spacer
     

Il miglior allenatore del Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3714
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio mag 12, 2022 22:24


Dopo i migliori undici e il giocatore il piu rappresentativo è arrivato il momento di chiedervi quale sia stato per voi, fino ad oggi, il miglior allenatore del Bari.

Che io ricordi nella lista metterei Catuzzi, Fascietti, Conte e per finire Ventura (anche se quest'ultimo credo abbia solo ereditato una squadra gia ben formata da Conte e che anzi non abbia saputo amministrarla alla metà del suo secondo anno forse per via del calcio scommesse, e comunque da qual fatidico secondo tempo di Sampdoria - Bari).

Io con il cuore direi Catuzzi, pragmaticamente direi Fascietti, col senno di poi direi Conte.

Se poi dovessimo riportare il miglior Bari, che io ricordi, rispetto all'allenatore e alla serie a cui apparteneva (la serie A), direi l'anno e mezzo di Ventura.

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda ilducadellasud » gio mag 12, 2022 22:50


Fascetti e Nicola ma a Bari erano odiati ,, dalla competente piazza barese e l unico presidente genzino perché alla fine era un vero tifoso
Ultima modifica di ilducadellasud il gio mag 12, 2022 22:54, modificato 1 volta in totale.
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3929
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda oasistom » gio mag 12, 2022 22:50


Antonio Conte, Fascetti e Nicola
Sempre e un solo grido Forza Bari

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda Marcotello » gio mag 12, 2022 23:15


Sono molto legato a Fascetti, 11 leoni in campo ogni domenica, ma se dobbiamo parlare del miglior allenatore… beh, Ventura ha davvero strabiliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda ilducadellasud » gio mag 12, 2022 23:18


L utente grande fradelloh lo odia
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda 35007 » gio mag 12, 2022 23:59


Catuzzi, a parte la stagione dell'81/82 in cui fallì comunque la promozione in A nelle ultime giornate, non l'ho mai considerato tra i migliori e questa cosa che a Bari sia visto come un maestro non la capirò mai.
Siamo d'accordo che valorizzò alcuni giocatori, ci fece vedere un ottimo calcio e che soprattutto era molto amato dai suoi giocatori ma alla fin fine che risultati ottenne? Anche quando ritornò nell'86 per allenare poi per un'altra stagione fino all'88 fallì l'obiettivo della promozione. Eppure non gli misero a disposizione una rosa così scarsa...anzi, arrivarono Mannini, Perrone, Maiellaro, Carrera ed altri. Mi ricordo delle bellissime partite e poi delle prestazioni inspiegabilmente scialbe, esattamente come fa oggi Zeman. La squadra sembrava sul punto di prendere il volo e poi atterrava improvvisamente sulla terra (non gli imputo la retrocessione in C dell'82/83 perché la squadra era davvero imbarazzante).
Comunque per me i migliori allenatori sono stati Fascetti e Conte. Ci metterei anche Ventura ma dopo quello che è successo in quell'anno sciagurato preferisco rimuoverlo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda pooglia » ven mag 13, 2022 1:09


Gool_goool_gooool ha scritto:Dopo i migliori undici e il giocatore il piu rappresentativo è arrivato il momento di chiedervi quale sia stato per voi, fino ad oggi, il miglior allenatore del Bari.

Che io ricordi nella lista metterei Catuzzi, Fascietti, Conte e per finire Ventura (anche se quest'ultimo credo abbia solo ereditato una squadra gia ben formata da Conte e che anzi non abbia saputo amministrarla alla metà del suo secondo anno forse per via del calcio scommesse, e comunque da qual fatidico secondo tempo di Sampdoria - Bari).

Io con il cuore direi Catuzzi, pragmaticamente direi Fascietti, col senno di poi direi Conte.


"Fascietti" non si può leggere.
Rispetto al Bari di Conte, nel Bari di Ventura i punti saldi (i titolari) erano pochi (Barreto,Gazzi,Gillet,i 2 Masiello e Ranocchia che si infortunó e saltò oltre metà campionato) il resto (Almiron, Bonucci,Alvarez, Meggiorini,Donati,ecc) era tutta gente nuova. Poi un conto è giocare in B, tutt'altra cosa farlo in Serie A.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda grande fratello » ven mag 13, 2022 5:11


Fascietti si fa il bidé nel lavandino

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9934
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda savio8000 » ven mag 13, 2022 6:07


Fascetti, Conte e Ventura.

Fascetti per la grinta e la forza che metteva in campo la squadra.
Conte perchè aveva preso in mano un bari disastroso e senza testa, e l'ha fatta risorgere l'anno dopo
Ventura perchè abbiamo visto il bari più bello, tecnicamente

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven mag 13, 2022 6:17


Antonio Conte con distacco
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6735
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda mohan » ven mag 13, 2022 6:24


Direi che Conte e soprattutto Ventura ci abbiano fatto divertire come nessuno prima.

Subito dopo direi Fascetti, a cui è impossibile non essere legati.

Infine, da mettere tra i migliori, sicuramente Nicola che, purtroppo, non abbiamo apprezzato.
Ultima modifica di mohan il ven mag 13, 2022 9:27, modificato 1 volta in totale.
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda Bari a sr » ven mag 13, 2022 6:41


Sarò impopolare ma io nato nel 75 del Bari mi innamorai col grande Bruno in panca, certo ero piccolo andavo o camp senza capire molto ma quell'atmosfera mi è rimasta dentro, i calciatori li guardavo come eroi. Poi mister fascetti. Il più bel calcio con ventura ma come ha già detto marco rimosso anche io per...

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda viafiorino » ven mag 13, 2022 7:05


A livello " tecnico " Conte su tutti, a livello " sentimentale ", Bolchi perché grazie a lui, per la prima volta ho visto il Bari in A ( sono del 1964, la A del 1970 me la ricordavo molto vagamente, poi siamo tornati nella massima serie nel 1985 )
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Castellano46

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ago 13, 2013 20:22
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda Castellano46 » ven mag 13, 2022 7:28


Toneatto, Bolchi, Catuzzi, Salvemini, Fascetti, Conte, Ventura.Sono stati tutti bravi ma in epoche diverse.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il miglior allenatore del Bari

Messaggioda Tuco » ven mag 13, 2022 7:38


Antonio Conte, come poi dimostrato nel resto della sua carriera, un fuoriclasse nel suo ruolo. A noi il merito di averlo lanciato, a lui il merito di averci fatto vedere il Bari più dominante di sempre, avversari masticati e sputati via con il gioco di una squadra che non era tra le favorite.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti

cron