spacer
     

***Commenti post partita Bari Latina***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda Will Kane » dom nov 28, 2021 10:40


Ubares92 ha scritto:
censured ha scritto:ho letto solo una pagina e mezzo del post e poi sono saltato qui a rispondere a certe critiche che reputo veramente eccessive.
Non stavo allo stadio a malincuore perchè con 38 di febbre non era il caso ma dal mio pc non ho visto tutti sti disastri che avete elencato.
Se vi leggete l'intervista a Mignani elenca perfettamente pregi e difetti della partita, non credo che si è vinto grazie al solo Botta visto che il primo goal l'azione la sviluppa Paponi e nel yerzo è un'azione di Maita e senza sminuire l'apporto dell'argentino dico che la sua bella percussione con il cross del secondo goal non so quanti altri attaccanti l'avrebbero concretizzata in goal perchè l'acrobazia aerea di Paponi è da applausi.
Si il Latina aveva fatto solo un punto in trasferta e infatti hanno cambiato il mister che nel frattempo vince tutte e tre le gare che gioca in casa perdendone solo una in trasferta ma che sicuramente non ha portato a Bari una formazione scialba e passiva votata al martirio, ieri in campo c'era una squadra in salute che nelle ultime quattro partite aveva fatto i nostri stessi punti.
Stiamo a 36 punti davanti a tutti e ricordo che i pronostici ci davano come terza se non quarta forza del campionato dietro x esempio alla corazzata che andremo ad affrontare domenica prossima che al momento ha da noi un distacco abissale.
Godiamoci queste vittorie che la sofferenza le rende ancora più belle.

Si però non è che siccome si vince allora non si può più criticare...che poi quali critiche sarebbero? Sono semplici pensieri, si discute insieme altrimenti chiudiamo il forum quando il bari vince o perde e smettiamo di dare opinioni. Questo modus operandi di censura perenne "tanto abbiamo vinto" non aiuta nessuno. Permetti che ieri pur esultando come un p***o al gol del 2-1 so ammnat pur nu par d kittemmurt???


Se esci allo scoperto con questi pensieri il forum prevede che anche questi vengano vagliati. Meritano di essere rispettati, come tutti gli altri. Non devono essere censurati, ci mancherebbe. Ma vi dovete anche assumere la responsabilità di accettare che uscendo fuori con queste valutazioni sarete oggetto di critica. Si critica il Bari. Giusto. Ma è giusto anche criticare chi critica il Bari. Poi ciascuno trarrà le sue opportune riflessioni per stabilire se queste critiche sono campate in aria o meritano di essere prese in considerazione.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda Will Kane » dom nov 28, 2021 10:50


Ogni partita è diversa. Il Bari è diverso ogni gara. Certo, ci sono gli schemi, le giocate simili. Ma non si può assistere sempre allo spettacolo. Dipende da tante cose. Io credo che questa squadra abbia lo spettacolo dentro, pronto a esibirsi. Ma certe volte fare spettacolo non vuol dire fare risultato. Ci sono gli avversari che picchiano, il terreno di gioco da serie C.
Ecco, siamo in C. Prima il risultato. Per il bel gioco abituiamoci a vederlo a sprazzi. Come del resto il livello della categoria suggerisce.
Non so se in B o in A giocano molto meglio del Bari. E stanno più in alto del Bari...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda Topazio » dom nov 28, 2021 11:13


È il problema di sempre non saper chiudere le partite.
Ma il gol del Latina è la cosa che mi ha fatto incazzare di più. Magnifico Botta, bene Paponi Antenucci e l'attacco in generale.
Obiettivo raggiunto, 9 punti in 3 partite che non era scontato e ora arriva il bello: Avellino Taranto Palermo, altri 9 punti e inizio a crederci

Forza Bari

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12076
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda APOL » dom nov 28, 2021 11:13


Partita quasi perfetta con qualche indecisione in difesa. Ora facciamo punti ad Avellino e confermiamo la progressione di forma delle ultime partite!

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda tifosobarese92 » dom nov 28, 2021 11:14


Io invece non condivido alcune critiche e spiego i perché.
Il Latina non è né la Vibonese e né la Fidelis, è una squadra che ha poche ma buone individualità e che al momento ha trovato la quadra dal punto di vista tattico e soprattutto è davvero molto in forma. Se la Turris è stata l'unica squadra che ha fatto vedere determinate certezze dal punto di vista tecnico al San Nicola, il Latina è stata l'unica squadra che è venuta a farci pressing al limite dell'area. Il Foggia ci ha aspettato, il Catanzaro ci ha aspettato, il Monopoli ci ha aspettato, persino la Turris non ha pressato così intensamente come il Latina. Questo modo di attaccare è sinonimo di grande preparazione atletica di tutti i componenti della squadra.

D'altronde in un campionato bisogna avere fortuna, avessimo incontrato il Latina due settimane fa, probabilmente avremmo perso. Siamo stati davvero molto bravi ad uscire sempre dal pressing del Latina girando la palla con i 5 del reparto arretrato (compreso Frattali), trovando infine il passaggio in orizzontale verso Maita, che è a tutti gli effetti il perno insostituibile attualmente di questa squadra.

Molto importante è aver trovato in Paponi l'attaccante che fa densità in area, ma che soprattutto raccoglie la verticalità quando usciamo dal pressing (generalmente con passaggio di Maita). Non è cosa così scontato, perché Cheddira lo fa, ma non bene come Paponi. È un attaccante intelligente che sa leggere le azioni, la profondità e quando accorciare per ricevere la palla. Certo non mancano le imperfezioni dal punto di vista tecnico, ma è il contesto di gioco che migliora. Quindi migliorano le prestazioni di D'Errico, di Botta e di Antenucci.

Se dovessi trovare dei nei della gara ieri, direi Scavone un po' opaco, qualche errorino di Pucino e forse gestione dei cartellini un po' approssimativa da parte del mister. Con un Maita ammonito bisognava rischiare un po' meno e infatti il pari è arrivato perché Maita si è sfilare e non ha potuto fare fallo in quanto già ammonito. Eravamo comunque ad inizio ripresa, ma a lungo a dare la stessa situazione di gioco si è presentato due-tre volte e magari si poteva evitare con il cambio che il mister ha fatto solo dopo l'ammonizione di Scavone.

Concludo dicendo che rispetto alla gara che ci ha visto soffrire contro la Vibonese, ho visto una squadra che all'80' ha alzato prepotentemente il baricentro, pressando persino il portiere del Latina e trovando la rete del 3-1 conquistando palla a metà campo, con 4 giocatori nell'area del Latina. Si può fare solo se ci sono le gambe, cosa che contro la Vibonese non abbiamo visto per niente.

PS Che giocatore è Botta? Il tacco con cui disorienta 3 giocatori fa capire perché era considerato un potenziale crack quando aveva vent'anni.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19281
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom nov 28, 2021 11:23


La cifra tecnica di questa squadra è nel complesso di alto livello, tale da non sfigurare neppure in B, cifra tecnica con la quale si sopperisce abbastanza agevolmente all'età media un po' alta e ad una preparazione di gruppo mancata per tutti, in assoluto mancata per qualcuno. Cifra tecnica che da sola tuttavia ci porta a soffrire alcuni campi del c***o in cui siamo costretti a giocare e in questo mi ritrovo a dover rivedere le mie posizioni sulle uniche due partite davvero toppate e sul fatto che il campo è uguale per tutti. Contestualizzando la nostra situazione certi campi per noi sono un problema.

Barese_Dentro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2444
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:41
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda Barese_Dentro » dom nov 28, 2021 12:06


Ieri Botta semplicemente ingiocabile.

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda cavallo pazzo » dom nov 28, 2021 12:44


Il tacco di botta. Il cross. Il goal di Paponi. Tutti a pisciare dovete andare. Quest'anno è nostro.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda mazzacun » dom nov 28, 2021 14:01


Will Kane ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
censured ha scritto:ho letto solo una pagina e mezzo del post e poi sono saltato qui a rispondere a certe critiche che reputo veramente eccessive.
Non stavo allo stadio a malincuore perchè con 38 di febbre non era il caso ma dal mio pc non ho visto tutti sti disastri che avete elencato.
Se vi leggete l'intervista a Mignani elenca perfettamente pregi e difetti della partita, non credo che si è vinto grazie al solo Botta visto che il primo goal l'azione la sviluppa Paponi e nel yerzo è un'azione di Maita e senza sminuire l'apporto dell'argentino dico che la sua bella percussione con il cross del secondo goal non so quanti altri attaccanti l'avrebbero concretizzata in goal perchè l'acrobazia aerea di Paponi è da applausi.
Si il Latina aveva fatto solo un punto in trasferta e infatti hanno cambiato il mister che nel frattempo vince tutte e tre le gare che gioca in casa perdendone solo una in trasferta ma che sicuramente non ha portato a Bari una formazione scialba e passiva votata al martirio, ieri in campo c'era una squadra in salute che nelle ultime quattro partite aveva fatto i nostri stessi punti.
Stiamo a 36 punti davanti a tutti e ricordo che i pronostici ci davano come terza se non quarta forza del campionato dietro x esempio alla corazzata che andremo ad affrontare domenica prossima che al momento ha da noi un distacco abissale.
Godiamoci queste vittorie che la sofferenza le rende ancora più belle.

Si però non è che siccome si vince allora non si può più criticare...che poi quali critiche sarebbero? Sono semplici pensieri, si discute insieme altrimenti chiudiamo il forum quando il bari vince o perde e smettiamo di dare opinioni. Questo modus operandi di censura perenne "tanto abbiamo vinto" non aiuta nessuno. Permetti che ieri pur esultando come un p***o al gol del 2-1 so ammnat pur nu par d kittemmurt???


Se esci allo scoperto con questi pensieri il forum prevede che anche questi vengano vagliati. Meritano di essere rispettati, come tutti gli altri. Non devono essere censurati, ci mancherebbe. Ma vi dovete anche assumere la responsabilità di accettare che uscendo fuori con queste valutazioni sarete oggetto di critica. Si critica il Bari. Giusto. Ma è giusto anche criticare chi critica il Bari. Poi ciascuno trarrà le sue opportune riflessioni per stabilire se queste critiche sono campate in aria o meritano di essere prese in considerazione.


Le critiche o meglio le riflessioni servono a migliorare le cose e - anche se quelle dei tifosi non vengono mai prese in considerazione dallo staff - non possiamo fare a meno di esprimerle.
Dire che siamo tfosi e dobbiamo pensare solo a tifare è un'umiliazione all'intelligenza.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda mazzacun » dom nov 28, 2021 14:05


Primalvoid ha scritto:Comunque buon giocatore il figlio di di livio del latina.


Il nome non me lo rende simpatico però se a gennaio prendessimo lui e un altro giovane a centrocampo e vendessimo Bianco e Lollo direi che abbiamo sistemato la squadra.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda censured » dom nov 28, 2021 14:20


Ubares92 ha scritto:
censured ha scritto:ho letto solo una pagina e mezzo del post e poi sono saltato qui a rispondere a certe critiche che reputo veramente eccessive.
Non stavo allo stadio a malincuore perchè con 38 di febbre non era il caso ma dal mio pc non ho visto tutti sti disastri che avete elencato.
Se vi leggete l'intervista a Mignani elenca perfettamente pregi e difetti della partita, non credo che si è vinto grazie al solo Botta visto che il primo goal l'azione la sviluppa Paponi e nel yerzo è un'azione di Maita e senza sminuire l'apporto dell'argentino dico che la sua bella percussione con il cross del secondo goal non so quanti altri attaccanti l'avrebbero concretizzata in goal perchè l'acrobazia aerea di Paponi è da applausi.
Si il Latina aveva fatto solo un punto in trasferta e infatti hanno cambiato il mister che nel frattempo vince tutte e tre le gare che gioca in casa perdendone solo una in trasferta ma che sicuramente non ha portato a Bari una formazione scialba e passiva votata al martirio, ieri in campo c'era una squadra in salute che nelle ultime quattro partite aveva fatto i nostri stessi punti.
Stiamo a 36 punti davanti a tutti e ricordo che i pronostici ci davano come terza se non quarta forza del campionato dietro x esempio alla corazzata che andremo ad affrontare domenica prossima che al momento ha da noi un distacco abissale.
Godiamoci queste vittorie che la sofferenza le rende ancora più belle.

Si però non è che siccome si vince allora non si può più criticare...che poi quali critiche sarebbero? Sono semplici pensieri, si discute insieme altrimenti chiudiamo il forum quando il bari vince o perde e smettiamo di dare opinioni. Questo modus operandi di censura perenne "tanto abbiamo vinto" non aiuta nessuno. Permetti che ieri pur esultando come un p***o al gol del 2-1 so ammnat pur nu par d kittemmurt???


Carissimo si è vero il forum è il luogo dove si commenta e si scambiano le idee e su questo faccio mia la risposta che già hai avuto sa Will Kane nel merito.
Riprendo l'argomento perchè ti sarai sentito parte in causa quando ho espresso i miei dubbi su un qualcuno che affermava che il Bari tira a campare solo grazie a Botta :roll: e dove di seguito ho elencato le azioni dei goal dove i meriti erano altrove.
Aggiungo che una squadra loffia sul 2 a 1 si fa schiacciare e si chiude in difesa mentre noi all'ottantesimo con l'inserimento di Marras abbiamo fatto pressing alto un movimento tattico che ci ha permesso di fare il terzo goal e di chiudere la partita.
Saper rispondere modificando la situazione corrente quando questa è critica è una prerogativa di un buon gruppo coeso che si muove e si esprime come una cosa sola una squadra per l'appunto che se ha dei limiti intuisci pure che così facendo ha ampi margini di miglioramento.
Botta nella Samb ha deluso eppure non credo giocasse apposta peggio di come lo fa ora, lui riesce a fare la differenza perchè con lui stanno interpreti in grado di monetizzare il suo tanto talento rimasto inespresso fino ad oggi altrimenti non si spiegherebbe come mai giochi in serie C
Sono uomini nel bene e nel male e insieme fanno il Bari a mio parere la migliore nel girone C della serie C ma potrei pure sbagliarmi perchè sono di parte dato che io amo questa squadra.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5268
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda mivienedavomitare » dom nov 28, 2021 14:42


Alcuni problemi ci sono e sono evidenti, non sottolinearlo è solo controproducente. Troppe palle perse per errori nostri nella zona centrale del campo ci costano delle ripartenze molto pericolose. Non sempre ci andrà bene, meglio saperlo.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16842
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda Donda.22 » dom nov 28, 2021 14:53


Le "critiche" (che meriterebbero 20 virgolette) di domenica scorsa, ad esempio, riguardavano semplicemente il fatto che il Bari avesse giocato contro una squadra che non ha nemmeno provato a giocare e che ci ha reso la vita semplice.
Qualcuno l'ha vista come una critica, come sputare su una prestazione spaziale, dove era "tornato il vero Bari", chi invece ha cercato di analizzare quella partita ha semplicemente detto "ok, abbiamo giocato bene, abbiamo vinto ma l'Andria non ha fatto nulla per metterci in difficoltà".

Ieri il Latina è venuto qua e ha fatto la sua partita, non chiudendosi in 10 sperando in un pareggio ma addirittura sfiorando il vantaggio e giocando per tutto il tempo la partita. Risultato?
Bari che da buona capolista gli ha messo l'aiuola in bocca ma Latina che si è reso particolarmente pericoloso in contropiede, cosa confermata dallo stesso Mignani, scoprendo ancora un nervo su cui l'allenatore ha ammesso caldamente di dover lavorare.
La differenza tra ieri e domenica scorsa è stata proprio qui, Bari che si è imposto ma avversario che ha imposto anch'esso il suo ritmo ed il suo gioco, la maggior parte delle volte non per demerito nostro, andando a colpire miratamente quegli spazi in cui siamo più deboli al momento. A calcio si gioca in 22 non in 11.

Invece di vomitare veleno su chi ha semplicemente visto da un altro punto di vista la rotonda vittoria di domenica, sarebbe bastato aspettare una semplice settimana
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10000
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda savio8000 » dom nov 28, 2021 16:05


Ubares92 ha scritto:
savio8000 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:D'errico ie uald che mi sta facendo salire i nervi...che cappr gli è successo...boh...irriconoscibile


Non sono d'accordo. Se devi prendere come paragone il D'Errico di inizio stagione, normale ch questo é un lontano parente. Ma rispetto a un mese fa, si sta riprendendo. Almeno corre e non fa la statuina. Abbiamo bisogno di lui come il pane, perchè insieme a maita, è l'unico ad avere un tasso tecnico maggiore a centrocampo

Eh ma a noi serve il d'errico di inizio stagione altrimenti se continua con queste prestazioni inizia a mischiarsi agli altri centrocampisti discontinui e di sicuro non ci aiuta. Bisogna capire bene D'errico...è questo oppure è quello di inizio? perchè altrimenti occorrerà intervenire sul mercato e prendere almeno un'altra mezzala seria...non ci possiamo permettere i blackout di d'errico che a limite dell'area fa il colpo di tacco e per poco non ci fanno gol


Ho seguito per alcune partite il monza dalla C fino alla B, solo per curiosità. Posso garantirti che la verità sta nel mezzo. Cioè è un giocatore di due spanne sopra gli altri a livello di tecnica individuale, ma che in tutte le sue stagioni ha avuto delle amnesie e discontinuità assurde. Ma in generale il suo contributo in tutte le stagioni del monza è stato determinante. Spero solo che la sua discontinuità, non si rifletti molto nella squadra, ma sono certo che darà un contributo notevole alla nostra causa

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Latina***

Messaggioda dettonicola » dom nov 28, 2021 17:28


Perdono Turris e Palermocazz … pareggia la Palanca futbol cleb… giornata sugli scudi

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast e 67 ospiti