spacer
     

Bari-Palermo - Post partita

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3471
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda murgianobiancorosso » sab ago 20, 2022 13:44


AdriAMB ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
Harlan ha scritto:Forse è già stato detto ma ci voleva il VAR per decretare il rosso per fallo da ultimo uomo, quando l'arbitro aveva già fischiato il fallo e dato la punizione???
Follia pura! Arbitro incompetente! E ci lamentavamo della C?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

è la stessa domanda che mi sono posto io...come si fa a dare il giallo?


Stando più dietro forse pensava che l'altro giocatore che inseguiva Cheddira lo avrebbe preso. È l'unica spiegazione logica che riesco a darmi. Poi dal Var ha capito che era impossibile e ha cambiato giustamente decisione

si probabile sia stata una questione di posizione e prospettiva che noi dalla tv abbiamo visto più chiaramente

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4904
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda domod86 » sab ago 20, 2022 14:09


Il var dal vivo fa venire l'ansia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56670
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda 35007 » sab ago 20, 2022 15:57


Harlan ha scritto:Forse è già stato detto ma ci voleva il VAR per decretare il rosso per fallo da ultimo uomo, quando l'arbitro aveva già fischiato il fallo e dato la punizione???
Follia pura! Arbitro incompetente! E ci lamentavamo della C?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Arbitraggio imbarazzante
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56670
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda 35007 » sab ago 20, 2022 15:58


domod86 ha scritto:Il var dal vivo fa venire l'ansia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

E' la prima volta che l'ho vissuto allo stadio, quando hanno consultato il pareggio del Bari mi stava vendendo un attacco d'ansia....che sensazione orribile
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13384
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Ubares92 » sab ago 20, 2022 16:22


Però onestamente il var almeno ti toglie quella sensazione di "ladrocinio" che spesso abbiamo vissuto, a favore e contro...sei sicuro che nel 90% dei casi sono decisioni giuste

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda angelo249 » sab ago 20, 2022 17:19


DOCCE&GABBANA ha scritto:Floriano si mangia un goal a porta vuota, Brunori a culo si trova la palla a 1 metro dalla porta e la spara sul portiere, noi ci siamo mangiati un goal con Maita. Dite che abbiamo dominato ma sinceramente in base alle vere occasioni mi sa che ci è andata di ciulo


…perdonami: al primo minuto Antenucci si è divorato un gol che l’occasione di Floriano non la vede neanche.
Cheddira ha sbagliato un gol a tu per tu con Pigliacelli…

La conclusione, secondo me è che se Maita fosse stato un po’ più attento oggi avremmo 6 punti ( apre la barriera a Parma e perde una palla clamorosa a centrocampo contro il Palermo.

Non andrà sempre così male…

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda soloperoni » sab ago 20, 2022 17:57


35007 ha scritto:
domod86 ha scritto:Il var dal vivo fa venire l'ansia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

E' la prima volta che l'ho vissuto allo stadio, quando hanno consultato il pareggio del Bari mi stava vendendo un attacco d'ansia....che sensazione orribile


Mo onest però effettivamente vengono evitati molti errori

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Bari a sr » sab ago 20, 2022 18:20


soloperoni ha scritto:
35007 ha scritto:
domod86 ha scritto:Il var dal vivo fa venire l'ansia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

E' la prima volta che l'ho vissuto allo stadio, quando hanno consultato il pareggio del Bari mi stava vendendo un attacco d'ansia....che sensazione orribile


Mo onest però effettivamente vengono evitati molti errori

l’appoggio ad entrambi

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Harlan » sab ago 20, 2022 18:53


Bari a sr ha scritto:
soloperoni ha scritto:
35007 ha scritto:
domod86 ha scritto:Il var dal vivo fa venire l'ansia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

E' la prima volta che l'ho vissuto allo stadio, quando hanno consultato il pareggio del Bari mi stava vendendo un attacco d'ansia....che sensazione orribile


Mo onest però effettivamente vengono evitati molti errori

l’appoggio ad entrambi
Hai citato tre diversi utenti ma l'appoggi solo a due? Non è bello

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda nik » sab ago 20, 2022 19:19


tifosobarese92 ha scritto:Ho appena finito di rivederla. Devo dire che le sensazioni post partita dopo la visione in tv in ondemand sono completamente diverse da quelle che avevo ieri sera nei parcheggi.

Tuttavia non cambia la disquisizione tattica, chiara comunque a molti. Molti dicono che i moduli sono solo numeri, per me so chiacchiere, i moduli esprimono tattica e incidono sulle partite. Il nostro 4-3-2-1 del primo tempo, è stato messo in crisi dal 4-2-3-1 di Corini, dove abbiamo faticato molto ad eludere la prima e la seconda linea di linea di pressing del Palermo, molto vicine tra loro.

Molto semplicemente Floriano era a uomo su Maiello, Broh e Damiani in pressione su Maita e Folorunsho che non riuscivano a smarcarsi. A questo punto non riesco a capire perché Botta e Antenucci giocavano cosi larghi. Botta pochissime volte è sceso a prendersi la palla, era sempre troppo largo e spesso avulso dall'inizio dell'azione. Botta è rifinitore, ma può fare anche regia se Maiello o gli altri due centrocampisti vengono chiusi dal sistema difensivo avversario.

In pratica quel modestissimo vantaggio che avremmo potuto avere in fase di possesso, non lo abbiamo mai sfruttato. Ormai è chiaro che Mignani stia lavorando più sul doppio trequarti, che sul vertice alto del rombo alle spalle delle due punte. Porterà frutti questo lavoro? Non so, è troppo presto per capire se questa variante tattica sia quella giusta.

Nel secondo tempo c'è stata una inversione di tendenza e Mignani ha deciso di mettersi a specchio con il 4-4-2. Ma come ci arriviamo a questo cambio di modulo? Dalla fase di non possesso. Se in fase di possesso c'erano i problemi di cui sopra, nella fase di non possesso c'erano altre problematiche. Le due mezzali uscivano in ritardo sui due terzini del Palermo (per via del dispendio energetico causato dalla fase di possesso), Maiello quindi doveva coprire più campo, ha sofferto la velocità di Broh e alle sue spalle c'era sempre Floriano che riceveva palla tra le linee. Terranova non usciva per l'anticipo e dunque dovevamo rincorrere sempre la verticalità che il Palermo riusciva a dare con Valente ed Elia. Sostituzione Vicari-Terranova per correggere questa instabilità e quindi passaggio al 4-4-2 per dare più ampiezza al gioco, visto che con il triangolo mediano non si riusciva a superare la grande densità fatta dalla tre linee rosanero nella seconda frazione di gioco.

Molto meglio sicuramente il secondo tempo, però resta una certezza, ovvero quando non abbiamo idee è sempre Antenucci che tira fuori dal cilindro la giocata decisiva.

Considerazioni sui singoli
-Terranova non può fare il titolare, è un buon rincalzo. Stop.
-Maita produce tanto ma sbaglia anche tanto. Deve imparare a dosare i tocchi.
-Botta non può giocare largo, deve fare da raccordo quando Maiello non può giocarla.
-Cheddira è molto migliorato tecnicamente. Significa che ha lavorato tanto durante l'estate.
-Di Cesare top anche ieri.

Ci vogliono i rinforzi si, ma possiamo fare un campionato tranquillo. Un'ultima cosa: devo ricredermi su Pucino, ancora una volta oltre la sufficienza.


Solo una considerazione da ciò che scrivi... Se Mignani sta lavorando molto sul doppio trequartista, significa che non dobbiamo aspettarci chissà quale punta dal mercato... A questo punto azzardo l'arrivo di Ciano e una punta under che faccia da riserva a Cheddira, sperando sempre di recuperare Ceter... Sarebbe un grosso rischio, tuttavia in linea con gli obiettivi dichiarati dalla società (salvezza).
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16861
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Donda.22 » sab ago 20, 2022 20:36


angelo249 ha scritto:
DOCCE&GABBANA ha scritto:Floriano si mangia un goal a porta vuota, Brunori a culo si trova la palla a 1 metro dalla porta e la spara sul portiere, noi ci siamo mangiati un goal con Maita. Dite che abbiamo dominato ma sinceramente in base alle vere occasioni mi sa che ci è andata di ciulo


…perdonami: al primo minuto Antenucci si è divorato un gol che l’occasione di Floriano non la vede neanche.
Cheddira ha sbagliato un gol a tu per tu con Pigliacelli…

La conclusione, secondo me è che se Maita fosse stato un po’ più attento oggi avremmo 6 punti ( apre la barriera a Parma e perde una palla clamorosa a centrocampo contro il Palermo.

Non andrà sempre così male…

ma infatti, a occasioni nette siamo pari, il condimento tutto a panaggio nostro
antenucci si mangia un gol clamoroso, lo stesso capita a loro 5 minuti dopo, paratore di caprile e pallonetto alto di poco di cheddira, salvataggio di pucino e paratone su maita. senza aggiungere il dogso su cheddira.
adaver le partite le vedete "male", nel senso che vedete solo le cose negative ogni volta
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Bari a sr » sab ago 20, 2022 21:59


Harlan ha scritto:
Bari a sr ha scritto:
soloperoni ha scritto:
35007 ha scritto:
domod86 ha scritto:Il var dal vivo fa venire l'ansia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

E' la prima volta che l'ho vissuto allo stadio, quando hanno consultato il pareggio del Bari mi stava vendendo un attacco d'ansia....che sensazione orribile


Mo onest però effettivamente vengono evitati molti errori

l’appoggio ad entrambi
Hai citato tre diversi utenti ma l'appoggi solo a due? Non è bello

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Cribbio hai ragione tutti e tre meritevoli di appoggio

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Holbox » sab ago 20, 2022 22:14


Harlan ha scritto:
Bari a sr ha scritto:
soloperoni ha scritto:
35007 ha scritto:
domod86 ha scritto:Il var dal vivo fa venire l'ansia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

E' la prima volta che l'ho vissuto allo stadio, quando hanno consultato il pareggio del Bari mi stava vendendo un attacco d'ansia....che sensazione orribile


Mo onest però effettivamente vengono evitati molti errori

l’appoggio ad entrambi
Hai citato tre diversi utenti ma l'appoggi solo a due? Non è bello

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


oggi ho avuto la prova che tra harlan e 35007 c'è tanto affetto :smoke: :festa:

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16861
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Donda.22 » sab ago 20, 2022 23:24


sc4rface ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Ho appena finito di rivederla. Devo dire che le sensazioni post partita dopo la visione in tv in ondemand sono completamente diverse da quelle che avevo ieri sera nei parcheggi.

Tuttavia non cambia la disquisizione tattica, chiara comunque a molti. Molti dicono che i moduli sono solo numeri, per me so chiacchiere, i moduli esprimono tattica e incidono sulle partite. Il nostro 4-3-2-1 del primo tempo, è stato messo in crisi dal 4-2-3-1 di Corini, dove abbiamo faticato molto ad eludere la prima e la seconda linea di linea di pressing del Palermo, molto vicine tra loro.

Molto semplicemente Floriano era a uomo su Maiello, Broh e Damiani in pressione su Maita e Folorunsho che non riuscivano a smarcarsi. A questo punto non riesco a capire perché Botta e Antenucci giocavano cosi larghi. Botta pochissime volte è sceso a prendersi la palla, era sempre troppo largo e spesso avulso dall'inizio dell'azione. Botta è rifinitore, ma può fare anche regia se Maiello o gli altri due centrocampisti vengono chiusi dal sistema difensivo avversario.

In pratica quel modestissimo vantaggio che avremmo potuto avere in fase di possesso, non lo abbiamo mai sfruttato. Ormai è chiaro che Mignani stia lavorando più sul doppio trequarti, che sul vertice alto del rombo alle spalle delle due punte. Porterà frutti questo lavoro? Non so, è troppo presto per capire se questa variante tattica sia quella giusta.

Nel secondo tempo c'è stata una inversione di tendenza e Mignani ha deciso di mettersi a specchio con il 4-4-2. Ma come ci arriviamo a questo cambio di modulo? Dalla fase di non possesso. Se in fase di possesso c'erano i problemi di cui sopra, nella fase di non possesso c'erano altre problematiche. Le due mezzali uscivano in ritardo sui due terzini del Palermo (per via del dispendio energetico causato dalla fase di possesso), Maiello quindi doveva coprire più campo, ha sofferto la velocità di Broh e alle sue spalle c'era sempre Floriano che riceveva palla tra le linee. Terranova non usciva per l'anticipo e dunque dovevamo rincorrere sempre la verticalità che il Palermo riusciva a dare con Valente ed Elia. Sostituzione Vicari-Terranova per correggere questa instabilità e quindi passaggio al 4-4-2 per dare più ampiezza al gioco, visto che con il triangolo mediano non si riusciva a superare la grande densità fatta dalla tre linee rosanero nella seconda frazione di gioco.

Molto meglio sicuramente il secondo tempo, però resta una certezza, ovvero quando non abbiamo idee è sempre Antenucci che tira fuori dal cilindro la giocata decisiva.

Considerazioni sui singoli
-Terranova non può fare il titolare, è un buon rincalzo. Stop.
-Maita produce tanto ma sbaglia anche tanto. Deve imparare a dosare i tocchi.
-Botta non può giocare largo, deve fare da raccordo quando Maiello non può giocarla.
-Cheddira è molto migliorato tecnicamente. Significa che ha lavorato tanto durante l'estate.
-Di Cesare top anche ieri.

Ci vogliono i rinforzi si, ma possiamo fare un campionato tranquillo. Un'ultima cosa: devo ricredermi su Pucino, ancora una volta oltre la sufficienza.

La tua è una bella analisi ma ritengo i moduli semplici numerini da esibire per far parlare un pò durante la settimana. La differenza in campo la fa solo la tecnica. Tu puoi essere preparato atleticamente quanto vuoi, volenteroso, coraggioso ma se sbagli un semplice stop, un passaggio a centrocampo o sotto rete sbagli clamorosamente allora va tutto a farsi friggere.

Non è proprio così.
L'errore individuale non è quasi mai solamente individuale ma dato da una serie di fattori.
Se l'errore di Terranova sul contropiede loro a fine pt è colpa totalmente sua, arrivato sulla trequarti perdendo 3 tempi di gioco, gli errori di Maita ad esempio sono stati dettati dalla voglia di giocare il pallone, dal posizionamento ottimo e dal pressing dei giocatori del Palermo e dalle linee di passaggio ostruite
Per una persona superficiale quello è un errore di Maita, per gli allenatori quella è una serie di errori di tutta la squadra e prego degli avversari su cui lavorare e crescere.
Perché pucino a fine partita non è riuscito a controllare semplicemente un pallone sulla fascia? Perché è scarso o perché ha visto i sorci verdi raddoppiato o triplicato per buona parte della partita dagli avversari e, nonostante ciò, ha fatto una buona partita in doppia fase? Per un superficiale la risposta è la prima, per chi analizza le cose capisce he pucino ha fatto un'ottima partita e alla fine era cotto.

Per questo dico, ben vengano ORA queste inesattezze se ci aiuteranno a diventare molto più precisi tra due partite.

Puoi avere la migliore squadra del mondo, puoi essere il giocatore più fortr della categoria, ma se la squadra è messa male in campo l'unico modo per vincere è affidarsi alla tecnica individuale, cosa che in uno sport dove si incontrano 22 giocatori è ormai sempre più marginale, soprattutto ai nostri livelli
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Tuco » dom ago 21, 2022 7:16


Con la scelta di confermare il 90% della squadra dello scorso anno, il nostro sistema di gioco e' ben collaudato, ma senza adeguati ricambi in grado di aggiungere qualità in una categoria superiore, facciamo fatica a vincere partite come le queste. La sensazione e' quella di un opera incompiuta o forse compiuta a sufficienza per mantenere la categoria.Um peccato per le ambizioni della tifoseria che continua a dimostrarsi ben più generosa della società.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, lacrimeamare, ucignel, viafiorino e 200 ospiti