spacer
     

Il livello di giornalismo dei pecorari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda george » dom dic 05, 2021 1:06


P.S. la zona di Montella è famosissima nel mondo. Pensate che tutti i giapponesi, americani e australiani hanno disdetto il loro soggiorno ad Alberobello per andare a visitare l'irpinia!11!!!11!

estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3361
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
Località: curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda estremo biancorosso » dom dic 05, 2021 1:34


Ma di che stiamo parlando? Di una città che potrebbe essere un quartiere di Bari? Il quartiere San Paolo fa 90.000 abitanti, Avellino ne conta 60.000. Ci vogliamo mettere a paragone con un quartiere? Lasciamo perdere sto paesani, le nostre rivalità dovrebbero essere con le città, non con i quartieri.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda Harlan » dom dic 05, 2021 7:01


george ha scritto:P.S. la zona di Montella è famosissima nel mondo. Pensate che tutti i giapponesi, americani e australiani hanno disdetto il loro soggiorno ad Alberobello per andare a visitare l'irpinia!11!!!11!
Sei troppo politically correct: puoi fare di meglio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7590
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda peronitrequarti » dom dic 05, 2021 7:40


Volete mettere l irpina colla foresta di Mercadante?
Cremare e la goduria mia.

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda Marcotello » dom dic 05, 2021 7:45


george ha scritto:P.S. la zona di Montella è famosissima nel mondo. Pensate che tutti i giapponesi, americani e australiani hanno disdetto il loro soggiorno ad Alberobello per andare a visitare l'irpinia!11!!!11!
Ma cosa c’entra il centro storico di Alberobello con la natura a cui si riferiva 22?
E comunque, solo per fare un esempio della maestosità dei boschi che ci sono in quel di Montella, le castagne del prete che tutto il meridione consuma come frutta secca… da dove proviene?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Castagne_del_prete
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda Marcotello » dom dic 05, 2021 8:00


george ha scritto:
Harlan ha scritto:
Marcotello ha scritto:
grande fratello ha scritto:
george ha scritto:
22 ha scritto:Diciamoci la verità; l'Irpinia come tanti luoghi del sud italia, è un posto meraviglioso. Intendo come bellezze naturalistiche.Intesi?

Bari città da questo punto di vista non credo arrivi ai loro livelli anche perché da noi il processo di antropizzazione è in fase molto più avanzata :cry: :cry: :(
Ci sarebbe da discutere sulla provincia di bari,quella si un pò più intatta...bari nord fin' oltre la BAT ,è molto bella come paesaggi.
E salendo più a nord c'è il Gargano (secondo me il posto più bello della puglia).

Si potrebbero vantare di questo e accontentarsi, invece no,qui abbiamo un uomo ,di una certa età, che va in tv a pontificare di calcio -e già solo per questo non andrebbe preso sul serio- perdipiù di calcio di basso livello, perché la serie C odierna ha un livello più vicino al dilettantismo che al professionismo, in una TV locale che ha un seguito quasi esclusivamente limitato a un piccolo centro della campania -Avellino città e' all'incirca grande quanto Brindisi ,50k di abitanti- ,prendendosela con gli abitanti di un centro abitato che è 6 volte tanto. Chiaramente questo qui,oltre ad aver svalvolato ,ha perso i riferimenti con la realtà che lo circonda.
Vive in un mondo onirico dove il pallone ha preso il sopravvento.
A parte che non se lo vede nessuno eccetto qualche altro scappato di casa come lui...

La cosa che mi preoccupa è che viene dalla stessa regione di quel politico che dice di voler usare il lanciafiamme e in caso non risultasse sufficente,di ricorrerere al napalm. Vedendo come (s)ragiona viene il dubbio che lui faccia parte di quella schiera di "volpi" che lo ha votato.
Arrivati a questo punto inizio a chiedermi se in campania i rifiuti tossici che le cosche hanno disseminato in tutto il territorio, non abbiano iniziato a dare i loro nefasti effetti sulla mente e la salute delle persone.

Sono davvero dispiaciuto per lui,eppure per riprendersi un po' gli basterebbe riprendere un po' di contatto con il suo territorio,che ripeto è parecchio bello.


L'irpinia è una m.e.r.d.a abitata da sub umani. Se dici che è meglio l'irpinia della Puglia, allora sei stato contagiato dal politicamente corretto in modo molto serio!
Quotazzo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma cercate di essere obiettivi, l’amico dice una sacrosanta verità: in provincia di Bari di naturalistico non rimane più nulla o quasi, tanto da dover nominare “Parco Regionale†una lama o un tratto di costa lungo 15 km. Certo c’è l’alta Murgia, ma una passeggiata dalle parti del lago di Laceno o meglio ancora nella zona di Montella, nel Parco Regionale dei Monti Picentini ve la siete mai fatta? Diamo a Cesare quel che di Cesare… poi che il numero di bifolchi/100abitanti sia decisamente più alto in Irpina rispetto alla Terra di Bari, questo è indubbio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Perché tu pensi che in tanti qui dentro vadano a fare trekking in montagna? E mica ci trovi le cozze crude e il polpo arrostito!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Be,per esempio lama balice, tanto sminuita, ha una flora unica in Europa grazie al microclima al suo interno, ed è lunga circa 40 km non 15. Paragonare Bari a delle colline con boschetti sopra è come paragonare nuova iork alle cascate del Niagara. Dice ma alla cascate c'è natura incontaminata...ma veramente state dicendo questo fatto?
Comunque se per voi l'irpinia è incantevole e la terra di Bari è una m.e.r.d.a. ne prendo atto.
Andate a fare le gitarelle in quel letamaio, ché viverci sarebbe tutt'altra cosa...
15 km è la lunghezza del Parco Regionale di Costa Ripagnola, il posto che più amo, per me il mare non esiste altrove in provincia. Così come la lama San Giorgio dove ci sono tutti i sabato a passeggio con i miei cani nella querceta. Conosco come le mie tasche quel poco di natura che ci rimane e me lo tengo stretto, ma da noi sono stati istituiti i “Parchi†non per la biodiversità, ma per evitare che ci costruiscano palazzine condominiali (Lama Balice) o resort (Costa Ripagnola).
E comunque, dire che l’irpina è una m**** per partito preso onestamente non concordo affatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda Marcotello » dom dic 05, 2021 8:14


peronitrequarti ha scritto:Volete mettere l irpina colla foresta di Mercadante?
concordo pienamente molto più bella la nostra foresta artificiale.
Perché l’essere umano è così t*****e che dopo aver disboscato le quercete, per creare pascoli e campi di grano, si è trovato nella cacca con le inondazioni alluvionali, e quindi ha pensato bene di piantare i pini. E le roverelle, i fragni e i lecci che c’erano?
Ma ovviamente me la tengo stretta comunque la foresta di Mercadante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7590
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda peronitrequarti » dom dic 05, 2021 8:53


Marcotello ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:Volete mettere l irpina colla foresta di Mercadante?
concordo pienamente molto più bella la nostra foresta artificiale.
Perché l’essere umano è così t*****e che dopo aver disboscato le quercete, per creare pascoli e campi di grano, si è trovato nella cacca con le inondazioni alluvionali, e quindi ha pensato bene di piantare i pini. E le roverelle, i fragni e i lecci che c’erano?
Ma ovviamente me la tengo stretta comunque la foresta di Mercadante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma poi come si battezza li non si battezza da nessuna altra parte
Cremare e la goduria mia.

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda Marcotello » dom dic 05, 2021 9:05


peronitrequarti ha scritto:
Marcotello ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:Volete mettere l irpina colla foresta di Mercadante?
concordo pienamente molto più bella la nostra foresta artificiale.
Perché l’essere umano è così t*****e che dopo aver disboscato le quercete, per creare pascoli e campi di grano, si è trovato nella cacca con le inondazioni alluvionali, e quindi ha pensato bene di piantare i pini. E le roverelle, i fragni e i lecci che c’erano?
Ma ovviamente me la tengo stretta comunque la foresta di Mercadante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma poi come si battezza li non si battezza da nessuna altra parte
mi illumini maestro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10002
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda savio8000 » dom dic 05, 2021 9:22


Io invece di parlare di pecore e pastorizia, sottolineerei la fregna col vestito blu, mò da battezzare come dice l'amico peronitreqarti

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » dom dic 05, 2021 9:47


per ovvi motivo ho saltato dalla pagina 2 alla 5, chissà quale contorta evoluzione filosofica abbia portato dall'analisi del sottosviluppo culturale dell'abitante medio di avellino al parlare della flora e della fauna...vu si matt :lol:

attenetevi al topic almeno, e disquisiamo di come il darwinismo abbia toppato in quelle lande
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19295
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom dic 05, 2021 9:51


ucn1976delbariseguaci ha scritto:per ovvi motivo ho saltato dalla pagina 2 alla 5, chissà quale contorta evoluzione filosofica abbia portato dall'analisi del sottosviluppo culturale dell'abitante medio di avellino al parlare della flora e della fauna...vu si matt :lol:

attenetevi al topic almeno, e disquisiamo di come il darwinismo abbia toppato in quelle lande

:risata: :risata:

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda Marcotello » dom dic 05, 2021 10:40


savio8000 ha scritto:Io invece di parlare di pecore e pastorizia, sottolineerei la fregna col vestito blu, mò da battezzare come dice l'amico peronitreqarti
Questo aspetto, però, anche se fuori topic, lo approfondirei…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68663
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda calamaro » dom dic 05, 2021 13:19


Manca l’intervento di Will Kane che magnifica il sud e Avellino, dai Will ti aspettiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14334
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Il livello di giornalismo dei pecorari

Messaggioda LOCO_245 » dom dic 05, 2021 13:25


Pino ha scritto:non serve a nulla scendere al loro livello...


Tante volte scendere ad un livello piu basso serve a ottenere rispetto.

DI che parliamo?DI una mezza scimmia a cui hanno dato la parola che ha il Q.I. di un babbeo,per questi motivi bisogna stroppiarli a sti cristiani.

Non condn nudd e lavonn ave!!!
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Angioletto, Anima Biancorossa, Donda.22, Google [Bot], red_roby e 77 ospiti