spacer
     

La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorresti?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Come vorresti fosse gestito il Bari dopo i De Laurentiis?

1 Che sia capace di fare grandi investimenti e che non si preoccupi dei conti tanto i debiti verrebbero sempre ripianati dalle tasce del nuovo presidente (stile PSG o il Moratti anni 90-2000)
1
5%
2 Che investa tanto in un settore giovanile di alto livello e campi sulla falsa riga dei modelli Ajax-Atalanta
14
67%
3 Che sappia operare una crescita graduale, ma costante, costruendo nel tempo una squadra di buone promesse accettando il principio che proprio dalla vendita dei migliori si investa su nuove scommesse. Insomma, un Bari anni 90 con la differenza che i soldi guadagnati continuano a fluire in area Bari e non per ripianare punta perotti.
6
29%
Altro (specificare)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 21

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorresti?

Messaggioda Will Kane » sab nov 19, 2022 11:28


Come immaginate la nuova società nel post-DeLaurentiis?
Insomma, omai i modelli del calcio attuale sono sotto gli occhi di tutti. E molti tra noi, non io, si stanno facendo una vera e propria cultura in ordine a come si gestisce la società. Da queste parti purtroppo non abbiamo mai avuto grandi gestioni. Forse il post-DeLaurentiis ci potrebbe riservare un'era mai vissuta nella nostra storia. Naturalmente nessuno può sapere in che mani fineremo, ma ciascuno di noi ha probabilmente realizzato una idea di come gli piacerebbe che il Bari venisse condotto in termini imprenditoriali.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda Pino » sab nov 19, 2022 11:37


Se mi fai il nome ed il cognome del prossimo proprietario posso immaginare (im-ma-gi-na-re) come sarà (potrebbe essere) il futuro di questa società.

Insomma ne possiamo parlare... ma dati certi, non sogni.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda u'pregamuert » sab nov 19, 2022 13:38


il modello che deve seguire una società come la nostra è senza ombra di dubbio la terza che hai esposto poi è chiaro che se si presentasse lo sceicco xy che ha soldi da buttare schifo non mi farebbe

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda Ubares92 » sab nov 19, 2022 13:48


La formula vincente è un mix tra la 2 e la 3...che poi all'atto pratico sono più o meno in simbiosi

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda Ubares92 » sab nov 19, 2022 13:49


u'pregamuert ha scritto:il modello che deve seguire una società come la nostra è senza ombra di dubbio la terza che hai esposto poi è chiaro che se si presentasse lo sceicco xy che ha soldi da buttare schifo non mi farebbe

Quello serve se diventi come il psg o il city o come sta diventando il newcastle...perchè c'è pure il rischio di finire come il malaga, spendaccione per 3-4 anni e poi fallito perchè il proprietario è scappato...e se fallisci così non ti rialzi più perchè non hai costruito neanche una "storia" che possa restare

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda u'pregamuert » sab nov 19, 2022 15:07


Ubares92 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:il modello che deve seguire una società come la nostra è senza ombra di dubbio la terza che hai esposto poi è chiaro che se si presentasse lo sceicco xy che ha soldi da buttare schifo non mi farebbe

Quello serve se diventi come il psg o il city o come sta diventando il newcastle...perchè c'è pure il rischio di finire come il malaga, spendaccione per 3-4 anni e poi fallito perchè il proprietario è scappato...e se fallisci così non ti rialzi più perchè non hai costruito neanche una "storia" che possa restare


quello era ovvio

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda lascrocca » sab nov 19, 2022 17:20


Circolano voci di un interesse cinese al Bari, famosi produttori di furgoni.."Kam Yong Chin"!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda giangi81 » sab nov 19, 2022 19:23


lascrocca ha scritto:Circolano voci di un interesse cinese al Bari, famosi produttori di furgoni.."Kam Yong Chin"!
Speriamo bene… ma i cinesi non mi ispirano

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3714
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab nov 19, 2022 22:46


Idealmente io vorrei tutte le squadre partire da un budget iniziale. Se spendi tutto e non sai come andare avanti fallisci. Nessuna possibilità di far entrare altre liquidità.

Questi "sport" di squadra in realtà non hanno nulla di "sportivo". In teoria vince chi è piu bravo nello sport, mentre nel calcio sono avvantaggiati coloro che hanno piu soldi. Solo le nazionali mantengono un certo standard di sportività.

Per cui preferire una opzione o l'altra fa poca differenza, se poi sportivamente parlando, a certi livelli nel calcio, vincere non è sinonimo di bravura.

A questo punto scelgo il modello a metà strada. Prima di tutto devo essere bravo, poi se vinco sarò doppiamente contento.

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2298
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda Twoplustwo » dom nov 20, 2022 7:22


Io mi accontenterei del modello de laurentiis (anche impersonato da altri).


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9934
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda savio8000 » dom nov 20, 2022 9:19


Stile atalanta, udinese o ajax tutta la vita. Il settore giovanile è il fulcro per una squadra di calcio, se non ha grossa liquidità. Se fatta in maniera oculata, può trarre grossi profitti e soprattutto grosse soddisfazioni

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: La gestione del Bari del futuro dopo DL: come la vorrest

Messaggioda Ubares92 » dom nov 20, 2022 11:27


Beh chiaro il sogno è quello...
Per avere un settore giovanile devi avere un centro sportivo per la prima squadra, un vero centro sportivo per le giovanili, tecnici federali preparati, team e rete di osservatori sparsi in italia, società forte e solida, ragazzi che fanno tutta la trafila giovanile senza scappare a 14 anni a roma, milan, juve...esordire a 16-17-18 anni, creare pacchi di ragazzi da spedire in prestito in B, rivenderli a caro prezzo

Capite bene che siamo distanti anni luce ancora, per realizzare tutto ciò serviranno almeno 10 anni


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 126 ospiti