spacer
     

Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Perchè la squadra non vince piu?

Sondaggio concluso il sab dic 10, 2022 19:45

Le assenze per infortunio o per squalifica di uno o piu titolari hanno inciso negativamente sulla resa dell’intera squadra
7
8%
La preparazione atletica non è stata adeguata e quindi è avvenuto un calo fisico non preventivato.
1
1%
Gli avversari ci conoscono e noi non riusciamo a rimediare.
20
22%
Stanno tirando il freno a mano per non essere invischiati nella lotta per andare in serie A senza passare dai play off.
7
8%
Sappiamo solo giocare in contropiede e gli avversari non ce lo permettono più.
13
15%
Lo spogliatoio si è rotto (non poteva mancare)
3
3%
Oltre ai titolari arrivati dalla serie C, Polito non ha saputo comprare i “rincalzi†giusti.
18
20%
La colpa è dei tifosi perché non incitano la squadra in modo adeguato.
1
1%
Mignani sta utilizzando male le risorse incaponendosi su un modulo tattico non adeguato ai giocatori utilizzati.
18
20%
La colpa è solo di Cheddira perché è andato ai mondiali, ma appena ritorna tutto si sistema.
1
1%
 
Voti totali : 89

antonios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab giu 26, 2004 23:41
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda antonios » lun dic 05, 2022 23:11


Aggiungo che Mignani usa sempre lo stesso modulo di gioco e non riesce a leggere la partita e portare le giuste variazioni per migliorare il gioco
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda uazza » mar dic 06, 2022 7:17


Che poi sta storia del ci conoscono ecc. ecc. cosa vuol dire?
Tutti in premier sanno come gioca il City, ma non mi sembra che il City non giochi piu bene perche ormai lo hanno sgamato, lo conoscono, boh.
Il Barcellona sanno come giocava con messi end co. ma non per questo era stoppabile.
Ho estremizzato con questi esempi perche' sta storia del "ormai ci conoscono" non mi ha mai convinto.

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5825
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda CINGHIO » mar dic 06, 2022 7:17


Abbiamo anche qualche giocatore che è in calo di forma o fuori.
L'asse di sinistra (Ricci-Folo-Walo) era quello che garantiva spinta e strappi e al momento è fuori uso.
A destra servirebbe Dorval al posto di Pucino per avere diversa lettura si gioco, ma ahimè non abbiamo rincalzi.
In avantialla prossima proverei Botta- Antenucci e Salsedo

Rocchino

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mar 01, 2014 15:48
Località: Varese, Barese
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Rocchino » mar dic 06, 2022 8:12


Io ho avuto la sensazione che appena Scheidler è stato sostituioto tutta la squadra ha cambiato marcia... abbiamo sfiorato il goal in più occasioni e il Pisa non ha toccato più palla. Ora: o è stata una coincidenza, anche dovuta al fatto di aver giocato quello scorcio di gara in 10 contro 11, oppure Scheidler non piace al resto della squadra chissà per quali motivazioni. Sottolineo solo mie sensazioni....

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Ubares92 » mar dic 06, 2022 8:48


Io sarei curioso di vedere un 3-5-2 ogni tanto, anche solo per mezz'ora...oppure un 3-4-1-2 o un 3-4-3...inzomm una difesa a tre con zuzek di cesare vicari e dorval nei cinque o nei 4 a centrocampo con botta mezzala o trequartista

red & white

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: mar apr 20, 2010 17:30
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda red & white » mar dic 06, 2022 9:07


tenderei ad essere fiducioso.
Non abbiamo una punta come Cheddira.
Qualcuno deve recuperare la forma migliore
In alcune partite non abbiamo avuto il centrocampo titolare.
Maita è un po involuto.
Scelte del VAR a noi avverse.
Legni colpiti e sfortuna.
Dunque ergo: verranno le vittorie quando alcuni tasselli andranno al loro posto.
E' difficile che il Bari perda in questo momento.
Quindi aspettiamo la fine del girone per tirare le somme definitive su questa squadra.
Forza Bari.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Will Kane » mar dic 06, 2022 9:17


uazza ha scritto:Che poi sta storia del ci conoscono ecc. ecc. cosa vuol dire?
Tutti in premier sanno come gioca il City, ma non mi sembra che il City non giochi piu bene perche ormai lo hanno sgamato, lo conoscono, boh.
Il Barcellona sanno come giocava con messi end co. ma non per questo era stoppabile.
Ho estremizzato con questi esempi perche' sta storia del "ormai ci conoscono" non mi ha mai convinto.


Capisco quello che volevi dire, ma nemmeno in proporzione riusciamo a comparare una grande al Bari. Il Bari ha avuto nel controppiede e in Cheddira il colpo vincente che ha portato a casa gol e punti. Neutralizzando questo modo di giocare, il Bari pare non sia più in grado di far gol come prima. E allora si cercano strade alternative. Mignani dalla scorsa stagione in attaccco conserva solo 2 attaccanti (Galano è ancora spaesato) che hanno registrato una buona affinità nei movimenti offensivi: Antenucci-Cheddira. Ma Ceter, Salcedo, Cangiano, Scheidler sono ancora da svezzare. Certamente hanno bisogno di giocare per travare l'intesa. Ma questa si forma nel tempo e anche imparando dagli sbagli. Sceindler sta sbagliando tanto, auguriamoci che faccia fruttare bene questi errori con una relativa crescita tecnica-tattica. Ma questi giocatori possono emergere con una squadra che gioca con loro mettendoli in condizione di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. E qui torniamo ai top club. Dentro queste squadre giocano talenti che non hanno solo nel gioco sempre uguale e sempre costante l'arma vincente. Qualche volta si riesce a imbrigliare le loro giocate. Solo che queste partite le opportunità di segnare e far vincere la squadra non arrivano solo dal tipo din gioco. A loro basta una punizione, una errore della difesa che fino a quel momento su 10 passaggi ne aveva fatti giusti 10. Quel solo errore costa tre punti. Quel solo errore manda a gambe all'aria l'intera fatica per contenere i campioni.
Noi i campioni non li abbiamo. Ma possiamo aggiungere nuove armi e più varianti. Colgo questo periodo apparentemente inconcludente come una semina. Speriamo di non dover attendere la primavera per vedere i frutti.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda bboy464 » mar dic 06, 2022 9:45


Ubares92 ha scritto:Io sarei curioso di vedere un 3-5-2 ogni tanto, anche solo per mezz'ora...oppure un 3-4-1-2 o un 3-4-3...inzomm una difesa a tre con zuzek di cesare vicari e dorval nei cinque o nei 4 a centrocampo con botta mezzala o trequartista


sono due partite in cui lo scrivo nel topic pre partita, quando c è stata la pausa di un turno di campionato ero sicuro mignani avrebbe proposto qualcosa di diverso, invece abbiamo visto addirittura salcedo tre quartista.
sinceramente non riesco a capire perchè intestardirsi con la difesa a 4, già i terzini non erano il nostro punto forte , adesso senza ricci non ha veramente più senso continuare con questo modulo.
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18510
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda grande fratello » mar dic 06, 2022 9:57


uazza ha scritto:Che poi sta storia del ci conoscono ecc. ecc. cosa vuol dire?
Tutti in premier sanno come gioca il City, ma non mi sembra che il City non giochi piu bene perche ormai lo hanno sgamato, lo conoscono, boh.
Il Barcellona sanno come giocava con messi end co. ma non per questo era stoppabile.
Ho estremizzato con questi esempi perche' sta storia del "ormai ci conoscono" non mi ha mai convinto.
Concordo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18510
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda grande fratello » mar dic 06, 2022 10:03


Rocchino ha scritto:Io ho avuto la sensazione che appena Scheidler è stato sostituioto tutta la squadra ha cambiato marcia... abbiamo sfiorato il goal in più occasioni e il Pisa non ha toccato più palla. Ora: o è stata una coincidenza, anche dovuta al fatto di aver giocato quello scorcio di gara in 10 contro 11, oppure Scheidler non piace al resto della squadra chissà per quali motivazioni. Sottolineo solo mie sensazioni....


Dopo 3 minuti che é stato sostituito, il Pisa é rimasto in 10....

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

red & white

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: mar apr 20, 2010 17:30
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda red & white » mar dic 06, 2022 12:02


bboy464 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Io sarei curioso di vedere un 3-5-2 ogni tanto, anche solo per mezz'ora...oppure un 3-4-1-2 o un 3-4-3...inzomm una difesa a tre con zuzek di cesare vicari e dorval nei cinque o nei 4 a centrocampo con botta mezzala o trequartista


sono due partite in cui lo scrivo nel topic pre partita, quando c è stata la pausa di un turno di campionato ero sicuro mignani avrebbe proposto qualcosa di diverso, invece abbiamo visto addirittura salcedo tre quartista.
sinceramente non riesco a capire perchè intestardirsi con la difesa a 4, già i terzini non erano il nostro punto forte , adesso senza ricci non ha veramente più senso continuare con questo modulo.

Concordo

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9630
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Xavier » mar dic 06, 2022 12:24


uazza ha scritto:Che poi sta storia del ci conoscono ecc. ecc. cosa vuol dire?
Tutti in premier sanno come gioca il City, ma non mi sembra che il City non giochi piu bene perche ormai lo hanno sgamato, lo conoscono, boh.
Il Barcellona sanno come giocava con messi end co. ma non per questo era stoppabile.
Ho estremizzato con questi esempi perche' sta storia del "ormai ci conoscono" non mi ha mai convinto.

la differenza fra un allenatore da fascia alta e uno da fascia media è proprio questa
uno di fascia alta sa gia che il 90% delle sue partite saranno contro squadre che giocano per non perdere quindi chiuse tutte in difesa
la sua bravura è quella di scardinare le difese avversarie chiuse per tutta la partita nelle proprie metà campo
se tu prendi un allenatore da metà classifica e lo metti alla guida di una squadra da fascia alta , avrà grandissime difficoltà
un esempio su tutti : denis mangia , il quale giocava con lo spezia di rimessa con un 4411 e faceva punti un po con tutti .
Arrivato a bari ebbe enormi difficoltà perchè si ritrovo a giocare contro squadre che invece di cercare il gol , avrebbero firmato per lo 0-0.
mignani , bravissima persona, non ha assolutamente la mentalità da vincente.
potra fare belle cose forse anche in A ma in squadre di bassa e media fascia(un po come nicola) MA DI CERTO avrà sempre enormi difficoltà a gestire squadre che vogliono dominare il campionato

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda AdriAMB » mar dic 06, 2022 12:31


red & white ha scritto:
bboy464 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Io sarei curioso di vedere un 3-5-2 ogni tanto, anche solo per mezz'ora...oppure un 3-4-1-2 o un 3-4-3...inzomm una difesa a tre con zuzek di cesare vicari e dorval nei cinque o nei 4 a centrocampo con botta mezzala o trequartista


sono due partite in cui lo scrivo nel topic pre partita, quando c è stata la pausa di un turno di campionato ero sicuro mignani avrebbe proposto qualcosa di diverso, invece abbiamo visto addirittura salcedo tre quartista.
sinceramente non riesco a capire perchè intestardirsi con la difesa a 4, già i terzini non erano il nostro punto forte , adesso senza ricci non ha veramente più senso continuare con questo modulo.

Concordo


Purtroppo non sembra essere intenzionato a cambiare le cose. L'anno scorso pur di non variare assetto tattico data l'assenza di Botta abbiamo rischiato di farci recuperare dal Catanzaro.

Proprio non lo capisco questo intestardirsi con 4312. Non voglio credere che non abbia altre idee in testa
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18510
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda grande fratello » mar dic 06, 2022 12:45


AdriAMB ha scritto:
red & white ha scritto:
bboy464 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Io sarei curioso di vedere un 3-5-2 ogni tanto, anche solo per mezz'ora...oppure un 3-4-1-2 o un 3-4-3...inzomm una difesa a tre con zuzek di cesare vicari e dorval nei cinque o nei 4 a centrocampo con botta mezzala o trequartista


sono due partite in cui lo scrivo nel topic pre partita, quando c è stata la pausa di un turno di campionato ero sicuro mignani avrebbe proposto qualcosa di diverso, invece abbiamo visto addirittura salcedo tre quartista.
sinceramente non riesco a capire perchè intestardirsi con la difesa a 4, già i terzini non erano il nostro punto forte , adesso senza ricci non ha veramente più senso continuare con questo modulo.

Concordo


Purtroppo non sembra essere intenzionato a cambiare le cose. L'anno scorso pur di non variare assetto tattico data l'assenza di Botta abbiamo rischiato di farci recuperare dal Catanzaro.

Proprio non lo capisco questo intestardirsi con 4312. Non voglio credere che non abbia altre idee in testa
A parte che non siamo mai stati a meno di 6 punti dal Catanzaro, che comunque sono tantissimi, per cambiare assetto tattico devi avere calciatori con caratteristiche che consentano di farlo, e a parer mio lo scorso anno non c'erano

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda AdriAMB » mar dic 06, 2022 13:36


grande fratello ha scritto:
AdriAMB ha scritto:
red & white ha scritto:
bboy464 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Io sarei curioso di vedere un 3-5-2 ogni tanto, anche solo per mezz'ora...oppure un 3-4-1-2 o un 3-4-3...inzomm una difesa a tre con zuzek di cesare vicari e dorval nei cinque o nei 4 a centrocampo con botta mezzala o trequartista


sono due partite in cui lo scrivo nel topic pre partita, quando c è stata la pausa di un turno di campionato ero sicuro mignani avrebbe proposto qualcosa di diverso, invece abbiamo visto addirittura salcedo tre quartista.
sinceramente non riesco a capire perchè intestardirsi con la difesa a 4, già i terzini non erano il nostro punto forte , adesso senza ricci non ha veramente più senso continuare con questo modulo.

Concordo


Purtroppo non sembra essere intenzionato a cambiare le cose. L'anno scorso pur di non variare assetto tattico data l'assenza di Botta abbiamo rischiato di farci recuperare dal Catanzaro.

Proprio non lo capisco questo intestardirsi con 4312. Non voglio credere che non abbia altre idee in testa
A parte che non siamo mai stati a meno di 6 punti dal Catanzaro, che comunque sono tantissimi, per cambiare assetto tattico devi avere calciatori con caratteristiche che consentano di farlo, e a parer mio lo scorso anno non c'erano

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Botta é mancato per quasi 2 mesi, sempre 4312 era in campo e 6 punti si possono recuperare in 2 partite eh
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: baresealnord, Rosencratz e 158 ospiti