spacer
     

Mignani da trasferta

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Mignani da trasferta

Messaggioda Tuco » gio dic 08, 2022 23:27


Il Bari di Mignani ha un rendimento fuori casa notevole, un ruolino di marcia che io non ricordo si sia mai visto a Bari.
Se non ho fatto male i conti da quando Mignani allena il Bari, le partite giocate in trasferta, considerando i campionati, sono state 27, di cui 16 vinte, 8 pareggiate e solo 3 perse.
C'è un dato passato inosservato il Bari ha perso a Frosinone il 22 ottobre 2022 dopo quasi un anno di imbattibilità dal momento che l'ultima sconfitta era stata a Castellammare di Stabia il 7 novembre 2021.
Qui urge un intervento di Pino per mettere ordine ( controllare miei eventuali errori)e chiarire se questi numeri sono o meno un record nella nostra storia.
Poi si può contestualmente discutere di questa caratteristica tecnica che dopo 27 partite, due campionati in due differenti categorie, sono un dato abbastanza oggettivo su cui riflettere.

galano

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1063
Iscritto il: sab giu 14, 2014 16:17
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda galano » gio dic 08, 2022 23:33


Il gioco di Mignani e' ottimo se gli avversari giocano la partita lasciando spazi per le ripartenze. Cura molto la fase difensiva e di non possesso, pertanto fuori casa riusciamo a punire gli avversari anche se l'atteggiamento pare rinunciatario. La partita di oggi col Cittadella ne e' l'esempio perfetto.

In casa gli avversari vengono per chiudersi, tentare qualche ripartenza e portare a casa il punticino. In queste situazioni il nostro gioco soffre, facciamo molto palleggio ma non riusciamo a trovare le giocate per verticalizzare e creare occasioni da gol, va detto che su questo Mignani deve lavorare molto.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda grande fratello » ven dic 09, 2022 0:09


Dela potresti invertire il freno a mano, facciamo che in casa le vinciamo e fuori le pareggiamo?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda 35007 » ven dic 09, 2022 0:15


Credo che con Torrente ne vincemmo tante di partite in trasferta, ci fu un periodo che non vincemmo in casa non so per quanti mesi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2682
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda anto63 » ven dic 09, 2022 0:20


Caro Tuco, io penso che l'allenatore fa giocare la propria squadra secondo i calciatori a sua disposizione. Non esiste un Mignani da trasferta, ma un Bari che, per le caratteristiche dei giocatori, gioca meglio di rimessa. L'ho scritto pure nei commenti alla partita. Le vittorie sono arrivate quasi tutte dopo essere passati in vantaggio ed in contropiede. Lì diventiamo micidiali. Lo dimostra anche la fatica che si fa in casa. Guarda caso, l'unica vittoria è arrivata dopo essere passati subito in vantaggio con Floro. Ma questo l'ha capito pure Mignani che guarda caso oggi ha proposto un modulo nuovo, il così detto albero di Natale, mettendo i due dietro l'unica punta, e permettendo allo stesso Floro di liberare tutta la potenza fisica. Questa potrebbe essere una valida alternativa anche in casa, per esempio.Ma staremo a vedere

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » ven dic 09, 2022 1:34


Difficile che sia solo un caso

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7453
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda korm71 » ven dic 09, 2022 7:56


anto63 ha scritto:Caro Tuco, io penso che l'allenatore fa giocare la propria squadra secondo i calciatori a sua disposizione. Non esiste un Mignani da trasferta, ma un Bari che, per le caratteristiche dei giocatori, gioca meglio di rimessa. L'ho scritto pure nei commenti alla partita. Le vittorie sono arrivate quasi tutte dopo essere passati in vantaggio ed in contropiede. Lì diventiamo micidiali. Lo dimostra anche la fatica che si fa in casa. Guarda caso, l'unica vittoria è arrivata dopo essere passati subito in vantaggio con Floro. Ma questo l'ha capito pure Mignani che guarda caso oggi ha proposto un modulo nuovo, il così detto albero di Natale, mettendo i due dietro l'unica punta, e permettendo allo stesso Floro di liberare tutta la potenza fisica. Questa potrebbe essere una valida alternativa anche in casa, per esempio.Ma staremo a vedere


Beh si è no, in quanto la campagna acquisti è stata fatta in accordo col mister.d'accordo con il resto, il modulo sembra più efficace in questo momento.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda Harlan » ven dic 09, 2022 8:07


E con il Frosinone quest'anno ancora non mi va giù il gol nel recupero, dopo 80 minuti giocati in inferiorità numerica

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda grande fratello » ven dic 09, 2022 8:36


Io penso che le prestazioni bene o male si equivalgano tra casa e fuori, sono semplicemente i risultati ad essere diversi. Credo che in una partita di calcio spesso il fattore C diventa determinante. Ad esempio, a Parma oggettivamente meritavamo di perdere, a Cosenza siamo stati cinici e loro so sono mangiati un paio di gol fatti, a Cagliari un pochino meglio, a Venezia ci é andata bene, ieri abbiamo meritato di vincere ma il risultato é bugiardo. D'altro canto in casa con la Spal se Cheddira non avesse sbagliato due gol solo davanti al portiere avremmo vinto, col Sudtirol e Pisa siamo stati sfortunati con i legni, come con la Ternana, la miglior partita giocata da noi insieme a quella col Brescia. Ripeto, secondo me in casa ci é girata male qualche volta e ci é andata di lusso spesso fuori

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda Ubares92 » ven dic 09, 2022 9:12


grande fratello ha scritto:Io penso che le prestazioni bene o male si equivalgano tra casa e fuori, sono semplicemente i risultati ad essere diversi. Credo che in una partita di calcio spesso il fattore C diventa determinante. Ad esempio, a Parma oggettivamente meritavamo di perdere, a Cosenza siamo stati cinici e loro so sono mangiati un paio di gol fatti, a Cagliari un pochino meglio, a Venezia ci é andata bene, ieri abbiamo meritato di vincere ma il risultato é bugiardo. D'altro canto in casa con la Spal se Cheddira non avesse sbagliato due gol solo davanti al portiere avremmo vinto, col Sudtirol e Pisa siamo stati sfortunati con i legni, come con la Ternana, la miglior partita giocata da noi insieme a quella col Brescia. Ripeto, secondo me in casa ci é girata male qualche volta e ci é andata di lusso spesso fuori

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Il calcio è per il 60% episodi
Il Frosinone è in fuga perchè ha vinto 4-5 partite per 1-0 a volte soffrendo ed a volte segnando alla fine o su sviste arbitrali. Ha preso il 100% di quello che poteva, noi potevamo avere qualche punto in più

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3714
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven dic 09, 2022 9:28


Il Frosinone che ha fino ad oggi 3 sconfitte 2 pareggi e ben 11 vittorie, quando ci ha incontrato in casa loro, nonostante il vantaggio dell'uomo in piu per 70 minuti, non si è mai sbilanciato. Infatti è riuscito a fortuna a trovare forse l'unica occasione da gol al 92'.
Della serie "ci conoscono..." e se ci conoscono ci rispettano altrimenti prendono palate. Ieri Il Cittadella dopo la vittoria contro il Genoa forse ha fatto male i propri conti e pensava non di vincere facile, ma di poterla vincere. Mentre quando vengono qua sanno che devono stare buone, poi può capitare (come è capitato) di fare loro il gol prima e se la sono giocata fino alla fine. La cosa è riuscita fino ad ora solo all'Ascoli, ma quella è stata una partita strana e non ne parliamo piu. Ieri poi si aveva voglia di vincere e sono state poche le volte che si è fatto il (come si chiama?) il tiki taka.
Altra cosa che secondo me è importante, quando si gioca di rimessa secondo me il trequartista "classico" serve a poco. Il fatto è che serve come il pane quando devi impostare il gioco e sei tu che devi fare la partita. Cheddira in profondità è stato servito da Salcedo, da Antenucci, da Maita da Folo ecc. non ricordo una volta che sia stato servito da Botta o da Bellomo. Non che non servano proprio, non voglio dire questo, ma per agire di rimessa servono velocità (di pensiero soprattutto) e precisione nel passaggio finale. Mentre quando stai impostando un'azione il trequartista smista i palloni si prende alle volte la responsabilità di un dribling, va incontro al possessore di palla, dialoga con lui oppure illumina il gioco magari spostando il gioco dall'altra parte per un giocatore piu libero. Quando impostiamo il gioco, e questo succede piu spesso in casa, non avendo delle ali di attacco, il fulcro è il trequartista. Se non funziona lui spesso l'incarico se lo prende Folo, alle volte Maita, oppure tante volte scende Antenucci. Ma se abbiamo vinto poche volte quando dovevamo impostare noi, la colpa mi spiace questa volta non è di De Caro :mrgreen:

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16539
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda firefox » ven dic 09, 2022 9:37


attualmente abbiamo il record di punti fuori casa 18 e solo 8 in casa..........
quando passiamo in vantaggio sopratutto in trasferta le partite girano quasi sempre per il verso giusto, in casa aimè abbiamo grosse difficoltà nel produrre gioco e se passiamo in svantaggio difficilmente riusciamo a recuperarle.......tranne col sudtirol

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3714
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven dic 09, 2022 9:41


firefox ha scritto:attualmente abbiamo il record di punti fuori casa 18 e solo 8 in casa..........
quando passiamo in vantaggio sopratutto in trasferta le partite girano quasi sempre per il verso giusto, in casa aimè abbiamo grosse difficoltà nel produrre gioco e se passiamo in svantaggio difficilmente riusciamo a recuperarle.......tranne col sudtirol


In casa siamo passati in svantaggio contro l'Ascoli contro il Sudtirol e contro il Palermo. Solo contro l'Ascoli abbiamo alla fine perso.

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16539
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda firefox » ven dic 09, 2022 9:55


Gool_goool_gooool ha scritto:
firefox ha scritto:attualmente abbiamo il record di punti fuori casa 18 e solo 8 in casa..........
quando passiamo in vantaggio sopratutto in trasferta le partite girano quasi sempre per il verso giusto, in casa aimè abbiamo grosse difficoltà nel produrre gioco e se passiamo in svantaggio difficilmente riusciamo a recuperarle.......tranne col sudtirol


In casa siamo passati in svantaggio contro l'Ascoli contro il Sudtirol e contro il Palermo. Solo contro l'Ascoli abbiamo alla fine perso.


si ma abbiamo giocato malissimo, posso capire l'emozione col Palermo ma con Ascoli, Sudtirol e anche contro il Pisa abbiamo iniziato a giocare solo quando il Pisa è rimasto in 10...... la più bella con la Ternana dove abbiamo schiacciato gli avversari quasi per 90 minuti....... con il Brescia la classica partita del sabato ne capita una ogni 10 anni

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Mignani da trasferta

Messaggioda irpic90 » ven dic 09, 2022 10:02


E' un vero peccato averne vinta solo una in casa finora; la gara contro la Ternana grida ancora vendetta.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 93 ospiti