spacer
     

De Laurentiis vattene

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

pelide23

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mer dic 28, 2022 8:56
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda pelide23 » lun gen 30, 2023 12:51


calamaro ha scritto:Immagine

poi ne arriva uno peggiore

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda BaccariPanara » lun gen 30, 2023 15:21


Tuco ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:Per la cronaca io sono per le libere opinioni, ci mancherebbe. Ma non per le libere espressioni. ( Spero sappiate cogliere la differenza). Il Vattene scritto a caratteri cubitali, i "Napolicani", "io li odio" etc. mi disturbano e non mi lasciano indifferente nel silenzio.
Inoltre offrire la propria opinione come quella di tutti mi lascia ancor più basito. La violenza della vostra terminologia non può essere paragonata alla mia. Il problema societario è talmente complesso dal punto di vista economico, organizzativo e anche etico che non può essere certo risolto a suon di gasteme. Sembra che per voi gestire i milioni di euro sia come gestire gli spicci per il gelato. Le persone intelligenti sanno benissimo che se una società dovrà comunque essere costretta a vendere prima o poi, non lo potrà fare facendone diminuire il valore di mercato. Non adesso comunque. Mi sembra che non vi accorgiate che i nostri calciatori ( con tutti i loro limiti) si stanno facendo il mazzo in campo e nell'80% dei casi ci hanno fatto pure divertire e la prima cosa che vi viene in mente è quella di abbandonarli! Bei tifosi! Poi vi lamentate se oso definirvi c******i o isterici frustrati. Io non so se andremo in A con o senza nuovi acquisti, nessuno ce lo può garantire comunque , ma almeno cerchiamo di esercitare una sana obbiettività.

Maestro, siamo in totale sintonia sul discorso squadra, un gruppo come non lo si vedeva da tempo e che merita solo il sostegno che, ad onor del vero, non è mai mancato e che non dovrà venir meno specie adesso che c'è un momento di difficoltà.
Consentimi però di dissentire sulla questione che sta a monte e che riguarda la proprietà.
Io semplice tifoso, a maggior ragione al cospetto di questa squadra, non posso che volere il meglio per il nostro Bari, ed il meglio consiste nel potermela giocare per quel traguardo che da sempre cerchiamo e che sempre pretendiamo.
Non posso quindi che rivolgere il mio sguardo che alla proprietà, dopotutto sono loro che hanno il potere di decidere se lasciare le cose come stanno o migliorare questo gruppo di calciatori che nonostante gli sforzi profusi hanno pur sempre dei limiti oggettivi.
Quei limiti ad oggi sono stati acuiti e non colmati, tralasciando gli esuberi, dal gruppo sono usciti due ricambi e non è arrivato nessuno e intanto abbiamo giocato un paio di partite dove proprio l'assenza dei ricambi l'abbiamo pagata amaramente.
Tra meno di 48h si chiude il mercato, non è dato sapere come andrà, possiamo però prendere atto che la proprietà non ha ritenuto di rinforzare per tempo la squadra, non ha programmato per tempo alcun miglioramento di questa squadra.
Intendiamoci Maestro, noi tifosi abbiamo dimostrato in questi anni di meritare il massimo, 20mila persone tra i dilettanti, 30mila in serie C, la rinuncia ai rimborsi nei periodo covid, e ancora 40mila in B, i punti vendita che fanno affari a gonfie vele, gli sponsor che fanno la fila alla SSc Bari, sono tutte cose che dipendono anzitutto da noi tifosi e dalla nostra passione.
Tutto questo si sta tramutando in un legittimo business per la proprietà, che poi è il motivo per cui sono venuti a Bari ( chiamati dal sindaco).
Ecco, adesso diventa lampante e non più aggirabile il conflitto di interessi che è alla base di questi 5 anni, la nostra ambizione di tifosi e la loro di imprenditori, dove il punto di caduta sarà la cessione della società.
Hanno ottenuto una proroga fino al 2028 per questa multiproprietà, per i più ottimisti è stata una strategia atta solo a poter lavorare meglio per cedere meglio, per altri invece è stata una pessima scelta che allunga di ulteriori anni questo status quo.
E siccome di verità in tasca non ne abbiamo, possiamo solo vedere e valutare quel che accade come ad esempio in questo gennaio...deludente per noi tifosi del Bari.



Allora diciamo i fatti. Ieri....non dico un anno fa...IERI due responsabili dei nostri main sponsor mi hanno detto che se la Bari va in serie A non potranno più sostenerla perché gli verrebbe a costare troppo. Che il brand Bari ancora non è ancora appetibile per certo costi......e mi venite a dire che De Laurentis vattene. Giancaspro vi dovevate tenere.

Tuco non ce l'ho con te. Ma qui si crede ancora allo Spirito Santo for President! Ancora nessuno ha parlato di azionariato popolare o di cinesi? Che strano!


I discorsi di fanno con la realtà non con le capocchie!!
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda BaccariPanara » lun gen 30, 2023 15:44


A me dispiace fare questi discorsi. Ma il livello su cui ci dobbiamo misurare è questo purtroppo. Come se a me facesse piacere questa situazione. De Laurentiis ( come qualunque altro imprenditore che si dedica al calcio) agirà anche per interessi prettamente personali ma credo che si stia muovendo in una realtà molto difficile. Il brand Napoli , soprattutto ora, se vincerà lo scudetto farà aumentare a dismisura il valore della squadra. Il Bari se va in serie A non fa aumentare un c***o! Questa è la verità. Qui vi sono quelli che credono che con 50.000 persone allo stadio si finanzia una squadra di calcio. Ma per piace'! Qui è tutto da ricostruire. Io non posso sapere come andranno le cose in futuro. Ma sempre queste espressioni "contro" "contro" "contro" "vattene" "vattene,".....non fanno i conti con la realtà.
Speriamo di fare un buon campionato e di continuare a divertirci. Se poi alle persone piace andare alla guerra invece che andare a divertirsi un po', se permetti sono cazzi loro.In ogni caso non si devono permettere di parlare a nome di tutti i tifosi. Imparassero a dire secondo me. Che qua in 32 siete e allo stadio siamo in ventimila!
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

carloperrone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3720
Iscritto il: sab set 06, 2003 19:38
Località: space is the place
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda carloperrone » lun gen 30, 2023 17:07


BaccariPanara ha scritto:A me dispiace fare questi discorsi. Ma il livello su cui ci dobbiamo misurare è questo purtroppo. Come se a me facesse piacere questa situazione. De Laurentiis ( come qualunque altro imprenditore che si dedica al calcio) agirà anche per interessi prettamente personali ma credo che si stia muovendo in una realtà molto difficile. Il brand Napoli , soprattutto ora, se vincerà lo scudetto farà aumentare a dismisura il valore della squadra. Il Bari se va in serie A non fa aumentare un c***o! Questa è la verità. Qui vi sono quelli che credono che con 50.000 persone allo stadio si finanzia una squadra di calcio. Ma per piace'! Qui è tutto da ricostruire. Io non posso sapere come andranno le cose in futuro. Ma sempre queste espressioni "contro" "contro" "contro" "vattene" "vattene,".....non fanno i conti con la realtà.
Speriamo di fare un buon campionato e di continuare a divertirci. Se poi alle persone piace andare alla guerra invece che andare a divertirsi un po', se permetti sono cazzi loro.In ogni caso non si devono permettere di parlare a nome di tutti i tifosi. Imparassero a dire secondo me. Che qua in 32 siete e allo stadio siamo in ventimila!


Immagine
Lavali

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda giangi81 » lun gen 30, 2023 17:50


BaccariPanara ha scritto:A me dispiace fare questi discorsi. Ma il livello su cui ci dobbiamo misurare è questo purtroppo. Come se a me facesse piacere questa situazione. De Laurentiis ( come qualunque altro imprenditore che si dedica al calcio) agirà anche per interessi prettamente personali ma credo che si stia muovendo in una realtà molto difficile. Il brand Napoli , soprattutto ora, se vincerà lo scudetto farà aumentare a dismisura il valore della squadra. Il Bari se va in serie A non fa aumentare un c***o! Questa è la verità. Qui vi sono quelli che credono che con 50.000 persone allo stadio si finanzia una squadra di calcio. Ma per piace'! Qui è tutto da ricostruire. Io non posso sapere come andranno le cose in futuro. Ma sempre queste espressioni "contro" "contro" "contro" "vattene" "vattene,".....non fanno i conti con la realtà.
Speriamo di fare un buon campionato e di continuare a divertirci. Se poi alle persone piace andare alla guerra invece che andare a divertirsi un po', se permetti sono cazzi loro.In ogni caso non si devono permettere di parlare a nome di tutti i tifosi. Imparassero a dire secondo me. Che qua in 32 siete e allo stadio siamo in ventimila!
Brá

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9354
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun gen 30, 2023 17:54


ma tanto stiamo pieni di facoltosi imprenditori (locali e non) in fila indiana, desiderosi di rilevare la società e mettere valanghe di soldi per farci andare in cempions tra max 2 anni.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27088
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda saverio67 » lun gen 30, 2023 18:09


ancorailbariinavanti ha scritto:ma tanto stiamo pieni di facoltosi imprenditori (locali e non) in fila indiana, desiderosi di rilevare la società e mettere valanghe di soldi per farci andare in cempions tra max 2 anni.
A dire la verità a noi basta la serie A, pure a doversela giocatlre fino all'ultima giornata la salvezza. Nessuno qui ha chiesto la Champions. Ma questi si sono organizzati per non farcela nemmeno annusare la serie A.

Al Maestro, cui rivolgo il mio saluto e l'auspicio di una "presta cena", devo fare notare che se un paio di sponsor locali non possono sostenere il costo della pubblicità al San Nicola, non vuol dire che non ce ne siano altri. Se li ha trovati Empoli, Spezia, Cremonese, Lecce e compagnia cantante, che non attirano certo i nostri numeri, non avremo difficoltà a trovarne noi. Il Lecce ne ha 53. Empoli 27. Spezia 44. Cremonese così tanti che mi sono stancato a contarli.



Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda Harlan » lun gen 30, 2023 18:10


BaccariPanara ha scritto:A me dispiace fare questi discorsi. Ma il livello su cui ci dobbiamo misurare è questo purtroppo. Come se a me facesse piacere questa situazione. De Laurentiis ( come qualunque altro imprenditore che si dedica al calcio) agirà anche per interessi prettamente personali ma credo che si stia muovendo in una realtà molto difficile. Il brand Napoli , soprattutto ora, se vincerà lo scudetto farà aumentare a dismisura il valore della squadra. Il Bari se va in serie A non fa aumentare un c***o! Questa è la verità. Qui vi sono quelli che credono che con 50.000 persone allo stadio si finanzia una squadra di calcio. Ma per piace'! Qui è tutto da ricostruire. Io non posso sapere come andranno le cose in futuro. Ma sempre queste espressioni "contro" "contro" "contro" "vattene" "vattene,".....non fanno i conti con la realtà.
Speriamo di fare un buon campionato e di continuare a divertirci. Se poi alle persone piace andare alla guerra invece che andare a divertirsi un po', se permetti sono cazzi loro.In ogni caso non si devono permettere di parlare a nome di tutti i tifosi. Imparassero a dire secondo me. Che qua in 32 siete e allo stadio siamo in ventimila!


Scusa, ma chi gliel'ha chiesto a ADL (a parte De Caro, ovviamente, che non mi pare sia il suo medico curante) di muoversi in questa "realtà molto difficile"? Si è mosso a pietà di noi nel 2018? No, per capire. Perché qua pare che il Bari non valga niente oggi, che non varrà niente domani nemmeno se è in A, e loro stanno facendo beneficienza.
Che poi, solo perché gli sponsor locali di oggi non sarebbero in grado di fare ancora gli sponsor domani, questo significa che non ci sono più manco gli sponsor? Mò, e ci è? Tutt a nu!
Per te è o non è falsato questo campionato? È ancora uno sport questo?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda Harlan » lun gen 30, 2023 18:21


Aggiungo che per quanto il concetto del cosiddetto freno a mano faccia già abbastanza schifo di suo, un conto è tirare il freno a mano, altra cosa ben più grave è giocare col fuoco come stanno facendo. Perché qua è un attimo che prendi il capabbascio e non si può proprio vedere un mercato non di riparazione ma di sfascio, dove si vende prima ancora di avere i sostituti. Perché i vari Marras, Gigliotti, Galano, Cangiano, Salcedo ecc... saranno stati anche poco utili finora ma all'occorrenza c'erano. Mò chi metti in campo? Chi porti in panchina? Dai che a tutto c'è un limite, e la "realtà molto complessa" qua non c'entra un ca...!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Nobis Bari

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 26, 2016 20:09
Località: RSI
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda Nobis Bari » lun gen 30, 2023 18:28


Quindi per qualcuno, prendere il Bari per i De Laurentiis è stata una missione umanitaria…
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1613
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda President » lun gen 30, 2023 18:32


Tra cento anni sui libri di storia si leggerà della famiglia de Laurentis che, animati da inarrivabile filantropia, affrontarono il calvario del Bari calcio, sopportando il peso di innumerevoli traversie senza mai abbandonare.
A loro furono intitolate piazze e vie del capoluogo pugliese.
L'ho detto io che tra un po dobbiamo anche chiedere loro scusa per averci comprato...

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda Auz » lun gen 30, 2023 18:33


Il freno a mano tirato ha un altro nome: ordine dall'alto.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda Harlan » lun gen 30, 2023 18:37


President ha scritto:Tra cento anni sui libri di storia si leggerà della famiglia de Laurentis che, animati da inarrivabile filantropia, affrontarono il calvario del Bari calcio, sopportando il peso di innumerevoli traversie senza mai abbandonare.
A loro furono intitolate piazze e vie del capoluogo pugliese.
L'ho detto io che tra un po dobbiamo anche chiedere loro scusa per averci comprato...
Chiedere scusa con "la testa sotto i vostri piedi e noi zitti" (cit. da "Non ci resta che piangere", 1984)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1613
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda President » lun gen 30, 2023 18:39


Harlan ha scritto:
President ha scritto:Tra cento anni sui libri di storia si leggerà della famiglia de Laurentis che, animati da inarrivabile filantropia, affrontarono il calvario del Bari calcio, sopportando il peso di innumerevoli traversie senza mai abbandonare.
A loro furono intitolate piazze e vie del capoluogo pugliese.
L'ho detto io che tra un po dobbiamo anche chiedere loro scusa per averci comprato...
Chiedere scusa con "la testa sotto i vostri piedi e noi zitti" (cit. da "Non ci resta che piangere", 1984)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Che è esattamente quello che accadrà molto probabilmente...

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: De Laurentiis vattene

Messaggioda Harlan » lun gen 30, 2023 18:39


https://youtu.be/Lw2TKtt9sCE

"Santissimo Savonarola (leggi ADL), quanto ci piaci!"

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Google [Bot] e 150 ospiti