spacer
     

Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda Pino » mar nov 29, 2022 13:06


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23018
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda red_roby » mar nov 29, 2022 13:22


irpic90 ha scritto:La mia impressione è che Salcedo renda di più da centrocampista o attaccante esterno, perchè da trequartista o punta non sembra a suo agio; impressione mia.


non è una tua impressione, è il ragazzo stesso ad aver dichiarato che preferisce partire lateralmente e non certo spalle alla porta o tra 2 difensori. Non è un trequartista, e non capisco per quale motivo, con Botta e Bellomo abili e arruolati, è la terza partita che lo vediamo a fare il trequartista, giocanto male.
ALLahSS U BBar

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2339
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda taluccio » mar nov 29, 2022 13:50


Colapietro Giuseppe ha scritto:Ma di cosa si va disputando ? Il centravanti francese che e' stato acquistato dalla B francese e' di una modestia assoluta. A 25 anni non si cresce come sembra supporre Mignani. Con duemilioni di euro ( ma non ci credo per niente) il Bari avrebbe potuto acquistare un giocatore giovane e di categoria. Ma a chi credono di raccontare queste balle?

Concordo sul fatto che quasi certamente, ll fatto di aver sbandierato ai quattro venti una spesa di più di 2 ml di euro per Schiedler, rappresenti fumo negli occhi.
E come tale, sarà stata certamente una dichiarazione per far credere che la famiglia ha messo soldi sul bancone.

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14358
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mar nov 29, 2022 14:44


Il problema è che non abbiamo un attaccante che faccia salire la squadra, che difenda palla, lotti e la smisti in avanti senza fare il passaggino indietro

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda Pino » mar nov 29, 2022 15:10


DOCCE&GABBANA ha scritto:Il problema è che non abbiamo un attaccante che faccia salire la squadra, che difenda palla, lotti e la smisti in avanti senza fare il passaggino indietro

Molto spesso tocca ad Antenucci...
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3720
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda Gool_goool_gooool » mar nov 29, 2022 15:22


Ad oggi dobbiamo ringraziare l'esplosione di Cheddira ad inizio campionato altrimenti avremmo i punti del Como.
Gli attaccanti comprati dalla società per far fronte della richiesta di "attaccante" (per mano di Polito) non hanno combinato nulla. Questo è quanto emerge.
Mignani poi ci sta mettendo del suo. Era partito con l'idea del trequartista, poi quando ne aveva addirittura due ne mette un terzo (Salcedo).
Non vorrei che le scelte di Mignani non siano proprio le sue ma quelle che convengono alla società. Proporre Salcedo trequartista quando hai gia Botta e Bollomo pronti, non me la racconta giusta. Su Scheidler titolare va bene, ma non puoi usarlo come se fosse Cheddira 2 la vendetta. Se non riesci a fruttare le sue caratteristiche (penso ne abbia, anche se non ho capito bene quali siano) trova un assetto tattico compatibile. Due ali che allarghino il gioco sulle fasce e che siano in grado di crossare dal fondo piu volte nella partita. Dorval ha un bel piede per i cross, sfruttalo meglio, trova un modo perchè sia servito in profondità. Inventa qualcosa perchè domenica non arriva la capolista, ma forse una squadra piu forte della capolista.

Caprile

Pucino Di Cesare Vicari Dorval
Maita maiello Folo
Botta
Ceter Salcedo

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3720
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda Gool_goool_gooool » mar nov 29, 2022 15:29


in alternativa proporrei il 4-4-2

Caprile

Pucino Di Cesare Vicari Dorval

Salcedo Maiello Maita Folo

Botta Scheidler

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14358
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mar nov 29, 2022 15:48


Pino ha scritto:
DOCCE&GABBANA ha scritto:Il problema è che non abbiamo un attaccante che faccia salire la squadra, che difenda palla, lotti e la smisti in avanti senza fare il passaggino indietro

Molto spesso tocca ad Antenucci...

Si ma la prende troppo in basso perché se la riceve più avanti dove sta più densità avversaria lo sovrastano fisicamente...ci vuole una boa alta

micerino333

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun set 18, 2006 18:50
Località: Turi
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda micerino333 » mar nov 29, 2022 16:02


A me personalmente Scheidler non dispiace, si muove e il piede lo mette, deve imparare ad essere più cattivo in area e peccato per quella palla che Maiello gli ha tolta dal piede, al contrario di Salcedo che, gol a parte, non ha combinato praticamente nulla nelle ultime apparizioni. Bisogna imparare ad essere più equilibrati nei giudizi, anche con Galano che è entrato come centrocampista e sinceramente l'impegno lo ha messo e su questo ho trovato i voti dei giornali corrisponedere al mio pensiero, al contrario dei molti esperti che leggo qui e vorrebbero vederlo azzoppato piuttosto che recuperato.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda Ubares92 » mar nov 29, 2022 16:03


micerino333 ha scritto:A me personalmente Scheidler non dispiace, si muove e il piede lo mette, deve imparare ad essere più cattivo in area e peccato per quella palla che Maiello gli ha tolta dal piede, al contrario di Salcedo che, gol a parte, non ha combinato praticamente nulla nelle ultime apparizioni. Bisogna imparare ad essere più equilibrati nei giudizi, anche con Galano che è entrato come centrocampista e sinceramente l'impegno lo ha messo e su questo ho trovato i voti dei giornali corrisponedere al mio pensiero, al contrario dei molti esperti che leggo qui e vorrebbero vederlo azzoppato piuttosto che recuperato.

Esatto...aggiungiamoci la traversa con il sud tirol, gol annullato con la ternana e si scopre come nelle 4 partite da titolare avrebbe potuto segnare in quasi tutte.
Su galano invece ormai credo sia un ex giocatore....è nullo in ogni partita da 1 anno...faticava in serie c e praticamente è un ectoplasma in B

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11547
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda bboy464 » mar nov 29, 2022 16:39


a quanto pare ricci fuori un mese, in pratica senza di lui perdiamo l' unico motivo per cui aveva senso giocare con una difesa a 4, a questo punto qualche cambiamento si potrebbe fare, dico la mia (3-4-1-2)

Caprile
zuzek vicari di cesare
dorval maita maiello folo (mazzotta)
botta(folo)
Antenucci Scheidler
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8940
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda Primalvoid » mer nov 30, 2022 7:53


Ubares92 ha scritto:
micerino333 ha scritto:A me personalmente Scheidler non dispiace, si muove e il piede lo mette, deve imparare ad essere più cattivo in area e peccato per quella palla che Maiello gli ha tolta dal piede, al contrario di Salcedo che, gol a parte, non ha combinato praticamente nulla nelle ultime apparizioni. Bisogna imparare ad essere più equilibrati nei giudizi, anche con Galano che è entrato come centrocampista e sinceramente l'impegno lo ha messo e su questo ho trovato i voti dei giornali corrisponedere al mio pensiero, al contrario dei molti esperti che leggo qui e vorrebbero vederlo azzoppato piuttosto che recuperato.

Esatto...aggiungiamoci la traversa con il sud tirol, gol annullato con la ternana e si scopre come nelle 4 partite da titolare avrebbe potuto segnare in quasi tutte.
Su galano invece ormai credo sia un ex giocatore....è nullo in ogni partita da 1 anno...faticava in serie c e praticamente è un ectoplasma in B



Con un gioco serio in attacco il francese sognerebbe. Fino ad adesso ha avuto la media di un cross in area a partita, suggerimenti poco e nulla, che doveva fare...che poi ancora non si sia ambientato si vede, ma le qualità ci sono. Più che altro fino ad ottobre il nostro unico modo di attaccare in maniera organizzata è stato ol contropiede: ci hanno preso le misure ed è finita la festa, altre tattiche di gioco in attacco non me vedo!

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11547
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda bboy464 » mer nov 30, 2022 10:51


Primalvoid ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
micerino333 ha scritto:A me personalmente Scheidler non dispiace, si muove e il piede lo mette, deve imparare ad essere più cattivo in area e peccato per quella palla che Maiello gli ha tolta dal piede, al contrario di Salcedo che, gol a parte, non ha combinato praticamente nulla nelle ultime apparizioni. Bisogna imparare ad essere più equilibrati nei giudizi, anche con Galano che è entrato come centrocampista e sinceramente l'impegno lo ha messo e su questo ho trovato i voti dei giornali corrisponedere al mio pensiero, al contrario dei molti esperti che leggo qui e vorrebbero vederlo azzoppato piuttosto che recuperato.

Esatto...aggiungiamoci la traversa con il sud tirol, gol annullato con la ternana e si scopre come nelle 4 partite da titolare avrebbe potuto segnare in quasi tutte.
Su galano invece ormai credo sia un ex giocatore....è nullo in ogni partita da 1 anno...faticava in serie c e praticamente è un ectoplasma in B



Con un gioco serio in attacco il francese sognerebbe. Fino ad adesso ha avuto la media di un cross in area a partita, suggerimenti poco e nulla, che doveva fare...che poi ancora non si sia ambientato si vede, ma le qualità ci sono. Più che altro fino ad ottobre il nostro unico modo di attaccare in maniera organizzata è stato ol contropiede: ci hanno preso le misure ed è finita la festa, altre tattiche di gioco in attacco non me vedo!


è vero giocavamo in contropiede ma lo facevamo bene con con il centrocampo che accompagnava, i gol di folo a perugia o quello di antenucci a venezia non sono venuti per caso.
Io comunque continuo a non capire perchè dato per scontato che il francese sia una specie di toni o pazzini, io queste qualità nel gioco aereo non le ho viste fin ora
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda Ubares92 » mer nov 30, 2022 11:47


Sheidler non ha qualità aeree al momento...a lui piace giocare con i piedi..ma può ancora crescere...fa fatica il bomber Coda che segna solo su rigore figuriamoci uno di 24 anni arrivato dalla serie b francese

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3595
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: Serie B Bari-Pisa: quale formazione?

Messaggioda classe74 » mer nov 30, 2022 19:14


Gool_goool_gooool ha scritto:Prossima partita Domenica 4 Dicembre ore 15: Bari-Pisa

Quale formazione?

Incominciamo con una premessa: in questa pazza serie B 2022/23 nessuna squadra (a parte il Frosinone per ora) può dirsi esente da pessime figure. Se ad esempio pensiamo che il Genoa perda con il Perugia o il Parma perda addirittura in casa con il Modena, ci rendiamo conto che può succedere di tutto ed ad ogni partita. Questa premessa serve anche per constatare che i numeri reali vedono il Bari certamente al 5 posto, ma piu vicino alla zona retrocessione che alla vetta della classifica. Infatti dalla terzultima (il Como) abbiamo una distanza di soli 8 punti, mentre dalla vetta (il Frosinone) ben 9 punti.

Domenica, dicevamo, incontriamo il Pisa a 18 punti. Non perdono da 9 gare (di cui 4 vittorie e 5 pareggi). L’allenatore è Luca D’Angelo e schiera i suoi con un 4-3-2-1. Fuori casa, dall’inizio della competizione, a parte la vittoria a Perugia, non sono andati oltre il pareggio. I gol li ha fatti Gliozzi (5 reti) poi anche Morutan (4 reti).

Casa Bari: con il rientro di Maita e sperando non ci siano altri incidenti, nella prossima partita dovrebbe ricrearsi il centrocampo di partenza, ovvero Maita Maiello Folo.
In avanti per l’assenza di Cheddira l’idea è stata fino ad ora quella di proporre Scheidler come punta e dietro di lui altri giocatori di movimento. Solo che Scheidler non ha le stesse caratteristiche di Cheddira e fino ad ora non mi sembra abbia funzionato. Infatti spesso è servito giustamente con palle alte (provenienti il piu delle volte dal centro) che lui alle volte spizzica con la testa, ma verso nessuno. Per cui il mio ragionamento mi porta a pensare che o gli si debba preferire un altro giocatore con le stesse caratteristiche di Cheddira (potrebbe essere forse Salcedo?) oppure deve essere trovato un modo per servirlo piu decentemente.


Questo è un signor ARGOMENTO
condivido bro'
E Ti stimo pure

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron