spacer
     

Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

JOAO (Word)

 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 05, 2022 18:36
Highscores: 0

Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda JOAO (Word) » lun ago 08, 2022 9:02


Salve vorrei leggere un po' di commenti su questa vittoria immagino ke per molti criticanti è stata fortuna visto che stanno criticando il Bari già dalle ultime partite del campionato di serie C

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda Diamante Biancorosso » lun ago 08, 2022 9:28


Meglio parlare di meriti che di demeriti.
È calcio di agosto, il Verona sta ancora imballato.
La critica credo che sia più rispetto alle dichiarazioni della presidenza sull'obiettivo e alla proroga multiproprietà. Nell'immaginario collettivo il Bari, nel peggiore dei casi, dopo due anni sarebbe andato in un'altra società, credendo che i DeLa avrebbero portato la squadra su. Ora c'è una parentesi più lunga che porta paure e incertezze.
La campagna acquisti è stata finora incompleta.
Il centrocampo è ok. C'è chi dice che manchi il sostituto di Maiello, ma non credo sia così urgente.
Invece, i problemi, e lo abbiamo visto nei primi venti minuti, sono in difesa, dove servono un paio di innesti. Poi manca un attaccante.
Caprile, Benedetti e Folorunsho sono ottimi rinforzi. Per non parlare di Vicari.
Bari merita rispetto

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda MisterDV » lun ago 08, 2022 9:40


Credo di aver già commentato in qualche altro post a riguardo

Il Bari da neopromossa che non ha stravolto La Rosa ha il vantaggio dell’inerzia

Magari l’11 non è sulla carta nei top 5 della B ma l’amalgama e l’aver giocato assieme per una stagione nel calcio vale eccome. Vale anche al contrario infatti…

La serie B può raccontare di neopromosse che hanno dominato il campionato di B con calciatori semi-sconosciuti e qualche ottimo innesto. Questo per dire che il fattore “squadra†conta Molto, ad agosto moltissimo

Non sto dicendo che il mi vada bene così come è..

Il Verona di contro ha cambiato molto, ha fuori i pezzi pregiati e traspare un nervosismo palese (il fallo di faraoni ne è l’emblema) forse figlio di una rivoluzione fatta male.

Quindi SI, merito del Bari oltre i demeriti del Verona.
I primi due match ufficiali andrebbero letti pensando che se questa squadra viene correttamente puntellata potrebbe ben figurare anche ad alti livelli

Per gli innesti giusti io non mi scandalizzerei se fossero chiusi all’ultimo minuto.

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16877
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda Rosencratz » lun ago 08, 2022 9:42


Credo che la differenza l'abbia fatta una forma fisica nettamente migliore da parte del Bari.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper


http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18497
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda Tuco » lun ago 08, 2022 9:43


troll

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda Mamt » lun ago 08, 2022 9:55


Quando perdi 4-1 in casa usando la formazione titolare contro una neopromossa in B, vuol dire che ci hai messo del tuo.
L'Hellas è indietro con la preparazione e molto probabilmente ha problemi di spogliatoio a seguito del cambio di mister. Il Bari molto più vivace sulle gambe. Quando arrivi prima sul pallone, puoi giocartela anche col Real Madrid.

Pensare che questo sia il divario reale sarebbe folle, ma sicuramente ci sono lati estremamente positivi da considerare:
- abbiamo giocato con personalità, senza farci intimidire;
- a parte qualche svarione a inizio partita, prestazione solida di tutti i reparti;
- Cheddira ha raddrizzato il piede;
- abbiamo un Portiere;
- queste partite di solito le perdevamo.

Chiaro che al primo passo falso i soliti esperti da tastiera proporranno la fustigazione del mister (come se un cambio d'allenatore avesse mai pagato), sosterrà che il nostro obiettivo è vegetare in B ecc ecc. però io son convinto che con un po' d'entusiasmo anche da parte nostra ci si potrà davvero divertire in questo campionato, perché le premesse ci sono.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6506
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda giangi81 » lun ago 08, 2022 9:58


Solo merito di un bel Bari! Forza ragazzi!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56890
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda 35007 » lun ago 08, 2022 10:05


Tuco ha scritto:troll
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda Luca 79 » lun ago 08, 2022 10:20


C'é sempre un mix di meriti di chi vince e demeriti di chi perde. In tutte le partite.

Di sicuro abbiamo visto tanto di positivo ieri. Io personalmente non sapevo cosa pensare prima della partita, ma ero istintivamente fiducioso del fatto che non avremmo visto una debacle. Il fatto che sia arrivato un trionfo é ovviamente tanto grasso che cola, ma serve equilibrio. Padova ci aveva detto che stavamo bene, Verona ce lo conferma senza per questo illuderci di essere diventati una schiacciasassi.

Il Verona evidentemente non sta bene, ma al tempo stesso é vero che siamo stati bravissimi ad approfittarne. E questo lo puó fare solo una squadra in salute e con le idee chiare.

Qualcuno parla di amalgama di un gruppo rodato, e io credo non sia un caso. Ho la sensazione che sia stata fatta la scelta deliberata di non fare rivoluzioni, e d'altronde c'é un reparto della squadra che chiaramente giá dall'anno scorso aveva elementi in grado di giocare tranquillamente in B (Maiello, D'Errico, lo stesso Scavone che ora é in uscita) ed altri dal chiaro potenziale (Maita, Mallamo). Si é aggiunto Folorunsho che viene da due ottime annate in B, per cui sapevamo che é uno di categoria. E vedremo anche Benedetti, che sembra promettente e ieri lo ha dimostrato.

Per cui sí, chiaramente c'era giá un patrimonio di personalitá e carattere in questa squadra, che sta venendo fuori di nuovo anche per via di nuove, piú forti motivazioni. Ció non toglie che non siamo completi, se vogliamo fare le cose sul serio non possiamo mettere tutto sulle spalle del pur sorprendente Cheddira. Servono almeno una punta come si deve ed un terzino.

Comunque andiamo a Parma sereni, sapendo che devono temerci cosí come noi dobbiamo temere loro. Ho visto le immagini della Coppa Italia, anche loro stanno bene e forse anche loro hanno affrontato un avversario che sta male piú o meno come il Verona e ne hanno approfittato. Se ci mettiamo lo stesso atteggiamento di ieri ce la giochiamo. FORZA BARI

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15150
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda c' caus » lun ago 08, 2022 10:34


35007 ha scritto:
Tuco ha scritto:troll
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2698
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda anto63 » lun ago 08, 2022 10:34


E che caxxo, vinciamo una partita e facciamo il processo alle intenzioni???

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6506
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda giangi81 » lun ago 08, 2022 10:35


Luca 79 ha scritto:C'é sempre un mix di meriti di chi vince e demeriti di chi perde. In tutte le partite.

Di sicuro abbiamo visto tanto di positivo ieri. Io personalmente non sapevo cosa pensare prima della partita, ma ero istintivamente fiducioso del fatto che non avremmo visto una debacle. Il fatto che sia arrivato un trionfo é ovviamente tanto grasso che cola, ma serve equilibrio. Padova ci aveva detto che stavamo bene, Verona ce lo conferma senza per questo illuderci di essere diventati una schiacciasassi.

Il Verona evidentemente non sta bene, ma al tempo stesso é vero che siamo stati bravissimi ad approfittarne. E questo lo puó fare solo una squadra in salute e con le idee chiare.

Qualcuno parla di amalgama di un gruppo rodato, e io credo non sia un caso. Ho la sensazione che sia stata fatta la scelta deliberata di non fare rivoluzioni, e d'altronde c'é un reparto della squadra che chiaramente giá dall'anno scorso aveva elementi in grado di giocare tranquillamente in B (Maiello, D'Errico, lo stesso Scavone che ora é in uscita) ed altri dal chiaro potenziale (Maita, Mallamo). Si é aggiunto Folorunsho che viene da due ottime annate in B, per cui sapevamo che é uno di categoria. E vedremo anche Benedetti, che sembra promettente e ieri lo ha dimostrato.

Per cui sí, chiaramente c'era giá un patrimonio di personalitá e carattere in questa squadra, che sta venendo fuori di nuovo anche per via di nuove, piú forti motivazioni. Ció non toglie che non siamo completi, se vogliamo fare le cose sul serio non possiamo mettere tutto sulle spalle del pur sorprendente Cheddira. Servono almeno una punta come si deve ed un terzino.

Comunque andiamo a Parma sereni, sapendo che devono temerci cosí come noi dobbiamo temere loro. Ho visto le immagini della Coppa Italia, anche loro stanno bene e forse anche loro hanno affrontato un avversario che sta male piú o meno come il Verona e ne hanno approfittato. Se ci mettiamo lo stesso atteggiamento di ieri ce la giochiamo. FORZA BARI
Venerdì è tosta, direi davvero da 1X2… sinceramente un pareggio non sarebbe male!

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda Antur1979 » lun ago 08, 2022 10:50


Ovviamente vinciamo per demeriti degli avversari, perdiamo per demeriti nostri...brucia tanto l'ano a Giulietta
AntoBull79

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4859
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » lun ago 08, 2022 11:35


Il Verona si è indebolito e ci ha snobbato.
Lo si è visto dal modo in cui hanno esultato, dopo gol del vantaggio, (oggi sarà una passeggiata hanno pensato) e non solo.
Bravi i nostri a non disunirsi e, ristabilita la parità, con convinzione se la sono giocata. Buona la condizione e ancora una volta va sottolineato lo spirito di gruppo. Sono uniti e, da tifoso, ringrazio di cuore quanti si adoperano per favorire e mantenere questa armonia.
P. S. Se D'Errico altera questa condizione può cambiare aria.
Grazie ragazzi per la gioia che ci avete regalato con l'auspicio che sia la prima di una lunga serie

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13493
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Verona - Bari 1-4demerito del Verona???

Messaggioda Ubares92 » lun ago 08, 2022 11:38


non c'è bisogno di rispondere sempre ai topic aperti dai troll, stile new age o com s chiam

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti