spacer
     

Ora che la stagione è finita….

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49975
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda Pino » lun mag 09, 2022 8:48


Terrei:

Frattali (in panchina), Pucino, Terranova, Botta, D'Errico, Maiello, Maita, Mallamo, Antenucci, Citro.

Il resto, compresi i ritorni vari, non li terrei.

Quindi: da rifare la difesa, qualche buon innesto a centrocampo, potenziare pesantemente l'attacco.

Ovviamente se fosse possibile. Se dovesse essere troppo... terrei Mazzotta e Ricci in difesa, Scavone a centrocampo, Cheddira (da schierare nel 2° tempo) in attacco. Ma non di più.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8997
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: ORA che la stagione è finita….

Messaggioda Primalvoid » lun mag 09, 2022 9:52


Ubares92 ha scritto:Gli acquisti necessari e fondamentali da non sbagliare assolutamente sono

1 centrale difensivo fortissimo
1 trequartista fortissimo
2 attaccanti

4 giocatori devono essere di altissima serie B

Poi si puntella con

Un altro centrale difensivo
Terzino sinistro di spinta per giocarsela con ricci
Terzino destro al posto di Belli
2 centrocampisti
1 attaccante/esterno velocissimo alla kargbo per cambiare variante tattica ogni tanto


Sono d'accordo con tutto ma posso capire come mai molti di voi hanno tutta sta infatuazione per uno come Kargbo? Retrocesso malamente con Reggiana e Crotone, appena 6 gol scannati nelle ultime due stagioni. per me è un bidone buono solo per la C e per fare golletti con difensori che dormono come Ciofani

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13379
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: ORA che la stagione è finita….

Messaggioda Ubares92 » lun mag 09, 2022 9:56


Primalvoid ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Gli acquisti necessari e fondamentali da non sbagliare assolutamente sono

1 centrale difensivo fortissimo
1 trequartista fortissimo
2 attaccanti

4 giocatori devono essere di altissima serie B

Poi si puntella con

Un altro centrale difensivo
Terzino sinistro di spinta per giocarsela con ricci
Terzino destro al posto di Belli
2 centrocampisti
1 attaccante/esterno velocissimo alla kargbo per cambiare variante tattica ogni tanto


Sono d'accordo con tutto ma posso capire come mai molti di voi hanno tutta sta infatuazione per uno come Kargbo? Retrocesso malamente con Reggiana e Crotone, appena 6 gol scannati nelle ultime due stagioni. per me è un bidone buono solo per la C e per fare golletti con difensori che dormono come Ciofani

Vabe non è che se uno retrocede con la squadra allora è cesso..non è che gioca da solo...poi io intendevo "uno alla kargbo", un velocista..uno che ti permette di cambiare modo di giocare a gara in corso...un elemento per completare l'attacco...mica ho detto di dare la maglia numero 9 a kargbo e di non levarlo più...andiamo nello specifico, ha solo 22 anni ed è in scadenza a crotone. Lo prenderesti gratis e per due anni continuerebbe ad essere under..l ho visto giocare spesso quest'anno ed è proprio quello che servirebbe..contropiedista puro che spacca la difesa..non è goleador ma neanche kamata lo era, neanche alzarez

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16656
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda firefox » lun mag 09, 2022 10:07


quli sono i giocatori che possono essere bandiera?

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16656
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: ORA che la stagione è finita….

Messaggioda firefox » lun mag 09, 2022 10:13


calamaro ha scritto:Acquisti mirati, prestiti di giovani promettenti vedi la Cremonese di quest’anno


la Cremonese ha un certo Braida, mica un pivellino qualunque

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13173
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: ORA che la stagione è finita….

Messaggioda biancorossoeavast » lun mag 09, 2022 10:15


Ubares92 ha scritto:
Primalvoid ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Gli acquisti necessari e fondamentali da non sbagliare assolutamente sono

1 centrale difensivo fortissimo
1 trequartista fortissimo
2 attaccanti

4 giocatori devono essere di altissima serie B

Poi si puntella con

Un altro centrale difensivo
Terzino sinistro di spinta per giocarsela con ricci
Terzino destro al posto di Belli
2 centrocampisti
1 attaccante/esterno velocissimo alla kargbo per cambiare variante tattica ogni tanto


Sono d'accordo con tutto ma posso capire come mai molti di voi hanno tutta sta infatuazione per uno come Kargbo? Retrocesso malamente con Reggiana e Crotone, appena 6 gol scannati nelle ultime due stagioni. per me è un bidone buono solo per la C e per fare golletti con difensori che dormono come Ciofani

Vabe non è che se uno retrocede con la squadra allora è cesso..non è che gioca da solo...poi io intendevo "uno alla kargbo", un velocista..uno che ti permette di cambiare modo di giocare a gara in corso...un elemento per completare l'attacco...mica ho detto di dare la maglia numero 9 a kargbo e di non levarlo più...andiamo nello specifico, ha solo 22 anni ed è in scadenza a crotone. Lo prenderesti gratis e per due anni continuerebbe ad essere under..l ho visto giocare spesso quest'anno ed è proprio quello che servirebbe..contropiedista puro che spacca la difesa..non è goleador ma neanche kamata lo era, neanche alzarez

Kargbo a scadenza di contratto ed under è un ottimo affare, se pensiamo a Messias che sta vincendo lo scudetto nonostante lo scorso anno sia retrocesso col Crotone il discorso non fa una piega
tanto non capirai...

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 733
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda 73indiano » lun mag 09, 2022 10:28


Allo stato attuale solo Frattali ( con un buon secondo ) , Maita e Maiello partirebbero fra i titolari. Soprattutto l'attacco e la difesa sono completamente da rifondare. Dipende però molto dagli obiettivi.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda Sal » lun mag 09, 2022 11:25


Pino ha scritto:Terrei:

Frattali (in panchina), Pucino, Terranova, Botta, D'Errico, Maiello, Maita, Mallamo, Antenucci, Citro.

Il resto, compresi i ritorni vari, non li terrei.

Quindi: da rifare la difesa, qualche buon innesto a centrocampo, potenziare pesantemente l'attacco.

Ovviamente se fosse possibile. Se dovesse essere troppo... terrei Mazzotta e Ricci in difesa, Scavone a centrocampo, Cheddira (da schierare nel 2° tempo) in attacco. Ma non di più.

Condivido, se si vuole salire, o comunque puntare ai playoff, serve come il pane un portiere di qualità ed esperienza, Frattali ha continue amnesie e riflessi lenti( quanti gol ha preso senza accennare ad una minima parata?), oltre a non aver dei piedi buoni. E' un buon portiere per chi vuole vivacchiare, ma se si decide di alzare il tiro bisogna puntare ad altro. Ho molti dubbi sul mister, speriamo che abbiano ragione chi dice che va riconfermato. Per me meritano un posto da titolare, Terranova, Maiello, Maita, D'Errico, Antenucci e mettiamoci pure Mallamo.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda nik » lun mag 09, 2022 12:44


... Non mi aspetto una strategia diversa rispetto quella adottata un anno fa.
Prima di tutto credo che Polito si liberi di molti contratti "pesanti". Poi porterà a casa giocatori svincolati e prestiti. Per i colpi dovremo aspettare la fine del calciomercato.
Di sicuro ci sarà maggiore disponibilità di alcuni calciatori a venire da noi, l'anno scorso molti giocatori rifiutavano a priori di scendere in serie C.
Speriamo di fare almeno un paio di acquisti veri.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda Glass » lun mag 09, 2022 12:46


nik ha scritto:... Non mi aspetto una strategia diversa rispetto quella adottata un anno fa.
Prima di tutto credo che Polito si liberi di molti contratti "pesanti". Poi porterà a casa giocatori svincolati e prestiti. Per i colpi dovremo aspettare la fine del calciomercato.
Di sicuro ci sarà maggiore disponibilità di alcuni calciatori a venire da noi, l'anno scorso molti giocatori rifiutavano a priori di scendere in serie C.
Speriamo di fare almeno un paio di acquisti veri.

I colpi come Botta e D'Errico si fanno subito, prima che ci arrivino le altre. Ne faremo all'altezza della serie B :wink:

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda riminitifabari » lun mag 09, 2022 12:51


Pino ha scritto:Terrei:

Frattali (in panchina), Pucino, Terranova, Botta, D'Errico, Maiello, Maita, Mallamo, Antenucci, Citro.

Il resto, compresi i ritorni vari, non li terrei.

Quindi: da rifare la difesa, qualche buon innesto a centrocampo, potenziare pesantemente l'attacco.

Ovviamente se fosse possibile. Se dovesse essere troppo... terrei Mazzotta e Ricci in difesa, Scavone a centrocampo, Cheddira (da schierare nel 2° tempo) in attacco. Ma non di più.

D'accordo, con aggiunta di Ricci.
Lui e Pucino si giocherebbe il posto con altri 2 terzini nelle rispettive fasce.

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda idkmal » lun mag 09, 2022 14:41


riminitifabari ha scritto:
Pino ha scritto:Terrei:

Frattali (in panchina), Pucino, Terranova, Botta, D'Errico, Maiello, Maita, Mallamo, Antenucci, Citro.

Il resto, compresi i ritorni vari, non li terrei.

Quindi: da rifare la difesa, qualche buon innesto a centrocampo, potenziare pesantemente l'attacco.

Ovviamente se fosse possibile. Se dovesse essere troppo... terrei Mazzotta e Ricci in difesa, Scavone a centrocampo, Cheddira (da schierare nel 2° tempo) in attacco. Ma non di più.

D'accordo, con aggiunta di Ricci.
Lui e Pucino si giocherebbe il posto con altri 2 terzini nelle rispettive fasce.



Ricci lo ritengo, nonostante debba crescere difensivamente, un prospetto da possibile titolare in B …
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda AdriAMB » lun mag 09, 2022 14:43


nik ha scritto:... Non mi aspetto una strategia diversa rispetto quella adottata un anno fa.
Prima di tutto credo che Polito si liberi di molti contratti "pesanti". Poi porterà a casa giocatori svincolati e prestiti. Per i colpi dovremo aspettare la fine del calciomercato.
Di sicuro ci sarà maggiore disponibilità di alcuni calciatori a venire da noi, l'anno scorso molti giocatori rifiutavano a priori di scendere in serie C.
Speriamo di fare almeno un paio di acquisti veri.


Spero sinceramente non vada così. Continuare a prendere over30 su over30 non ci farà mai crescere. Bisogna prendere calciatori giovani su cui poter monetizzare o meglio ancora puntare come base per il futuro.

Vedremo un po'...
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49975
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda Pino » lun mag 09, 2022 14:51


Servirebbero giovani ammirati in C, con voglia di emergere. E poi il calcio estero dove, a prezzi sicuramente più convenienti che in Italia, si trovano tante occasioni.

Ricordate l'Udinese?
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: Ora che la stagione è finita….

Messaggioda idkmal » lun mag 09, 2022 14:56


Pino ha scritto:Servirebbero giovani ammirati in C, con voglia di emergere. E poi il calcio estero dove, a prezzi sicuramente più convenienti che in Italia, si trovano tante occasioni.

Ricordate l'Udinese?


Quello è il modello quasi perfetto ….ma se ad Udine hanno addirittura una zona nel centro allenamento dove vivono e studiano tutti i ragazzini presi in giro per il mondo…Sappiamo tutti cosa servirebbe per ambire a quei livelli organizzativi….
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot], red_roby e 106 ospiti