spacer
     

Scontri tra le opposte fazioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda peronitrequarti » mar nov 29, 2022 6:03


Harlan ha scritto:Lass perd, siete indifendibili! Non è mancanza di rispetto per la divisa: è che tanti di voi sono una vergogna proprio per la divisa che indossano e sono i primi quindi a mancarle di rispetto. Io le chiamo le forze del disordine. O le forze dell'ordine costituito. Poveri morti di fame che per quattro spicci fanno i forti con i morti di fame come loro che però gli pagano lo stipendio. Falliti che senza una divisa addosso nella maggior parte dei casi non sarebbero in grado di fare nulla nella vita. Frustrati che per il loro fallimento e per avere una soddisfazione nella vita devono farla pagare a qualcun altro.
Ne ho avuto ennesima riprova anche ai tornelli all'ingresso di Bari-Palermo quest'anno, dove un altro al posto mio (o io stesso in un'altra giornata) si sarebbe fatto arrestare. Purtroppo con molti di voi devi essere ragionevole per due perché comunque vadano le cose hai torto per definizione.
Quindi torna a parlare delle femmine che non ti sei mai scopato nella vita e dimentichiamoci che sei un poliziotto, che è meglio.

Mamma mia quanta rabbia,calmati facciamoci una birra in amicizia e partecipiamo a qualche rave...ah no li hanno vietati.
Ultima modifica di peronitrequarti il mar nov 29, 2022 6:27, modificato 1 volta in totale.
Cremare e la goduria mia.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda peronitrequarti » mar nov 29, 2022 6:09


oban67 ha scritto:Mi tocca spiegare dei dettagli: al termine di quella partita, dovevamo essere scortati fino all'imbocco della ss 106, con un tragitto piuttosto lineare. Tuttavia, ci fecero percorrere un lungo tragitto, attraverso strade di campagna, lasciandoci ( letteralmente, poiché le macchine che ci fecero da scorta sparirono di colpo ) sotto un plotone di crotonesi appostati proprio lì, in mezzo alla campagna, armati di pietre chiaramente preparate lì, come munizioni pronte all'uso. Senza voler essere irriverente verso il tuo Corpo di appartenenza, quella "scorta" è stata una vera e propria imboscata. O, quantomeno, questa fu la netta percezione, visto il percorso che ci costrinsero a fare, e la repentina scomparsa nel punto in cui fummo assaltati.
Comunque, non ti irrigidire così tanto, a tutela dei tuoi colleghi: dopo il G8 di Genova, o Federico Aldrovandi ( due casi a caso ( ! ) taccio su tante altre "anomalie" tipo i fratelli Savi...).c'è poco da fare I puri... Anche in polizia sbagliate!!! Col distintivo è grave, però!!! Perché, in teoria, dovreste tutelare l'ordine, non determinare situazioni di caos. Il 99% della polizia lo fa, ed anche bene. Ma non proprio tutti.

Se c'è chi sbaglia sono il primo a condannare ci mancherebbe altro,ma sostenere che una scorta (con funzionari di polizia a presiederla) è stata organizzata per tendere una imboscata è assolutamente impensabile...alla parola savi ho interrotto la lettura perché ho percepito astio atavico e quindi non vale la pena neanche starne più a parlare.
Con stima
Cremare e la goduria mia.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda grande fratello » mar nov 29, 2022 6:21


Orion ha scritto:Oggi appena parcheggiato sotto casa ho trovato (come ogni sera) scimmie autoctone che buttavano a terra bottiglie di birra e mozziconi di sigaretta. Non credo questo accada a Como, quindi confermo assolutamente:
Como (+ tutta Italia dall'Abruzzo in su e tutto il resto d'Europa) = civiltĂ 
Bari = Barbari (ed è fare un complimento)
Beh, in effetti le tifoserie di Brescia, Bergamo, Verona, così giusto per citarne tre sono famose per la loro civiltà e sportività, a fine partita vanno a raccogliere le cicche di sigarette nei settori ospiti

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
LocalitĂ : Roma
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda Harlan » mar nov 29, 2022 7:23


peronitrequarti ha scritto:Mamma mia quanta rabbia,calmati facciamoci una birra in amicizia e partecipiamo a qualche rave...ah no li hanno vietati.
Ahahah... Così mi chiedi i documenti scherzo, mica ce l'ho con te in particolare: non ti conosco, quindi non posso giudicare, ma mi dà tremendamente fastidio questo voler comunque difendere la categoria solo perché se ne fa parte, quando sarebbe molto meglio per tutti, anche per gli agenti per bene, condannare e isolare le mele marce. Perché poi al contrario è normale che vedano come marci tutti. Io sono tanto più esigente verso chi indossa la divisa perché ho avuto l'esempio di mio padre che ha fatto 40 anni di servizio nell'Arma e per me era un modello. Tutti quelli che non vedono la divisa che indossano come un servizio alla comunità per me sono feccia!
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda peronitrequarti » mar nov 29, 2022 8:00


Harlan ha scritto:Ahahah... Così mi chiedi i documenti scherzo, mica ce l'ho con te in particolare: non ti conosco, quindi non posso giudicare, ma mi dà tremendamente fastidio questo voler comunque difendere la categoria solo perché se ne fa parte, quando sarebbe molto meglio per tutti, anche per gli agenti per bene, condannare e isolare le mele marce. Perché poi al contrario è normale che vedano come marci tutti. Io sono tanto più esigente verso chi indossa la divisa perché ho avuto l'esempio di mio padre che ha fatto 40 anni di servizio nell'Arma e per me era un modello. Tutti quelli che non vedono la divisa che indossano come un servizio alla comunità per me sono feccia!

Io onoro la mia divisa ogni santo giorno motivo per cui avverto un fastidio quasi fisico quando leggo frasi fatte e luoghi comuni...se pensi che siamo morti di fame con uno stipendio da fame libero di crederlo,ma ricordati che con quello stipendio campiamo piĂą che dignitosamente i nostri figli...
PS sono il primo a sostenere che chi entra in piedi in una caserma debba uscire in piedi... onestamente però fare di una erba tutto un fascio lo trovo di una pochezza unica.
Cremare e la goduria mia.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda oban67 » mar nov 29, 2022 9:18


peronitrequarti ha scritto:Se c'è chi sbaglia sono il primo a condannare ci mancherebbe altro,ma sostenere che una scorta (con funzionari di polizia a presiederla) è stata organizzata per tendere una imboscata è assolutamente impensabile...alla parola savi ho interrotto la lettura perché ho percepito astio atavico e quindi non vale la pena neanche starne più a parlare.
Con stima
Non c'è nessun astio atavico da parte mia. Quella de fratelli Savi è, purtroppo, cronaca.
Non chi comincia ma quel che persevera

igor90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3793
Iscritto il: mer mar 22, 2006 16:38
LocalitĂ : Bari-Rione Liberta'
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda igor90 » mar nov 29, 2022 9:23


In trasferta,in qualsiasi città,la sciarpa al collo in giro non si porta. Non si va a fare l'aperitivo sul corso con la sciarpa. Giusto o sbagliato che sia,è cosi. Quando lo capiranno i gitanti baresi? Un poco di sobrietà e meno spavalderia non guastano,soprattutto se ci si muove soli o in 2 o 3. Non vi cambia nulla mettervi la sciarpa allo stadio e non in giro. Non è cosi difficile da capire. Io mi sono fatto un giro,da anonimo,ne ho visti parecchi. Discorso a parte quello che è successo durante e dopo la partita. I gruppi dei comaschi se la sono presa facilmente coi tifosi da tribuna all'uscita e all'interno,con altri invece (ben piu' impegnativi) hanno chiuso tutti e due gli occhi,nonostante fossero tutta la mattina in giro.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16861
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda Donda.22 » mar nov 29, 2022 9:32


ma questo discorso della "gita", che sembra essere il discorso principale dalla prima pagina di sto topic, lo capirei se fosse accaduto qualcosa prima, ma prima non è accaduto essenzialmente nulla, anzi alcuni hanno scambiato due battute con i comaschi. Noi stessi abbiamo scambiato due battute con una comasca che ci ha pure sfottuti per la questione dell'anagrafica sui biglietti, ci sta.

il tutto è nato da 4 cani che stavano ai distinti, dopo il rigore, sennò sarebbe stata una trasferta tranquillissima anche perché, tra le due fazioni, c'è totale indifferenza. E gli scontri sono nati da gente che era lì tutt'altro che per fare una gita.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

igor90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3793
Iscritto il: mer mar 22, 2006 16:38
LocalitĂ : Bari-Rione Liberta'
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda igor90 » mar nov 29, 2022 9:36


Donda.22 ha scritto:ma questo discorso della "gita", che sembra essere il discorso principale dalla prima pagina di sto topic, lo capirei se fosse accaduto qualcosa prima, ma prima non è accaduto essenzialmente nulla, anzi alcuni hanno scambiato due battute con i comaschi. Noi stessi abbiamo scambiato due battute con una comasca che ci ha pure sfottuti per la questione dell'anagrafica sui biglietti, ci sta.

il tutto è nato da 4 cani che stavano ai distinti, dopo il rigore, sennò sarebbe stata una trasferta tranquillissima anche perché, tra le due fazioni, c'è totale indifferenza. E gli scontri sono nati da gente che era lì tutt'altro che per fare una gita.

indifferenza o meno,non si gira col materiale in qualsiasi città. E' questione di rispetto. Discorso a parte quello che è successo dopo. Io se fossi stato in tribuna o distinti,non avrei messo materiale per rispetto,in ogni caso. Per ultimo,i comaschi hanno avuto vita facile rompendo le palle ai tifosi da tribuna fuori,c'era altra gente che ho visto in giro dalla mattina..forse non era conveniente rompere le palle a loro
Ultima modifica di igor90 il mar nov 29, 2022 9:39, modificato 2 volte in totale.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda peronitrequarti » mar nov 29, 2022 9:36


oban67 ha scritto:Non c'è nessun astio atavico da parte mia. Quella de fratelli Savi è, purtroppo, cronaca.

Quel personaggio,con tutti i suoi ignobili compagni di merenda deve marcire all inferno.
Cremare e la goduria mia.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
LocalitĂ : Roma
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda Harlan » mar nov 29, 2022 10:12


peronitrequarti ha scritto:Io onoro la mia divisa ogni santo giorno motivo per cui avverto un fastidio quasi fisico quando leggo frasi fatte e luoghi comuni...se pensi che siamo morti di fame con uno stipendio da fame libero di crederlo,ma ricordati che con quello stipendio campiamo piĂą che dignitosamente i nostri figli...
PS sono il primo a sostenere che chi entra in piedi in una caserma debba uscire in piedi... onestamente però fare di una erba tutto un fascio lo trovo di una pochezza unica.
Infatti ho detto che non ce l'ho con te personalmente ma anche generalizzare al contrario e cioè pretendere che si debba portare rispetto a prescindere per chiunque indossi la divisa solo perché indossa la divisa non esiste. Ciascuno di noi è giudicato per pensieri, parole, opere e omissioni. Quindi, se sei una m.erda (non tu, parlo in generale) sei una m.erda anche se ti fai bello con la divisa. L'aggravante per questa gente è appunto indossare una divisa. E il commento sullo stipendio da fame (detto che anche io sono lavoratore dipendente e faccio i salti mortali per arrivare a fine mese) vale per questi individui, perché io porto rispetto pure al lavavetri al semaforo e al senzatetto che si ripara sotto i cartoni. Spero di essere stato chiaro. Per me chiusa qui.
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9355
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda ancorailbariinavanti » mar nov 29, 2022 10:20


igor90 ha scritto:In trasferta,in qualsiasi città,la sciarpa al collo in giro non si porta. Non si va a fare l'aperitivo sul corso con la sciarpa. Giusto o sbagliato che sia,è cosi. Quando lo capiranno i gitanti baresi? Un poco di sobrietà e meno spavalderia non guastano,soprattutto se ci si muove soli o in 2 o 3. Non vi cambia nulla mettervi la sciarpa allo stadio e non in giro. Non è cosi difficile da capire. Io mi sono fatto un giro,da anonimo,ne ho visti parecchi. Discorso a parte quello che è successo durante e dopo la partita. I gruppi dei comaschi se la sono presa facilmente coi tifosi da tribuna all'uscita e all'interno,con altri invece (ben piu' impegnativi) hanno chiuso tutti e due gli occhi,nonostante fossero tutta la mattina in giro.


Scusa, Ma in questo discorso mi pare ci sia giĂ  il preconcetto del tifo inteso come "io (generico) contro qualcuno" e non "io per la mia squadra".
Perchè andare al bar con la sciarpa dei propri colori, (testa dentro il cappuccino, non parlo di sguardo sfidante alla Clint Eastwood) deve avere implicita in sè l'idea di spavalderia?
Giusto o sbagliato che sia, ma è cosi...secondo me non va bene. Bisogna pensare a una direzione diversa. Se diventasse paradigma per ogni situazione della vita, sarebbe un problema enorme nella quotidianita di tutti.

Gianca 70

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6980
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:10
LocalitĂ : Arese
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda Gianca 70 » mar nov 29, 2022 11:15


vitellion ha scritto:Comunque, al tg della rete locale di Como, tele espansione, dicono che sono stati i tifosi baresi a causare i tafferugli e che indaga la questura.

Riporto solo la notizia.


Dalla questura viene evidenziata la condotta responsabile, corretta e collaborativa delle centinaia di tifosi pugliesi, che sin dalla mattinata avevano affollato in modo assolutamente “pacifico” il centro di Como. Le stesse fonti definiscono «fantasiose» le ricostruzioni fornite da alcune testate giornalistiche locali circa presunte intemperanze da parte dei baresi durante le ore precedenti alla partita. Una tesi suffragata dalle decine di foto e video postate sui social che documentano le passeggiate sul Lungolago e nel borgo antico, tra picnic e tavolate.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4904
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda domod86 » mar nov 29, 2022 11:21


Ma i tifosi del bari potevano fare il biglietto nei distinti?
Non stava il divieto sul luogo di nascita?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Gianca 70

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6980
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:10
LocalitĂ : Arese
Highscores: 0

Re: Scontri tra le opposte fazioni

Messaggioda Gianca 70 » mar nov 29, 2022 11:55


domod86 ha scritto:Ma i tifosi del bari potevano fare il biglietto nei distinti?
Non stava il divieto sul luogo di nascita?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk


Bastava mettere un’altra località….

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Cantarutti, dettonicola, Gianca 70, mohan, soloilBari, sv22 e 265 ospiti