spacer
     

la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13432
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » ven mar 10, 2023 9:07


1baresealyon ha scritto:cmq gli unici lavori al s.nicola che non farebbero buttare nel cesso i lavori attualmente in corso sarebbero quelli di abbassare il campo e fare altre tribunette nello spazio che si creerebbe...magari gli skybox , che sono obbligatori, almeno lato tribune

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


Anche io penso questo...praticamente un nuovo anello inferiore al posto della pista..magari creando una sorta di tutt'uno con l'anello inferiore...senza però avere un calo di posti..sarà possibile? a piano l'ardua sentenza

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22294
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda 1baresealyon » ven mar 10, 2023 9:44


Ubares92 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:cmq gli unici lavori al s.nicola che non farebbero buttare nel cesso i lavori attualmente in corso sarebbero quelli di abbassare il campo e fare altre tribunette nello spazio che si creerebbe...magari gli skybox , che sono obbligatori, almeno lato tribune

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


Anche io penso questo...praticamente un nuovo anello inferiore al posto della pista..magari creando una sorta di tutt'uno con l'anello inferiore...senza però avere un calo di posti..sarà possibile? a piano l'ardua sentenza
se fai un anello supplementare, senza cercare la continuità con quello inferiore attuale, hai due vantaggi:

non tocchi il progetto dell'archistar.

crei una struttura indipendente magari con materiali "diversi" che ti permette di far "vedere" l'aggiunta...dandole una sua forma architettonia propria. quando si interviene sui monumenti si fa sempre cosi', in Italia, seguendo la teoria del restauro di Ruskin, che prevede che gli interventi successivi siano visibili per rimarcare il passaggio dell'epoche....e sono in teoria amovibili senza danneggiare il monumento stesso.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13184
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda biancorossoeavast » ven mar 10, 2023 10:32


Ma in questo caso non arriveremmo ad 80000 spettatori?
tanto non capirai...

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Portiere Volante » ven mar 10, 2023 10:37


biancorossoeavast ha scritto:Ma in questo caso non arriveremmo ad 80000 spettatori?

Credo che ci sia la chiusura dell'attuale secondo anello con queste idee, credo.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22294
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda 1baresealyon » ven mar 10, 2023 10:53


biancorossoeavast ha scritto:Ma in questo caso non arriveremmo ad 80000 spettatori?



possibile...ma si potrebbero fare skybox e posti più grandi...magari famiglie, gruppi, insomma diverificare...in modo da limitare al massimo l'aumento della capienza

...questo terzo anello inferiore dovrebbe e sarebbe certamente creato con accesso indipendente, in modo tale da poter usufruire dello stadio solo in questo spazio x eventi particolari che non richiedono la piena capienza

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda baresiamoci » ven mar 10, 2023 11:18


ivancro71 ha scritto:Finiranno in primavera 2024 quando bisognerà sponsorizzare qualcuno alla carica di sindaco visto che il caro Decaro non potrà ricandidarsi..magari l'assessore Petruzzelli con delega allo sport? A pensar male... :D


uno che quando parla dice: non si poteva avere una riduzione di posti a sedere con 30.000 posti a sedere. ringraziasse la madonna per aver fatto assessore per 10 anni.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13432
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » ven mar 10, 2023 11:19


biancorossoeavast ha scritto:Ma in questo caso non arriveremmo ad 80000 spettatori?

Bari viene presa in considerazione solo perchè ha uno stadio da 58mila posti...stadi grandi servono come il pane per manifestazioni come europei e mondiali...quindi qualsiasi tipo di restyling non dovrà assolutamente andare sotto i 45-50mila...altro che progettino di piano da 23 mila posti...
Certo noi vogliamo lo stadio nuovo ma ci u a va pagà...dubito lo stato ti dia 100 milioni a buffo per farti lo stadio...il comune non credo possa intervenire per grosse cifre (una parte magari)...manca la parte del privato visto che non abbiamo una società...o magari è già tutto apparecchiato, ad aprile viene inserito un progetto di restyling serio del san nicola nel dossier euro32...a giugno viene venduta la società e quella che subentra compra lo stadio e lo sistema come si deve :smoke:

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Portiere Volante » ven mar 10, 2023 12:33


A discapito di ciò che ho scritto qualche giorno fa pare che a Cagliari finalmente hanno fatto grossi passi avanti per lo stadio, pare sia stato deliberato il progetto ed hanno ufficializzato degli sponsor che immetteranno liquidità.
Quindi ricapitolando :

Milano = Sicura per ovvi motivi
Roma = Sicura per ovvi motivi
Torino = Sicura per ovvi motivi
Napoli = Sicura per ovvi motivi
Firenze = Sicura per ovvi motivi
Genoa = Sicura perchè non avendo pista ha lo stadio più facilmente restrutturabile
Cagliari = A questo punto sicura perchè ha il progetto già avviato e finanziato

L'esclusa dovrebbe essere una tra Verona, Palermo, Bari e Bologna. Per una questione geografica e per la grandezza stadio io dico Verona o Bologna, ma anche senza il san nicola o il barbera le quote minime per gli stadi grandi vengono raggiunte.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21024
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda AdriAMB » ven mar 10, 2023 13:16


Lo stadio del Bologna però é già bello che fatto. C'è solo il problema legato alla copertura perché c'è il vincolo del portico su un lato, ma ricordo che almeno a livello di progetto avevano trovato una soluzione.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13184
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda biancorossoeavast » ven mar 10, 2023 13:29


Bari per ovvi motivi turistici (non ultimo l'arrivo di Tom Cruise ed i vari film internazionali ambientati in zona Matera compresa) non penso sia esclusa, anche perché se si favorisse Bologna o Verona il sud verrebbe quasi dimenticato
tanto non capirai...

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Portiere Volante » ven mar 10, 2023 13:34


AdriAMB ha scritto:Lo stadio del Bologna però é già bello che fatto. C'è solo il problema legato alla copertura perché c'è il vincolo del portico su un lato, ma ricordo che almeno a livello di progetto avevano trovato una soluzione.

Hanno la pista pure a Bologna
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13432
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » ven mar 10, 2023 13:39


Bari non verrà esclusa (primo firmatario del progetto euro32 un senatore barese..tra l'altro), come anche Palermo...quelle a rischio sono una tra genova, verona e bologna..bisogna rispettare una distribuzione geografica il più omogenea possibile ed il centro nord è già ben rappresentato. Secondo me verrà esclusa Verona

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21024
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda AdriAMB » ven mar 10, 2023 13:42


Portiere Volante ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Lo stadio del Bologna però é già bello che fatto. C'è solo il problema legato alla copertura perché c'è il vincolo del portico su un lato, ma ricordo che almeno a livello di progetto avevano trovato una soluzione.

Hanno la pista pure a Bologna


In realtà dalle tribune si vede da Dio perché sono molto più vicine rispetto a come sono strutturate da noi e le curve nonostante la pista sono abbastanza vicine perché da loro manca quell'area in più che abbiamo noi.

Da loro finita la pista ci sono gli spalti, da noi ci sono invece altri metri a separarli più quel cavolo di fossato
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Baciccio90

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 07, 2014 12:57
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Baciccio90 » ven mar 10, 2023 13:51


Non so voi ma io vedo Bari addirittura come quella a minor rischio di esclusione tra le papabili escluse... E non prendo in considerazione solo lo stadio.
COME L'ALBA SIAMO RISORTI, IL NOSTRO È UN GIORNO CHE NON AVRÀ MAI FINE

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13432
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » ven mar 10, 2023 13:58


Si ma se Bari rimane dovrà necessariamente subire un importante restyling...non puoi presentarti ad un europeo con uno stadio con la pista d'atletica a 8km dal campo...però è anche vero che per sistemare il san nicola (come il maradona) ci vogliono centinaia di milioni...insomma non penso sarà così semplice...sempre se l'italia non viene fottuta dalla turchia

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AdriAMB, Alcione, arrabbiatissimo, Auz, BariCatanzaro1972, Beniaminus de Tudela, Bruce Willis, convittore, cuore(bianco)rosso, discitur, firefox, fradibi, Franko, Google [Bot], Google Adsense [Bot], iesscmatt, IL TUFO, judoka_barese, KAISERbarese, lacrimeamare, maxchia, mazzacun, nik, oslo_per_noi, Panzer8, passionebiancorossa, President, savio8000, taluccio, Twoplustwo, u'pregamuert, viafiorino e 409 ospiti