spacer
     

Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16862
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda Donda.22 » gio dic 01, 2022 14:19


uagnu la squadra di proprietà del bari è fatta da
caprile - frattali - polverno
ricci - di cesare e terranova (vabbè l'anagrafica, ma..) - vicari - zuzek - pucino - dorval
maiello - maita - d'errico - botta - bellomo + folorunsho dal napoli (su cui non penso ci saranno problemi per un nuovo prestito o un riscatto)
antenucci (e vabbè) - cheddira - schiedler - ceter e galano (stendiamo un velo per ora)

abbiamo una base che sostanzialmente negli ultimi 10/15 anni non abbiamo mai avuto, non certo di assoluto valore ma con buone individualità che potranno poi diventare gregari per altri arrivi. Sono arrivati i primi giocatori giovani, che sicuramente rafforzano una base sostanzialmente vecchiotta ma che sta rendendo al massimo per ora. Pensare di avere una squadra interamente di proprietà, al primo anno di B dopo 4 stagioni, è sostanzialmente una pazzia dettata dalla voglia del tifoso di vincere, ma fuori da una realtà calcistico-economica che non permette questo (e qui i famosi tre anni, guardacaso tre anni che la reggina ha passato ed è competitiva, idem la ternana con un anno di anticipo).
Il frosinone ha più di mezza squadra in prestito, la maggior parte dei titolari. QUELLO è un problema, un problema che abbiamo vissuto per anni e che solo all'apparenza non lo sembra (se poi andranno in A tanto di cappella, ma avranno non poche difficoltà).
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

piemme67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 507
Iscritto il: gio apr 16, 2009 22:19
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda piemme67 » gio dic 01, 2022 14:49


Sportivo Biancorosso ha scritto:
piemme67 ha scritto:Non condivido i commenti sulla conferenza stampa di Polito e sul suo atteggiamento...

E questo perchè non bisogna mai dimenticare quali obiettivi erano stati programmati dalla società all'inizio della stagione, tenuto conto della recente promozione dalla Lega Pro.

Non ho visto Polito arrogante, nè nervoso, nè tantomeno "bullo" o presuntuoso.

Non so quale conferenza stampa ci si aspettasse ieri, quali dichiarazioni si attendessero dal DS, se non quelle di rimarcare quanto ho appena esposto, anche sui singoli calciatori oggetto di critica, che, comunque, hanno buone, buonissime prospettive (non dimentichiamo le critiche, spesso pesanti, su Cheddira nello scorso campionato ed i forti dubbi, quest'estate, se trattenerlo o meno a Bari.

In merito alla vicenda di Russitto, Polito ha semplicemente espresso, con una battuta (sottolineata dallo stesso) di non condividere tutte le esternazioni giornalistiche dello stesso che, sottolineavano dubbi su scelte tattiche che, tuttavia, competono all'allenatore...il quale, a differenza dei giornalisti, ha il polso quotidiano (negli allenamenti e nello spogliatoio in generale) di tutta la rosa dei calciatori ed ha l'obbligo (e la responsabilità) di fare delle scelte, sulla base delle proprie competenze di ex calciatore (di discreto livello) e di titoli di abilitazione al ruolo di coach, frutto di studio ed esami obbligatori per poter esercitare tale incarico.

Nulla e nessuno vieta a ciascuno di poter esprimere opinioni e critiche (anche aspre, senza contenuti offensivi)...ma altrettanta libertà va concessa nel poter dire "non sono d'accordo" alle opinioni ed alle critiche dell'interlocutore

E ciò vale per Russitto, ma anche per Polito e per tutti noi, che esprimiamo, nei vari forum dedicati, le nostre impressioni, i nostri suggerimenti, le nostre "non condivisioni" anche se, magari, non siamo inseriti appieno e quotidianamente nelle realtà oggetto delle nostre critiche...

Quindi nessun rimprovero per il DS, che ha condotto una conferenza stampa tempestiva ed obiettiva (sulla flessione attuale del Bari, sul mercato di Gennaio, sui vari calciatori)

Se poi, da tifosi (legittimamente, per carità) ci sentiamo un po' delusi perchè abbagliati da un inizio di stagione folgorante, stiamo assistendo ad una fase di stanca, fatta, sul piano del risultato, di qualche pareggio in più (non di sconfitte - ricordiamo che il Bari è la squadra meno battuta della Serie B), non dobbiamo dimenticare quanto ho detto sopra. A cui aggiungo, se vogliamo parlare del gioco espresso, il consiglio di osservare le altre squadre, Frosinone in primis, che possiede solo i risultati a suo favore, frutto di episodi, senza aver fatto vedere (anche contro di noi) una qualità di gioco eccelsa.

Forza Bari.


Lungi da me voler difendere il tipo che ha battibeccato con Polito (credo sia una cosa che debba essere chiarita tra di loro), tuttavia non mi trovo completamente d'accordo su un paio di concetti che hai esposto (e che ho evidenziato).

1) Certamente per ottenere il patentino da allenatore si deve frequentare un corso che richiede il superamento di qualche tipo di esame, tuttavia non credo che codesto corso possa essere paragonato ad una laurea universitaria tale per cui, senza la sua frequentazione, sia impossibile in alcun modo ipotizzare qualche spiegazione alla domanda di Polito riguardo la posizione di Folo o per dare u giudizio su una scelta di Mignani.

Non credo bisogna essere allenatori per notare che ci sono calciatori che rendono di più in una determinata posizione di campo e meno se li piazzi altrove (non per niente esiste anche una tipologia di calciatore specifica chiamata "tuttocampista").

Abbiamo visto per es. Salcedo che spostandolo un po' più dietro per fare il trequartista purtroppo rende male, perciò non vedo perché Folo spostato a destra non possa avere avuto un calo di rendimento causato dalla differente posizione in campo.

2) Un conto è dire che non si è d'accordo su qualcosa e un conto è fare quello che ha fatto Ciruzzo, cioè alludere al fatto che non avendo il giornalista un attestato di allenatore allora era meglio che non scriveva quello che ha scritto (qualunque cosa abbia scritto) perché de facto non capisce nulla di calcio.


Se accanto al "patentino" (che da solo è più che sufficiente per avere una conoscenza approfondita ed esaustiva delle tattiche di gioco), ci aggiungi un'esperienza quasi ventennale di giocatore professionista....

...allenato, solo nel Siena, da gente come Adriano Buffoni, Giuseppe Papadopulo, Vincenzo Guerrini, Gigi Simoni (compianto), Gigi De Canio...

...e, prima, da Boskov (Sampdoria), G.B Fabbri, Rino Marchesi, Nedo Sonetti, ecc...

...forse (e sottolineo forse) qualche esperienza, competenza in più del pur bravo Russitto, dovrebbe averla...

Resta comunque sacrosanto il diritto di esprimere un proprio qualsiasi parere tecnico da parte di chicchessia...

...come è altrettanto sacrosanto non essere d'accordo con quel parere

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda grande fratello » gio dic 01, 2022 15:24


nik ha scritto:
grande fratello ha scritto:
nik ha scritto:
nik ha scritto:
lascrocca ha scritto:Caprile: Ormai ci conoscono!....Sta storia viene ripetuta gia da un po, e ha cominciato a darmi sui nervi, cosa kazto c'entra che ci conoscono? Non riescono a fare passaggi elementari, non azzeccano un filtrante in verticale, Puccino e' semb u stess cess, Dorval riceve la palla, e l'appoggia dietro in un centesimo di secondo come se se ne vuole sbarazzare velosc, si fanno ammonire per delle discussioni inutili, falli da principianti etc. Ormai ci conoscono? NO! Ormai state facendo un tantino schifo!!!


Tutto secondo programma: Spostare l'attenzione sugli errori della squadra e del mister dopo aver fatto credere a (quasi) tutti di tifare per una corazzata pronta a lottare per la serie A.
Il piano perfetto per "salvare" la multiproprietà.


Polito è stato più bravo di quanto avevo previsto. Ha spostato l'attenzione su di sé e ha protetto la squadra e la multiproprietà.
Dico questo perché la polemica con Ruscitto non è nata da una domanda "scomoda" del giornalista ma da una iniziativa di Polito. Era tutto premeditato? Può darsi. Il risultato di questa polemica però ha dato i suoi frutti. Si è evitato di mettere in discussione le strategia della Società e si è fatto capire alla piazza che la squadra è questa e bisogna accontentarsi. Ovviamente, il cattivo della situazione è Polito.
Io ancora devo capire questa cosa che un allenatore o un qualsiasi dirigente "distoglie le attenzioni".....ma distoglie cosa? Polito ha fatto una polemica con Ruscitto, cosa cambia? Secondo te Paolo nei prossimi articoli scriverà di quanto é forte le squadra e di quanto é arrogante Polito? O il tifoso medio giudicherà diversamente la squadra se domenica non si vince?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Molto semplice. Se il Bari domenica prossima non dovesse vincere, buona parte dell'opinione pubblica si ricorderà della conferenza stampa di ieri e metterà in croce Polito.
Se invece, cosa che speriamo tutti, dovessimo battere il Pisa, l'opinione pubblica penserà che aveva ragione Polito. Ciò significa che nel bene e nel male Polito si è messo al centro dell'attenzione e di conseguenza ha "protetto" squadra e Società. È un meccanismo elementare, molto usato nella politica, fare polemiche su questioni di secondaria importanza per non dover dar conto di altro.


É un meccanismo che non esiste. Se il Bari non vincerà col Pisa chiederanno la testa di Mignani, diranno che Pucino é un cesso, che Scheidler é un bidone, che Antenucci é vecchio. E Ruscitto a maggior ragione continuerà a scrivere degli errori tattici del mister e dei desaparecidos acquistati in estate. A pensar male si fa peccato e spesso é una stronzata, la realtà é quasi sempre più semplice di quello che sembra

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 824
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda Sportivo Biancorosso » gio dic 01, 2022 15:54


piemme67 ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:
piemme67 ha scritto:Non condivido i commenti sulla conferenza stampa di Polito e sul suo atteggiamento...

E questo perchè non bisogna mai dimenticare quali obiettivi erano stati programmati dalla società all'inizio della stagione, tenuto conto della recente promozione dalla Lega Pro.

Non ho visto Polito arrogante, nè nervoso, nè tantomeno "bullo" o presuntuoso.

Non so quale conferenza stampa ci si aspettasse ieri, quali dichiarazioni si attendessero dal DS, se non quelle di rimarcare quanto ho appena esposto, anche sui singoli calciatori oggetto di critica, che, comunque, hanno buone, buonissime prospettive (non dimentichiamo le critiche, spesso pesanti, su Cheddira nello scorso campionato ed i forti dubbi, quest'estate, se trattenerlo o meno a Bari.

In merito alla vicenda di Russitto, Polito ha semplicemente espresso, con una battuta (sottolineata dallo stesso) di non condividere tutte le esternazioni giornalistiche dello stesso che, sottolineavano dubbi su scelte tattiche che, tuttavia, competono all'allenatore...il quale, a differenza dei giornalisti, ha il polso quotidiano (negli allenamenti e nello spogliatoio in generale) di tutta la rosa dei calciatori ed ha l'obbligo (e la responsabilità) di fare delle scelte, sulla base delle proprie competenze di ex calciatore (di discreto livello) e di titoli di abilitazione al ruolo di coach, frutto di studio ed esami obbligatori per poter esercitare tale incarico.

Nulla e nessuno vieta a ciascuno di poter esprimere opinioni e critiche (anche aspre, senza contenuti offensivi)...ma altrettanta libertà va concessa nel poter dire "non sono d'accordo" alle opinioni ed alle critiche dell'interlocutore

E ciò vale per Russitto, ma anche per Polito e per tutti noi, che esprimiamo, nei vari forum dedicati, le nostre impressioni, i nostri suggerimenti, le nostre "non condivisioni" anche se, magari, non siamo inseriti appieno e quotidianamente nelle realtà oggetto delle nostre critiche...

Quindi nessun rimprovero per il DS, che ha condotto una conferenza stampa tempestiva ed obiettiva (sulla flessione attuale del Bari, sul mercato di Gennaio, sui vari calciatori)

Se poi, da tifosi (legittimamente, per carità) ci sentiamo un po' delusi perchè abbagliati da un inizio di stagione folgorante, stiamo assistendo ad una fase di stanca, fatta, sul piano del risultato, di qualche pareggio in più (non di sconfitte - ricordiamo che il Bari è la squadra meno battuta della Serie B), non dobbiamo dimenticare quanto ho detto sopra. A cui aggiungo, se vogliamo parlare del gioco espresso, il consiglio di osservare le altre squadre, Frosinone in primis, che possiede solo i risultati a suo favore, frutto di episodi, senza aver fatto vedere (anche contro di noi) una qualità di gioco eccelsa.

Forza Bari.


Lungi da me voler difendere il tipo che ha battibeccato con Polito (credo sia una cosa che debba essere chiarita tra di loro), tuttavia non mi trovo completamente d'accordo su un paio di concetti che hai esposto (e che ho evidenziato).

1) Certamente per ottenere il patentino da allenatore si deve frequentare un corso che richiede il superamento di qualche tipo di esame, tuttavia non credo che codesto corso possa essere paragonato ad una laurea universitaria tale per cui, senza la sua frequentazione, sia impossibile in alcun modo ipotizzare qualche spiegazione alla domanda di Polito riguardo la posizione di Folo o per dare u giudizio su una scelta di Mignani.

Non credo bisogna essere allenatori per notare che ci sono calciatori che rendono di più in una determinata posizione di campo e meno se li piazzi altrove (non per niente esiste anche una tipologia di calciatore specifica chiamata "tuttocampista").

Abbiamo visto per es. Salcedo che spostandolo un po' più dietro per fare il trequartista purtroppo rende male, perciò non vedo perché Folo spostato a destra non possa avere avuto un calo di rendimento causato dalla differente posizione in campo.

2) Un conto è dire che non si è d'accordo su qualcosa e un conto è fare quello che ha fatto Ciruzzo, cioè alludere al fatto che non avendo il giornalista un attestato di allenatore allora era meglio che non scriveva quello che ha scritto (qualunque cosa abbia scritto) perché de facto non capisce nulla di calcio.


Se accanto al "patentino" (che da solo è più che sufficiente per avere una conoscenza approfondita ed esaustiva delle tattiche di gioco), ci aggiungi un'esperienza quasi ventennale di giocatore professionista....

...allenato, solo nel Siena, da gente come Adriano Buffoni, Giuseppe Papadopulo, Vincenzo Guerrini, Gigi Simoni (compianto), Gigi De Canio...

...e, prima, da Boskov (Sampdoria), G.B Fabbri, Rino Marchesi, Nedo Sonetti, ecc...

...forse (e sottolineo forse) qualche esperienza, competenza in più del pur bravo Russitto, dovrebbe averla...

Resta comunque sacrosanto il diritto di esprimere un proprio qualsiasi parere tecnico da parte di chicchessia...

...come è altrettanto sacrosanto non essere d'accordo con quel parere

E' vero, avere un background di calciatore è sicuramente un qualcosa che aiuta rispetto a chi un tale background non lo possiede, ma non capisco cosa c'entri. Non credo tu voglia affermare che questo impedisca a Mignani di commettere eventuali errori, giusto?

E allora, se anche Mignani, come qualsiasi persona, può commettere ogni tanto un errore, magari pure un pochino evidente come per es. potrebbe essere schierare un calciatore in una posizione di campo a lui non congeniale (come accaduto a volte con Salcedo, o come potrebbe essere accaduto anche con Folo contro il Como), perché non lo si può mettere in evidenza?

Io non sto giudicando le competenze di Mignani, e non mi frega nulla del battibecco in sé per sé tra Polito e Ruscitto, ma, da semplice tifoso che ha visto la conferenza stampa, ho osservato che Polito, nell'esprimere il suo disaccordo con quanto detto dal giornalista, ha avuto una pessima caduta di stile insinuando (perché queste erano le sue intenzioni, se si ha un minimo di onestà intellettuale nell'ammetterlo) che, se non si possiede il patentino da allenatore, allora non si ha la competenza per una valutazione tecnico-tattica.

E questo è un modo di esprimere un disaccordo (del tipo "Non sei qualificato per parlare, quindi sicuramente ciò che dici è sbagliato"), soprattutto nel calcio, che non condivido e che, purtroppo, riscontro non raramente sui social e nei forum, compreso questo.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda oban67 » gio dic 01, 2022 16:19


Sportivo Biancorosso ha scritto:
piemme67 ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:
piemme67 ha scritto:Non condivido i commenti sulla conferenza stampa di Polito e sul suo atteggiamento...

E questo perchè non bisogna mai dimenticare quali obiettivi erano stati programmati dalla società all'inizio della stagione, tenuto conto della recente promozione dalla Lega Pro.

Non ho visto Polito arrogante, nè nervoso, nè tantomeno "bullo" o presuntuoso.

Non so quale conferenza stampa ci si aspettasse ieri, quali dichiarazioni si attendessero dal DS, se non quelle di rimarcare quanto ho appena esposto, anche sui singoli calciatori oggetto di critica, che, comunque, hanno buone, buonissime prospettive (non dimentichiamo le critiche, spesso pesanti, su Cheddira nello scorso campionato ed i forti dubbi, quest'estate, se trattenerlo o meno a Bari.

In merito alla vicenda di Russitto, Polito ha semplicemente espresso, con una battuta (sottolineata dallo stesso) di non condividere tutte le esternazioni giornalistiche dello stesso che, sottolineavano dubbi su scelte tattiche che, tuttavia, competono all'allenatore...il quale, a differenza dei giornalisti, ha il polso quotidiano (negli allenamenti e nello spogliatoio in generale) di tutta la rosa dei calciatori ed ha l'obbligo (e la responsabilità) di fare delle scelte, sulla base delle proprie competenze di ex calciatore (di discreto livello) e di titoli di abilitazione al ruolo di coach, frutto di studio ed esami obbligatori per poter esercitare tale incarico.

Nulla e nessuno vieta a ciascuno di poter esprimere opinioni e critiche (anche aspre, senza contenuti offensivi)...ma altrettanta libertà va concessa nel poter dire "non sono d'accordo" alle opinioni ed alle critiche dell'interlocutore

E ciò vale per Russitto, ma anche per Polito e per tutti noi, che esprimiamo, nei vari forum dedicati, le nostre impressioni, i nostri suggerimenti, le nostre "non condivisioni" anche se, magari, non siamo inseriti appieno e quotidianamente nelle realtà oggetto delle nostre critiche...

Quindi nessun rimprovero per il DS, che ha condotto una conferenza stampa tempestiva ed obiettiva (sulla flessione attuale del Bari, sul mercato di Gennaio, sui vari calciatori)

Se poi, da tifosi (legittimamente, per carità) ci sentiamo un po' delusi perchè abbagliati da un inizio di stagione folgorante, stiamo assistendo ad una fase di stanca, fatta, sul piano del risultato, di qualche pareggio in più (non di sconfitte - ricordiamo che il Bari è la squadra meno battuta della Serie B), non dobbiamo dimenticare quanto ho detto sopra. A cui aggiungo, se vogliamo parlare del gioco espresso, il consiglio di osservare le altre squadre, Frosinone in primis, che possiede solo i risultati a suo favore, frutto di episodi, senza aver fatto vedere (anche contro di noi) una qualità di gioco eccelsa.

Forza Bari.


Lungi da me voler difendere il tipo che ha battibeccato con Polito (credo sia una cosa che debba essere chiarita tra di loro), tuttavia non mi trovo completamente d'accordo su un paio di concetti che hai esposto (e che ho evidenziato).

1) Certamente per ottenere il patentino da allenatore si deve frequentare un corso che richiede il superamento di qualche tipo di esame, tuttavia non credo che codesto corso possa essere paragonato ad una laurea universitaria tale per cui, senza la sua frequentazione, sia impossibile in alcun modo ipotizzare qualche spiegazione alla domanda di Polito riguardo la posizione di Folo o per dare u giudizio su una scelta di Mignani.

Non credo bisogna essere allenatori per notare che ci sono calciatori che rendono di più in una determinata posizione di campo e meno se li piazzi altrove (non per niente esiste anche una tipologia di calciatore specifica chiamata "tuttocampista").

Abbiamo visto per es. Salcedo che spostandolo un po' più dietro per fare il trequartista purtroppo rende male, perciò non vedo perché Folo spostato a destra non possa avere avuto un calo di rendimento causato dalla differente posizione in campo.

2) Un conto è dire che non si è d'accordo su qualcosa e un conto è fare quello che ha fatto Ciruzzo, cioè alludere al fatto che non avendo il giornalista un attestato di allenatore allora era meglio che non scriveva quello che ha scritto (qualunque cosa abbia scritto) perché de facto non capisce nulla di calcio.


Se accanto al "patentino" (che da solo è più che sufficiente per avere una conoscenza approfondita ed esaustiva delle tattiche di gioco), ci aggiungi un'esperienza quasi ventennale di giocatore professionista....

...allenato, solo nel Siena, da gente come Adriano Buffoni, Giuseppe Papadopulo, Vincenzo Guerrini, Gigi Simoni (compianto), Gigi De Canio...

...e, prima, da Boskov (Sampdoria), G.B Fabbri, Rino Marchesi, Nedo Sonetti, ecc...

...forse (e sottolineo forse) qualche esperienza, competenza in più del pur bravo Russitto, dovrebbe averla...

Resta comunque sacrosanto il diritto di esprimere un proprio qualsiasi parere tecnico da parte di chicchessia...

...come è altrettanto sacrosanto non essere d'accordo con quel parere

E' vero, avere un background di calciatore è sicuramente un qualcosa che aiuta rispetto a chi un tale background non lo possiede, ma non capisco cosa c'entri. Non credo tu voglia affermare che questo impedisca a Mignani di commettere eventuali errori, giusto?

E allora, se anche Mignani, come qualsiasi persona, può commettere ogni tanto un errore, magari pure un pochino evidente come per es. potrebbe essere schierare un calciatore in una posizione di campo a lui non congeniale (come accaduto a volte con Salcedo, o come potrebbe essere accaduto anche con Folo contro il Como), perché non lo si può mettere in evidenza?

Io non sto giudicando le competenze di Mignani, e non mi frega nulla del battibecco in sé per sé tra Polito e Ruscitto, ma, da semplice tifoso che ha visto la conferenza stampa, ho osservato che Polito, nell'esprimere il suo disaccordo con quanto detto dal giornalista, ha avuto una pessima caduta di stile insinuando (perché queste erano le sue intenzioni, se si ha un minimo di onestà intellettuale nell'ammetterlo) che, se non si possiede il patentino da allenatore, allora non si ha la competenza per una valutazione tecnico-tattica.

E questo è un modo di esprimere un disaccordo (del tipo "Non sei qualificato per parlare, quindi sicuramente ciò che dici è sbagliato"), soprattutto nel calcio, che non condivido e che, purtroppo, riscontro non raramente sui social e nei forum, compreso questo.
Dunque, stiamo parlando di calcio, e nessuno di noi ( credo ) del forum ha l'abilitazione per allenare una squadra professionistica. Ciò non toglie che, seguendo da anni ( per passione ) il calcio, molti di noi abbiano maturato una esperienza sufficiente per esprimere dei commenti. Nella fattispecie, oltretutto, i commenti di Ruscitto sono "ex-post", ovvero non ha mosso critiche prima della prestazione, bensì a risultato ( delle scelte di Mignani ) compiuto. Le avesse fatte a priori, avrebbe commesso un errore di presunzione, non essendo un tecnico.
Se un medico decide per me una terapia che non si rivela efficace, manterrò sempre il diritto di dire che quella terapia non è stata corretta. Anche se non sono medico, ed a maggior ragione non avendola "criticata" prima.
È utile ricordare, inoltre, che il calcio è molto più sindacabile, da parte di chi lo segue per passione, di quanto lo possa essere la mecina, per chi non la ha studiata...
Non diciamo sciocchezze: Mignani ne saprà certamente più di noi, ma il patentino di allenatore non gli dà l'immunità da errori, e, di conseguenza, da osservazione e commento sugli stessi da parte di un cronista.
Detto questo, non condanno Mignani per le sue scelte: di certo le avrà fatte nella più ampia convinzione che fossero le migliori. A volte non lo sono, ma questo fa parte della fallibilità di qualunque professionista, ancorché abilitato ad esercitare la professione.
È Polito che ha esagerato, avvacand....

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Non chi comincia ma quel che persevera

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda saverio67 » gio dic 01, 2022 16:42


Di solito si indice una conferenza stampa quando si ha qualche notizia da riferire alla stampa.

Ora, al netto del battibecco, di cui non mi frega niente, qual'è la notizia data ieri?

Chiedo non per polemica, ma perché non lo so davvero.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22222
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda 1baresealyon » gio dic 01, 2022 17:00


Donda.22 ha scritto:uagnu la squadra di proprietà del bari è fatta da
caprile - frattali - polverno
ricci - di cesare e terranova (vabbè l'anagrafica, ma..) - vicari - zuzek - pucino - dorval
maiello - maita - d'errico - botta - bellomo + folorunsho dal napoli (su cui non penso ci saranno problemi per un nuovo prestito o un riscatto)
antenucci (e vabbè) - cheddira - schiedler - ceter e galano (stendiamo un velo per ora)

abbiamo una base che sostanzialmente negli ultimi 10/15 anni non abbiamo mai avuto, non certo di assoluto valore ma con buone individualità che potranno poi diventare gregari per altri arrivi. Sono arrivati i primi giocatori giovani, che sicuramente rafforzano una base sostanzialmente vecchiotta ma che sta rendendo al massimo per ora. Pensare di avere una squadra interamente di proprietà, al primo anno di B dopo 4 stagioni, è sostanzialmente una pazzia dettata dalla voglia del tifoso di vincere, ma fuori da una realtà calcistico-economica che non permette questo (e qui i famosi tre anni, guardacaso tre anni che la reggina ha passato ed è competitiva, idem la ternana con un anno di anticipo).
Il frosinone ha più di mezza squadra in prestito, la maggior parte dei titolari. QUELLO è un problema, un problema che abbiamo vissuto per anni e che solo all'apparenza non lo sembra (se poi andranno in A tanto di cappella, ma avranno non poche difficoltà).
giuste considerazioni che condivido in pieno.



Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16660
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda firefox » gio dic 01, 2022 17:19


saverio67 ha scritto:Di solito si indice una conferenza stampa quando si ha qualche notizia da riferire alla stampa.

Ora, al netto del battibecco, di cui non mi frega niente, qual'è la notizia data ieri?

Chiedo non per polemica, ma perché non lo so davvero.



solo chiacchiere ieri......

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9621
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda Xavier » gio dic 01, 2022 17:28


saverio67 ha scritto:Di solito si indice una conferenza stampa quando si ha qualche notizia da riferire alla stampa.

Ora, al netto del battibecco, di cui non mi frega niente, qual'è la notizia data ieri?

Chiedo non per polemica, ma perché non lo so davvero.


semplicissima violenza psicologica da parte della società
quello che ha fatto ieri polito è stato vomitevole
e c'è chi lo difende
sciatavinn sciat

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56682
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda 35007 » gio dic 01, 2022 17:45


soloperoni ha scritto:Comunque se l'obiettivo della conferenza era portare serenità non è stato proprio un successo

Infatti, ma poi di cosa si è parlato? Di voler puntare subito alla A? Di qualche acquisto importante per gennaio? Di voler rinforzare o no la squadra?
Da quel poco che si è capito la società è contenta per come sta andando il campionato, ma la cosa più importante è stata quando Polito ha dichiarato che addirittura siamo andati oltre alle aspettative e quindi conferma ciò che aveva detto Gigino a fine campionato scorso: l'importante è mantenere la categoria e non c'è nessuna fretta di salire. E questi pretendono 30000 spettatori a partita quando qui pare di accontentarsi di un campionato stile matarresiano ossia tradotto in l'importante è salvarsi?
Io personalmente ho perso già il priscio, abbiamo vissuto il bel momento delle prime giornate ma questo momento pare sia stato effimero. Sia ben chiaro che non mi riferisco di nessun freno a mano perché abbiamo avuto anche un bel po' di fortuna dalla nostra parte
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

davidout67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 963
Iscritto il: mar set 15, 2020 12:21
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda davidout67 » gio dic 01, 2022 19:14


Ieri Polito sembrava Ciro di gomorra

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2353
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda taluccio » gio dic 01, 2022 21:15


Donda.22 ha scritto:uagnu la squadra di proprietà del bari è fatta da
caprile - frattali - polverno
ricci - di cesare e terranova (vabbè l'anagrafica, ma..) - vicari - zuzek - pucino - dorval
maiello - maita - d'errico - botta - bellomo + folorunsho dal napoli (su cui non penso ci saranno problemi per un nuovo prestito o un riscatto)
antenucci (e vabbè) - cheddira - schiedler - ceter e galano (stendiamo un velo per ora)

abbiamo una base che sostanzialmente negli ultimi 10/15 anni non abbiamo mai avuto, non certo di assoluto valore ma con buone individualità che potranno poi diventare gregari per altri arrivi. Sono arrivati i primi giocatori giovani, che sicuramente rafforzano una base sostanzialmente vecchiotta ma che sta rendendo al massimo per ora. Pensare di avere una squadra interamente di proprietà, al primo anno di B dopo 4 stagioni, è sostanzialmente una pazzia dettata dalla voglia del tifoso di vincere, ma fuori da una realtà calcistico-economica che non permette questo (e qui i famosi tre anni, guardacaso tre anni che la reggina ha passato ed è competitiva, idem la ternana con un anno di anticipo).
Il frosinone ha più di mezza squadra in prestito, la maggior parte dei titolari. QUELLO è un problema, un problema che abbiamo vissuto per anni e che solo all'apparenza non lo sembra (se poi andranno in A tanto di cappella, ma avranno non poche difficoltà).

Frattali e Polverino sono poca roba rispetto a quanto fatto vedere sinora da Caprile.
Pucino e Terranova, in B, sono utili per una panchina di emergenza e nulla più.
Dorval ha ampi margini di crescita ma attualmente non può rappresentare una base da cui partire.
Di Cesare ormai è al suo ultimo anno, quindi non impiegabile per il prossimo campionato e salvo sorprese anche lui non potrà rappresentare una base da cui partire (causa età) al contrario di Ricci che può giocare titolare.
Bellomo e D’Errico non potranno anche loro rappresentare una solida base di partenza, perché incostanti, soprattutto D’Errico.
Maita è l’unico centrocampista di proprietà più completo e costante che abbiamo mentre Maiello è appena un pelo sotto.
In ogni caso questo due possono essere una base da cui partire, Botta compreso.
In avanti resta il solo Scheidler (Antenucci volutamente omesso causa anagrafica) come calciatore di proprietà dal quale eventualmente ripartire (ma ne deve mangiare ancora di pane duro), il resto è noia.
In sostanza devi rifare difesa (Zuzek non sappiamo quanto possa valere in termini di contributo alla causa Bari) acquistando due terzini destri di cui uno titolare, centrocampo acquistando almeno un paio di elementi in caso di out out di Folorunsho e, cosa più importante, tutto l’attacco.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda lascrocca » gio dic 01, 2022 22:15


Almeno Polito ha detto dove si e' fatto il trapianto tricologico? Chiedo per Peroni 3/4, per la sua attivita'.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda saverio67 » gio dic 01, 2022 22:28


Xavier ha scritto:
saverio67 ha scritto:Di solito si indice una conferenza stampa quando si ha qualche notizia da riferire alla stampa.

Ora, al netto del battibecco, di cui non mi frega niente, qual'è la notizia data ieri?

Chiedo non per polemica, ma perché non lo so davvero.


semplicissima violenza psicologica da parte della società
quello che ha fatto ieri polito è stato vomitevole
e c'è chi lo difende
sciatavinn sciat
Aspe' che se ci rispondiamo fra di noi penseranno che siamo doppi nik della stessa persona.

To play, eh

Auguri per dopodomani.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Domani conferenza stampa Polito ore 16.30

Messaggioda saverio67 » gio dic 01, 2022 22:33


Comunque dopo le risposte che ho ricevuto, ho capito che non c'era alcuna notizia.

Ma qualcuno ha spiegato al Direttore Sportivo la differenza fra una Conferenza Stampa e 4 chiacchiere al bar per passare il tempo?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gallettodacombattimento e 201 ospiti