spacer
     

Nella melma, una perla.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26768
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda saverio67 » mer feb 01, 2023 20:57


Harlan ha scritto:
35007 ha scritto:Saverio sta diventando incazzoso come me ihihih però chi mi conosce personalmente sa che non farei del male neanche ad una mosca...fino a quando la pazienza si esaurisce, ovvio :smoke:
La prossima volta allora devo farti incazzare per vedere la differenza

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non offrirgli più la birra. Vedi come fa brutto...

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda Harlan » mer feb 01, 2023 20:58


35007 ha scritto:
Harlan ha scritto:
35007 ha scritto:Saverio sta diventando incazzoso come me ihihih però chi mi conosce personalmente sa che non farei del male neanche ad una mosca...fino a quando la pazienza si esaurisce, ovvio :smoke:
La prossima volta allora devo farti incazzare per vedere la differenza

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mudù e perché mi devi far incazzare? :occhioni:
Ti ho detto: per vedere la differenza rispetto al Marco pacioso che conosco

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda Harlan » mer feb 01, 2023 20:59


saverio67 ha scritto:
Harlan ha scritto:
35007 ha scritto:Saverio sta diventando incazzoso come me ihihih però chi mi conosce personalmente sa che non farei del male neanche ad una mosca...fino a quando la pazienza si esaurisce, ovvio :smoke:
La prossima volta allora devo farti incazzare per vedere la differenza

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non offrirgli più la birra. Vedi come fa brutto...

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
No, meglio: gliela faccio comprare a lui e poi gliela verso tutta

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda 35007 » mer feb 01, 2023 21:00


Azz questo sì che sarebbe gravissimo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23164
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda viafiorino » mer feb 01, 2023 21:34


Saverio è un grande, senza se e senza ma
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer feb 01, 2023 22:25


saverio67 ha scritto:
35007 ha scritto:Saverio sta diventando incazzoso come me ihihih però chi mi conosce personalmente sa che non farei del male neanche ad una mosca...fino a quando la pazienza si esaurisce, ovvio :smoke:
E certo. Se uno combina a m**** la mia squadra del cuore, che devo fare? Cercare, come fanno in troppi, di trovare pure giustificazioni e attenuanti?

Già non reagisco a uno che negli ultimi due giorni ha fatto una sola cosa: inseguire i miei messaggi e rispondere con strampalate tesi sui vaccini, sull'innocenza del mostro di Firenze, sull'innocenza di Speziale e altre fandonie simili, senza che abbia detto una sola parola sullo schifo che ha commesso questa società. Più sereno e tranquillo di così devo essere?

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk

Se proprio si vuole essere intellettualmente onesti (qualità che, purtroppo, mi spiace constatare, sembra che tu non ne sia in possesso), sei stato TU che hai cominciato a quotare un mio semplice intervento su Polito iniziando a parlare prima di Pacciani e poi di Speziale. Puoi controllare da pag. 294 del thread sul calciomercato se te ne fossi per caso dimenticato.

Sul considerare come fandonie certi miei argomenti che, evidentemente, non appartengono al tuo modo di pensare, non replico perché è giusto che tu abbia la tua opinione, MA ... e qui ti invito a stare MOLTO ATTENTO a quello che dici e scrivi ... è GRAVISSIMO distorcere quello che ho scritto insinuando che io abbia definito innocenti Pacciani e Speciale.

Sul caso riguardante il primo soggetto ho solo detto che le cose POTREBBERO essere andate in maniera diversa da quanto raccontato (con coinvolgimento di altre persone), perché è un qualcosa che è stato affermato da persone le quali, evidentemente, per fare tali affermazioni, sapevano i rischi che correvano nel caso avessero detto delle falsità. Io ti ho fatto notare che questa possibilità POTREBBE esistere (che tu ci creda o meno), ma ciò NON implica assolutamente che io abbia detto, e neanche sottinteso, che Pacciani fosse innocente.

Così come NON HO MAI detto niente sul caso Speziale, proprio perché anche io lo considero colpevole.

E' evidente che non hai per niente piacere a leggere i miei interventi per intero e con calma, perché se lo avessi fatto, avresti letto SEMPRE, da parte mia, l'uso di affermazioni come "grande scivolata" (o concetti simili) riguardo la vicenda Portanova, così come l'affermazione che se il tipo venisse condannato in tutti e 3 i gradi di giudizio, allora meriterebbe "una pena che si spera sia molto severa" (citazione mia più o meno testuale di un mio intervento).

Forse per te non bastano queste cose, forse ritieni che nella vita ci si debba esprimere in termini volgari e offensivi, coniando addirittura aggettivi "squalificativi" che, più che come termine scherzoso (sempre che fosse stato quello il tuo vero scopo), danno piuttosto l'impressione di un razzismo da parte tua basato sulla regionalità (ed io ho cercato di fartelo notare in modo delicato).

Cosa dire, caro saverio67 ... per fortuna non tutti reagiscono e si comportano come te, tuttavia almeno saresti apparso ancora come un uomo (più o meno) maturo se almeno avessi continuato a sfogarti nei vari commenti nei modi in cui hai fatto sinora, ma provare a ribaltare la situazione facendoti passare addirittura per una vittima di un qualche tipo di stalkeraggio da parte mia ... veramente VERGOGNOSO e INQUALIFICABILE.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda Harlan » mer feb 01, 2023 23:01


viafiorino ha scritto:Saverio è un grande, senza se e senza ma
Più che grande, è vecchio! No aspe', è del '67 come me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda soloperoni » gio feb 02, 2023 1:11


Meh Savè però effettivamente sul Mostro di Firenze una verità storica non si è ancora quagliata (Pacciani è morto innocente)

Questo a prescindere dai vostri dibattiti che non ho letto tutti perché persino io ho una vita e degli impegni :D

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda Bari a sr » gio feb 02, 2023 7:11


viafiorino ha scritto:Saverio è un grande, senza se e senza ma

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda Bari a sr » gio feb 02, 2023 7:13


Harlan ha scritto:
saverio67 ha scritto:
Harlan ha scritto:
35007 ha scritto:Saverio sta diventando incazzoso come me ihihih però chi mi conosce personalmente sa che non farei del male neanche ad una mosca...fino a quando la pazienza si esaurisce, ovvio :smoke:
La prossima volta allora devo farti incazzare per vedere la differenza

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non offrirgli più la birra. Vedi come fa brutto...

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
No, meglio: gliela faccio comprare a lui e poi gliela verso tutta

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Non scherziamo col fuoco la birra nn si spreca si va all’inferno ...ah no ci siamo già

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23164
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda viafiorino » gio feb 02, 2023 7:50


Harlan ha scritto:
viafiorino ha scritto:Saverio è un grande, senza se e senza ma
Più che grande, è vecchio! No aspe', è del '67 come me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Rispett' amme' siit tutt' e ddù uagnungidd ( ahimè)
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda Harlan » gio feb 02, 2023 8:06


viafiorino ha scritto:
Harlan ha scritto:
viafiorino ha scritto:Saverio è un grande, senza se e senza ma
Più che grande, è vecchio! No aspe', è del '67 come me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Rispett' amme' siit tutt' e ddù uagnungidd ( ahimè)
Lo dici solo per sentirti rispondere ma no, si' angor nu bell uagnòn, "te li porti bene"

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26768
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda saverio67 » gio feb 02, 2023 8:17


Bari a sr ha scritto:
Harlan ha scritto:
saverio67 ha scritto:
Harlan ha scritto:
35007 ha scritto:Saverio sta diventando incazzoso come me ihihih però chi mi conosce personalmente sa che non farei del male neanche ad una mosca...fino a quando la pazienza si esaurisce, ovvio :smoke:
La prossima volta allora devo farti incazzare per vedere la differenza

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non offrirgli più la birra. Vedi come fa brutto...

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
No, meglio: gliela faccio comprare a lui e poi gliela verso tutta

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Non scherziamo col fuoco la birra nn si spreca si va all’inferno ...ah no ci siamo già
Potrebbe andare peggio. Potremmo finire a Napoli

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23164
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda viafiorino » gio feb 02, 2023 8:32


Harlan ha scritto:
viafiorino ha scritto:
Harlan ha scritto:
viafiorino ha scritto:Saverio è un grande, senza se e senza ma
Più che grande, è vecchio! No aspe', è del '67 come me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Rispett' amme' siit tutt' e ddù uagnungidd ( ahimè)
Lo dici solo per sentirti rispondere ma no, si' angor nu bell uagnòn, "te li porti bene"

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Asatt
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Nella melma, una perla.

Messaggioda Phantomas » ven mar 10, 2023 9:43


Portanova, le motivazioni della condanna: "Dissenso ragazza abusata inequivocabile"
La giovane vittima della violenza sessuale di gruppo per la quale il calciatore è stato condannato a sei anni assieme allo zio "manifestò la propria volontà in modo ripetuto ed evidente". Lo si legge nelle disposizioni della giudice di Siena Ilaria Cometti

07 mar 2023

Immagine

La ragazza abusata, per cui il calciatore Manolo Portanova è stato condannato in rito abbreviato a sei anni per violenza sessuale di gruppo, la notte tra il 30 e il 31 maggio 2021 "manifestò la propria volontà di voler avere un rapporto sessuale solo con Manolo e di non volerne uno di gruppo con i quattro ragazzi", volontà espressa "in modo ripetuto e inequivocabile". A scriverlo è la giudice di Siena Ilaria Cornetti, nelle motivazioni della sentenza di condanna a carico degli imputati. "Il suo dissenso è stato sin da subito, e per tutta la durata del rapporto sessuale di gruppo, evidente e manifesto", aggiunge Cornetti, spiegando che anche così si è "raggiunta la prova della responsabilità penale degli imputati".

Tentativi di allontanamento ripetuti da parte della ragazza
La ragazza invece, ricostruisce la giudice Ilaria, dovette subire abusi sia da parte di Manolo Portanova che da altri tre giovani, tra cui lo zio del calciatore, Alessio Langella, condannato alla stessa pena nello stesso processo. La violenza si consumò in un appartamento del centro di Siena dove la giovane era stata invitata. Scrive la giudice Cornetti che in quella circostanza la ragazza affermò di non volere rapporti di gruppo con i quattro ragazzi "dall'inizio alla fine del rapporto sessuale di gruppo, e lo ha fatto sia con Manolo (con cui era già stata chiarissima le settimane precedenti) che con William, Alessio ed Alessandro". "Ha chiesto di rimanere sola con Manolo", si legge, ma gli altri sono entrati nella stanza, prima uno, poi gli altri due, quindi lei "si è bloccata, ha cercato di capire cosa stesse succedendo, ha chiesto e ha chiesto ancora che se ne andassero via", ma è stata abusata e "bloccata" con le braccia.

La richiesta di intervento di un'amica
Nella sequenza dei fatti, la giudice aggiunge che la ragazza ha domandato se un'amica poteva essere ancora nell'appartamento, quindi "ha colpito Manolo sulla pancia", "infine - spiega sempre la giudice - "ha rinunciato a reagire e passivamente, come un automa, ha fatto quello che le è stato chiesto di fare e ha subito quanto i quattro ragazzi hanno posto in essere".
Sulla particolare posizione giudiziale di Portanova, il giudice spiega come "abbia fatto finta di difendere [la vittima] dall’arrivo dei suoi tre amici per il rapporto sessuale di gruppo dicendogli sì di uscire dalla stanza, ma facendolo ridendo. Tanto che poi si è unito a loro nello stupro".

L’avvocato che difende Portanova, Gabriele Bordoni, ha annunciato ricorso al tribunale di Firenze, puntando a far rientrare nel dibattimento "tutti gli elementi che abbiamo portato in giudizio, e che secondo noi dimostrano l’innocenza di Manolo", ma che nel processo di primo grado "non sono stati presi in considerazione dal giudice. Nella sentenza non vi è alcuna traccia".

https://tg24.sky.it/cronaca/2023/03/07/ ... o-condanna

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti