornacchini, di Grosso, Camplone, Auteri, Carrera... e gtanti altri.
Insomma, nel nostro mondo Bari e con tutti questi tecnici che si sono alternati ci avrebbe proprio fatto schifo uno come Zeman? A me no.
Il mio voto è per lui. A me sarebbe piaciuto tanto vederlo allenare il Bari. Insomma, abbiamo avuto tante volte di peggio che lui avrebbe pure ben figurato.

L'aver "affrontato il potere di Moggi" come dici tu è molto sminuito dai suoi presunti
comportamenti in situazioni altrettanto tetre in cui si sarebbe trovato ed avrebbe reagito in maniera completamente opposta o non avrebbe reagito affatto.
Sull'allenatore posso dirti che in passato mi avrebbe anche fatto piacere vederlo seduto sulla panchina del Bari ma è stata una situazione durata veramente poco, vedere la propria squadra prendere 6 gol o pareggiare e perdere dopo essere stata in vantaggio magari per tre a zero subendo una rimonta in contropiede non lo auguro a nessuno e poi io preferisco il risultato, baratterei volentieri il bel gioco con la promozione o altri successi

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8012
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda fattoabari » mer apr 13, 2022 21:11



belluzzi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 533
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:05
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda belluzzi » gio apr 14, 2022 7:25


Zeman ma fatemi il piacere...
Il foggia era uno squadrone con giocatori fortissimi , nel Pescara c'erano Verratti , Insigne ed Immobile , nel Messina Schillaci...quando è andato nella Roma e nella Lazio in un periodo in cui queste lottavano x gli scudetti , non ha fatto nulla. Un allenatore sopravvalutato.
Sull'onestà poi....sapete chi era il presidente del Foggia , quale grande personaggio?? E lui si è adeguato benissimo.
E poi ciancia di onestà.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Zeman...Grande allenatore...piccolo uomo.

Messaggioda Will Kane » gio apr 14, 2022 7:49


belluzzi ha scritto:Zeman ma fatemi il piacere...
Il foggia era uno squadrone con giocatori fortissimi , nel Pescara c'erano Verratti , Insigne ed Immobile , nel Messina Schillaci...quando è andato nella Roma e nella Lazio in un periodo in cui queste lottavano x gli scudetti , non ha fatto nulla. Un allenatore sopravvalutato.
Sull'onestà poi....sapete chi era il presidente del Foggia , quale grande personaggio?? E lui si è adeguato benissimo.
E poi ciancia di onestà.


Negli scambi precedenti è venuto fuori che il famoso potere delle romane di quegli anni manifestato con le famiglie Sensi e Cragnotti ha partorito 2 scudetti. Una miseria se si considerano le spese di entrambe. Eppure sono passati Capello ed Erikssons, non solo Zeman.
A Roma non si vince. Nemmeno a Napoli. Certi equilibri non li sposti, nemmeno gli scandali ci riescono. Cambia tutto apparentemente, ma in sostanza non cambia nulla.
Come dimostrano tutti gli altri allenatori ( e quest'anno sarà la prima volta per inzaghi o pioli) si vince solo quando alleni Juve Milan o Inter.
Zeman non ha allenato nessuna delle 3 e per questo motivo non ha vinto un c***o.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, ForzaVecchiaStellaDelSud, Google Adsense [Bot], Nestorgabriel, Rafè, RedhotchiliPeppe e 285 ospiti