spacer
     

Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Perchè la squadra non vince piu?

Sondaggio concluso il sab dic 10, 2022 19:45

Le assenze per infortunio o per squalifica di uno o piu titolari hanno inciso negativamente sulla resa dell’intera squadra
7
8%
La preparazione atletica non è stata adeguata e quindi è avvenuto un calo fisico non preventivato.
1
1%
Gli avversari ci conoscono e noi non riusciamo a rimediare.
20
22%
Stanno tirando il freno a mano per non essere invischiati nella lotta per andare in serie A senza passare dai play off.
7
8%
Sappiamo solo giocare in contropiede e gli avversari non ce lo permettono più.
13
15%
Lo spogliatoio si è rotto (non poteva mancare)
3
3%
Oltre ai titolari arrivati dalla serie C, Polito non ha saputo comprare i “rincalzi†giusti.
18
20%
La colpa è dei tifosi perché non incitano la squadra in modo adeguato.
1
1%
Mignani sta utilizzando male le risorse incaponendosi su un modulo tattico non adeguato ai giocatori utilizzati.
18
20%
La colpa è solo di Cheddira perché è andato ai mondiali, ma appena ritorna tutto si sistema.
1
1%
 
Voti totali : 89

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda soloperoni » mer dic 07, 2022 12:40


e comunque non è vero che non ci siamo mai discostati dal 4-3-1-2, Salcedo ha quasi sempre giocato a destra ad esempio, non leggete solo la formazione iniziale, guardatele le partite

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 823
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer dic 07, 2022 12:40


Gool_goool_gooool ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:P.S. A mio modesto parere le opzioni "Gli avversari ci conoscono ..." e "Sappiamo giocare solo ..." mi sembrano leggermente ridondanti in quanto alla base indicano uno stesso concetto.


Potrebbe anche essere che gli avversari sanno chi devono marcare piu da vicino perchè quella è la fonte di gioco e quindi raddoppiano e alle volte triplicano. Ricordo ad un mondiale che Pirlo (il palyer di quella squadra) venne marcato molto da vicino e il gioco dell'intera squadra ne risenti (a memoria però non ricordo bene, forse era la Spagna l'avversaria). Mentre per il gioco di rimessa l'importante è falla filtrare bene. Ricordo un bellissimo lancio di Salcedo da centro campo su Cheddira. Oppure D'errico di esterno destro sempre da centrocampo e tanti altri compreso il cross di Maita dal centro per il gol di Cheddira contro il Cagliari. Questa roba qua noi non la facciamo piu perchè non c'è Cheddira (forse) o perche si ipotizza che gli avversari facciano in modo che non succeda. Ci sono mille sfumature di grigio :crazy:

Il mio P.S. non era una critica nei tuoi confronti ma solo una sensazione che mi era venuta quando ho letto quelle due opzioni.

Se partissimo per es. da "Gli avversari ci conoscono e noi non riusciamo a rimediare", mi verrebbe da pensare che oramai gli altri hanno capito che noi giochiamo essenzialmente di contropiede e quindi non ce lo permettono più (ma questo è il concetto dell'altra opzione).

Se partissimo invece da "Sappiamo giocare solo in contropiede e gli avversari non ce lo permettono più", mi verrebbe da pensare che allora gli altri oramai ci conoscono e noi purtroppo non riusciamo a rimediare a ciò (ma questo è il concetto della precedente opzione).

In entrambi i casi, quello che mi viene da pensare è che entrambe le opzioni suggeriscano una responsabilità di Mignani riguardo questa situazione, quindi mi è sembrato che queste due opzioni fossero alla fin fine superflue, dato che potevano essere inglobate in una opzione su Mignani (o in quella già esistente o in una nuova).

Tutto qui.

Detto ciò ... ripeto ... la mia osservazione non voleva essere una critica nei tuoi confronti ... anzi ... tutto il contrario (nel senso che ti faccio i complimenti per l'impegno che hai profuso nel realizzare questo thread), poiché mi rendo conto che non sia per niente semplice creare un sondaggio, in quanto la difficoltà sta proprio nel proporre opzioni tra loro possibilmente incompatibili, in modo da fornire delle scelte differenti (e questo credo non sia così semplice come si possa pensare).

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda viadabariimatarrese » mer dic 07, 2022 14:51


Finita la fortuna e la squadra è la stessa dell'anno scorso con gli stessi limiti.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5055
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Sal » mer dic 07, 2022 19:15


President ha scritto:Perché Mignani non è buono, lo dico dallo scorso anno, in cui con uno squadrone ha fatto vedere bel gioco solo a piccolissimi sprazzi.
E quest'anno proprio quando ero pronto a ricredermi e a rimangiarmi quanto pensato ha ricominciato a stentare.
Timido, difensivista, sportivamente pavido.
Poi per carità, un gran signore, ma il bel gioco non lo si fa con l'educazione

Averi potuto scrivere io quello che hai scritto tu perchè la penso esattamente come te. Anch'io mi stavo ricredendomi su Mignani ma ho paura che le mie iniziali impressioni fossero giuste.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3803
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Gool_goool_gooool » mer dic 07, 2022 19:46


Sportivo Biancorosso ha scritto:Se partissimo per es. da "Gli avversari ci conoscono e noi non riusciamo a rimediare", mi verrebbe da pensare che oramai gli altri hanno capito che noi giochiamo essenzialmente di contropiede e quindi non ce lo permettono più (ma questo è il concetto dell'altra opzione).

Se partissimo invece da "Sappiamo giocare solo in contropiede e gli avversari non ce lo permettono più", mi verrebbe da pensare che allora gli altri oramai ci conoscono e noi purtroppo non riusciamo a rimediare a ciò (ma questo è il concetto della precedente opzione).

In entrambi i casi, quello che mi viene da pensare è che entrambe le opzioni suggeriscano una responsabilità di Mignani riguardo questa situazione, quindi mi è sembrato che queste due opzioni fossero alla fin fine superflue, dato che potevano essere inglobate in una opzione su Mignani (o in quella già esistente o in una nuova).

Tutto qui.


L'osservazione è giusta, sto solo cercando di approfondire la questione.
L'opzione "sappiamo solo giocare di contropiede..." sta ad indicare che gli avversari hanno capito la nostra unica pericolosità e sono riusciti a bloccarla. Mentre "gli avversari ci conoscono..." indica una questione ben piu ampia. All'interno della quale c'è il gioco di rimessa ma c'è dell'altro. Visto che gli avversari non sono mai riusciti a imporre il loro gioco, non c'è stata una volta, anche quando abbiamo perso, che ci siamo sentiti in inferiorità, può voler dire una cosa che non è ancora stata detta ma la pensiamo. Siamo molto forti e gli avversari l'hanno capito, ci temono si chiudono e non risuciamo a venirne a capo. Anche con il Frosinone in inferiorità numerica per un tempo e mezzo, quelli non hanno fatto un tiro in porta a parte quello al 92'. Per cui "gli avversari ci conoscono..." vuol dire tante cose tra cui quelle che giochiamo di rimessa.
Ma potevo essere piu preciso e scrivere: siccome gli avversari sanno che siamo troppo forti (per loro, non si intende chiaramente una forza assoluta) ci temono, non ci fanno giocare, chiudono tutte le nostre fonti di gioco e preferiscono giocarsela per il pareggio.

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7497
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda korm71 » ven dic 09, 2022 14:15


Comunque le avete sentite le ultime dichiarazioni di Mignani, prima di Cittadella Bari, sempre per quelli a cui sfuggono i chiari, chiarissimi concetti.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti