spacer
     

Calcio popolare e iniziative As Roma

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda AdriAMB » ven mag 06, 2022 21:49


u'pregamuert ha scritto:secondo me la capienza dello stadio permette di fare promozioni e prezzi più popolari visto che ho sempre sostenuto che anche per lo spettacolo ed economicamente non cambierebbe nulla avere avere 20000 persone a 10 € piuttosto che 10000 a 20 € così come non ho mai condiviso la decisione di tenere chiuso la sud


Risparmi sugli Stewart, eventuale manutenzione/pulizia
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda u'pregamuert » sab mag 07, 2022 12:09


AdriAMB ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:secondo me la capienza dello stadio permette di fare promozioni e prezzi più popolari visto che ho sempre sostenuto che anche per lo spettacolo ed economicamente non cambierebbe nulla avere avere 20000 persone a 10 € piuttosto che 10000 a 20 € così come non ho mai condiviso la decisione di tenere chiuso la sud


Risparmi sugli Stewart, eventuale manutenzione/pulizia


che in soldoni di quanto parliamo 10000 € a partita (e mi sto tenendo largo)

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda AdriAMB » sab mag 07, 2022 12:22


u'pregamuert ha scritto:
AdriAMB ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:secondo me la capienza dello stadio permette di fare promozioni e prezzi più popolari visto che ho sempre sostenuto che anche per lo spettacolo ed economicamente non cambierebbe nulla avere avere 20000 persone a 10 € piuttosto che 10000 a 20 € così come non ho mai condiviso la decisione di tenere chiuso la sud


Risparmi sugli Stewart, eventuale manutenzione/pulizia


che in soldoni di quanto parliamo 10000 € a partita (e mi sto tenendo largo)


Ho fatto comunque degli esempi, non c'è solo questo. Comunque moltiplica per 19 e arrivi a 2,300k in un anno.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda pastepsidd » dom mag 08, 2022 8:31


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Dipende sempre da quello che offre l'impianto. L'Olimpico da questo punto di vista è una bella m****. Mezzi pubblici che non funzionano, traffico clamoroso, uno stadio che non ha servizi extra non incentivano il tifoso ad andare allo stadio, ma se il biglietto costa poco, uno magari lo sbatti se l'accolla pure. La Roma inoltre sta (o ha già completato questo processo, non mi ricordo) lavorando per far acquistare i biglietti soltanto online e questo ovviamente permette di risparmiare tempo e benzina per andare a comprare il biglietto cartaceo. Insomma, stanno lavorando per permettere al tifoso di rendere la loro esperienza più tranquilla possibile, com'è giusto che sia.

Secondo me comunque no, gli stadi si allontaneranno dai prezzi più popolari, ma a patto che diventino strutture polivalenti e diventino attivi 6/7 giorni su 7, con servizi efficienti sia dentro che fuori dall'impianto (trasporti, negozi, ristoranti, musei, sale conferenze per incontri aziendali). E' importante da questo punto di vista imitare gli impianti americani. Sono negli ultimi 5 anni sono stati costruiti ben 9 stadi interamente dedicati al calcio. I prezzi sono alti (si va da un minimo di 60-70 dollari), ma li riempiono sempre perché è un piacere andarci e tutto funziona perfettamente. Per esempio, è già collaudato un sistema che permette di prenotare il cibo o addirittura il bagno tramite app, così da evitare code e attese snervanti che magari ti fanno pure perdere parti del match. Non so voi, ma preferirei spendere di più e godermi il viaggio allo stadio e tutta la partita con tranquillità piuttosto che pagare 10 euro e metterci una vita a trovare parcheggio, fare code per qualsiasi cosa e non vedere la partita al mio posto perchè un idiota ha deciso che quel posto è suo o perchè lo stesso sventola una bandiera che non mi fa vedere nulla.

Da noi invece siamo ancora all'età della pietra.

EDIT: Aggiungo. Si possono anche applicare dei prezzi popolari, ma è normale che a quel punto bisogna essere in grado di rendere sostenibile quest'azione, trovando fonti di ricavo adeguate

Con tutto il rispetto ma non puoi far finta di non vedere quanta gente sta con le pezze al culo


Però con l’aifon 13. E il rdc.

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda Topazio » dom mag 08, 2022 9:14


glaber ha scritto:AS Roma regala i biglietti della finale ai tifosi che erano presenti in Norvegia la sera del 6-1
Per me questa cosa è spettacolare. Brava la Roma

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13173
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda biancorossoeavast » dom mag 08, 2022 9:19


Topazio ha scritto:
glaber ha scritto:AS Roma regala i biglietti della finale ai tifosi che erano presenti in Norvegia la sera del 6-1
Per me questa cosa è spettacolare. Brava la Roma

Così si conquistano nuovi tifosi soprattutto giovani, non come da noi a botta di 15 € a bambino..
DeLa ma sciat a fangul
tanto non capirai...

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda AdriAMB » dom mag 08, 2022 15:21


biancorossoeavast ha scritto:
Topazio ha scritto:
glaber ha scritto:AS Roma regala i biglietti della finale ai tifosi che erano presenti in Norvegia la sera del 6-1
Per me questa cosa è spettacolare. Brava la Roma

Così si conquistano nuovi tifosi soprattutto giovani, non come da noi a botta di 15 € a bambino..
DeLa ma sciat a fangul


Il problema (secondo me enorme) del Bari è aver esternalizzato tutta l'area marketing, affidandola per altro a Cube, che con lo sport non c'entra assolutamente nulla. Infatti basta andare sul loro sito per vedere che oltre il Bari e il Napoli non hanno nulla legato al mondo sportivo se non un evento di 4 giorni nel 2016. Lavora quasi esclusivamente su iniziative molto locali (centri commerciali e fiere). Onestamente è una scelta che faccio veramente fatica a capire.

Perciò vanno avanti ad iniziative molto standard che inevitabilmente coinvolgono anche tutta la strategia legata al ticketing.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36651
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda whensundaycomes » lun mag 09, 2022 12:39


macistone ha scritto:La Roma e i suoi tifosi sono feccia pura!


:scratch:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Nestorgabriel

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: lun nov 16, 2009 11:25
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda Nestorgabriel » mar mag 10, 2022 8:09


A San Siro, per una partita del Milan primo in classifica: primo anello in curva, visuale ottima, settore dedicato alle famiglie.
Totale 2 biglietti (adulto + bambino)= 38 euro. Comprato online scegliendo il singolo posto. :smoke:
È proprio un altro campionato :D
MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA INFRONT PRESIDENZA

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21530
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda A Noi » mar mag 10, 2022 20:27


De Laurentiis non farà mai nulla.
Vuole uno sport aristocratico più qualche giullare che fa da sceneggiatura.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56683
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda 35007 » mar mag 10, 2022 20:35


whensundaycomes ha scritto:
macistone ha scritto:La Roma e i suoi tifosi sono feccia pura!


:scratch:

Gianlù....ten a rascion, e ci metterei pure i laziali, non ci vedo nessuna differenza. Tosti quanto vuoi ma infami a morire
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda Will Kane » mar mag 10, 2022 20:51


Nestorgabriel ha scritto:A San Siro, per una partita del Milan primo in classifica: primo anello in curva, visuale ottima, settore dedicato alle famiglie.
Totale 2 biglietti (adulto + bambino)= 38 euro. Comprato online scegliendo il singolo posto. :smoke:
È proprio un altro campionato :D


Però devi aggiungere il volo o il treno Bari Milano andata e ritorno. E pure se prenoti con largo anticipo se ne vanno un sacco di soldi. Invece a vedere il Bari spendi molto meno.
E ti vedi il Bari.
Non c'è paragone.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Nestorgabriel

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: lun nov 16, 2009 11:25
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda Nestorgabriel » mer mag 11, 2022 9:05


Will Kane ha scritto:
Nestorgabriel ha scritto:A San Siro, per una partita del Milan primo in classifica: primo anello in curva, visuale ottima, settore dedicato alle famiglie.
Totale 2 biglietti (adulto + bambino)= 38 euro. Comprato online scegliendo il singolo posto. :smoke:
È proprio un altro campionato :D


Però devi aggiungere il volo o il treno Bari Milano andata e ritorno. E pure se prenoti con largo anticipo se ne vanno un sacco di soldi. Invece a vedere il Bari spendi molto meno.
E ti vedi il Bari.
Non c'è paragone.


Ahahahah E tu pensa che devo sperare che il Monza rimanga in B così ho una trasferta comoda comoda da fare (e non da Bari, ma dalla periferia di MIlano) :D
MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA INFRONT PRESIDENZA

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36651
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda whensundaycomes » mer mag 11, 2022 12:07


35007 ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:
macistone ha scritto:La Roma e i suoi tifosi sono feccia pura!


:scratch:

Gianlù....ten a rascion, e ci metterei pure i laziali, non ci vedo nessuna differenza. Tosti quanto vuoi ma infami a morire


Si, ma che c'entra? :D
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56683
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Calcio popolare e iniziative As Roma

Messaggioda 35007 » mer mag 11, 2022 14:40


Ah questo non lo so però gli ho dato ragione :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti