viafiorino ha scritto:Holbox ha scritto:l'articolo fa capire, per chi non lo avesse ancora capito, che per attrarre investitori di un certo livello è importante avere delle prospettive di business.
Como è piu conosciuta di Bari a livello europeo e anche mondiale.
Qualcuno non se ne fa una ragione...dura da ammettere ma purtroppo è proprio cosi, l' "attrattiva" per gli investimenti stranieri non lo fa'né la grandezza della città , né il calore del tifo né le specialità gastronomiche[/qte]
La Puglia è un brand ancora agli albori,venezia la riviera romagnola le 5 terre la costiera amalfitana il lago di como etc etc sono brand mondiali da oltre 50 anni...presentano opportunita di business differenti...
Con le dovute proporzioni, tra qualche anno vorrei avere il MIO hotel in qualche parte del mondo e sto iniziando ad analizzare varie opzioni, secondo voi investirei in una citta semi conosciuta ma con potenziale ( ritorno del business a lungo termine e ad alto rischio ) oppure in una città consolidata ( ritorno a breve termine e basso rischio ) ? Parliamo di business plan basico.