spacer
     

Il miglior allenatore del Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda 35007 » mar mag 24, 2022 16:56


firefox ha scritto:il primo Materazzi non era male

Aveva una squadra fortissima ma per me rimane uno degli allenatori più mediocri avuti a Bari
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda ziobello » mar mag 24, 2022 20:06


Bolchi anche se capisco che molti per questioni di età non lo nominano. Ma è stato l’allenatore che mi ha dato le prime vere gioie da tifoso , e non solo a me ma a tutti i tifosi nati agli inizi degli anni 70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23164
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda viafiorino » mar mag 24, 2022 20:53


ziobello ha scritto:Bolchi anche se capisco che molti per questioni di età non lo nominano. Ma è stato l’allenatore che mi ha dato le prime vere gioie da tifoso , e non solo a me ma a tutti i tifosi nati agli inizi degli anni 70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E pure per me che sono del 64, ma la A del 1970, praticamente non me la ricordo, è quindi la mia " prima serie A" è quella di Maciste nel 1985
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mag 24, 2022 21:35


Bolchi fece una bella impresa andando dalla C alla A con semifinale di coppa Italia annessa, dopo di che quella serie A a 16 era impossibile, livello extra top, Salvemini non mi entusiasmava e aveva uno squadrone, e riuscì a durare 3 anni in una A ancora più forte, avevamo le squadre italiane che spadroneggiano in europa e un mondiale buttato nel cesso. Fascetti ci fece vedere, nonostante si diceva non avesse gioco, per la prima volta vittorie o partite alla pari al meazza e all'olimpico, 4 anni in A, come lui nessuno mai. Ventura ci ha fatto vivere un anno di A di spettacolo in casa e fuori ma quanto era merito di Conte? Ci aggiungo Catuzzi con quella bella impresa di gioco e spttacolo con quattro ragazzi e un fuoriclasse per la B, defraudato da Agnolin. Insomma questi sono, per un verso o per l'altro.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26768
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda saverio67 » mar mag 24, 2022 22:04


viafiorino ha scritto:
ziobello ha scritto:Bolchi anche se capisco che molti per questioni di età non lo nominano. Ma è stato l’allenatore che mi ha dato le prime vere gioie da tifoso , e non solo a me ma a tutti i tifosi nati agli inizi degli anni 70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E pure per me che sono del 64, ma la A del 1970, praticamente non me la ricordo, è quindi la mia " prima serie A" è quella di Maciste nel 1985
Idem per me. Io ho vissuto da bambino la promozione del 76 dalla C alla B. Tanto entusiasmo ma nessuna capacità di capire cosa fosse il calcio.
Bolchi mi regalò la prima grande soddisfazione dopo anni di anonimato in serie B, conclusi con la grande delusione del 1982 e la retrocessione del 1983. I due pareggi in casa contro la Juve e la prima e unica vittoria a Torino contro i bianconeri, oltre alla eliminazione della Lazio dalla Coppa. Un campionato dominato, con il gemellaggio con la Salernitana, le vittorie nei derby. Poi l'eliminazione della Fiorentina. Tutte cose che creano entusiasmo in un adolescente. E poi il campionato di B, con il finale al cardiopalma e la promozione conquistata all'ultima giornata. Ovviamente ti restano dentro queste cose se sei ragazzo e le vivi tutte in 2 anni.

Poi ci chiediamo perché i ragazzini oggi tifano le strisciate.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda 35007 » mar mag 24, 2022 22:28


In realtà il Bari, nonostante Pisa e la disfatta in casa contro la Sampdoria, aveva ancora chance di salire ma quella squadra era troppo incostante. Rivedendo il calendario (di quel campionato ho solo qualche ricordo frammentato e niente più) il Bari non diede mai la sensazione di dare una sterzata al campionato:
Pisa Bari 0-0
Bari Catania 2-1
Pistoiese Bari 1-1
Reggiana Bari 1-0
Bari Verona 1-1
Foggia Bari 1-2
Bari Lecce 1-0
Cremonese Bari 1-1
Bari Pescara 3-1
Bari Sampdoria 1-2
Cavese Bari 0-0
Lazio Bari 0-1
Bari Brescia 1-0
Varese Bari 3-1
Bari Sambenedettese 0-0
Perugia Bari 1-1
Insomma...proprio sul più bello arrivava sempre l'inaspettata sconfitta con annessi pareggi pure interni. Considerando che le vittorie valevano ancora 2 punti non è che il pareggio di Pisa pregiudicò l'intero campionato perché il Bari si fermò sul pari in casa diverse volte:
con il Pisa, Cremonese, Varese, Verona e Sambenedettese.
Inoltre nella sesta e settima giornata il Bari giocò due volte in casa, contro Pistoiese e Reggiana perdendole entrambe per 1 a 0. L'ipotesi più veritiera è che quella squadra era infarcita da troppi giovani e nonostante Catuzzi fece divertire con il suo bel gioco, non fu sufficiente per salire in A quanto mancava di esperienza. Poi gli arbitri si sa che hanno condizionato molte volte in negativo le partite ma la colpa fu un po' di tutti (allenatore, società e giocatori) se non si salì
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21513
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda A Noi » mer mag 25, 2022 0:10


Dopo anni devo dire fascetti.
Anche perché sarebbe triste dire conte o ventura...vuol dire che nella nostra storia ultracentenaria non abbiamo nessuno.
E poi dico fascetti anche per la perseveranza visto le presenze in panchina.
Statisticamente è avanti a tutti.
Diverso è se si parla di calcio giocato in una stagione.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer mag 25, 2022 21:08


35007 ha scritto:In realtà il Bari, nonostante Pisa e la disfatta in casa contro la Sampdoria, aveva ancora chance di salire ma quella squadra era troppo incostante. Rivedendo il calendario (di quel campionato ho solo qualche ricordo frammentato e niente più) il Bari non diede mai la sensazione di dare una sterzata al campionato:
Pisa Bari 0-0
Bari Catania 2-1
Pistoiese Bari 1-1
Reggiana Bari 1-0
Bari Verona 1-1
Foggia Bari 1-2
Bari Lecce 1-0
Cremonese Bari 1-1
Bari Pescara 3-1
Bari Sampdoria 1-2
Cavese Bari 0-0
Lazio Bari 0-1
Bari Brescia 1-0
Varese Bari 3-1
Bari Sambenedettese 0-0
Perugia Bari 1-1
Insomma...proprio sul più bello arrivava sempre l'inaspettata sconfitta con annessi pareggi pure interni. Considerando che le vittorie valevano ancora 2 punti non è che il pareggio di Pisa pregiudicò l'intero campionato perché il Bari si fermò sul pari in casa diverse volte:
con il Pisa, Cremonese, Varese, Verona e Sambenedettese.
Inoltre nella sesta e settima giornata il Bari giocò due volte in casa, contro Pistoiese e Reggiana perdendole entrambe per 1 a 0. L'ipotesi più veritiera è che quella squadra era infarcita da troppi giovani e nonostante Catuzzi fece divertire con il suo bel gioco, non fu sufficiente per salire in A quanto mancava di esperienza. Poi gli arbitri si sa che hanno condizionato molte volte in negativo le partite ma la colpa fu un po' di tutti (allenatore, società e giocatori) se non si salì

Quei due punti avrebbero fatto la differenza, il che vuol dire che anche il pisa ebbe i suoi bassi e cmq condizionarono il prosieguo del campionato.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda 35007 » mer mag 25, 2022 21:24


BariCatanzaro1972 ha scritto:Quei due punti avrebbero fatto la differenza, il che vuol dire che anche il pisa ebbe i suoi bassi e cmq condizionarono il prosieguo del campionato.

Però il Bari pareggiò a Pisa.
In più Catuzzi quando fu richiamato per le due stagioni, nell'1986/87 e '87/88, ebbe una rosa ancora più attrezzata (soprattutto nella seconda con Mannini, Carrera, Terracenere, Maiellaro, Perrone e via dicendo) ma i risultati furono sempre altalenanti...sinceramente di lui non ho proprio un bel ricordo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer mag 25, 2022 21:31


35007 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Quei due punti avrebbero fatto la differenza, il che vuol dire che anche il pisa ebbe i suoi bassi e cmq condizionarono il prosieguo del campionato.

Però il Bari pareggiò a Pisa.
In più Catuzzi quando fu richiamato per le due stagioni, nell'1986/87 e '87/88, ebbe una rosa ancora più attrezzata (soprattutto nella seconda con Mannini, Carrera, Terracenere, Maiellaro, Perrone e via dicendo) ma i risultati furono sempre altalenanti...sinceramente di lui non ho proprio un bel ricordo

Quando tornò non combino' granché e sinceramente non ricordo suoi grandi campionati altrove, ma quel 1981-82 resta per me indimenticabile e fu il trampolino di lancio, malgrado una retrocessione in C, dalla mediocrità a livelli più alti.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda 35007 » mer mag 25, 2022 21:42


BariCatanzaro1972 ha scritto:
35007 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Quei due punti avrebbero fatto la differenza, il che vuol dire che anche il pisa ebbe i suoi bassi e cmq condizionarono il prosieguo del campionato.

Però il Bari pareggiò a Pisa.
In più Catuzzi quando fu richiamato per le due stagioni, nell'1986/87 e '87/88, ebbe una rosa ancora più attrezzata (soprattutto nella seconda con Mannini, Carrera, Terracenere, Maiellaro, Perrone e via dicendo) ma i risultati furono sempre altalenanti...sinceramente di lui non ho proprio un bel ricordo

Quando tornò non combino' granché e sinceramente non ricordo suoi grandi campionati altrove, ma quel 1981-82 resta per me indimenticabile e fu il trampolino di lancio, malgrado una retrocessione in C, dalla mediocrità a livelli più alti.

Nel '94/95 a Foggia fece un grandissimo girone d'andata per poi retrocedere a fine campionato, è stato uno dei padri della zona ma non ha mai vinto nulla. Oltretutto all'epoca si diceva che non avesse molto polso e che a volte alcuni giocatori decidevano se giocare o no....almeno così si vociferava
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 141 ospiti