spacer
     

Bari Perugia Pagelle

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Bari Perugia Pagelle

Messaggioda Sportivo Biancorosso » sab gen 28, 2023 18:42


gandalf ha scritto:Mignani non aveva cambi possibili. Se avesse messo dall'inizio Antenucci e Scheidler come avrebbe potuto rimediare in caso di infortuni o altre necessità? Lo sconsiderato svuotamento della rosa ha danneggiato lui per primo. Non escludo che i quattro terzini in campo nel finale rappresentino il suo modo di protestare. Lui aveva chiesto espressamente un centrocampista alla Maiello e un trequartista: gli hanno tolto un centrocampista e due mezze punte. Non dimenticatevi che il gioco del Bari, quello che ci ha fatto divertire sin dalla Coppa Italia, quello che ci fa essere l'attacco più forte della B, non è - come leggo nel forum - difesa e contropiede veloce ma sviluppo veloce dell'azione con tre, quattro uomini dotati di fisico. Se ci difendiamo prendiamo gol, prima o poi. Personalmente non mi divertivo così da tanti anni. Da qualche partita mi diverto meno ma non per "colpa" dell'allenatore o dei giocatori. Non capisco la società (spero che abbia in serbo l'asso nella manica ma non ci conto), non capisco tanti utenti del forum (spero che gli aggettivi usati contro Mignani, Polito e tutti i giocatori a turno, con il classico assortimento da sort d' bdon a bollito a ex giocatore, siano seguiti da scuse... ma non ci conto). Dopo vittorie per 3-0 o 4-0 ho letto commenti di questo genere: " che schifo, se non avessero segnato tre gol staremmo parlando di uno squallido 0-0" . Con questi "tifosi", dotati dell'onesta' intellettuale di un cassonetto, a ma sci' nnanze?

Ti posso replicare solo per quanto evidenziato, dato che sono io colui che ha scritto quel tipo di osservazione.

Se volessimo parlare di tecnicismi, forse dovremmo iniziare a parlare di concetti come ripartenze, transizioni, fasi di gioco, cambi di fase, difesa posizionale, ecc., ma dato che non sono competente in queste cose, cerco di usare delle parole il più vicino possibile ai concetti che sto provando ad esprimere.

Quale che sia la corretta definizione del modo di giocare del Bari, non penso di sbagliare clamorosamente affermando che noi diamo il meglio di noi stessi contro formazioni che tendono loro stessi a manovrare, lasciandoci al contempo, ampi spazi per essere imbucati quando noi recuperiamo palla. Andiamo in crisi, invece, contro chi si chiude e ci attende.

Un modo di giocare del genere io lo chiamo ignorantemente "difesa" (perché mentre gli altri manovrano noi ci stiamo effettivamente difendendo) e "contropiede veloce" (perché, una volta recuperata palla, siamo abili nel ripartire in velocità), ma tu, magari, puoi chiamarlo in un modo più corretto.

Non credo, però, che ci sia una così grande differenza rispetto al concetto identificato dalle parole da me usate.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Bari Perugia Pagelle

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab gen 28, 2023 20:04


Diceopoli ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Se vengono meno le motivazioni questa squadra perde contro tutte.
La proprietà ha dato segnali chiari ed il risultato è stato immediato.

Il commento più sensato che ho letto. Condivido

L'equivalente del freno a mano

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2507
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

Re: Bari Perugia Pagelle

Messaggioda Auz » sab gen 28, 2023 20:05


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
Diceopoli ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Se vengono meno le motivazioni questa squadra perde contro tutte.
La proprietà ha dato segnali chiari ed il risultato è stato immediato.

Il commento più sensato che ho letto. Condivido

L'equivalente del freno a mano

Il famoso "ordine dall'alto"?

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 733
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: Bari Perugia Pagelle

Messaggioda 73indiano » sab gen 28, 2023 21:30


Primalvoid ha scritto:Caprile: 6 un intervento salva dal vantaggio iniziale già al primo tempo. Non impeccabile su di Serio
Dorval: 5 Almeno prova a fare il terzino di spinta, ma gravissimo l'errore sul primo gol
Mazzotta: Tra i meno peggio in difesa. Prova a spingere, ma Mignani copi terzini semplicemente non sa giocare nelle fasi di attacco
Vicari: 5 grave errore su di serio
Di Cesare: 6 uno dei pochi a salvarsi
Benedetti: 5,5 fa movimento, recupera palloni, ma sbaglia sempre l'ultimo tocco o tiro
Maiello: 5 praticamente irriconoscibile oggi.
Bellomo: 4,5 non nel suo ruolo, non ha corsa oggi sbaglia praticamente ogni cosa. No
Botta: 5,5 fafuec. Ma toglierlo per Mallamo è da codice penale. Se fosse rimasto e mignani avesse giocato con due punte oggi probabilmente non avremmo parlato di una sconfitta
Folorunsho. 5,5 SBaglia troppo, spesso lezioso. Prova inutili tiri dalla distanza
Antenucci 5 Non può giocare da solo come prima punta, soprattutto a 38 anni. Lo sanno pure i muri tranne Mignani.

Scheidler 5,5Non riceve una palla giocabile, per il resto poca roba, ma può poco da solo contro una difesa schierata, tra l'altro senza nessuno a sostegno grazie al Genio del suo mister che lo lascia isolato come ha fatto nel primo tempo con Antenucci.
Mallamo 5 Può giocare solo in serie C
Ricci sv
Pucino Sv

Mignani 4: oltre al mancato mercato della società( roba veramente da vergogna totale) la colpa della sconfitta è al 90% sua. Contro l'ultima in classifica parte con una sola punta, per di più con antenucci 38enne, completamente isolato. Non contento, persevera in maniera presuntoso nell'errore nel secondo tempo, per di più togliendo Botta e lasciando Scheidler da solo senza nessuna assistenza. Illuminante poi quando al 90esimo giocavamo con 4 terzini in campo. Roba da matti.L'umiliazione subita oggi ha un colpevole e si chiama Mignani.

Non intendo fare l'avvocato difensore di Mignani, ma gli stanno smantellando la squadra. Nelle ultime interviste ho notato la sua stanchezza nel fare miracoli coi fichi secchi. Reputo ignobile il comportamento della società che è venuto a Bari solo per usare la squadra e i tifosi come bancomat, insieme al silenzio complice e ingiustificato del mago Polito.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25958
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Bari Perugia Pagelle

Messaggioda u'pregamuert » sab gen 28, 2023 22:44


caprile 6,5 salva due volte il risultato poi sul primo gol non poteva nulla sul secondo forse
dorval 5,5 per impegno uno dei migliori però nella sua partita anche tanti errori tecnici e la mancata marcatura sul primo gol
di cesare 6 la sua prestazione non manca mai
vicari 5 si fa sorprendere dal contropiede dello 0-2
mazzotta 6 prestazione senza infamia e senza lode
maiello 5 anche lui fuori fase oggi
benedetti 6 il migliore per distacco nel primo tempo si perde anche lui nella ripresa
bellomo 4 praticamente sbaglia tutti i palloni che tocca ma i suoi errori oltre che tecnici ma proprio nelle decisioni prese
folorunsho 5 molto confusionario
botta 5 prima mezzora decente poi si innervosisce e comincia a giocare da solo
antenucci 5 non gli arriva una palla giocabile oltre al fatto che soffre da prima punta

scheidler 6 per lo meno si impegna
mallamo 5,5 vorrei ma non posso
ricci sv
pucino sv

mignani 4,5 ha l'attenuante di non avere nessuno in panchina però perchè non partire con scheidler che magari poteva portarti qualche pallone su o visto che bellomo non corre perchè non rimettere folorunsho a mezzala e bellomo nel suo ruolo di mezza punta così come per me è inspiegabile aver tenuto in campo lo stesso bello e far uscire bellomo o comunque avrei tentato un cambio più offensivo così come avrei evitato di fare gli ultimi due cambi mettendo giocatori fuori ruolo

società 3 venerdi hanno mandato un dirigente di second'ordine a parlare alla tv amica per bacchettare la città che si lamentava di un mercato per il momento abbastanza mediocre però i fatti oggi dicono che sono bastati due infortuni e una squalifica per costringere mignani a mettere dorval a fare la punta e ricci la mezzala

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 733
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: Bari Perugia Pagelle

Messaggioda 73indiano » sab gen 28, 2023 23:27


u'pregamuert ha scritto:caprile 6,5 salva due volte il risultato poi sul primo gol non poteva nulla sul secondo forse
dorval 5,5 per impegno uno dei migliori però nella sua partita anche tanti errori tecnici e la mancata marcatura sul primo gol
di cesare 6 la sua prestazione non manca mai
vicari 5 si fa sorprendere dal contropiede dello 0-2
mazzotta 6 prestazione senza infamia e senza lode
maiello 5 anche lui fuori fase oggi
benedetti 6 il migliore per distacco nel primo tempo si perde anche lui nella ripresa
bellomo 4 praticamente sbaglia tutti i palloni che tocca ma i suoi errori oltre che tecnici ma proprio nelle decisioni prese
folorunsho 5 molto confusionario
botta 5 prima mezzora decente poi si innervosisce e comincia a giocare da solo
antenucci 5 non gli arriva una palla giocabile oltre al fatto che soffre da prima punta

scheidler 6 per lo meno si impegna
mallamo 5,5 vorrei ma non posso
ricci sv
pucino sv

mignani 4,5 ha l'attenuante di non avere nessuno in panchina però perchè non partire con scheidler che magari poteva portarti qualche pallone su o visto che bellomo non corre perchè non rimettere folorunsho a mezzala e bellomo nel suo ruolo di mezza punta così come per me è inspiegabile aver tenuto in campo lo stesso bello e far uscire bellomo o comunque avrei tentato un cambio più offensivo così come avrei evitato di fare gli ultimi due cambi mettendo giocatori fuori ruolo

società 3 venerdi hanno mandato un dirigente di second'ordine a parlare alla tv amica per bacchettare la città che si lamentava di un mercato per il momento abbastanza mediocre però i fatti oggi dicono che sono bastati due infortuni e una squalifica per costringere mignani a mettere dorval a fare la punta e ricci la mezzala

un grande applauso al tuo commento, in particolare alle motivazioni del 3 alla SSC Bari. Diretto ed efficace.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: piumino, RedhotchiliPeppe e 244 ospiti