spacer
     

la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
LocalitĂ : Milano
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Twoplustwo » mer apr 05, 2023 6:34


saverio67 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Le parole di Abodi di stamane riportate dal Corriere della sera :

"Aggrapparsi agli Europei di calcio del 2032 per cambiare gli stadi in Italia è mortificante — ha affermato —. A volte sfidiamo anche la sorte arrivando fino all’ultimo, sperando di farcela. In questo da noi ci si muove al contrario di quanto non si faccia all’estero. Negli altri Paesi lavorano e poi si candidano agli eventi, noi abbiamo bisogno che ci venga assegnato un torneo per programmare. Se fra 5 mesi verrà assegnato all’Italia l’organizzazione degli Europei 2032, avremo circa 9 anni di tempo per realizzare gli impianti, tempi tipicamente italiani per l’agenda. Ma vorrei si lavorasse a prescindere dagli Europei. In Italia però c’è una città che vuole contribuire alla riqualificazione di uno stadio ma la sovrintendenza si è opposta — ha affermato riferendosi a quanto sta accadendo a Firenze con il nuovo Franchi e i fondi del Pnrr —. La città in questione trova le risorse finanziarie ma le si chiede perché non si investe nelle scuole. Come se gli stadi fossero concorrenti delle scuole, mi sembra schizofrenico. Lo stadio è anche un’infrastruttura sociale, è uno strumento di riqualificazione urbana, crea posti di lavoro e rispecchia tutte le caratteristiche per i finanziamenti comunitari. Da ministro sto diventando insopportabilmente intransigente: sulla questione degli stadi è finito il tempo delle scuse, degli alibi e delle difficoltà. Ho la serenità di non essere solo, c’è un governo con me e una logica di multidisciplinarietà con club e territori per metterci ognuno di fronte alle proprie responsabilità. Siamo a un punto di non ritorno. Non si valorizza il senso del tempo, sono ormai anni che sento dire le stesse cose, che si organizzano eventi, ma poi non si arriva a una conclusione. Finora è mancata la forza di volontà, insieme alla sistematicità e alla competenza".
Delirante. Cioè la soprintendenza dice che il progetto che hanno fatto, fa schifo, e secondo un Ministro della Repubblica la responsabilità non è di chi ha fatto un progetto a c***o, ma di chi ha impedito lo scempio.

U munn all'ammers.

Chiariamo alcuni punti: lo stadio di Firenze è tutelato come monumento nazionale non da mo. Ricordo di averlo trovato già sul libro di arte del quinto liceo, e parliamo di 39 anni fa.

Nel mezzo ci sono stati i mondiali in Italia e per il Franchi fu progettata una ristrutturazione adeguata che superò le verifiche della soprintendenza e fu quindi realizzata. Si trattò di modifiche importanti e imponenti.

Dunque un lavoro ben fatto può essere progettato e realizzato su quello stadio. Ma, appunto, deve essere ben progettato.

Se la soprintendenza ha respinto quello attuale evidentemente il progettista ha lavorato male. Che rifaccia il progetto in maniera garbata.

Abodi usa la stessa logica di quelli che se parcheggiano in divieto e prendono la multa, la colpa è dei vigili e non la loro che hanno parcheggiato dove non avrebbero dovuto.
Condivido in toto.
Abodi solito miracolato italiano ministro dopo una lunga carriera di marchette

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda giangi81 » mer apr 05, 2023 7:19


viafiorino ha scritto:
Baciccio90 ha scritto:
giangi81 ha scritto:Li frati dellu salentu si sentiranno offesi dalla mancata inclusione del loro meraviglioso stadiu

Qualcuno ricorderĂ  che se la presero giusto un tantino quando furono scartati per Italia '90...

Anche perché gli costruirono uno stadio nuovo proprio in ottica candidatura ad Italia 90
Li frati si sentono parecchio frustrati… la descrizione su Wikipedia di quel cesso senza catena fa morir dal ridere

CassRed

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio lug 03, 2008 18:35
LocalitĂ : bisceglie
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda CassRed » mer apr 05, 2023 11:34


stamattina sul profilo Istagram del Bari hanno postato un video sui "lavori in corso" sul tabellone della Sud...ce la faremo per la prossima partita in casa??

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda murgianobiancorosso » mer apr 05, 2023 11:40


giangi81 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
Baciccio90 ha scritto:
giangi81 ha scritto:Li frati dellu salentu si sentiranno offesi dalla mancata inclusione del loro meraviglioso stadiu

Qualcuno ricorderĂ  che se la presero giusto un tantino quando furono scartati per Italia '90...

Anche perché gli costruirono uno stadio nuovo proprio in ottica candidatura ad Italia 90
Li frati si sentono parecchio frustrati… la descrizione su Wikipedia di quel cesso senza catena fa morir dal ridere

quel cesso senza catena :lol: :lol: :lol: è in perfetto stile con la loro citta pacchiana (il barocco mi fa cagare)

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » mer apr 05, 2023 15:10


Gravina eletto vicepresidente uefa....possiamo dare quasi per certi gli europei in italia

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Portiere Volante » mer apr 05, 2023 15:20


Ubares92 ha scritto:Gravina eletto vicepresidente uefa....possiamo dare quasi per certi gli europei in italia

La posso dire una cosa senza che mi prendete per doppiofedista ? Ci provo.
I tifosi della Juve hanno ragione, per me è stata una congiura contro la Superlega e con euro 2032 come premio. Sia chiaro, non sono innocenti, ma è veramente da muli con il paraocchi credere che quelle cose le faceva solo la Juve, tutti le facevano, era praticamente prassi, qualcuno in maniera ancor più evidente (Inter pinamonti, napoli e gli avanzi della primavera dati al Lille, ecc.). Lo scandalo Barcellona e Ceferin che dice "vediamo se troviamo qualcosa anche sul real", è tutta na mafia santiddio.
Vediamo sto benedetto dossier, manca poco.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » mer apr 05, 2023 15:29


Sinceramente non me ne importa niente....che il calcio sia tutto m*****o e imbroglione è sotto gli occhi di tutti...noi seguiamo ancora il pallone come se il calcioscommesse non sia mai esistito...personalmente sono conscio del marciume a livello mondiale...i soldi del qatar che hanno inondato l'europa di soldi sporchi da riciclare....a questo punto dell'esistenza personalmente seguo solo il Bari e mi interessa solo il mio orticello...quindi se gli europei siano stati solo un premio per la superlega non me ne importa niente...voglio essere egoista e pensare solo ad una vera ristrutturazione del san nicola che possa finalmente diventare uno stadio da calcio..

Il mondo del calcio non sarĂ  mai pulito e trasparente, quindi fregatevene e auguriamoci il meglio per la nostra squadra e la nostra realtĂ 

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
LocalitĂ : on d road
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda censured » mer apr 05, 2023 16:26


Lo stadio di via del mare fa ca.ca.re ma l'opinione sul barocco leccese non si puà proprio leggere, oggettivamente parlando è molto bello, poi x carità ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma il tuo è un tantinello di parte.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda murgianobiancorosso » gio apr 06, 2023 12:42


censured ha scritto:Lo stadio di via del mare fa ca.ca.re ma l'opinione sul barocco leccese non si puà proprio leggere, oggettivamente parlando è molto bello, poi x carità ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma il tuo è un tantinello di parte.

sinceramente a me il barocco fa cagare lo trovo pacchiano indipendentemente dalla rivalitĂ  calcistica io preferisco il gotico

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23664
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda viafiorino » gio apr 06, 2023 13:00


Leccemmerda
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7615
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda peronitrequarti » gio apr 06, 2023 13:31


Lecce barocca Bari ti
ammira
Cremare e la goduria mia.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
LocalitĂ : on d road
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda censured » gio apr 06, 2023 17:33


peronitrequarti ha scritto:Lecce barocca Bari ti
ammira

mi aspettavo una conclusione in rima tipo "ti viene in bocca o qualcosa del genere " :mrgreen:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
LocalitĂ : on d road
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda censured » gio apr 06, 2023 17:51


murgianobiancorosso ha scritto:
censured ha scritto:Lo stadio di via del mare fa ca.ca.re ma l'opinione sul barocco leccese non si puà proprio leggere, oggettivamente parlando è molto bello, poi x carità ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma il tuo è un tantinello di parte.

sinceramente a me il barocco fa cagare lo trovo pacchiano indipendentemente dalla rivalitĂ  calcistica io preferisco il gotico

si vabbè, come ho scritto ognuno ha le proprie opinioni e il gotico x caritù nulla da eccepire ma per quanto mi riguarda è molto distante come linguaggio dal nostro territorio e tecnicamente impostato x assorbire la magggior quantità di luce possibile con le conoscenze costruttive dell'epoca dato che il suo sviluppo è stato essenzialmente in nord Europa.
Mentre sia il nostro Romanico che il Barocco la luce la filtrano avendone fin troppa.
A livello decorativo sia il Barocco che il Gotico sono molto carichi e vedi per esempio Notre dame ma anche il duomo di Milano e potrebbero essere definiti quindi pacchiani entrambi.
Motivo per cui mi tengo stretto la pulizia formale del nostro Romanico.. e Forza Bari :love:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Phantomas » ven apr 07, 2023 9:25


STADI: GRAVINA (FIGC), CANDIDATURA EURO 2032 GRANDE OCCASIONE PER RINNOVARE

Immagine

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 apr - 'La candidatura degli europei di calcio 2032 è la grande occasione per ammodernare gli impianti in Italia. L'evento ci darebbe una maggiore credibilità a livello internazionale.
La nostra idea è ambiziosa, gli stadi del futuro dovranno essere sostenibili con il 100% di energie rinnovabili'
. Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, durante il convegno 'Il futuro degli stadi in Italia' che si è svolto oggi presso il Coni a Roma. 'La fotografia dei nostri stadi - ha continuato Gravina - è impietosa: negli ultimi 15 anni nei paesi Ue sono stati realizzati 187 stadi, in Italia nello stesso periodo abbiamo inaugurato solo 5 impianti. Siamo lontani anni luce nel processo di crescita di questo asset. Dobbiamo realizzare impianti di terza generazione che dovranno essere luoghi di cultura, educazione e diventare delle nuove e moderne agorà'.

L'architetto Marco Casamonti (studio Archea) ha illustrato la situazione degli impianti di calcio: 'L'età media dei nostri stadi è di 68 anni, in Germania di 38 e in Inghilterra di 35. Gli stadi di proprietà o in concessione a lungo termine sono il 24%, in Germania o Inghilterra superano l'80%. L'affluenza in Italia è poco sopra il 50%, in Inghilterra l'occupazione è oltre il 90%, in Germania il 70%. Da noi molti stadi sono carenti di servizi, hanno la pista di atletica e non hanno le coperture. Alcuni stadi vengono utilizzati solo 20 giorni all'anno mentre lo stadio del futuro dovrà vivere 365 giorni all'anno ed essere un luogo sociale, sostenibile ed ecologico aperto a tutti'.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » ven apr 07, 2023 15:58


Fresco fresco

https://www.baritoday.it/attualita/euro ... atura.html

Giunta comunale approva il sostegno alla candidatura

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lacrimeamare e 281 ospiti