spacer
     

Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda Phantomas » lun nov 14, 2022 12:44


Glass ha scritto:Oltretutto, lasciando un attimo da parte l'analogia teatrale: Scheidler ha meno dignità di calciatore del Bari di Cheddira? Se un sabato sta meglio (fisicamente o mentalmente) di Cheddira deve comunque giocare il marocchino solo perchè capocannoniere? Che messaggio stiamo dando al francese, che è buono solo per tappare i buchi e le assenze di altri? non mi sembra si ragioni così in una squadra, e mi fa sorridere che quelli che si ergono a romantici amanti del Bari non si rendano conto del controsenso

Ma che discorsi sono? A questo punto mettiamo tutte le seconde linee in campo...tanto è la stessa cosa!
Scheidler che possa essere un buon giocatore nel campionato italiano lo deve ancora dimostrare...
Quando avrà dimostrato che vale Cheddira dal punto di vista realizzativo, il tuo discorso avrà un senso.
Resta il fatto che la squadra è stata privata con il SudTirol del miglior attaccante in quanto a realizzazioni, per motivi strettamente individuali ed economici...

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda Glass » lun nov 14, 2022 12:53


Phantomas ha scritto:Ma che discorsi sono? A questo punto mettiamo tutte le seconde linee in campo...tanto è la stessa cosa!
Scheidler che possa essere un buon giocatore nel campionato italiano lo deve ancora dimostrare...
Quando avrà dimostrato che vale Cheddira dal punto di vista realizzativo, il tuo discorso avrà un senso.
Resta il fatto che la squadra è stata privata con il SudTirol del miglior attaccante in quanto a realizzazioni, per motivi strettamente individuali ed economici...

Non ho mai detto di mettere solo seconde linee (è un Argomento fantoccio o strawman fallacy), ma anche in quel caso il mio discorso sarebbe applicabile. Non hai riportato tu le parole di FL? "SAPPIATE AMARE LA BARI. SAPPIATELA CUSTODIRE E GUARDATELA SEMPRE CON OCCHI INNAMORATI." Magari per Phantomas chiediamo petizione popolare per aggiungere: "MA SOLO SE GIOCA CHEDDIRA TITOLARE"

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda tifosobarese92 » lun nov 14, 2022 12:55


Io penso che Cheddira non avrà altre opportunità di andare al mondiale. Avrebbe giocato non dando il massimo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda Sportivo Biancorosso » lun nov 14, 2022 12:58


Phantomas ha scritto:Vedo che hai monopolizzato Il post con difesa di ufficio degno del miglior avvocato Della Famiglia De Laurentiis. A Bari i tifosi come te vengono definiti "aziendalisti".
Ti vorrei ricordare che scrivi su un forum che si chiama SoloBari e non SoloSSCBari.
Non puoi ergerti a professore senza rispettare l'opinione di tifosi che fanno della passionalità e dell'attaccamento ai colori l'unico motivo per cui ancora seguono questa squadra e questi colori.
Se per te questi tifosi sono anacronistici pensando che debbano immedesimarsi nelle scelte societarie e sui suoi profitti a questo punto non vale neanche più la pena seguire il calcio.
I sogni vanno assecondati non spenti. Del resto è la stessa SSC Bari che con una grande opera mediatica e di merchandising cerca la fidelizzazione del tifoso facendogli coltivare il sogno per poter riempire lo stadio e vendere i gadget.
In tutto questo la vicenda Cheddira tenuto in panchina contro il SudTirol (stavamo perdendo e pareggiando e non certo vincendo) è uno dei tanti pugni allo stomaco che il tifoso passionale barese ha dovuto incassare.
Capisco le preoccupazioni del calciatore che temeva un possibile infortunio, ma resta il fatto che è un tesserato che in primo luogo devi dare tutto per la società che lo paga.
Si è rinunciato a schierare il capocannoniere della serie B e questo è grave. E in tutto questo c'è sicuramente la responsabilità della SSC Bari che ha tutto l'interesse della presenza di Cheddira ai mondiali (plusvalore e 10.000 euro al giorno corrisposti dalla FIFA per ogni giorno presente in Quatar).
Una società onesta avrebbe dovuto dire già prima della partita che Cheddira non avrebbe giocato con il SudTirol, invece lo ha tenuto nascosto.
E' come se acquisto un biglietto per vedere la Turandot al Teatro Petruzzelli e al momento in cui si alza il sipario scopro che il tenore famoso è stato sostituito da un emerito sconosciuto.
Come diceva Floriano Ludwig: "SAPPIATE AMARE LA BARI. SAPPIATELA CUSTODIRE E GUARDATELA SEMPRE CON OCCHI INNAMORATI."
Un amore spesso tradito non solo dalle Società che si sono alternate a Bari, ma anche da tifosi baresi cosiddetti "aziendalisti". :?

Vorrei sviluppare un ragionamento partendo dalla frase evidenziata.

A mio modesto parere è completamente errato paragonare il calcio ad un lavoro "normale" solo perché si ricevono dei soldi tramite contratto (e quindi, secondo me, è errato aspettarsi che un calciatore vada a "lavorare" ad ogni costo, anzi, con una specie di "aggravante" dovuta al fatto che viene pagato profumatamente).

Il calcio è uno sport (benché spesso si tenda a dimenticarlo), e lo svolgimento nel migliore dei modi di questa attività presuppone innanzitutto l'integrità dello sportivo in questione, sia fisica che mentale.

Noi forse non sapremo mai quali siano stati i reali impedimenti che hanno portato Mignani a tenere in panca Cheddira, tuttavia non è la prima volta, per le più svariate ragioni, che i calciatori vengono lasciati a riposo (anche se convocati). E questo perché il singolo calciatore fa parte di un complesso ingranaggio di cui egli rappresenta solo l'undicesima parte. Se non fosse al 100% (quali che siano i motivi), ne soffrirebbe il rendimento dell'intera squadra (che è l'aspetto più importante a livello di sport professionistico).

Più leggo i commenti in questa sezione e più mi convinco che l'unico VERO motivo per cui questa discussione è stata portata così alla lunga è perché non si è vinto contro il Sudtirol, e NON perché realmente ci si indigna per il fatto che Cheddira sia rimasto in panca. Sono certo, infatti, che, se avessimo preso i 3 punti, un buon numero di "indignati" (non voglio dire tutti perché le eccezioni esistono sempre) avrebbe persino fatto gli auguri a Cheddira, dicendo magari che erano orgogliosi che un calciatore del Bari potesse partecipare ad una competizione così prestigiosa (e magari avrebbero pure tifato Marocco).

Purtroppo, però, abbiamo pareggiato (addirittura partendo da uno 0-2 in casa), così ecco che è partita l'ennesima caccia al capro espiatorio di turno su cui riversare tutto il proprio malumore.

E' scontato dire (tanto che non viene neanche quotato alla SNAI) che sicuramente qualcuno si sentirà toccato da quanto ho appena detto e potrebbe sentire l'impulso di rispondere con un suo distinguo, spiegando che per lui non è questo il vero motivo della sua indignazione, ma riguarda invece il rispetto di principi morali/sportivi, o il rispetto di vincoli contrattuali come fa un qualsiasi lavoratore, o il comportamento che deve tenere un "vero" tifoso oppure la mancanza di rispetto da parte della società nei confronti dei tifosi per motivazioni di tipo economico. Argomentazioni più elaborate possono essere aggiunte a queste, naturalmente.

Per come la vedo io, come ho già detto, tutta questa storia è solo una banale scusante derivante dalla comprensibile delusione sportiva di sabato, solo che alcune persone sono in grado di sublimare il dispiacere per mezzo della ragione e dell'autocontrollo, altre, purtroppo, non ne sono capaci e si lasciano trasportare dagli istinti e dall'irrazionalità.

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1639
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda President » lun nov 14, 2022 13:12


Cheddira sabato non avrebbe giocato neppure se fosse stato al massimo della condizione e voglioso di giocare.
E' un patrimonio della società e se anche solo dovesse fare un goal le sue quotazioni salirebbero ulteriormente, con ricotta prontissima da fare.
Non prendiamoci in giro.
Ed in ogni caso io nutro comprensione nei confronti del ragazzo e dell'atteggiamento precauzionale che ha assunto.
Parliamoci chiaro, si è ritrovato a disputare un MONDIALE (signori, un MONDIALE, il sogno di ogni calciatore) quando fino a due anni fa giocava contro il Piripacchio football club senza alcuna prospettiva di realizzare un sogno simile.
Siate indulgenti, chiunque di noi non sarebbe sceso nemmeno dal letto di casa pur di non rischiare di saltarlo.

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2328
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda Twoplustwo » lun nov 14, 2022 13:16


President ha scritto:Cheddira sabato non avrebbe giocato neppure se fosse stato al massimo della condizione e voglioso di giocare.
E' un patrimonio della società e se anche solo dovesse fare un goal le sue quotazioni salirebbero ulteriormente, con ricotta prontissima da fare.
Non prendiamoci in giro.
Ed in ogni caso io nutro comprensione nei confronti del ragazzo e dell'atteggiamento precauzionale che ha assunto.
Parliamoci chiaro, si è ritrovato a disputare un MONDIALE (signori, un MONDIALE, il sogno di ogni calciatore) quando fino a due anni fa giocava contro il Piripacchio football club senza alcuna prospettiva di realizzare un sogno simile.
Siate indulgenti, chiunque di noi non sarebbe sceso nemmeno dal letto di casa pur di non rischiare di saltarlo.
Perfetto.
Tutti a fare i professori da casa.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7441
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda nik » lun nov 14, 2022 13:17


Sportivo Biancorosso ha scritto:Vorrei sviluppare un ragionamento partendo dalla frase evidenziata.

A mio modesto parere è completamente errato paragonare il calcio ad un lavoro "normale" solo perché si ricevono dei soldi tramite contratto (e quindi, secondo me, è errato aspettarsi che un calciatore vada a "lavorare" ad ogni costo, anzi, con una specie di "aggravante" dovuta al fatto che viene pagato profumatamente).

Il calcio è uno sport (benché spesso si tenda a dimenticarlo), e lo svolgimento nel migliore dei modi di questa attività presuppone innanzitutto l'integrità dello sportivo in questione, sia fisica che mentale.

Noi forse non sapremo mai quali siano stati i reali impedimenti che hanno portato Mignani a tenere in panca Cheddira, tuttavia non è la prima volta, per le più svariate ragioni, che i calciatori vengono lasciati a riposo (anche se convocati). E questo perché il singolo calciatore fa parte di un complesso ingranaggio di cui egli rappresenta solo l'undicesima parte. Se non fosse al 100% (quali che siano i motivi), ne soffrirebbe il rendimento dell'intera squadra (che è l'aspetto più importante a livello di sport professionistico).

Più leggo i commenti in questa sezione e più mi convinco che l'unico VERO motivo per cui questa discussione è stata portata così alla lunga è perché non si è vinto contro il Sudtirol, e NON perché realmente ci si indigna per il fatto che Cheddira sia rimasto in panca. Sono certo, infatti, che, se avessimo preso i 3 punti, un buon numero di "indignati" (non voglio dire tutti perché le eccezioni esistono sempre) avrebbe persino fatto gli auguri a Cheddira, dicendo magari che erano orgogliosi che un calciatore del Bari potesse partecipare ad una competizione così prestigiosa (e magari avrebbero pure tifato Marocco).

Purtroppo, però, abbiamo pareggiato (addirittura partendo da uno 0-2 in casa), così ecco che è partita l'ennesima caccia al capro espiatorio di turno su cui riversare tutto il proprio malumore.

E' scontato dire (tanto che non viene neanche quotato alla SNAI) che sicuramente qualcuno si sentirà toccato da quanto ho appena detto e potrebbe sentire l'impulso di rispondere con un suo distinguo, spiegando che per lui non è questo il vero motivo della sua indignazione, ma riguarda invece il rispetto di principi morali/sportivi, o il rispetto di vincoli contrattuali come fa un qualsiasi lavoratore, o il comportamento che deve tenere un "vero" tifoso oppure la mancanza di rispetto da parte della società nei confronti dei tifosi per motivazioni di tipo economico. Argomentazioni più elaborate possono essere aggiunte a queste, naturalmente.

Per come la vedo io, come ho già detto, tutta questa storia è solo una banale scusante derivante dalla comprensibile delusione sportiva di sabato, solo che alcune persone sono in grado di sublimare il dispiacere per mezzo della ragione e dell'autocontrollo, altre, purtroppo, non ne sono capaci e si lasciano trasportare dagli istinti e dall'irrazionalità.


Quindi è l'ennesimo rospo che dobbiamo ingoiare, giusto?
È proprio questo il problema, noi non veniamo da anni di successi, bensì da campionati su campionati costellati da umiliazioni e categorie inferiori... Qui già molti di noi fanno fatica a digerire un anno di serie B con la multiproprietà, volete darci almeno la speranza di poter assistere ad un miracolo (cit. Polito)???
Io trovo stucchevole queste continue prese di posizione in difesa della (multi)proprietà, per alcuni utenti c'è sempre una ragione per soffocare la nostra passione! Ma basta!
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23153
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda red_roby » lun nov 14, 2022 13:25


President ha scritto:Cheddira sabato non avrebbe giocato neppure se fosse stato al massimo della condizione e voglioso di giocare.
E' un patrimonio della società e se anche solo dovesse fare un goal le sue quotazioni salirebbero ulteriormente, con ricotta prontissima da fare.
Non prendiamoci in giro.
Ed in ogni caso io nutro comprensione nei confronti del ragazzo e dell'atteggiamento precauzionale che ha assunto.
Parliamoci chiaro, si è ritrovato a disputare un MONDIALE (signori, un MONDIALE, il sogno di ogni calciatore) quando fino a due anni fa giocava contro il Piripacchio football club senza alcuna prospettiva di realizzare un sogno simile.
Siate indulgenti, chiunque di noi non sarebbe sceso nemmeno dal letto di casa pur di non rischiare di saltarlo.


Quello che hai scritto tu è abbastanza realistico. Però le tue parole, condivise da parte degli intervenuti qua sopra che saluto, portano ad una prima immediata considerazione:
- siamo assuefatti alla realtà che ci fa privare di un calciatore importante per la nostra economia di gioco, per interessi che travalicano il nostro tifo e i nostri interessi di tifosi biancorossi. Se la società deve monetizzare, accettiamo che Cheddira non giochi; se Cheddira deve disputare il mondiale, accettiamo che salti la partita in casa contro una diretta concorrente per la salvezza (e che si stava mettendo male).

Il famoso "solo per la maglia", possiamo tranquillamente derubricarlo a "forse anche per la maglia, ma forse eh".
C'è chi si adegua a questo moderno cinismo e chi invece non riesce a sottrarsi al sogno di tifare per una squadra che dovrebbe scendere sempre in campo con i migliori A DISPOSIZIONE. E sottolineo A DISPOSIZIONE, perchè Walid era convocato, portato in panchina, e fatto pure scaldare per entrare.

Ora a prescindere dal dato finale che dicevo all'inizio del mio intervento (plusvalenza e carriera del giocatore, travalicano i nostri interessi di tifosi del Bari), resta il fatto che la Società e il tecnico, hanno gestito male a mio avviso tutta la faccenda, dando adito ad una querelle tra tifosi, che si riduce spesso a supportare acriticamente la società, o criticarla aprioristicamente: se il ragazzo non è fisicamente a posto (cosa però rimangiata dallo stesso allenatore), non ha senso portarlo in panchina. Stessa cosa se il ragazzo non è mentalmente presente, ma già lontano alla sua convocazione per il Qatar.

I Tifosi meritano rispetto, e non essere trattati come poveri imbecilli.
ALLahSS U BBar

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda Phantomas » lun nov 14, 2022 13:27


Glass ha scritto:Non ho mai detto di mettere solo seconde linee (è un Argomento fantoccio o strawman fallacy), ma anche in quel caso il mio discorso sarebbe applicabile. Non hai riportato tu le parole di FL? "SAPPIATE AMARE LA BARI. SAPPIATELA CUSTODIRE E GUARDATELA SEMPRE CON OCCHI INNAMORATI." Magari per Phantomas chiediamo petizione popolare per aggiungere: "MA SOLO SE GIOCA CHEDDIRA TITOLARE"

Ti rispondo solo perchè mi hai tirato in ballo.
Ma è praticamente inutile affrontare un qualsiasi discorso con il tifoso "aziendalista".
Se fosse per il tifoso "aziendalista" non esisterebbero giocatori di livello superiore che ti fanno fare il salto di qualità e ti permettono di vincere le partite.
Praticamente gli andrebbe bene anche che Cheddira sia venduto a gennaio al miglior offerente e ne sarebbe felice.
In questo vedo una mentalità priva di ogni ambizione sportiva appiattita solo su ciò che possa far comodo alla società dal punto di vista economico.
Buona serie B per i prossimi anni...

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda Donda.22 » lun nov 14, 2022 13:29


Twoplustwo ha scritto:
President ha scritto:Cheddira sabato non avrebbe giocato neppure se fosse stato al massimo della condizione e voglioso di giocare.
E' un patrimonio della società e se anche solo dovesse fare un goal le sue quotazioni salirebbero ulteriormente, con ricotta prontissima da fare.
Non prendiamoci in giro.
Ed in ogni caso io nutro comprensione nei confronti del ragazzo e dell'atteggiamento precauzionale che ha assunto.
Parliamoci chiaro, si è ritrovato a disputare un MONDIALE (signori, un MONDIALE, il sogno di ogni calciatore) quando fino a due anni fa giocava contro il Piripacchio football club senza alcuna prospettiva di realizzare un sogno simile.
Siate indulgenti, chiunque di noi non sarebbe sceso nemmeno dal letto di casa pur di non rischiare di saltarlo.
Perfetto.
Tutti a fare i professori da casa.

ieri dicevo a un amico mio, cheddira si sarebbe fatto tagliare i gioielli di famiglia pur di non giocare avant'ieri, mancola tuta si era tolto durante il riscaldamento
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1639
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda President » lun nov 14, 2022 13:30


red_roby ha scritto:Quello che hai scritto tu è abbastanza realistico. Però le tue parole, condivise da parte degli intervenuti qua sopra che saluto, portano ad una prima immediata considerazione:
- siamo assuefatti alla realtà che ci fa privare di un calciatore importante per la nostra economia di gioco, per interessi che travalicano il nostro tifo e i nostri interessi di tifosi biancorossi. Se la società deve monetizzare, accettiamo che Cheddira non giochi; se Cheddira deve disputare il mondiale, accettiamo che salti la partita in casa contro una diretta concorrente per la salvezza (e che si stava mettendo male).

Il famoso "solo per la maglia", possiamo tranquillamente derubricarlo a "forse anche per la maglia, ma forse eh".
C'è chi si adegua a questo moderno cinismo e chi invece non riesce a sottrarsi al sogno di tifare per una squadra che dovrebbe scendere sempre in campo con i migliori A DISPOSIZIONE. E sottolineo A DISPOSIZIONE, perchè Walid era convocato, portato in panchina, e fatto pure scaldare per entrare.

Ora a prescindere dal dato finale che dicevo all'inizio del mio intervento (plusvalenza e carriera del giocatore, travalicano i nostri interessi di tifosi del Bari), resta il fatto che la Società e il tecnico, hanno gestito male a mio avviso tutta la faccenda, dando adito ad una querelle tra tifosi, che si riduce spesso a supportare acriticamente la società, o criticarla aprioristicamente: se il ragazzo non è fisicamente a posto (cosa però rimangiata dallo stesso allenatore), non ha senso portarlo in panchina. Stessa cosa se il ragazzo non è mentalmente presente, ma già lontano alla sua convocazione per il Qatar.

I Tifosi meritano rispetto, e non essere trattati come poveri imbecilli.

Purtroppo "solo per la maglia" è un principio ormai anacronistico e svuotato di ogni significato.
Sono finiti i tempi in cui David Platt faceva una doppietta alla Roma giocando con 38 di febbre o di Protti che con una gamba sola tirava in porta fino al 95simo.
I tifosi non possono farci nulla, non contiamo niente a livello di "organizzazione calcio", devi farti bastare l'amore per la tua squadra e una accettazione purtroppo passiva di qualsiasi cosa accada intorno ad essa.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda Donda.22 » lun nov 14, 2022 13:33


Phantomas ha scritto:Ti rispondo solo perchè mi hai tirato in ballo.
Ma è praticamente inutile affrontare un qualsiasi discorso con il tifoso "aziendalista".
Se fosse per il tifoso "aziendalista" non esisterebbero giocatori di livello superiore che ti fanno fare il salto di qualità e ti permettono di vincere le partite.
Praticamente gli andrebbe bene anche che Cheddira sia venduto a gennaio al miglior offerente e ne sarebbe felice.
In questo vedo una mentalità priva di ogni ambizione sportiva appiattita solo su ciò che possa far comodo alla società dal punto di vista economico.
Buona serie B per i prossimi anni...

ricavare 10 milioni da un calciatore, ipoteticamente, ti permetterebbe di prenderne 2/3 di pari livello o quasi. ti permetterebbe di prendere un attaccante di livello, un centrocampista di livello ed almeno un terzino di livello, un giocatore di livello, a meno che sia un fenomeno che ti risolve le partite da solo (e comunque non basta) vale molto meno di tre giocatori di livello.
Il cheddira di oggi, a mio parere non vale gli ipotetici 10/12 milioni a cui verrebbe venduto, quindi se arriva un'offerta del genere lo vado a vendere con la carriola, sperando che anche solo parte di questi permettesse di prendere i Dezi, i Guberti che a pochi spicci ti hanno cambiato delle stagioni in passato
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7441
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda nik » lun nov 14, 2022 13:39


Ubares92 ha scritto:Perchè come funziona il pallone scusa? Sembrate tanti verginelli, non vi capisco...ma lo vedete il calcio italiano? Noi in 22 anni abbiamo fatto 2 miseri campionati di A e fate pure gli schizzinosi....chiunque verrà a Bari farà questo giochetto perchè è così che si finanzia una società calcistica..se poi volete continuare a credere alle favole liberi di farlo, tanto tra 2-3-4-5 anni saremo di nuovo qui con l'ennesimo topic a parlare di come il Bari sia un club di passaggio per i giocatori e leggeremo le critiche alla società rea di vendere i talenti...lo spero almeno vorrebbe dire che saremo diventati un vero club di calcio stabile in serie A

Qui il "verginello" mi sembri tu che credi che il calcio sia una cosa lineare e programmabile al centesimo di euro. Hai definito Cheddira il bancomat della SSC, però contemporaneamente difendi il suo aspetto più umano fatto di paure e ambizioni. Peccato che in tutto ciò dimentichi del tutto le paure e le ambizioni delle uniche persone che nel calcio PAGANO soldi veri: i tifosi!
L'unico tuo interesse mi sembra quello di difendere ogni scelta di questa SSC, ti fidi ciecamente delle loro strategie aziendali come se in fondo al tunnel il paradiso fosse garantito! Parli come se il nostro futuro fosse sicuramente in serie A con i De Laurentiis o qualcuno che opererebbe allo stesso modo!
La realtà è solo una, nelle ultime 5 partite abbiamo preso solo 3 punti, però per te ci sta che Cheddira non abbia giocato neanche una ventina di minuti. Questo non è esattamente il sogno di ogni tifoso, per fortuna.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1639
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda President » lun nov 14, 2022 13:39


Cioè quello che voglio dire è che possiamo farci tutti i discorsi che vogliamo.
Essere incazzati per com'è andata o aderire alla gestione tenuta dalla società e dal ragazzo.
Ma bisogna essere obiettivi: in un mondo ideale Cheddira avrebbe giocato, avrebbe pensato solo al Sudtirol, avrebbe magari segnato e sudato fino al fischio finale.
Ma se si fosse fatto male? se avesse perso l'occasione, unica per lui, di giocare un mondiale?
Voi mi direte, io sono tifoso del bari, a me di cheddira non me ne fotte niente, lui è stipendiato dal bari e ha l'obbligo di prestare la propria attività lavorativa ben retribuita sempre e comunque.
ma sappiamo, ciascuno in cuor suo, che chiunque di noi in una situazione simile si sarebbe risparmiato. quindi non lo biasimo.
e quanto alla società, lungi da me difendere politiche speculative ed aziendaliste, ma davvero pensate che a fronte di un ipotetico rischio di non mettere in vetrina mondiale un proprio calciatore e, quindi, rischiare di vanficare un ipotetico incasso prelibato, lo avrebbero rischiato per farcelo vedere contro il sudtirol?

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Perché Cheddira non ha giocato oggi?

Messaggioda Sportivo Biancorosso » lun nov 14, 2022 14:06


nik ha scritto:Quindi è l'ennesimo rospo che dobbiamo ingoiare, giusto?
È proprio questo il problema, noi non veniamo da anni di successi, bensì da campionati su campionati costellati da umiliazioni e categorie inferiori... Qui già molti di noi fanno fatica a digerire un anno di serie B con la multiproprietà, volete darci almeno la speranza di poter assistere ad un miracolo (cit. Polito)???
Io trovo stucchevole queste continue prese di posizione in difesa della (multi)proprietà, per alcuni utenti c'è sempre una ragione per soffocare la nostra passione! Ma basta!

Perdonami se ti rispondo con delle domande, ma veramente non capisco alcune cose:

1) perché aver tenuto in panca Cheddira dovrebbe rappresentare per noi tifosi un"rospo da ingoiare"? Come ho detto, le VERE motivazioni per il suo non impiego ad oggi non le conosciamo (infatti ognuno di noi cerca di darne delle proprie interpretazioni, nel modo che ritiene più credibile), e forse mai le sapremo, quindi in cosa consiste questo famigerato "rospo"?

2) cosa c'entra l'ambizione del tifoso (credo che tutti noi vorremmo il 1°-2° posto già quest'anno, o sbaglio?) con la questione di Cheddira?

3) dato che mi hai quotato, ipotizzo ti riferisca anche a me ... dove vedi nelle mie parole una difesa della società, o della multiproprietà o un soffocamento della nostra passione?

4) l'aspetto più importante ... dando per scontato che, a questo punto, devo essermi perso qualche comunicazione ufficiale, potresti indicarmi dove viene dichiarato ufficialmente che la panca di Cheddira sia dovuta a questioni economiche? Io, come ho detto più volte, credo che la panchina sia stata una conseguenza del fatto di voler preservare Cheddira per il mondiale e, sebbene ad alcuni potrebbe non andare giù questo tipo di spiegazione, io onestamente non ne faccio un dramma in quanto da un po' di tempo a questa parte Walid non mi era sembrato così determinante in campo e, inoltre, "in teoria" dovremmo avere dei sostituti per sostituirlo (i quali, se giocano col contagocce, non credo potrebbero svolgere questo compito al meglio).

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972 e 301 ospiti