spacer
     

Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49954
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Pino » ven feb 03, 2023 9:23


Dietro la sottile censura si nasconde l'imbarazzo per una operazione contestata dalla tifoseria, contestazione non prevista dalla società, e fortunatamente non andata a buon fine.

Evidentemente (è un mio parere) i contatti tra le parti duravano da un pezzo e aver fatto marcia indietro potrebbe aver causato qualche problema.

Ora devono solo trovare parole e giustificazioni per l'operazione Portanova da dare alla stampa.

Non so se domande mirate saranno bene accette.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda sirius » ven feb 03, 2023 9:27


gios Monno ha scritto:Buonasera a lei. Onestamente non sono al corrente di un'informativa riservata della società riguardo il caso Portanova. Non ero a Milano e non so cosa sia accaduto prima dell'intervista a Polito. Le direi una sciocchezza. A mio giudizio, trovo inammissibile che una società faccia pressioni sulle domande da fare o da non fare. A me non è mai successa una cosa del genere. Sarebbe grave. Chi era a Milano potrebbe fare chiarezza su questo aspetto e credo lo farà perché, benché se ne dica, parliamo di validi professionisti, che hanno fatto un ottimo lavoro.

...quindi, laddove dovesse averne la possibilità, lei porrà una domanda sulla questione Portanova ai dirigenti?

gios Monno

 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 16, 2021 18:15
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda gios Monno » ven feb 03, 2023 10:21


sirius ha scritto:...quindi, laddove dovesse averne la possibilità, lei porrà una domanda sulla questione Portanova ai dirigenti?

Beh certo. Se non dovesse farla nessuno

gios Monno

 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 16, 2021 18:15
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda gios Monno » ven feb 03, 2023 10:31


Torneremo_ ha scritto:ciao Giosè, sono contento di ricevere un riscontro da un profilo che stimo!
riguardo ciò che è accaduto a milano, posso riportare ciò che i ragazzi di radio selene hanno riferito durante la diretta dall'hotel dove si chiudevano le trattative.
appena suonato il gong della fine della sessione di mercato, Polito si è recato nella zona dedicata alle interviste della stampa e gli sono state poste un po' di domande sugli acquisti/prestiti andati a buon fine. Non c'è stata nessuna domanda su portanova. Durante la diretta alcuni tifosi chiedevano ai ragazzi di selene come mai non fossero state fatte domande su portanova. Hanno spiegato che, riporto: "il bari, tramite il suo addetto stampa, ci ha chiesto di non porre domande sulla situazione Portanova, dicendo che ci sarà un'altra conferenza".
quanto è sottile il confine con la censura in questo caso? specialmente alla luce del fatto che nessuno ci ha ancora messo la faccia su questa storia?


Buongiorno a te. Non ero al corrente della cosa ed onestamente non mi piace. Bisognerebbe capire bene come siano andate le cose. Quando ci sarà la conf, credo prossima settimana, l'argomento uscirà fuori.

gios Monno

 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 16, 2021 18:15
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda gios Monno » ven feb 03, 2023 10:38


:D
35007 ha scritto:Aaaaaah adesso ricordo chi è lei. Quello che fa i servizi su youtube nel dopopartita ai tifosi del Bari, li seguo spesso :smoke:

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16820
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Rosencratz » ven feb 03, 2023 10:45


Non mi sembra difficile uscire con una frase del tipo:

"Sul caso Portanova eravamo mssi da bone intenzioni nei confronti del ragazzo. Volevamo dargli una seconda possibilitá dato che non é stato condannato in via definitiva. Riconosciamo di aver fato un errore ci dispiace di aver urtato la sensibilitá di una citta e dei suoi tifosi. Chiediamo scusa a tutti soprattutto alle tifose biancorosse. Prendiamo coscienza di questa sensibilitá del nostro tifo che ci rende orgogliosi e faremo in modo che questo non accada piú"

Questo silenzio invece rende il tutto ancora piú imbarazzante. Magari si aspettano una vittoria a ferrara per rendere le cose piú digeribili...Il problema éche se le cose contro la Spal andassero male, si complicherebbero la vita ancora di piú.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23087
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda red_roby » ven feb 03, 2023 10:45


gios Monno ha scritto::D
35007 ha scritto:Aaaaaah adesso ricordo chi è lei. Quello che fa i servizi su youtube nel dopopartita ai tifosi del Bari, li seguo spesso :smoke:


Ti stimo
ALLahSS U BBar

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16845
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Donda.22 » ven feb 03, 2023 10:48


Aggiungo, una domanda su cancellieri si potrebbe fare :wink:
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16820
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Rosencratz » ven feb 03, 2023 11:20


Donda.22 ha scritto:Aggiungo, una domanda su cancellieri si potrebbe fare :wink:


Si, sarebbe interessante capire cosa sia successo.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda irpic90 » ven feb 03, 2023 12:06


gios Monno ha scritto:
Phantomas ha scritto:Sai che sarebbe successo ai giornalisti che avessero posto domande sul caso Portanova?
Probabilmente non avrebbero avuto più voce nelle prossime conferenze stampa...


Mai ricevuto minacce dalla società, tantomeno intimidazioni. Questa società avrà tanti difetti - su molti aspetti sono d'accordo con voi - ma non ci ha mai chiesto (e ci mancherebbe altro) cosa dire o non dire. Comunque questo topic mi piace perchè potrebbe darci l'opportunità di trarre spunti interessanti per la prossima conferenza.

Complimenti per il tuo lavoro, che mi piace molto; ti seguo sempre, continua così! 8)

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13166
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda biancorossoeavast » ven feb 03, 2023 12:12


Se potete, chiedete alla società le reali intenzioni che hanno sul Bari, nel caso in cui sfumasse la A quest'anno (cosa molto probabile), il prossimo mercato tenendo conto dei tanti giocatori che andranno via, sarà di rafforzamento con calciatori già pronti o di nuove scommesse tutte da verificare?
tanto non capirai...

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23087
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda red_roby » ven feb 03, 2023 12:30


Rosencratz ha scritto:Non mi sembra difficile uscire con una frase del tipo:

"Sul caso Portanova eravamo mssi da bone intenzioni nei confronti del ragazzo. Volevamo dargli una seconda possibilitá dato che non é stato condannato in via definitiva. Riconosciamo di aver fato un errore ci dispiace di aver urtato la sensibilitá di una citta e dei suoi tifosi. Chiediamo scusa a tutti soprattutto alle tifose biancorosse. Prendiamo coscienza di questa sensibilitá del nostro tifo che ci rende orgogliosi e faremo in modo che questo non accada piú"

Questo silenzio invece rende il tutto ancora piú imbarazzante. Magari si aspettano una vittoria a ferrara per rendere le cose piú digeribili...Il problema éche se le cose contro la Spal andassero male, si complicherebbero la vita ancora di piú.


se te la copiano, devi chiedergli i diritti eh :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
ALLahSS U BBar

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8685
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Phantomas » ven feb 03, 2023 12:43


Anche oggi conferenza stampa di Mignani del pre partita Spal-Bari, nella quale nessuno dei giornalisti presenti si è azzardato a fare una domanda sul mancato arrivo di Portanova... :?

maxbar

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 131
Iscritto il: gio giu 26, 2003 13:26
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda maxbar » ven feb 03, 2023 12:43



Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18482
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Tuco » ven feb 03, 2023 13:00


Rosencratz ha scritto:Non mi sembra difficile uscire con una frase del tipo:

"Sul caso Portanova eravamo mssi da bone intenzioni nei confronti del ragazzo. Volevamo dargli una seconda possibilitá dato che non é stato condannato in via definitiva. Riconosciamo di aver fato un errore ci dispiace di aver urtato la sensibilitá di una citta e dei suoi tifosi. Chiediamo scusa a tutti soprattutto alle tifose biancorosse. Prendiamo coscienza di questa sensibilitá del nostro tifo che ci rende orgogliosi e faremo in modo che questo non accada piú"

Questo silenzio invece rende il tutto ancora piú imbarazzante. Magari si aspettano una vittoria a ferrara per rendere le cose piú digeribili...Il problema éche se le cose contro la Spal andassero male, si complicherebbero la vita ancora di piú.

Ma infatti, ci sono diversi modi per uscirsene cercando di salvare capra e cavoli, per lo meno formalmente perchè tanto poi, ognuno si è fatto la propria idea a tal proposito.
Ma tra tutti i modi, a mio avviso, il peggiore in assoluto è proprio quello di confidare sul tempo, rinviando la questione con il chiaro intento di far scemare l'attenzione sul caso, confidando che tanto ci sarà una partita domenica che sposterà le attenzioni altrove.
Ecco, per quel che mi riguarda posso dire tranquillamente che io la mia opinione me la sono fatta nel momento stesso in cui è venuta fuori la notizia, quindi per me l'aspetto è ormai un altro, ovvero le scuse da farsi a tutta la tifoseria e come scrivevo sopra, il tardarsi di tutto ciò è altrettanto pessimo.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, glaber, Rosencratz, welche e 126 ospiti