spacer
     

Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Perchè la squadra non vince piu?

Sondaggio concluso il sab dic 10, 2022 19:45

Le assenze per infortunio o per squalifica di uno o piu titolari hanno inciso negativamente sulla resa dell’intera squadra
7
8%
La preparazione atletica non è stata adeguata e quindi è avvenuto un calo fisico non preventivato.
1
1%
Gli avversari ci conoscono e noi non riusciamo a rimediare.
20
22%
Stanno tirando il freno a mano per non essere invischiati nella lotta per andare in serie A senza passare dai play off.
7
8%
Sappiamo solo giocare in contropiede e gli avversari non ce lo permettono più.
13
15%
Lo spogliatoio si è rotto (non poteva mancare)
3
3%
Oltre ai titolari arrivati dalla serie C, Polito non ha saputo comprare i “rincalzi†giusti.
18
20%
La colpa è dei tifosi perché non incitano la squadra in modo adeguato.
1
1%
Mignani sta utilizzando male le risorse incaponendosi su un modulo tattico non adeguato ai giocatori utilizzati.
18
20%
La colpa è solo di Cheddira perché è andato ai mondiali, ma appena ritorna tutto si sistema.
1
1%
 
Voti totali : 89

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda grande fratello » mar dic 06, 2022 14:05


AdriAMB ha scritto:
grande fratello ha scritto:
AdriAMB ha scritto:
red & white ha scritto:
bboy464 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Io sarei curioso di vedere un 3-5-2 ogni tanto, anche solo per mezz'ora...oppure un 3-4-1-2 o un 3-4-3...inzomm una difesa a tre con zuzek di cesare vicari e dorval nei cinque o nei 4 a centrocampo con botta mezzala o trequartista


sono due partite in cui lo scrivo nel topic pre partita, quando c è stata la pausa di un turno di campionato ero sicuro mignani avrebbe proposto qualcosa di diverso, invece abbiamo visto addirittura salcedo tre quartista.
sinceramente non riesco a capire perchè intestardirsi con la difesa a 4, già i terzini non erano il nostro punto forte , adesso senza ricci non ha veramente più senso continuare con questo modulo.

Concordo


Purtroppo non sembra essere intenzionato a cambiare le cose. L'anno scorso pur di non variare assetto tattico data l'assenza di Botta abbiamo rischiato di farci recuperare dal Catanzaro.

Proprio non lo capisco questo intestardirsi con 4312. Non voglio credere che non abbia altre idee in testa
A parte che non siamo mai stati a meno di 6 punti dal Catanzaro, che comunque sono tantissimi, per cambiare assetto tattico devi avere calciatori con caratteristiche che consentano di farlo, e a parer mio lo scorso anno non c'erano

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Botta é mancato per quasi 2 mesi, sempre 4312 era in campo e 6 punti si possono recuperare in 2 partite eh


Il 4-3-3 non si poteva fare perché non avevamo nessuno a sinistra, non avevamo esterni per il 4-4-2 e ne per il 3-5-2. 6 punti sono 2 partite che noi dovevamo perdere e loro vincere, e ovviamente continuare su quel trend. Non proprio una sciocchezza

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2795
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda conbannato » mar dic 06, 2022 14:07


Xavier ha scritto:
uazza ha scritto:Che poi sta storia del ci conoscono ecc. ecc. cosa vuol dire?
Tutti in premier sanno come gioca il City, ma non mi sembra che il City non giochi piu bene perche ormai lo hanno sgamato, lo conoscono, boh.
Il Barcellona sanno come giocava con messi end co. ma non per questo era stoppabile.
Ho estremizzato con questi esempi perche' sta storia del "ormai ci conoscono" non mi ha mai convinto.

la differenza fra un allenatore da fascia alta e uno da fascia media è proprio questa
uno di fascia alta sa gia che il 90% delle sue partite saranno contro squadre che giocano per non perdere quindi chiuse tutte in difesa
la sua bravura è quella di scardinare le difese avversarie chiuse per tutta la partita nelle proprie metà campo
se tu prendi un allenatore da metà classifica e lo metti alla guida di una squadra da fascia alta , avrà grandissime difficoltà
un esempio su tutti : denis mangia , il quale giocava con lo spezia di rimessa con un 4411 e faceva punti un po con tutti .
Arrivato a bari ebbe enormi difficoltà perchè si ritrovo a giocare contro squadre che invece di cercare il gol , avrebbero firmato per lo 0-0.
mignani , bravissima persona, non ha assolutamente la mentalità da vincente.
potra fare belle cose forse anche in A ma in squadre di bassa e media fascia(un po come nicola) MA DI CERTO avrà sempre enormi difficoltà a gestire squadre che vogliono dominare il campionato

Perché il Bari vuole dominare il campionato?
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7498
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda korm71 » mar dic 06, 2022 14:11


La squadra non vince piú perché nessuno glielo chiede. Avete dimenticato di mettere questo tra le motivazioni.
Non scherzo. Non é che han bisogno di dirglielo, che non deve vincere, e non é che non deve vincere, ci mancherebbe altro, peró vista la posizione di classifica e visto gli obiettivi (dichiarati) di quest´anno, va bene cosí. Non si fa pressione sui giocatori, men che meno sull´allenatore, va tutto bene. In fin dei conti é cosí. Nessuno ha chiesto la serie A, quindi perché ci si dovrebbe dannare l´anima per vincerle tutte. É sufficiente vivacchiare, data la buona posizione di classifica.
Perché regaliamo sempre 60-70 minuti agli avversari? Perché non abbiamo bisogno di spingere e vincere a tutti i costi. Poi quando subiamo, ci risvegliamo dall´improvviso torpore e siamo un´altra squadra. A volte la pareggiamo, ma non sempre capita.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4924
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda domod86 » mar dic 06, 2022 14:13


Perché hanno avuto l'ordine di rallentare è stato già detto?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda AdriAMB » mar dic 06, 2022 14:20


grande fratello ha scritto:
AdriAMB ha scritto:
grande fratello ha scritto:
AdriAMB ha scritto:
red & white ha scritto:
bboy464 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Io sarei curioso di vedere un 3-5-2 ogni tanto, anche solo per mezz'ora...oppure un 3-4-1-2 o un 3-4-3...inzomm una difesa a tre con zuzek di cesare vicari e dorval nei cinque o nei 4 a centrocampo con botta mezzala o trequartista


sono due partite in cui lo scrivo nel topic pre partita, quando c è stata la pausa di un turno di campionato ero sicuro mignani avrebbe proposto qualcosa di diverso, invece abbiamo visto addirittura salcedo tre quartista.
sinceramente non riesco a capire perchè intestardirsi con la difesa a 4, già i terzini non erano il nostro punto forte , adesso senza ricci non ha veramente più senso continuare con questo modulo.

Concordo


Purtroppo non sembra essere intenzionato a cambiare le cose. L'anno scorso pur di non variare assetto tattico data l'assenza di Botta abbiamo rischiato di farci recuperare dal Catanzaro.

Proprio non lo capisco questo intestardirsi con 4312. Non voglio credere che non abbia altre idee in testa
A parte che non siamo mai stati a meno di 6 punti dal Catanzaro, che comunque sono tantissimi, per cambiare assetto tattico devi avere calciatori con caratteristiche che consentano di farlo, e a parer mio lo scorso anno non c'erano

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Botta é mancato per quasi 2 mesi, sempre 4312 era in campo e 6 punti si possono recuperare in 2 partite eh


Il 4-3-3 non si poteva fare perché non avevamo nessuno a sinistra, non avevamo esterni per il 4-4-2 e ne per il 3-5-2. 6 punti sono 2 partite che noi dovevamo perdere e loro vincere, e ovviamente continuare su quel trend. Non proprio una sciocchezza

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


D'errico poteva giocare a sinistra e il 433 si poteva fare, sia con Marras (gestito male) che con quel cesso a pedali di Galano a destra, che invece veniva usato addirittura come trequartista pur di non snaturare il 4312.

Mignani non si é mai voluto adattare al materiale che aveva e che ha a disposizione e non so quanto questo attegggiamento possa essere utile a noi e a lui a lungo andare.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3837
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Gool_goool_gooool » mar dic 06, 2022 14:49


Quando incontrammo l'Ascoli, se non ricordo male, eravamo a pari punti in testa con la Reggina. La Reggina in quel turno perse a Parma. Se avessimo vinto o solo pareggiato dovevamo essere soli al comando. Dopo aver dominato nelle prime 8 gare (ultima vittoria il turno precedente a Venezia 1-2) qui si respirava aria di festa. Quella partita invece l'abbiamo persa e dopo non ci siamo piu ripresi a parte la partita contro la Ternana dove pur pareggiando avremmo potuto vincere con largo punteggio. In quella partita contro l'Ascoli rimase fuori all'improvviso Maiello. Maita fu spostato a player e al posto di Maita a mezzala fu inserito Benedetti e Bellomo sulla trequarti.
Dal possibile primo posto siamo passati al 5-6 posto. Dopo 7 gare, nonostante due sconfitte e 5 pareggi, recuperiamo due posti ed ora ci troviamo al 3 posto anche se a pari punti con altre 3 squadre. Serviranno quindi un po' di sconfitte per portarsi in acque tranquille e in zona non da promozione. Pare che nemmeno i pareggi bastino a far dormire sogni tranquilli quelli in alto.

Comunque sia io scelgo l'opzione piu evidente e incontestabile. Scelgo cioè l'insufficienza di Polito nel fare la campagna acquisti (avevo gia dato 4 ad agosto). Poi scelgo l'ultima quella che per lo meno mi da una speranza. Quando rientrerà Cheddira arriverà la vittoria.

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Ein » mar dic 06, 2022 14:56


domod86 ha scritto:Perché hanno avuto l'ordine di rallentare è stato già detto?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Il famoso "ordine dall'alto"

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda MegaFun » mar dic 06, 2022 16:13


Il Bari sta facendo un campionato in linea con i progetti societari, i risultati sono proporzionati alla campagna acquisti fatta.
Non mi sarei aspettato di più e neppure di meno, il reale obiettivo stagionale era ed è partecipare ai play off o comunque stabilizzarsi in categoria senza penare più di tanto.

Conoscendo bene il club ed il capo, credo che a gennaio verrà fatto poco o niente, si rimanderà tutto in estate, quando verrà puntellata la rosa e rafforzata in modo tale da poter partecipare da protagonista ai play off e non come semplice comparsa.
I dela, non faranno neppure il prossimo anno la campagna acquisti efficace per puntare alla promozione diretta, perchè ora hanno tempo, e loro hanno bisogno di tempo per decidere e vendere (ancora non si sa chi).
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda grande fratello » mar dic 06, 2022 16:14


korm71 ha scritto:La squadra non vince piú perché nessuno glielo chiede. Avete dimenticato di mettere questo tra le motivazioni.
Non scherzo. Non é che han bisogno di dirglielo, che non deve vincere, e non é che non deve vincere, ci mancherebbe altro, peró vista la posizione di classifica e visto gli obiettivi (dichiarati) di quest´anno, va bene cosí. Non si fa pressione sui giocatori, men che meno sull´allenatore, va tutto bene. In fin dei conti é cosí. Nessuno ha chiesto la serie A, quindi perché ci si dovrebbe dannare l´anima per vincerle tutte. É sufficiente vivacchiare, data la buona posizione di classifica.
Perché regaliamo sempre 60-70 minuti agli avversari? Perché non abbiamo bisogno di spingere e vincere a tutti i costi. Poi quando subiamo, ci risvegliamo dall´improvviso torpore e siamo un´altra squadra. A volte la pareggiamo, ma non sempre capita.


Fino a qualche anno fa si diceva il contrario, che la troppa pressione non faceva giocare bene, l'obbligo di fare risultato annebbiava le idee. Da quest'anno vale il contrario quindi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7498
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda korm71 » mar dic 06, 2022 17:15


grande fratello ha scritto:
korm71 ha scritto:La squadra non vince piú perché nessuno glielo chiede. Avete dimenticato di mettere questo tra le motivazioni.
Non scherzo. Non é che han bisogno di dirglielo, che non deve vincere, e non é che non deve vincere, ci mancherebbe altro, peró vista la posizione di classifica e visto gli obiettivi (dichiarati) di quest´anno, va bene cosí. Non si fa pressione sui giocatori, men che meno sull´allenatore, va tutto bene. In fin dei conti é cosí. Nessuno ha chiesto la serie A, quindi perché ci si dovrebbe dannare l´anima per vincerle tutte. É sufficiente vivacchiare, data la buona posizione di classifica.
Perché regaliamo sempre 60-70 minuti agli avversari? Perché non abbiamo bisogno di spingere e vincere a tutti i costi. Poi quando subiamo, ci risvegliamo dall´improvviso torpore e siamo un´altra squadra. A volte la pareggiamo, ma non sempre capita.


Fino a qualche anno fa si diceva il contrario, che la troppa pressione non faceva giocare bene, l'obbligo di fare risultato annebbiava le idee. Da quest'anno vale il contrario quindi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Questo non lo so, ma avrei dubbi dato che in campo di vanno professionisti che sono abituati alla pressione.
Ma dimmi pure, cosa ci vedi di improbabile nel ragionamento?
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda piumino » mer dic 07, 2022 8:29


uazza ha scritto:Che poi sta storia del ci conoscono ecc. ecc. cosa vuol dire?
Tutti in premier sanno come gioca il City, ma non mi sembra che il City non giochi piu bene perche ormai lo hanno sgamato, lo conoscono, boh.
Il Barcellona sanno come giocava con messi end co. ma non per questo era stoppabile.
Ho estremizzato con questi esempi perche' sta storia del "ormai ci conoscono" non mi ha mai convinto.


Effettivamente questa affermazione, che ormai è da qualche giornata sulla bocca del mister e anche di qualche calciatore, comincia a infastidirmi poiché, soprattutto pronunciata dal mister, significa voler ammettere che non hai alternative di gioco nella tua mente ed anche che, al contrario degli altri che ci hanno studiato, noi evidentemente non studiamo altrettanto bene le caratteristiche delle squadre che man mano, andiamo affrontando. Mah!!!
Francamente questa affermazione fa il paio con quella che si pronunciava qualche anno fa quando, dopo ogni magra figura,
si affermava “dobbiamo lavorare ….â€; frasi scontate quanto inopportune ….

Tornando all’oggetto del topic per me si tratta di una serie di motivazioni, tecnico-tattiche-atletiche, messe insieme, condite dall’assenza forzata del centravanti di spicco che ha tolto a Mignani la freccia migliore per la sua idea di gioco.
Bisogna certamente correre ai ripari a gennaio, se si vuol restare protagonisti, altrimenti non sappiamo che piega può prendere il campionato al netto del fatto che tutte le altre si muoveranno, senza impedimenti forzati ….
Quanto al problema dell’anomalia proprietaria, l’ho detto e stradetto; il problema aleggia sulle nostre teste e aleggerà sempre, nei momenti critici del campionato … questo è il primo anno di B e può essere sopportabile, ma alla lunga diventerà un’ombra inaccettabile quanto insostenibile. Pertanto mi auguro che se ne rendano conto quanto prima e prendano una decisione, perché a passare da 38.000 a 3.800 a Bari ci vuole poco ….

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer dic 07, 2022 9:40


Ho votato per "Sappiamo giocare solo ..." e "Mignani sta utilizzando male ...".

Sebbene forse un po' tutte le opzioni abbiano un certo peso nella nostra situazione attuale, dovendo sceglierne max 2, da tifoso ho selezionato i 2 argomenti che mi sono sembrati influire di più.

In sostanza, il mio pensiero è che stiamo patendo l'inesperienza del nostro bravo tecnico ("bravo" inteso dal punto di vista umano), il quale anche lui, evidentemente, come alcuni nostri calciatori, si sta facendo le ossa in questa esperienza barese.

Anche io penso che (e l'ho scritto diverse volte in passato) se magari provassimo una modifica nell'assetto (che sia un 4-2-3-1, oppure una difesa a 3, o altre soluzioni diverse da quella attuale) forse si potrebbe apprezzare un calcio leggermente più propositivo (e, quindi, più divertente per i tifosi) e forse anche più proficuo per sfangare in maniera inaspettata da questa modesta serie B.

P.S. A mio modesto parere le opzioni "Gli avversari ci conoscono ..." e "Sappiamo giocare solo ..." mi sembrano leggermente ridondanti in quanto alla base indicano uno stesso concetto.

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer dic 07, 2022 9:46


MegaFun ha scritto:Il Bari sta facendo un campionato in linea con i progetti societari, i risultati sono proporzionati alla campagna acquisti fatta.
Non mi sarei aspettato di più e neppure di meno, il reale obiettivo stagionale era ed è partecipare ai play off o comunque stabilizzarsi in categoria senza penare più di tanto.

Conoscendo bene il club ed il capo, credo che a gennaio verrà fatto poco o niente, si rimanderà tutto in estate, quando verrà puntellata la rosa e rafforzata in modo tale da poter partecipare da protagonista ai play off e non come semplice comparsa.
I dela, non faranno neppure il prossimo anno la campagna acquisti efficace per puntare alla promozione diretta, perchè ora hanno tempo, e loro hanno bisogno di tempo per decidere e vendere (ancora non si sa chi).


Amara considerazione, benché plausibile. Da tifoso, la mia speranza (perché è l'unica cosa a cui un tifoso si può aggrappare) è che a fine anno ci possa capitare un miracolo sportivo stile Salernitana, per la gioia dei tifosi e l'infelicità del multiproprietario.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3837
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda Gool_goool_gooool » mer dic 07, 2022 11:14


Sportivo Biancorosso ha scritto:P.S. A mio modesto parere le opzioni "Gli avversari ci conoscono ..." e "Sappiamo giocare solo ..." mi sembrano leggermente ridondanti in quanto alla base indicano uno stesso concetto.


Potrebbe anche essere che gli avversari sanno chi devono marcare piu da vicino perchè quella è la fonte di gioco e quindi raddoppiano e alle volte triplicano. Ricordo ad un mondiale che Pirlo (il palyer di quella squadra) venne marcato molto da vicino e il gioco dell'intera squadra ne risenti (a memoria però non ricordo bene, forse era la Spagna l'avversaria). Mentre per il gioco di rimessa l'importante è falla filtrare bene. Ricordo un bellissimo lancio di Salcedo da centro campo su Cheddira. Oppure D'errico di esterno destro sempre da centrocampo e tanti altri compreso il cross di Maita dal centro per il gol di Cheddira contro il Cagliari. Questa roba qua noi non la facciamo piu perchè non c'è Cheddira (forse) o perche si ipotizza che gli avversari facciano in modo che non succeda. Ci sono mille sfumature di grigio :crazy:

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Sondaggio: perchè la squadra non vince piu?

Messaggioda soloperoni » mer dic 07, 2022 12:38


non segnamo manco con le mani e volete mettere un difensore in più boh chi vi capisce è bravo

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Google [Bot], Google Adsense [Bot], onlycurvanord e 174 ospiti